Vorrei dire una cosa in merito alla questione, siccome ho notato in alcuni di voi un certo stile di pensiero che tradotto in parole sarebbe all'incirca simile a questa domanda: "ma chi ve lo fa' fare a cercare di convincere chi non vuole credere?"
Ebbene, vi racconto un episodio capitatomi pochi giorni fa':
Mi trovavo nel bar di un amico, e parlando con Lui lo stavo mettendo al corrente dei miei ultimi avvistamenti (che ho descritto anche sul forum).
Nel frattempo entra nel bar anche un'altra persona che conosco da tempo, ma non siamo amici, solo conoscenti.
Questo tipo, e' il solito "professore" per modo di dire, poiche' qualsiasi argomento si parla Lui deve dire la sua proponendola come verita' assoluta, ed il bello e' che ci mette convinzione. Tutti ormai lo conoscono al bar e non gli danno nemmeno tanta attenzione.
Il tipo sente il mio discorso mentre parlavo con il mio amico barman e si intromette nella discussione affermando che gli UFO ce li ho nel cervello come ad insultarmi.
Ho cercato di intavolare discorsi seri ma vedendosi in difficolta' nel controbattere si butta sulla satira e l'ironia.
Io al momento, capendo con che razza di individuo sottosviluppato avevo a che fare, pensai di usare lo scherzo del TG3 sulla venuta degli alieni per dargli una prova di quello che dicevo. (ho pensato che ci sarebbe cascato vista la sua ridotta intelligenza)
Invece sapete cosa ha fatto il tipo?
Ha detto: "non voglio vederlo" (riferendosi al video del TG3 che volevo fargli vedere sul PC del BAR che il mio amico barman usa come internetpoint)
io insistetti dicendogli: "dai che ti costa, ti faccio vedere una cosa, solo un paio di minuti.." e Lui "se e' qualcosa sugli alieni NO...NO....e NO! NON MI INTERESSA!" e senza manco avvicinarsi al PC per dare un occhiata si dirige incavolato verso l'uscita voltandomi le spalle e senza salutare va' via...!!!
Il mio amico Barman ha commentato: " E' PAZZO, lascialo perdere!"
al che ci siamo fatti 4 risate..!!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Perche' avevo insistito per cercare di dargli una prova che lo avrebbe potuto convincere?
No, non e' per il fatto di dimostrargli che avevo ragione, bensi' perche' il mio credo e' che gli alieni vogliano che la gente sappia di loro e si abituino all'idea della loro apparizione, e prima cio' accade, prima si faranno vedere da tutti.
Io la vedo come una specie di missione, perche' in cuor mio so' che e' la cosa giusta da fare per poter assolvere a un compito che indirettamente sento mi abbiano assegnato, e la voglia che vengano in massa e' cosi' forte che non riesco ad aspettare molto tempo e cerco di abbreviare i tempi adempiendo al loro desiderio, cioe' quello di farsi conoscere dalla maggior parte della gente prima della loro rivelazione.
Quindi vi esorto almeno a tentare di far conoscere il fenomeno, ma non sotto il falso e deviante termine "UFO" bensi' utilizzando la frase "Stranieri da altri pianeti" dicendo che il termine Alieni o extraterrestri e' ormai obsoleto, in quanto sappiamo che la maggioranza di loro sono Umani come noi, nati e cresciuti su altri pianeti.
Se vi dicono che e' impossibile che siano qui per via della distanza, potete dirgli semplicemente che se la distanza fosse un problema, nessuno sarebbe potuto andare mai sulla luna!!
(la nostra evoluzione ci ha infatti portato piano piano a scoprire nuove tecnologie per l'attraversamento di grandi distanze, e tutto nel giro di una 50ina di miseri anni, figuriamoci cosa avranno inventato scienziati di altri mondi in cui l'evoluzione scientifica puo' essersi sviluppata in milioni di anni!!!)
Ciao
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)