27/03/2013, 10:16
27/03/2013, 11:21
28/03/2013, 12:18
star-man ha scritto:
IR ,mi citi i nomi e i cognomi di tutti gli ufologi,alienologi,ricercatori italiani,per intanto,che secondo voi hanno fatto il brodino?
star-man ha scritto:
Naturalmente con la documentazione relativa loro e le vostre critiche circostanziate
in merito.
Inizia con me e con quanto ho scritto su questo forum,non vedo l'ora.
Poi continua con gli altri,che poi,se vorranno,potranno rispondere.
star-man ha scritto:
Personalmente poi,io detesto le illuminazioni e le oscurità,ma questa cosa la possiamo fare alla luce del...forum.
star-man ha scritto:
Ciao
Un articolo come quello oroposto é critica dilettante.
star-man ha scritto:
Quando si parla di ufologia e alienologia-
,bisogna superare la personalizzazione,oortare il documento e poi analizzarlo criticamente:
ad esempio,nel caso di Baiata,ad esempio,discutere le sue tesi sull'area 51.
star-man ha scritto:
Usare gli errori per inficiare persona e lavori...é un errore uguale a quello rimproverato,un fake ideologico.
star-man ha scritto:
Vedi IR,bisogna essere serinella ricerca e non giocare a "Difetto" dato che,chi gioca a "Difetto"-in generale,non é in chiaro sulla materia che tratta ed é confuso,proprio come dice di essere l'autore dell'articolo.
star-man ha scritto:
Poi dico un'altra cosa:
Prendiamo i deliri di uno psicotico
Ovviamente sono illusioni sue,ma confermano anche qualcosa di reale
Ad esempio,il classico e brutto delirio dei oaranoici sulla fine del mondo,un mondo vuoto,devastato,ecc...si é poi scoperto indichi una violenza sessuale subita dal genitore dello stesso sesso da bambino
La distruzione di un mondo,la fine del rapporto che si pensava onesto e promettente con questo genitore,il bruciare le tappe causato dall.atto,ecc....
Come vedi i deliri servono anche a scoprire verità
L'ufologia e l'alienologia,sono anche talvolta dei deliri ma questi deliri servono poi per scoprire qyalche veritâ.
Bisogna essere aperti e tolleranti,orudenti ma anche possibilisti,rispettare le persone e le opinioni per poi discuterle anche criticamente
star-man ha scritto:
Ciao
Un'ultima aggiunta,sto lavorando col cell quindi devi orocedere cosi
star-man ha scritto:
Gli psichiatri scettici di Harward propongono questa ipotesi pedifila come spiegazione di molte abbductions
In pratica:
*seduzione sessuale spesso violenta
*mimetizzazione inconscia del trauma con sostituzione delle figure parentali cin immaginari alieni
Talvolta il crollo della stima e delle aspettative positive verso i genitori viene sopportato inventandosi genitori alieni idealizzati e origini eth
*se i traumi continuano la cosa si aggrava e da origine alle fantasie invasive,ai controlli interni da impianti,ecc....
*il fatto che gli addotti raccontino le stesse cose confermerebbe questa ipotesi,date le cause comuni,l.età e il tipo di trauma
Ora,io penso che questi psichiatri potrebbero avere ragione in alcuni casi ma che quest non valga in tutti i casi.
Per curiosità e vostra informazione,però,leggete il saggio di Freud "L'uomo dei lupi",uno dei suoi piú noti,perché lí c'é qualcosa di interessante per il discorso alieno.
Ciao
28/03/2013, 13:41
28/03/2013, 13:54
28/03/2013, 14:06
28/03/2013, 14:11
drake ha scritto:
chi crede agli ufo sulla terra è sullo stesso piano di chi crede ad una qualsiasi divinità , questo tipo di credo è semplicemente una speranza in quanto nulla di dimostrabile o dimostrato .
chi crede negli ufo come la possibilità che possano esistere nella galassia cerca o studia qualsiasi cosa possa dimostrarlo
io credo negli ufo ma non credo possano essere arrivati sulla terra in quanto non esiste una sola prova concreta , questo non toglie che
continuerò a sperare che un giorno si possa avere un contatto.
Per il resto penso che il mondo ufologo sia cosparso di un sacco di fanfaroni alla ricerca di popolarità / così come esistono i guaritori / i maghi/ i veggenti etc.etc...
D'altro canto se al mondo esistono i peschi qualcuno dovrà pur buttare l'amo.
28/03/2013, 15:56
Messaggio di Italian Research
Gli "ALIENI" esistono? Devono esistere!
A cura di Alessandro Novelli (Italian Research)
28/03/2013, 17:48
break ha scritto:Messaggio di Italian Research
Ciao Italian Research, tutto il sostegno possibile alla vostra iniziativa.
Aggiungo che ci vorrebbero più iniziative come le vostre ma anche iniziative che pongono nuove basi, che condividono nuove ricerche in ambito ufologico. Questo è molto importante, decisamente più importante che analizzare creduloni e scettici.
E' una critica che spero prenderete in considerazione.
28/03/2013, 18:38
star-man ha scritto:
una domanda breack;quale o quali dei loro articoli ti convince di più?
E perchè?
star-man ha scritto:
Sono convinto che non sostieni qualcuno se non conosci quello che scrive,o mi sbaglio?
28/03/2013, 19:13
break ha scritto:Messaggio di Italian Research
Ciao Italian Research, tutto il sostegno possibile alla vostra iniziativa.
Aggiungo che ci vorrebbero più iniziative come le vostre ma anche iniziative che pongono nuove basi, che condividono nuove ricerche in ambito ufologico. Questo è molto importante, decisamente più importante che analizzare creduloni e scettici.
E' una critica che spero prenderete in considerazione.
drake ha scritto:
chi crede agli ufo sulla terra è sullo stesso piano di chi crede ad una qualsiasi divinità , questo tipo di credo è semplicemente una speranza in quanto nulla di dimostrabile o dimostrato .
chi crede negli ufo come la possibilità che possano esistere nella galassia cerca o studia qualsiasi cosa possa dimostrarlo
io credo negli ufo ma non credo possano essere arrivati sulla terra in quanto non esiste una sola prova concreta , questo non toglie che
Per il resto penso che il mondo ufologo sia cosparso di un sacco di fanfaroni alla ricerca di popolarità / così come esistono i guaritori / i maghi/ i veggenti etc.etc...
28/03/2013, 19:17
28/03/2013, 19:32
drake ha scritto:
io credo negli ufo ma non credo possano essere arrivati sulla terra in quanto non esiste una sola prova concreta, questo non toglie che
28/03/2013, 19:39
28/03/2013, 20:26