Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Forse ho già risposto...Nei link che ho suggerito in ogni caso viene affrontata la questione relativa "all'iconografia".
Riassumendo: questi tipi di fenomeni vengono interpretati sulla base delle informazioni di cui si dispone. Il background culturale ha influenza determinante, per cui se sei musulmano, queste esperienze si collocheranno all'interno della tuo ambito religioso, se sei cristiano lo stesso. Se però tu ritieni superiore ciò che è tecnologicamente evoluto, per te l'essere superiore con cui sei in contatto sarà probabilmente un ET.
Seguendo questa logica, anche l'interpretazione in "veste" di ET è relativa e, quindi, suscettibile a cambiamenti, quindi si tratta di un "vestito" che mettiamo alle percezioni ultrasensibili Cmnq esiste una medianicità che non ricorre assolutamente a questa forma "alla moda". In + molti contattisti vanno ben oltre l'aggiornamento del "carro di fuoco" nella "nave spaziale di luce " o quello che è, insomma, forniscono molti dettagli che assimilano l'esperienza spirituale ad un IR3 vero e proprio (Adamski e co.). Sono questi i contattisti cui mi riferivo.
Cita:
E poi chi dice che sia qualcun altro a produrre visioni o contatti e che invece la percezione di altre forme di realtà non sia una nostra capacità innata? Che non siamo noi ad ascoltare, vedere, sentire e che è nostra anche la responsabilità di fraintendere, sbagliarci, ingannarci da soli?
Tutti dubbi e temi di ricerca lecitissimi. Cercavo di rimanere nella tua ipotesi di percezione di entità aliene. Quando parlavo di manifestazioni ultra-millenarie, mi riferivo a quelle tramandate dai miti + antichi, sempre rimanendo nell'ipotesi dell'ispirazione medianica o spiritistica, non meramente metaforica.
L'ipotesi che i medium con esperienza di tipo ET interpretino i piani sottili con un filtro "URANIApocket" presuppone cmnq che abbiano assinmilato a buone dosi cultura ufologica... ed immagino che tali visioni si giustifichino anche con il contatto indiretto ed inconsapevole, per così dire, ambientale e senza condivisione diretta, con il mondo ufologico (TV generalista, pubblicità, parodie etc ...) senza aggiungerci l'ormai bistrattato apporto dell'interpretazione psicologica... Sono d'accordo che SCREMARE ed INTERPRETARE l'essenza di tali fenomeni si cosa ben ardua!
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)