Cita:
Wolframio ha scritto: Cita:
Quando vi saranno prove altrettanto convincenti, riproducibili, consultabili ed inconfutabili allora si potrà dire che i crop li fanno gli alieni
Scusa, data l'ora non riesco ad assimilare questa frase, mi spieghi in poche parole perchè per provare che i cropcircle siano di origine extraterrestre bisogna portare delle prove riproducibili?
Se sono riproducibili per forza di cose possono essere affibbiate ad opera umana.
Se non sono riproducibili è senza dubbio opera di qualcosa di sconosciuto.
O forse ho frainteso perchè non ho ancora letto il tuo documento su scribd
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Qualunque elemento che non sia spiegabile in termini terrestri, una qualunque anomalia, REALE, catalogabile, quindi analizzabile, di qualunque genere essa sia, che non sia riconducibile al'operato umano.
Verificare che le condizioni ANOMALE (di cui tanto si parla) delle piante o del terreno o dell'area in esame o degli insetti siano ottenibili solo mediante l'irraggiamento o con un qualunque altro metodo non imputabile al modus operandi dei cropmaker, o viceversa che non sia ottenibile con nessun metodo convenzionale e verificare che tali anomalie e\o deformazioni non derivino dalla naturale biologia delle piante\animali\area. Ma soprattutto essere certi che tali anomalia siano davvero anomalie e non frutto di superficialità nelle analisi

E' facile usare paroloni come essere interdimensionali, piani energetici, vibrazioni particolari ma queste sono solo parole utili a riempire le pagine ma che non significano nulla o AL LIMITE possono essere sensazioni soggettive che comunque non possono essere prese a dimostrazione del fatto che sono intervenuti alieni... Non scherziamo.
Dire che i crop circle sono alieni presuppone una serie di considerazioni enormi dal punto di vista sociale e scientifico che necessitano di prove certe e inconfutabili.
Stiamo parlando dell'iterazione e del tentativo di comunicazione di esseri alieni sulla terra, stiamo dicendo che questi alieni conoscono il nostro metodo di comunicazione, conoscono la nostra cultura, conoscono i nostri simbolismi, e conoscono perfettamente la geografia dei posti in cui operano, conoscono i movimenti delle persone che lavorano, vivono, stazionano, in quei luoghi; stiamo dicendo che questi essere hanno percorso milioni di km per scarabocchiare qualcosa sui campi di grano, stiamo dicendo che nell'universo c'è la vita quando ancora non ne abbiamo nemmeno una traccia biologica REALE; associare i crop circle agli alieni a mio avviso è una banalizzazione dell'argomento alieno in particolare e della ricerca della vita extraterrestre in generale.
Sono considerazioni importantissime che per essere fatte necessitano di verifiche inoppugnabili per poter essere spacciate come verità.
Che poi si voglia CREDERE che siano mi sta anche bene, ma non è ciò che sono davvero o quanto meno la teoria aliena non regge alla prova dei fatti. Io questo penso dopo essermi documentato per bene, pur credendo all'inizio all'ipotesi aliena.
p.s.: quello non è un mio documento ma una serie di fonti fornitemi da un utente (che mi par di capire che qui conoscete bene) con cui in altra sede mi sono trovato a discutere; lui mi ha fornito prove concrete, chi dice che i crop siano alieni fornisce solo chiacchiere prive di alcuna fondatezza scientifica e cosa ancor più grave DI LOGICA, sono solo opinioni senza nessuna prova o studio credibile a sostegno delle proprie tesi, e data l'importanza e le ripercussioni che l'argomento presuppone è il minimo che si debba pretendere.