Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2013, 10:16 
Il dibattito tra scettici, creduloni e possibilisti è un dibattito infinito. [:)]

Le discussioni o addirittura i veri e propri battibecchi sono tanto accesi quanto quelli sul teatrino della politica o peggio ancora quelli sulle squadre di calcio. [;)]

All'interno dell'ufologia poi ci sono fazioni, scuole di pensiero, posizioni contrapposte. Da decenni ci si fa la guerra perché ognuno vuole imporre agli altri la SUA verità. [}:)]

Il tema non è affatto banale. Anzi è uno dei temi più seri in cui si può cimentare l'essere umano.

L'esistenza o la non esistenza degli alieni è un rompicapo, un rebus, un enigma. E' un labirinto della mente umana che non ha ancora trovato uno sbocco definitivo. Si entra dentro il labirinto con estrema facilità. Ma si fa fatica ad uscirne con qualcosa di nuovo. [:I]

Il problema è che, scartando e filtrando tutta la fuffa più grossolana, TUTTE le posizioni sono comunque autorevoli e dignitose. Ma alla fine non aggiungono quasi nulla al grande archivio della conoscenza umana. [^]

Gli scettici e i creduloni partono, che ci piaccia o no, da un preconcetto e su questo sviluppano qualunque spiegazione. Sminuiscono gli elementi dissonanti e accentuano quelli che rafforzano le proprie convinzioni. Alla fine cadono tutti nelle stesse contraddizioni. Ma non riescono a dire quasi nulla di nuovo!

I possibilisti, a cui mi sento di appartenere (con varie sfumature e non in modo statico), sembrano i più aperti e illuminati. Dicono "TUTTO E' POSSIBILE, NON HO PREGIUDIZI". Insomma "sembrano" i più saggi e i più autorevoli. Quelli che meritano più rispetto e considerazione.

Purtroppo però l'assenza di punti fermi, di modelli teorici di base, li rende amorfi, inconsistenti. Galleggiano dell'indeterminatezza e finiscono per non dire nulla. Poiché tutto è opinabile... non esistono certezze! Ma la mancanza di certezze, purtroppo, non porta a nuove conoscenze e non genere alcun progresso nel processo difficile della consapevolezza umana. [xx(]

Non so se se ve ne siete accorti, parlo per tutti, ma qualunque posizione ha la sua autorevolezza e i suoi limiti. Però nessuna riesce a fare quel salto che tutti ci aspettiamo: risolvere una volta per tutte quell'interrogativo supremo che ci attanaglia. [|)]

Voi a quale di queste tre categorie (SCETTICI, CREDULONI, POSSIBILISTI) credete di appartenere? [?]

Sono arci-sicuro che la stragrande maggioranza dirà la TERZA!

( anche perché è l'unica che non ha una connotazione negativa... ) [;)] [;)] [;)]

Ultima modifica di BOBBY il 27/03/2013, 10:23, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2013, 11:21 
Un'ultima aggiunta,sto lavorando col cell quindi devi orocedere cosi

Gli psichiatri scettici di Harward propongono questa ipotesi pedifila come spiegazione di molte abbductions

In pratica:

*seduzione sessuale spesso violenta

*mimetizzazione inconscia del trauma con sostituzione delle figure parentali cin immaginari alieni

Talvolta il crollo della stima e delle aspettative positive verso i genitori viene sopportato inventandosi genitori alieni idealizzati e origini eth

*se i traumi continuano la cosa si aggrava e da origine alle fantasie invasive,ai controlli interni da impianti,ecc....

*il fatto che gli addotti raccontino le stesse cose confermerebbe questa ipotesi,date le cause comuni,l.età e il tipo di trauma

Ora,io penso che questi psichiatri potrebbero avere ragione in alcuni casi ma che quest non valga in tutti i casi.

Per curiosità e vostra informazione,però,leggete il saggio di Freud "L'uomo dei lupi",uno dei suoi piú noti,perché lí c'é qualcosa di interessante per il discorso alieno.
Ciao

*il fatto che gli addotti raccontin

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2013, 12:18 
Cita:
star-man ha scritto:

IR ,mi citi i nomi e i cognomi di tutti gli ufologi,alienologi,ricercatori italiani,per intanto,che secondo voi hanno fatto il brodino?

Il “brodino” era riferito alla sua metafora dell’acqua bollente stemperata… dunque a lei (voi)

Cita:
star-man ha scritto:

Naturalmente con la documentazione relativa loro e le vostre critiche circostanziate
in merito.
Inizia con me e con quanto ho scritto su questo forum,non vedo l'ora.
Poi continua con gli altri,che poi,se vorranno,potranno rispondere.

Ci dica lei, visto che comporta minor lavoro, ufologi “alienologi” e ricercatori, che possono provare quello che dicono… (riteniamo ce ne siano… per non essere fraintesi)

Cita:
star-man ha scritto:

Personalmente poi,io detesto le illuminazioni e le oscurità,ma questa cosa la possiamo fare alla luce del...forum.

Pensiero oscuro… a noi ovviamente, forse intende che predilige la penombra, alba e tramonto, zona di confine tra luce e ombra…insomma il brodino suddetto, in questo caso luminoso [:)]

Cita:
star-man ha scritto:

Ciao
Un articolo come quello oroposto é critica dilettante.

Dare un colpo al cerchio ed uno alla botte è più professionale? (brodino tiepido e insipido)

Cita:
star-man ha scritto:

Quando si parla di ufologia e alienologia-
,bisogna superare la personalizzazione,oortare il documento e poi analizzarlo criticamente:
ad esempio,nel caso di Baiata,ad esempio,discutere le sue tesi sull'area 51.

Discorso che non condividiamo… l’analisi critica non può prescindere dall’opinione… forse intende analisi oggettiva… analisi scientifica… Con Baiata si può parlare di mille cose… l’articolo evidenziava semplicemente che sembra avvalorare e sostenere personaggi non credibili (opinione… personalizzata ovviamente, come si conviene ad una opinione)

Cita:
star-man ha scritto:

Usare gli errori per inficiare persona e lavori...é un errore uguale a quello rimproverato,un fake ideologico.

Se gli errori non sono ammessi o peggio vengono reiterati… c’è malafede o stupidità… comunque il “lavoro” è inficiato dagli errori, per definizione… dati errati, risultato errato, ribadirlo non è un fake ideologico…

Cita:
star-man ha scritto:

Vedi IR,bisogna essere serinella ricerca e non giocare a "Difetto" dato che,chi gioca a "Difetto"-in generale,non é in chiaro sulla materia che tratta ed é confuso,proprio come dice di essere l'autore dell'articolo.

L’autore dell’articolo non dice di essere confuso, anzi racconta un percorso, afferma una consapevolezza raggiunta… giusta o sbagliata che sia.

Cita:
star-man ha scritto:

Poi dico un'altra cosa:
Prendiamo i deliri di uno psicotico
Ovviamente sono illusioni sue,ma confermano anche qualcosa di reale
Ad esempio,il classico e brutto delirio dei oaranoici sulla fine del mondo,un mondo vuoto,devastato,ecc...si é poi scoperto indichi una violenza sessuale subita dal genitore dello stesso sesso da bambino
La distruzione di un mondo,la fine del rapporto che si pensava onesto e promettente con questo genitore,il bruciare le tappe causato dall.atto,ecc....
Come vedi i deliri servono anche a scoprire verità
L'ufologia e l'alienologia,sono anche talvolta dei deliri ma questi deliri servono poi per scoprire qyalche veritâ.
Bisogna essere aperti e tolleranti,orudenti ma anche possibilisti,rispettare le persone e le opinioni per poi discuterle anche criticamente

I deliri sono deliri, e come tali vanno trattati, paranoici o meno… valuterà lo psichiatra… dire che i deliri ufologici (che poi, sono deliri in casi patologici, dei quali non ci occupiamo ovviamente, solitamente sono solo falsi finalizzati al businnes) avvicinano alla verità è come imboccare l’autostrada contromano… accettiamo ogni sciocchezza perché potrebbe contenere verità?… improponibile… svuotiamo il mare per mangiare i pesci?… li confonde con “intuizioni” e “genialità” forse… altro discorso… come altro è tolleranza, rispetto e critica…

E questo senza sostituire un delirio con un altro.
Non abbiamo delirato, se riferito a noi, dunque non sostituiamo deliri con altri.

Cita:
star-man ha scritto:

Ciao
Un'ultima aggiunta,sto lavorando col cell quindi devi orocedere cosi

Usi il cellulare per telefonare (senza offesa)… capire cosa scrive a volte è un’impresa [:)]

Cita:
star-man ha scritto:

Gli psichiatri scettici di Harward propongono questa ipotesi pedifila come spiegazione di molte abbductions
In pratica:
*seduzione sessuale spesso violenta
*mimetizzazione inconscia del trauma con sostituzione delle figure parentali cin immaginari alieni
Talvolta il crollo della stima e delle aspettative positive verso i genitori viene sopportato inventandosi genitori alieni idealizzati e origini eth
*se i traumi continuano la cosa si aggrava e da origine alle fantasie invasive,ai controlli interni da impianti,ecc....
*il fatto che gli addotti raccontino le stesse cose confermerebbe questa ipotesi,date le cause comuni,l.età e il tipo di trauma
Ora,io penso che questi psichiatri potrebbero avere ragione in alcuni casi ma che quest non valga in tutti i casi.
Per curiosità e vostra informazione,però,leggete il saggio di Freud "L'uomo dei lupi",uno dei suoi piú noti,perché lí c'é qualcosa di interessante per il discorso alieno.
Ciao

Consigli di lettura sempre ben accetti, interessante anche l’interpretazione delle “abduction” come qualcosa di diverso… purtroppo alcuni ufologi si sono improvvisati psichiatri e “guaritori” e “liberatori” da alieni cattivi o buoni, a seconda delle correnti… ciò danneggia enormemente chi ha un disagio, indipendentemente dalla sua origine. Quanti si domandano ciò? Quanto “cover up” su questa problematica?
Grazie per averci espresso il suo feedback… sempre costruttivo.
Salve

IR

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2013, 13:41 
che triste e banale risposta.

Voi prima accusate, fate un paio di nomi sui vostri articoli,quindi,quando uno vi chiede
UNA DOCUMENTAZIONE RELATIVA AGLI UFOLOGI E AI RICERCATORI CHE VOI CRITICATE SENZA SPECIFICARE NOMI,COGNOMI,PORTARE I LORO LAVORI CON LE VOSTRE CRITICHE..

tutto quello che sapete fare è CHIEDERE A ME QUESTA DOCUMENTAZIONE?

E hai impiegato deue giorni per rispondere?

Che avete,fatto un summit?

No,caro,voi affermate,accusate,criticate,proponete articoli emotivi in cui uno si lagna e da la colpa agli altri dei suoi problemi confusivi,e poi chiedi a me queste cose?

ma sei,fuori?

Lasciando perdere il cell e le tue relative parole,che sono poi un intrusione critica banale volta a reggere la tua risposta,vedo che NON AVETE IL CORAGGIO O LA POSSIBILITìA O LA VOGLIA O LA COMPETENZA,o tutte e 4 queste cose insieme,per discutere sui contenuti e non con blablabla "illuminati" .

Quando poi,mi viene a parlare di penombra,ecc..o NON sai niente dei riferimenti
che ho usato in quelle frasi,o ci giochi ingenuamente e banalmente.

In conclusione,per essere una Italian Research,per il momento,non valete molto,non in termini di persone ovviamente,ma in termini di ARGOMENTI,CRITICHE CIRCOSTANZIATE E SPECIFICATE,CHIARIMENTO DI NOMI E COGNOMI,RIFERIMENTI PRECISI,ecc...

In altre parole,avete confermato quello che aveva supposto:

un altro gruppetto di nicchia nell'ufologia italiana,che si spaccia per difensori del vero contro i falsificatori...

In termini di psichiatria sociale,un copione da adolescenti che si propongono come cavalieri difensori del vero per salvare la povera principessa ufologia dal drago sputafuoco.

NOn sapete fare di meglio?

per esempio crescere,studiare,scrivere cose che si possano discutere,citare persone e lavori,proporre critiche e non sfoghi personali da deluso depresso?

Ora,se mi rispondete da adulti ,va bene,sennò non fatelo neanche,perchè io e altri non abbiamo tempo da perdere con queste recite da lux che non mi interessano minimamente.

Sono stato chiaro,luminoso,vero?

E senza cell

Ultima modifica di star-man il 28/03/2013, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2013, 13:54 
chi crede agli ufo sulla terra è sullo stesso piano di chi crede ad una qualsiasi divinità , questo tipo di credo è semplicemente una speranza in quanto nulla di dimostrabile o dimostrato .
chi crede negli ufo come la possibilità che possano esistere nella galassia cerca o studia qualsiasi cosa possa dimostrarlo
io credo negli ufo ma non credo possano essere arrivati sulla terra in quanto non esiste una sola prova concreta , questo non toglie che
continuerò a sperare che un giorno si possa avere un contatto.

Per il resto penso che il mondo ufologo sia cosparso di un sacco di fanfaroni alla ricerca di popolarità / così come esistono i guaritori / i maghi/ i veggenti etc.etc...
D'altro canto se al mondo esistono i peschi qualcuno dovrà pur buttare l'amo.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2013, 14:06 
sto leggendo gli articoli che proponete sul vostro sito.

Prendiamone uno:

http://www.italianresearch.it/il_culto_ ... lanti.html

Allora,inizia già male,portando un caso estremo relativo all'argomento

Come modalità ideologica per mettere il lettore in un certo clima,portandolo a CREDERE a quanto scrive l'articolista,è paradossale.

In altre parole,è uno stile contattistico alla rovescia,dove l'eclatante viene proposto
subito per orientare la lettura in un certo modo.

Quindi,riconosco che,in questo caso,siete autocritici.

Ma poi,che cosa dite di nuovo in questo articolo del 2013?

Cose che su ufologia.net,ufoforum,ufoitalia,forum ansu,PERFINO sentistoria,
cosenascoste,ufosight,abbia detto e discusso centinaia di volte.

Niente di nuovo.

Inoltre,sintetizzate senza alcun riferimento ai documenti storici,alla biografia dei contattisti,ai loro scritti,agli effetti nell'ufologia,ecc...

Per giunta,corredando il tutto con immagini che sembrano essere una publbicità al poco scritto.

Allora,dove sta lo studio serio e sistematico,documentato,ecc... sul contattismo,che io aborro?

Vedete,prima di chiamarsi ricercatori,bisogna conoscere bene le fonti criticate,le discussioni e le critiche decennali fatte da quegli ufologi e ricercatori che voi criticate cosi alla leggera,poi scrivere qualcosa di specifico,utile e possibilmente nuovo.

Cosa che in questo articolo non esiste neppure lontanamente.

Ragazzi,qualsiasi età abbiate,riflettete su questo e rimboccatevi le maniche,informatevi
e poi tirate fuori qualcosa di nuovo.

Io sono uno che non ha peli sulla lingua,quindi dico pane al pane e vino al vino...senza personalizzare la cosa,e,come in questo caso PORTANDO L'ARTICOLO,LINKANDOLO E CRITICANDOLO.

Adesso,invece di rispondere come prima,vedete di rispondere alle mie critiche con delle controcritiche ,cioè provando che lem ie critiche sono sbagliate e che questo articolo
è molto diverso da quello che io dico che sia.

Ma fatelo,però e allora io vi risponderò.

Evitate altre risposte,perchè non le prenderò in considerazione.

Semmai,continuerò a portare su questo forum tutti gli altri articoli vostri con le mie critiche,ma molto più circostanziate di questa.

E tutto ciò senza il minimo stato d'animo negativo nei vostri confronti,dato che non non mi interessa questo,però mi interessa IL RIGORE INTELLETTUALE E LA TRASPARENZA SOCIALE.

A leggervi,ciao

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2013, 14:11 
Cita:
drake ha scritto:

chi crede agli ufo sulla terra è sullo stesso piano di chi crede ad una qualsiasi divinità , questo tipo di credo è semplicemente una speranza in quanto nulla di dimostrabile o dimostrato .
chi crede negli ufo come la possibilità che possano esistere nella galassia cerca o studia qualsiasi cosa possa dimostrarlo
io credo negli ufo ma non credo possano essere arrivati sulla terra in quanto non esiste una sola prova concreta , questo non toglie che

Per il resto penso che il mondo ufologo sia cosparso di un sacco di fanfaroni alla ricerca di popolarità / così come esistono i guaritori / i maghi/ i veggenti etc.etc...

drake,se tu credi solo a ciò che è dimostrato sulla terra,stai fresco.

A parte l'amore,che esiste e nessuno sa che cosa sia ea malapena come funzioni,in termini biochimici di endorfine,ossitocina,ormoni,ecc..

non dovresti credere:

a)agli studi e ricerche astrofisiche sulla materia ed energia oscura

b)al modello classico del big bang

c)a quanto supposto sui quasars

d)a tutta la psicologia e psicologia clinica in particolare,

e)allo storiografia

e potrei continuare con una sfilza di discipline utili ma lungi dall'essere dimostrabili scientificamente.

A meno che tu me le sappia dimostrare,cosa di cui io dubito,però possiamo sempre discuterne.

[^]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2013, 15:56 
Cita:
Messaggio di Italian Research

Gli "ALIENI" esistono? Devono esistere!
A cura di Alessandro Novelli (Italian Research)

Ciao Italian Research, tutto il sostegno possibile alla vostra iniziativa.

Aggiungo che ci vorrebbero più iniziative come le vostre ma anche iniziative che pongono nuove basi, che condividono nuove ricerche in ambito ufologico. Questo è molto importante, decisamente più importante che analizzare creduloni e scettici.
E' una critica che spero prenderete in considerazione.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2013, 17:48 
Cita:
break ha scritto:

Cita:

Aggiungo che ci vorrebbero più iniziative come le vostre ma anche iniziative che pongono nuove basi, che condividono nuove ricerche in ambito ufologico. Questo è molto importante, decisamente più importante che analizzare creduloni e scettici.

una domanda breack;quale o quali dei loro articoli ti convince di più?
E perchè?

Sono convinto che non sostieni qualcuno se non conosci quello che scrive,o mi sbaglio?

ciau

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2013, 18:38 
Cita:
star-man ha scritto:
una domanda breack;quale o quali dei loro articoli ti convince di più?
E perchè?

Credo tu non abbia colto il senso del mio precedente commento, ma provo a spiegartelo meglio:
Paradossalmente quasi nessun loro articolo mi convince più di tanto, nel senso che il mio pensiero è che se uno, in età della "ragione", crede nella Befana continuerà a crederci anche se gli dimostri che non esiste. Quindi comprendo al 100% la motivazione che spinge Italian Research a scrivere qesti articoli, lo comprendo e sotto molti aspetti lo condivido, ma non è che Italian Research risolva i problemi che ci sono nell'ufologia.

Quello che serve nell'ufologia è poter trovare punti di riferimento seri (per seri non intendo arrabbiati [:D]), a base scientifica, soprattutto chi è competente di materie scientifiche le condivida.
Sarei disposto a pagare una quota di adesione se esistesse. Sarebbe un modo per potersi allontanare, anzi creare un distacco netto da tutte quelle strutture che fanno della fuffa il loro cavalli di battaglia.

Cazzarola non esiste leggere di gente che passa le ore a cercare reperti fossili su un riquadro di pochi centimetri quadrati di una foto sgranata di una piccolissima area di Marte, per poi gridare in tutti i forum di aver trovato un vaso antico. E nel momento in cui gli fai notare che se si degna di cercare la foto in HD ti risponde che sei uno scettico, non vuoi vedere la verità, che sei un cicappino e anche peggio.
Se vuoi ti linko almeno 50 discussioni che dire grottesche e dire poco.

Capisci star-man perchè da una parte comprendo il pensiero di Italian Research ma al tempo stesso ne potrei anche fare a meno?

Cita:
star-man ha scritto:
Sono convinto che non sostieni qualcuno se non conosci quello che scrive,o mi sbaglio?

Prendo questa bizzarra e umoristica domanda in buona fede e ti rispondo con altrettanta umoristica risposta, una foto su cui c'è poco da discutere, il soggetto è una FIAT 500, non c'è un forse, non c'è una pareidolia, è una 500 scassata punto e basta [:D]
Piuttosto, la questione è un'altra:

Immagine

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2013, 19:13 
Cita:
break ha scritto:

Cita:

Ciao break [:)]
grazie del sostegno e della critica assolutamente costruttiva che prenderemo in considerazione, non appena (come ci auguriamo) si presenteranno degli spunti meritevoli di approfondimento
Ciao [;)]

Cita:
drake ha scritto:

Ciao drake [:)]
Le tue speranze sono anche le nostre, speriamo che quel giorno sarà ancora possibile distinguere segnali concreti nel marasma di fuffa in cui l'ufologia si trova immersa..
Ciao [;)]

Per quanto riguarda star-man,
cosa risponderle...
Per lei siamo tristi, banali, accusiamo, critichiamo, proponiamo articoli emotivi... ci chiede se siamo fuori?
Ritiene che non abbiamo il coraggio o la possibilità, la voglia o la competenza (o tutte e 4 queste cose insieme) per discutere sui contenuti e non con blablabla "illuminati" (?)
Poi aggiunge che non valiamo molto in termini di argomenti, critiche circostanziate e specificate.
Ci ritiene un altro gruppetto di nicchia nell'ufologia italiana che si spaccia per difensori del vero contro i falsificatori...
Identifica i nostri articoli come un copione da adolescenti che si propongono come cavalieri difensori del vero per salvare la povera principessa ufologia dal drago sputafuoco.
Critica la tempistica con cui rispondiamo alle sue esternazioni, poi chiosa dicendo:
"Ora,se mi rispondete da adulti ,va bene,sennò non fatelo neanche,perchè io e altri non abbiamo tempo da perdere con queste recite da lux che non mi interessano minimamente".

Se questo è il suo pensiero ne prendiamo atto [:)]
Tuttavia, non pensiamo di essere la nuova frontiera della ricerca ufologica, non intendiamo creare un nuovo gruppo ufologico nazionale, non abbiamo alcuna entrata economica da questa passione che ci accompagna da almeno vent'anni, viviamo di lavoro come tutti ed il tempo da dedicarle è piuttosto esiguo. Ma non è un problema.
Esterniamo il nostro pensiero come riteniamo più opportuno senza alcuna velleità pionieristica o lucrosa [:)]
Riteniamo che la fuffa che intasa l'ufologia sia profondamente deleteria per la materia stessa e per questo esprimiamo la nostra opinione in merito.
Non pretendiamo di convincere nessuno, ma notiamo che l'effetto provocato varia dal "plauso totale" al fastidio (a volte anche "becero"), ne prendiamo atto e ne facciamo tesoro.
Non ci aspettiamo ulteriori risposte da lei star-man, anche perchè (visti i suoi toni) riteniamo inutile per entrambi continuare a parlare due lingue diverse [:)]
Saluti.
IR

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2013, 19:17 
Condivido il modus operandi di IR, a mio avviso questa gente va screditata e ridicolizzata finchè non si tolgono il vizio di riempire l'ufologia di cavolate.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2013, 19:32 
Cita:
drake ha scritto:

io credo negli ufo ma non credo possano essere arrivati sulla terra in quanto non esiste una sola prova concreta, questo non toglie che

Allora sei d'accordo anche tu che questo uomo è un pazzo?
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=275431

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2013, 19:39 
io personalmente ho le mie convinzioni che che si basano a mio avviso su fatti concreti, ma sono anche conscio del fatto di non poter far passare mie convinzioni\considerazioni per verità solo perchè a me piacerebbe fossero vere\giuste come fanno un pò tutti "gli esperti" della tv. Mi da fastidio anche quando si dice "CREDI" agli ufo? o "CREDI" che siano venuti o che siano qui? Non mi piace dover credere, preferisco avere una mia idea basata sui fatti ed esporla come tale, mentre invece vedo che opinioni personali e teorie più o meno varie vengono esposte come realtà acclarate senza alcun sostegno di prova.

Ho letto quel post ed ho anche rispsoto :P

Ultima modifica di MaxpoweR il 28/03/2013, 19:40, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2013, 20:26 
IR,se esistessero gli alieniparlerebbero una lingua diversa dalla nostra,avrebbero una mentalità diversa,ecc...

Chiudereste il discorso anche con loro?

Che senso ha la tua risposta?

Hai fatto un riassunto ben fatto di quello che ho scritto:a che cosa vi serve?

Siete bravi a fare riassunti:

lo si evince dalla lettura dei vostri articoli.

Lo provi con la tua risposta.

Io ho linkato un vostro articolo,l'ho criticato sinteticamente,come è sintetico l'articolo stesso.

Quell'articolo è una sintesi sintetizzata di una sintesi di tutte le discussioni fatte sui forum e nei convegni in questi ultimi decenni.

Non dice niente di nuovo,non porta alcuna vostra ricerca,niente.

Vi chiamate IR,uno si aspetta di trovare sul vostro sito non articoli del genere,ma RICERCHE SERIE,APPROFONDITE,DOCUMENTATE che ,da un lato provino le...fuffe di quegli ufologi e ricercatori che voi stigmatizzate e,dall'altro,propongano le vostre conclusioni o deduzioni o spiegazioni dei temi relativi.

Questo non c'è.

Quindi è ovvio che parliamo due lingue diverse,ma io non sono un terminator di discussioni e di confronti,quindi,cmq,vi scrivo ancora questa risposta.

Il vostro nome l'avete scelto voi,non io,semmai potevate chiamarvi ,in italiano,
Sintesi riassuntiva di una sintesi ufologica critica

Un po' di modestia non è che costi molto,un po' di riconoscimento altrui pure
e un minimo di coerenza con il proprio nome anche.

[8D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]