04/10/2012, 14:38
Blissenobiarella ha scritto:
La matrice aliena non è ET. O meglio, non solo ET...I termini non sono interscambiabili. Alieno è tutto ciò che è al di fuori della realtà umana, che non gli appartiene, che è altro, che nel corso dei secoli è stata identificata con dei demoni spiriti e che oggi include anche gli enti ET.
04/10/2012, 14:40
Deckard ha scritto:
Come può la nostra civiltà recente, sviluppatasi in secolo o poco +, condizionare l'interpretazione della manifestazione intimista di piani superiori sottili da sempre esistiti e popolati da creature superiori? Vogliamo pensare che civiltà ultra-millenarie producessero visioni sfasate?
04/10/2012, 14:51
Deckard ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
La matrice aliena non è ET. O meglio, non solo ET...I termini non sono interscambiabili. Alieno è tutto ciò che è al di fuori della realtà umana, che non gli appartiene, che è altro, che nel corso dei secoli è stata identificata con dei demoni spiriti e che oggi include anche gli enti ET.
Grazie per il link, che leggerò volentieri. Ma credo che stiamo allargando la questione alla medianicità, allo spiritismo e alla spiritualità, che io, almeno, non metto in discussione (anche perchè include fenomeni e manifestazioni svariati per tipo ed entità). Fino a poco sopra ci si riferiva al classico contattista che lega le sue esperienze intimiste a creature con connotazioni di tipo extra-terrestre. Come questa "iconografia" abbia conquistato i resoconti di molti medium i concomitanza con la diffusione della cultura ufologica non si sa, e sembra piuttosto curioso (Perchè SOLO oggi? Perchè siamo "pronti"? Perchè gli ET spirituali sono arrivati per ultimi nel panorama medianico? Prima dov'erano?...)
04/10/2012, 14:55
04/10/2012, 15:03
04/10/2012, 15:05
04/10/2012, 15:06
04/10/2012, 15:06
04/10/2012, 15:10
Forse ho già risposto...Nei link che ho suggerito in ogni caso viene affrontata la questione relativa "all'iconografia".
Riassumendo: questi tipi di fenomeni vengono interpretati sulla base delle informazioni di cui si dispone. Il background culturale ha influenza determinante, per cui se sei musulmano, queste esperienze si collocheranno all'interno della tuo ambito religioso, se sei cristiano lo stesso. Se però tu ritieni superiore ciò che è tecnologicamente evoluto, per te l'essere superiore con cui sei in contatto sarà probabilmente un ET.
E poi chi dice che sia qualcun altro a produrre visioni o contatti e che invece la percezione di altre forme di realtà non sia una nostra capacità innata? Che non siamo noi ad ascoltare, vedere, sentire e che è nostra anche la responsabilità di fraintendere, sbagliarci, ingannarci da soli?
04/10/2012, 15:13
04/10/2012, 15:22
Deckard ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Forse ho già risposto...Nei link che ho suggerito in ogni caso viene affrontata la questione relativa "all'iconografia".
Riassumendo: questi tipi di fenomeni vengono interpretati sulla base delle informazioni di cui si dispone. Il background culturale ha influenza determinante, per cui se sei musulmano, queste esperienze si collocheranno all'interno della tuo ambito religioso, se sei cristiano lo stesso. Se però tu ritieni superiore ciò che è tecnologicamente evoluto, per te l'essere superiore con cui sei in contatto sarà probabilmente un ET.
Seguendo questa logica, anche l'interpretazione in "veste" di ET è relativa e, quindi, suscettibile a cambiamenti, quindi si tratta di un "vestito" che mettiamo alle percezioni ultrasensibili Cmnq esiste una medianicità che non ricorre assolutamente a questa forma "alla moda". In + molti contattisti vanno ben oltre l'aggiornamento del "carro di fuoco" nella "nave spaziale di luce " o quello che è, insomma, forniscono molti dettagli che assimilano l'esperienza spirituale ad un IR3 vero e proprio (Adamski e co.). Sono questi i contattisti cui mi riferivo.E poi chi dice che sia qualcun altro a produrre visioni o contatti e che invece la percezione di altre forme di realtà non sia una nostra capacità innata? Che non siamo noi ad ascoltare, vedere, sentire e che è nostra anche la responsabilità di fraintendere, sbagliarci, ingannarci da soli?
Tutti dubbi e temi di ricerca lecitissimi. Cercavo di rimanere nella tua ipotesi di percezione di entità aliene. Quando parlavo di manifestazioni ultra-millenarie, mi riferivo a quelle tramandate dai miti + antichi, sempre rimanendo nell'ipotesi dell'ispirazione medianica o spiritistica, non meramente metaforica.
04/10/2012, 15:24
04/10/2012, 15:26
Anche io mi riferivo agli stessi contattisti a cui ti riferisci tu ^_^.
04/10/2012, 15:27
Pianetamarte2010 ha scritto:
Domande senza risposta.
Cosa fare:
Accettare per vero tutto, ... fino a prova contraria oppure
Dare tutto per falso, ... fino a prova contraria?
.... roba da diventarci matti![]()
04/10/2012, 15:37
.....
Cercare di capire cosa c'è di vero e cosa c'è di falso? Non ti piace come idea?
.........