Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2009, 17:06 
non lo so

certo che la gravità e la pressione atmosferica molto elevata suggerirebbe piuttosto creature alate o dotate di portanti per il vento in alta atmosfera cosî come suggerirebbe,se fosse possibile,una o più basi autoportanti pure in alta atmosfera.

Forse,visto l'esempio del polo di Saturno,con il misterioso esagono,si portebbe ipotizzare che anche Giove possiede sul Polo ualche cosa del genere,magari ad apertura in ualche modo guidata,visto che non é mai stato visto.

Perô basi potrebbero esistere in teorie all'interno delle lune,escludendo forse >IO per la sua attivitâ vulcanica e il sottosuolo presumibilmente instabile ed Europa,coperta interamente dai ghiacci che tra l'altro,come affermano gli astroscienziati,si stanno sciogliendo in un modo simile al disgelo primaverile terrestre(sta aumentando il caldo su Europa??)

Non lo so,é difficile dirlo:perô credo possiamo accettare l'ipotesi di un legame tra il sistema di Giove e forse di Saturno con lo spazio interno
attraverso i fatti citati nel topic;inoltre si potrebbe immaginare un legame tra uesti alieni e il sistema di Alpha Centauri se fossero
pronvenienti dai pianeti giganti di uel sistema.

In fondo ,4,5 circa anni-luce non sono poi molti per una civiltà che fosse riuscita in passato a colonizzare i lnostro sistema,usando Europa ed <IO come risorse energetiche e minerarie,piazzando una base in alta atmosfera su Giove,una base nella fascia degli asteroidi,colonie su >Marte e sulla luna:Marte e Luna hanno una gravitâ relativa e creature di una certa massa vi si muoverebbero in un modo più che facile.

si potrebbe poi fare un paragone tra il mito dei Giganti primordiali e loro,ecc...

Una curiosità.Gesû nei Vangeli dice ueste parole,cito a senso : Di tutti gli uomini,Giovanni Battista é stato il più grande ma,al suo confronto,
i figli del regno dei cieli,sono dei giganti.

Ora,é probabile che gesû si riferisse allo spirito,ma forse,si riferiva anche al fatto che gli originari di uel Regno sono dei veri Titani,dei Giganti
nei confronti degli uomini.

Se cosî fosse,potremmo tracciare un parallelo tra gli alieni ipotetici del sistema del Centauro con uelli di Giove e la colonizzazione del nostro sistema fino alle sue tracce nella mitologia e religione sanscrita e via dicendo.

È un'idea,ma non é male,sembra potersi reggere in piedi,almeno come ipotesi di lavoro.

Grazie per lo stimolo Halosoldier,non si sa mai [;)]
[^]

ps

sto concentrando il tiro sul sistema di Alpha Centauri raccogliendo un bel po' di informazioni.

Intanto ,vi do una dritta che forse molti di voi non sanno:

in un recente congresso Nasa,tenuto in Messico,un noto fisico ha esposto una teoria basata sulll'euquazione di campo di Einstein.

Secondo questa teoria,che é stata ascoltata e presa molto sul serio da colleghi e tecnici,uando un'astronave raggiunge il 57% della velocità della luce,crea davanti a sé una sorta di neutralizzazione di campo che
le permette di mantenere una massa relativa accelerando senza i problemi previsti dalla teoria classica.

Ciô significherebbe che un'astronave potrebbe compiere la distanza
Alfa/Sole in pochi anni e se rapportiamo questa possibilità sull'arco di
millenni.....immaginatevi quanto potrebbe essere stata relativamente facile la colonizzazione del nostro sistema.

Una prima base su Saturno
Una seconda su Giove
Uso di Europa per produrre idrogeno e ossigeno
Uso di Io per risorse minerarie ecc..
Base su Eros 433
Colonie marziane(area di Tithonia,ad esempio)
Colonie lunari

Uso dell'elio 3 lunare per alimentare centrali a fusione(calore,luce,energia)per colonie sotterranee sul satellite

Un sistema di trasporto di esseri e merci lungo i pianeti interni,
un'area di monitoraggio,comunicazione e sosta sugli asteroidi;
colonie esterne nel sistema di Giove e forse di Saturno.

Ciau
[^]

Ultima modifica di starman il 17/12/2009, 17:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2009, 17:11 
Su giove non c'e' stato alcun impatto con un oggetto di dimensioni terrestri, il 19 luglio un oggetto di dimensioni considerevoli ha colpito il pianeta e lo ha osservato per primo un astrofilo autraliano.

Ti faccio notare che la terra e' ben piu' grande delle 4 principali lune di giove.

La missione JUNO e' pronta e a breve si conoscera' la data del lancio.

Giove emette onde radio in maniera costante, ma con frequenza molto minore rispetto alle pulsar ed e' anche noto che Giove emetta piu' calore di quanto ne riceva dal sole.

La fasca degli asteroidi non preclude in alcun modo l'osservazione dei pianeti esterni ad esse.

Non c'e nulla di strano nei moti delle lune di giove.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2009, 17:34 
Cita:
Morlok ha scritto:

Su giove non c'e' stato alcun impatto con un oggetto di dimensioni terrestri, il 19 luglio un oggetto di dimensioni considerevoli ha colpito il pianeta e lo ha osservato per primo un astrofilo autraliano.

COMMENTO
sei maleinformato:digta su Google:
impatto di una asteroide grande come la terra su Giove
e leggi le decini di siti ,tra cui alcuni molto ma molto seri

Ti faccio notare che la terra e' ben piu' grande delle 4 principali lune di giove.

COMMENTO

Che centra ? Ciò che ho e abbiamo scritto non si é mai occupato di uesto!

La missione JUNO e' pronta e a breve si conoscera' la data del lancio.

COMMENTO

Meno male

Giove emette onde radio in maniera costante, ma con frequenza molto minore rispetto alle pulsar ed e' anche noto che Giove emetta piu' calore di quanto ne riceva dal sole.

COMMENTO

Anche ciò che centra?
Vuoi dire che uelle emissioni erano naturali?
Ma l'hanno detto in molti,pure io l'ho scritto,ma ho anche scritto che nessuno l'ha potuto dimostrare e spiegare.
Sennò,dammi un link dove io trovi tale dimostrazione

La fasca degli asteroidi non preclude in alcun modo l'osservazione dei pianeti esterni ad esse.

COMMENTO

Anche ciò che centra?

Io ho forse detto questo?
Ho scritto solo che la fascia si presta bene per usare un'asteroide come Eros 433 come punto di sosta ,rifornimento e comunicazione.

Inoltre ho detto che la fascia divide il sistema solare in due,interno ed esterno,ma questo lo dicono tutti i l ibri di astronomia.

Non c'e nulla di strano nei moti delle lune di giove.

Di strano no,almeno non nel senso che forse hai capito te.

Mi riferivo ai moti di avvicinamento di IO e in parte di Europa,che secondo parecchi astronomi,possono causare qualche perturbazione nel campo gravitazionale dle sistema,minima ma sufficiente,secondo alcuni,per innescare qualche reazione che avrebe potuto originare uelle emissioni.

Poi é stato tutto ritrattato perché tali emissioni sono di fatto inspiegabili,come é inspiegabile la successiva tempesta di neutrini mirata,concentrata e continua su un'area critica per il clima terrestre.

Insomma Morlok,non sono un astronomo laureato,ma qualcosa conosco anch'io della materia.

[:p] [^] [8D]

ps

piccola osservazione ...filosofica e di metodo:

conoscere é un processo continuo e infinito che comprende l'ovvio,il possibile,il probabile e tralvolta l'impossibile.

Piaget,il grande epistemologo svizzero scrive:

ciò che noi chiamiamo conoscenza non é altro che un insieme di ipotesi e teorie basate sull'ovvio,sul possibile,sul probabile e talvolta sull'impossibile.

Ad esempio,le ipotesi e le teorie che sostengono il volo umano attuale,
sono partite dall'impossibile,passate al possibile e al probabile,per arrivare all'ovvio e al vero,seguendo un percorso sempre più complesso
e verificato fino ai moderni Shuttle.

o no?!

Ultima modifica di starman il 17/12/2009, 17:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2009, 19:32 
Cita:
starman ha scritto:

aggiungo un articolo su >Europa tratto da Focus on line :

http://www.focus.it/Scienza/spazio/news/Alla_ricerca_della_vita_sulla_luna_di_Giove.aspx

[^]

Infatti il progetto JIMO della nasa,una sonda alimentata con batterie nucleari,che avrebbe dovuto perforare la spessa coltre di ghiaccio ed immergersi nel profondo oceano di europa ,è stato abbandonato (o cmq rimandato) per iinsormontabili difficoltà tecniche.
Ma dico io si può mandare su un altro mondo una sonda nucleare col rischio di inquinare pesantemente quell'ambiente che potrebbe anche ospitare forme di vita assai complesse?Boh...

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2009, 11:07 
Mah.... mi dispiace dover dare ragione a Morlok, e aggiungervi ulteriori motivi per smontare la teoria di Starman.
Innanzitutto non è vero che un asteroide grande come la Terra ha impattato su Giove. Un asteroide di quelle dimensioni non sarebbe un asteroide.... sarebbe un pianeta! Un evento del genere avrebbe completamente sconvolto il sistema gioviano, e inoltre se fosse stato avvistato un pianeta vagante delle dimensioni della Terra in giro per il Sistema Solare, il mondo astronomico sarebbe in subbuglio!
Significherebbe che ci sono pianeti che scorazzano liberamente per lo spazio e possono scontrarsi anche con noi in qualsiasi momento, e questo per fortuna non risulta essere vero.
E' invece la TRACCIA, l'impronta, il buco, il "cratere gassoso" se vogliamo chiamarlo, nell'atmosfera di Giove che è largo come la Terra... ma ovviamente l'asteroide era molto più piccolo.... non so quanto potesse essere grande, ma penso che sarebbero bastate poche decine di km di diametro per fare un cerchio di quelle dimensioni, più o meno come un piccolo sasso può fare cerchi molto grandi una volta gettato in uno stagno.
Poi, sinceramente, non vedo che collegamenti si possano fare fra la misteriosa emissione di neutrini al Polo Nord terrestre e l'emissione di onde radio al Polo Nord gioviano.... certo, è una strana coincidenza, ma sinceramente pensare che sia tutto dovuto a un complotto di ipotetici gioviani per colonizzare il nostro pianeta... ce ne corre alquanto! Le spiegazioni che si possono trovare per questo fatto sono infinite, compresa quella che di coincidenza si trattò....
E poi sinceramente non capisco perché l'emissione di neutrini avrebbe dovuto partire da Giove, e non piuttosto da Marte o da Titano, altri mondi dove potrebbero esserci presenze aliene, o da qualsiasi altro corpo celeste del Sistema Solare, o magari anche da qualche astronave gigantesca nei paraggi della Terra.
Certo, può darsi che su Giove ci siano forme di vita, dentro gli oceani di gas e liquidi che lo avvolgono, sotto pressioni spaventose, nel buio totale rischiarato forse da tempeste elettromagnetiche... ma si tratta sicuramente di forme di vita così diverse dalla nostra, e adatte a un clima così totalmente alieno, che non credo proprio che possano sentirsi interessati alla Terra, a meno che non siano in grado di trasformarla in un gigante gassoso come Giove o Saturno! E questo mi riesce difficile crederlo.... Come potrebbero resistere in un mondo come il nostro, con pressioni bassissime e inondato da velenosissimo ossigeno? Forse solo in fondo agli oceani potrebbero resistere, nelle profondità delle fosse oceaniche, e in nessun altro posto.
Certo, diverso è il caso invece di possibili civiltà presenti su Europa e Ganimede, negli oceani di acqua salata che avvolgono le due lune, e nella crosta di ghiaccio che ricopre tali oceani.
Ma a parte il fatto che è ancora in forse la questione se può sorgere una civiltà tecnologica in condizioni del genere (perché per utilizzare il fuoco dovrebbero poter uscire dall'acqua, ma dove potrebbero farlo, in un mondo dove c'è solo acqua e ghiaccio, e quasi niente aria?), penso che anche loro sarebbero più interessati alle profondità degli oceani terrestri... a meno che la loro intenzione non sia quella appunto di sciogliere tutti i ghiacci per far espandere gli oceani al massimo e poter avere quindi più aree colonizzabili....
Ma in ogni caso, mi domando perchè fare collegamenti fra le lune di Giove e il riscaldamento globale... non ci sono prove, direi. E neanche indizi, oso dire.
Il fatto poi che ci comportiamo da idioti, pensando solo ad accumulare soldi e inutili comodità oggi, per sacrificare il futuro nostro e dei nostri discendenti, non credo sia dovuto a complotti alieni ai nostri danni, ma al semplice fatto che siamo una specie di creature davvero stupide, miopi e cattive, profondamente irrazionali, e forse gli alieni ci stanno dando una mano a buttarci giù dal precipizio, perché in cuor loro dicono: "l'unica cosa intelligente che possono fare i Terrestri è appunto quella di suicidarsi e liberare il loro pianeta da un tale flagello...".
Resta comunque il mistero delle emissioni, e il mistero, anche più grande, dei sistemi di Giove e Saturno e le loro affascinanti lune.... ma forse è meglio cambiare tipo di ipotesi....

Ultima modifica di Enkidu il 18/12/2009, 11:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2009, 13:04 
Cita:
starman ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:

COMMENTO
sei maleinformato:digta su Google:
impatto di una asteroide grande come la terra su Giove
e leggi le decini di siti ,tra cui alcuni molto ma molto seri

Ho fatto come hai detto tu, ma siti seri, scusami, nisba.
La Shoemaker Levy 9 che impatto' su giove nel 94 era divisa in 21 pezzi la cui massa era di molto inferiore alla terra e fece molti piu' "danni" che quella del 19 luglio scorso. Altra cosa la stampa ingigantisce le cose per far leggere le notizie. Infatto l'oggetto che ha colpito giove, come molti altri piu' piccoli, si e' stimata una dimensone di circa 15-20 km e appilcando la relazione tra massa e velocita' si puo' conoscere la quantita' di energia rilasciata.

Per quel che riguarda lo sconvolgimento del sistema giove, le sue circa 30 lune tutte insieme non riescono minimamente ad intaccare il suo campo gravitazionale, che secondo ultime misurazioni, raggiungerebbe l'orbita di saturno.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2009, 15:28 
allora:

a)io ho scritto che il fascio neutrinico é partito a detta degli astronomi da una zona di spazio relativamente vicina alla terra e NON da Giove:era molto ma molto più vicino.

b)il fatto é che,una settimana dopo l'inizio di uesta tempesta il clima della regione mutava giâ sensibilmente virando decisamente al caldo,tant'é che la base usa in alta Alaska registrava temperature di Più diciassette gradi(!) in un periodo in cui,negli anni precedenti,era di molto sotto lo zero.

c)l'altro fatto é lo scioglimento successivo dei ghiacci con l'apertura delle vie di navigazione.

d)l'altra fatto é l'aumento della temperatura siberiana con il probabile graduale progressivo scioglimento del permafrost che libererebbe uantitâ enormi di metano nell'aria(effetto serra,carico dell'atmosfera,ecc...)

e)l'altro fatto,ew mi collego ad a),é che la tempesta neutrinica é seguita ualche settimnana dopo l'emissione prolungata dal polo di Giove.

f)mi collego al punto d):l'altro fatto é che il metano é un gaso non propriamente adatto alla nostra respirazione,tenendo conto anche del fatto che l'ossigeno libero presente nell'atmosfera terrestre é in misura molto ridotta rispetto all'azoto.

g)alcuni siti definiti da Morlok poco seri sono siti di astrofili che non mi pare in passato abbiano pubblicato castronerie,notizie di agenzia
e riferimenti alle reazioni 4e ai commenti nasa.

In tutti i casi,se anche l'asteroide fosse stato di 20/30/50 km mi figuro che razza di danni avrebbe causato sulla terra...e la nasa non l'ha NEPPURE VISTO!!!

Per rispondere ancora a Morlok,parlando della famosa cometa,gli ricordo che una cometa é in prevalenze fatta di ghiaccio e uesto,mi pare....si scioglie facilmente dentro un'atmosfera calda e densa come uella di Giove.

Perciô se un asteroide lascia una traccia grande come un pianeta non mi venga a dire che si trattava di un sasso...

h)la base aliena su Eros 433 È TALMENTE EVIDENTE,LA CUPOLA`L'HA VEDREBBE ANCHE UN CIECO E CI SONO FOTO NASA CHE MOSTRANO LA CUPOLA RUOTATA DI 180 GRADI RISPETTO AD ALTRE FOTO!!!

Forse su Eros 433 crescono forme di vita silicea a forma di cupola che girano per 180 gradi....forse evidenti caseggiati dal tetto a...scalino..
forse....eh eh eh muah

g)io non ho mai detto che eventuali alieni gioviani siano ostili,anzi,il cambiamento climatico ha innescato piogge teorrenziali che hanno ripulito l'aria dalle scorie e l'hanno resa più respirabile.
ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI UELLO CHE STANNO FACENDO I LEADERS MONDIALI A COPENAGHEN CHE STANNO DIMOSTRANDO DI ESSERE OLTRECHE LITIGIOSI E INFANTILI,ANCHE DEL TUTTO INCOSCIENTI:LORO SI MI SEMBRANO IN MANO ALIENA...

h)ho fatto un parallelo con il sistema del centauro solo come traccia di discussione,per la vicinanza e la possibilità che essendoci lî pianeta di tipo Gioviano...ecc...ecc...

i)il problema del "buco " apparente su Saturno,apertura o che altro,NON é STATO SPIEGATO E INTANTO CONTINUA A VORTICARE ALLA FACCIA DEGLI ASTRONOMI TERRESTRI.

l)ecc...ecc...

SE QUALCUNO VUOLE SMONTARE LA MIA IPOTESI E NON TEORIA,LO FACCIA SUL SERIO E NON A SINGHIOZZO E LIMITANDOSI NELLE RISPOSTE .

CIÔ NATURALMENTE SENZA ALCUNA PRETESA DI AVER RAGIONE NE INTENZION E POLEMICA,MA,A DIRE IL VERO,ADESSO COME ADESSO,NE SONO ANCORA PIÛ CONVINTO DI PRIMA.

[^] [^] [^] [:p]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2009, 16:14 
Cita:
starman ha scritto:

allora:

a)io ho scritto che il fascio neutrinico é partito a detta degli astronomi da una zona di spazio relativamente vicina alla terra e NON da Giove:era molto ma molto più vicino.

b)il fatto é che,una settimana dopo l'inizio di uesta tempesta il clima della regione mutava giâ sensibilmente virando decisamente al caldo,tant'é che la base usa in alta Alaska registrava temperature di Più diciassette gradi(!) in un periodo in cui,negli anni precedenti,era di molto sotto lo zero.

c)l'altro fatto é lo scioglimento successivo dei ghiacci con l'apertura delle vie di navigazione.

d)l'altra fatto é l'aumento della temperatura siberiana con il probabile graduale progressivo scioglimento del permafrost che libererebbe uantitâ enormi di metano nell'aria(effetto serra,carico dell'atmosfera,ecc...)

e)l'altro fatto,ew mi collego ad a),é che la tempesta neutrinica é seguita ualche settimnana dopo l'emissione prolungata dal polo di Giove.

f)mi collego al punto d):l'altro fatto é che il metano é un gaso non propriamente adatto alla nostra respirazione,tenendo conto anche del fatto che l'ossigeno libero presente nell'atmosfera terrestre é in misura molto ridotta rispetto all'azoto.

g)alcuni siti definiti da Morlok poco seri sono siti di astrofili che non mi pare in passato abbiano pubblicato castronerie,notizie di agenzia
e riferimenti alle reazioni 4e ai commenti nasa.

In tutti i casi,se anche l'asteroide fosse stato di 20/30/50 km mi figuro che razza di danni avrebbe causato sulla terra...e la nasa non l'ha NEPPURE VISTO!!!

Per rispondere ancora a Morlok,parlando della famosa cometa,gli ricordo che una cometa é in prevalenze fatta di ghiaccio e uesto,mi pare....si scioglie facilmente dentro un'atmosfera calda e densa come uella di Giove.

Perciô se un asteroide lascia una traccia grande come un pianeta non mi venga a dire che si trattava di un sasso...

h)la base aliena su Eros 433 È TALMENTE EVIDENTE,LA CUPOLA`L'HA VEDREBBE ANCHE UN CIECO E CI SONO FOTO NASA CHE MOSTRANO LA CUPOLA RUOTATA DI 180 GRADI RISPETTO AD ALTRE FOTO!!!

Forse su Eros 433 crescono forme di vita silicea a forma di cupola che girano per 180 gradi....forse evidenti caseggiati dal tetto a...scalino..
forse....eh eh eh muah

g)io non ho mai detto che eventuali alieni gioviani siano ostili,anzi,il cambiamento climatico ha innescato piogge teorrenziali che hanno ripulito l'aria dalle scorie e l'hanno resa più respirabile.
ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI UELLO CHE STANNO FACENDO I LEADERS MONDIALI A COPENAGHEN CHE STANNO DIMOSTRANDO DI ESSERE OLTRECHE LITIGIOSI E INFANTILI,ANCHE DEL TUTTO INCOSCIENTI:LORO SI MI SEMBRANO IN MANO ALIENA...

h)ho fatto un parallelo con il sistema del centauro solo come traccia di discussione,per la vicinanza e la possibilità che essendoci lî pianeta di tipo Gioviano...ecc...ecc...

i)il problema del "buco " apparente su Saturno,apertura o che altro,NON é STATO SPIEGATO E INTANTO CONTINUA A VORTICARE ALLA FACCIA DEGLI ASTRONOMI TERRESTRI.

l)ecc...ecc...

SE QUALCUNO VUOLE SMONTARE LA MIA IPOTESI E NON TEORIA,LO FACCIA SUL SERIO E NON A SINGHIOZZO E LIMITANDOSI NELLE RISPOSTE .

CIÔ NATURALMENTE SENZA ALCUNA PRETESA DI AVER RAGIONE NE INTENZION E POLEMICA,MA,A DIRE IL VERO,ADESSO COME ADESSO,NE SONO ANCORA PIÛ CONVINTO DI PRIMA.

[^] [^] [^] [:p]

Ogni secondo circa 50 trilioni di neutrini attraversano una sola delle nostre unghie, con un po' di matematica possiamo sapere quanti neutrini attraversano tutto il pianeta ogni secondo.
La particolarita' del neutrino e' quella di NON interagire con la materia, di conseguenza e' difficile rilevarli, ci vorrebbe un muro spesso 1 anno luce per fermare la meta' dei neutrini che lo attraversano. Per rilevare la presenza dei neutrini occorrono tonnellate di materiale, in modo che qualche neutrino interagisca con uno degli atomi presenti nel rivelatore.

I siti che ho trovato su google erano siti di giornali, (che ovviamente lasciano il tempo che trovano) ovviamente digitando il nome dello "scopritore" Anthony Wesley, le cose cambiano e l'oggetto diviene miracolosamente piu' piccolo.

L'oggetto che avrebbe dato il via all'estinzione dei dinosauri 65.000.000 di anni fa' aveva approssimativamente 10 km di diametro.

Giove e' composto prevalentemente da idrogeno ed elio, e ogni singolo impatto lascia tracce molto evidenti.

Ti allego una foto della cometa Shoemaker Levy 9 del 1994 e una dell'ultimo impatto del 19 luglio 2009, tanto per vedere la differenza.

Immagine:
Immagine
14,18 KB

Immagine:
Immagine
14,32 KB

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2009, 19:07 
i fatti sono fatti io ho risposto dal puntro a) al punto l) tu al punto g) e non completamente,anzi...

portandomi l'ipotesi del meteorite di diec i km che avrebbe spazzato via di dinosauri ,mi confermi il fatto che,l'asteroide che ha colpito Giove,anche se non fosse stato grande come la terra,se avesse centrato il nostro pianeta avrebbe causato danni irreparabili.

Ora mi spieghi COME MAI LA NASA E IL SISTEMA DI MONITORAGGIO DEI METEORITI NON L'HA NEPPURE VISTO???

Ammettiamo che la sua grandezza sia stata gonfiata ,ma,come scrivi anche tu,se un sassolino di uella massa avesse colpito la terra non saremmo di certo al computer ora.

POssibile che la cosa ti lasci indifferente tanto da descriverla come un fatto...vabbé?

Ora,se mi rispondi anche sugli altri punti,e sono tanti,possiamo continuare la discussione.

[:p]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/12/2009, 08:57 
Cita:
starman ha scritto:

i fatti sono fatti io ho risposto dal puntro a) al punto l) tu al punto g) e non completamente,anzi...

portandomi l'ipotesi del meteorite di diec i km che avrebbe spazzato via di dinosauri ,mi confermi il fatto che,l'asteroide che ha colpito Giove,anche se non fosse stato grande come la terra,se avesse centrato il nostro pianeta avrebbe causato danni irreparabili.

Ora mi spieghi COME MAI LA NASA E IL SISTEMA DI MONITORAGGIO DEI METEORITI NON L'HA NEPPURE VISTO???

Ammettiamo che la sua grandezza sia stata gonfiata ,ma,come scrivi anche tu,se un sassolino di uella massa avesse colpito la terra non saremmo di certo al computer ora.

POssibile che la cosa ti lasci indifferente tanto da descriverla come un fatto...vabbé?

Ora,se mi rispondi anche sugli altri punti,e sono tanti,possiamo continuare la discussione.

[:p]

dal punto a al punto l mi sembra di aver gia' datao la risposta se non fosse abbastanza chiara dimmelo.

L'oggetto non e' stato rilevato perche non esiste aluna rete di rilevamento per giove, ma esiste per la terra, inoltre e' abbastanza difficile rilevare un oggetto di misure angolari microscpiche a 750.000.000 di km e' come voler vedere una formica che cammina sulla luna ad occhio nudo.

Il Meteor Crater in izona, e' stato formato da un "sasso" di circa 50 m di diametro eha provocato un cratere largo 1,2 km e profondo 300 mt.

Su giove il discorso e' diverso, la sua atmosfera e' composta da idrogeno e elio il primo molto infiammabile, conseguentemente ogni oggetto che lo colpisce provoca un surriscaldamento degli strati con conseguente innesco di tempeste di forza biblica, in quanto vengon a cambiare le temperature dei gas nella zona dell'impatto.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/12/2009, 10:17 
il problema del meteorite mi pare risolto e non é neppure essenziale
nella discussione che stiamo facendo,semmai é un problema di rilevamento come scrivi giustamente.

Restano senza risposta tutti gli altri punti:

a)i perché delle emissioni regolari e sempre uguali a sé stesse dal polo di Giove

b)i perché di uella tempesta e soprattutto,anche volendo ammettere,ma io non lo sto facendo,lo dico solo per poter discutere conte,che uella tempesta non ci sia stata,IL PERCHÊ DEL MUTAMENTO CLIMATICO IMPROVVISO DI UELLA REGIONE E DEL CALDO RELATIVO SUBITANEO
che ha fatto registrare temperature anomale molto al di sopra dello zero
in zona in cui a memoria d'uomo si sono sempre state temperature glaciali.

c)l'evidente base aliena su Eros 433

d)il mistero del "buco" o apertura o altro su Saturno e la sua rotazione regolare con cambio di forma uguale a sé stesso.

e)il problema della presenza di acido solforico su buona parte della superficie di Europa(ci sono mappe scientifiche al riguardo che mostrano macchie su più della metâ della luna)

d)il problema della presenza di ossigeno libero nell'atmosfera di Europa

e)le possibilità di forme di vita aeree nell'atmosfera di Giove

f)la possibilitâ che uesta stessa atmosfera possa reggere ualcosa di solido se tecnologicamente ben assestato.

g)il parallelo con il sistema Centauri e la presenza di pianeti di tipo Gioviano in uel sistema con la possibilitâ che ne esistano anche di interni simili allaterra.

h)la vicinanza del sistema Centauri e della stella di Barnard(6 anni-luce dalla terra) che potrebbe permettere viaggi interstellari.

i)l' ipotesi presa molto sul serio esposta durante il congresso di Albuquerque tenuto dalla nasa e dedicato alla propulsione,in cui
un noto fisico ha presentato la sua ipotesi ,basata tra l'altra sull'euazione di campo di Einstein,secondo la uale un'astronave lanciata al 57% della velocitâ della luce creerebbe una sorta di neutralizzazione
che annullerebbe i problemi di massa e permetterebbe di arrivare a <C
senza problemi particolari e forse anche di superarla.

f)le anomalie riscontrate su Marte e Luna che, a parte uelle fasulle o supposte tali,sono presenti e attendono una verifica diretta(non mi riferisco alla sfinge ma ad esempio alla regione di Tithonia)

Discutiamo su questi punti,uno dopo l'altro,serenamente a vediamo che ne esce:ok?

ciao [;)] [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/12/2009, 10:25 
Cita:
starman ha scritto:

Discutiamo su questi punti,uno dopo l'altro,
serenamente e vediamo che ne esce:ok?

Ottimo... io intanto prendo i pop corn.... [^]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/12/2009, 16:27 
eh eh eh ,tu porta i popcorn,io il Nettare di Orione e i sigari di alga Ghuam,leggermente euforizzanti e aromatici...

daccooordooo?!

ciau [;)]

Ultima modifica di starman il 19/12/2009, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/12/2009, 16:38 
Cita:
starman ha scritto:

nella discussione che stiamo facendo,semmai é un problema di rilevamento come scrivi giustamente.

a)i perché delle emissioni regolari e sempre uguali a sé stesse dal polo di Giove

b)i perché di uella tempesta e soprattutto,anche volendo ammettere,ma io non lo sto facendo,lo dico solo per poter discutere conte,che uella tempesta non ci sia stata,IL PERCHÊ DEL MUTAMENTO CLIMATICO IMPROVVISO DI UELLA REGIONE E DEL CALDO RELATIVO SUBITANEO

d)il mistero del "buco" o apertura o altro su Saturno e la sua rotazione regolare con cambio di forma uguale a sé stesso.

e)il problema della presenza di acido solforico su buona parte della superficie di Europa(ci sono mappe scientifiche al riguardo che mostrano macchie su più della metâ della luna)

f)la possibilitâ che uesta stessa atmosfera possa reggere ualcosa di solido se tecnologicamente ben assestato.

g)il parallelo con il sistema Centauri e la presenza di pianeti di tipo Gioviano in uel sistema con la possibilitâ che ne esistano anche di interni simili allaterra.

h)la vicinanza del sistema Centauri e della stella di Barnard(6 anni-luce dalla terra) che potrebbe permettere viaggi interstellari.

i)l' ipotesi presa molto sul serio esposta durante il congresso di Albuquerque tenuto dalla nasa e dedicato alla propulsione,in cui
un noto fisico ha presentato la sua ipotesi ,basata tra l'altra sull'euazione di campo di Einstein,secondo la uale un'astronave lanciata al 57% della velocitâ della luce creerebbe una sorta di neutralizzazione

f)le anomalie riscontrate su Marte e Luna che, a parte uelle fasulle o supposte tali,sono presenti e attendono una verifica diretta(non mi riferisco alla sfinge ma ad esempio alla regione di Tithonia)

Discutiamo su questi punti,uno dopo l'altro,serenamente a vediamo che ne esce:ok?

Allora cerchero' di rispondere al meglio:

a) Giove emette onde radio in maniera costante, sul perche' si sono fatt tante ipotesi, ma non vi e' nessuna certezza. Dobbiamo tener presente che Giove e' "quasi! una stella mancata, se la sua massa fosse stata un poco maggiore avremmo due soli.

b) i motivi di un innalzamento delle temperature possono essere molteplici, cmq teniamo presente che sui poli il nostro campo magnetico e' debole, e' infatti l'unico punto del pianeta dove le particelle del vento solare riescono a penetrare e a rendere visibile il fenomeno delle aurore polari.

c) punti di vista, io non ci vedo niente di strano su eros.

d) Non essendo li di persona, si possono fare mille ipotesi, lasciamo lavorare la Cassini.

e)l'Acido solforico si forma in maniera naturale, per esempio nelle zone vulcaniche, sia terrestri che sottomarini, quindi non e' una cosa poi cosi' strana.

f) non so cosa tu intendi per "solido" cmq essendo le leggi della fisica uguali in tutto l'universo, non la vedo una questione particolarmente importante, insomma un paracadute funziona allo stsso modo sulla terra che su marte o su titano etc. etc.

g) mi dovresti dire a quale degli 8 sistemi ti riferisci.

h) se ti riferisci a Proxima Centauri, sebbene sia la stella piu' vicina, non abbiamo ancora i mezzi per arrivarci in un lasso di tempo ragionevole. Stessa cosa per la Stella di Barnard e perche' no anche per Sirio.

i) non so' chi sia il fisico, ma tutt'oggi vale ancora la soluzione dei calcoli di Friedman

l) beh, se trovi i fondi necessari ci possiamo andare insieme. Dobbiamo solo prevedere un costo di 100.000 euro per ogni kg che usiamo. Io al momentoposso coprire 10 grammi. [:p]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/12/2009, 18:06 
Cita:
Morlok ha scritto:

Cita:
starman ha scritto:

Allora cerchero' di rispondere al meglio:

a) Giove emette onde radio in maniera costante, sul perche' si sono fatt tante ipotesi, ma non vi e' nessuna certezza. Dobbiamo tener presente che Giove e' "quasi! una stella mancata, se la sua massa fosse stata un poco maggiore avremmo due soli.

COMMENTO
lo so Morlok sono daccordo con te,ma uel tipo di emissioni era particolarmente regolare e interessante,tant'é che nessuna spiegazione ne é stata data:ha avuto inizio,é durato parecchio tempo,giorno e notte poi si é spento all'improvviso.

b) i motivi di un innalzamento delle temperature possono essere molteplici, cmq teniamo presente che sui poli il nostro campo magnetico e' debole, e' infatti l'unico punto del pianeta dove le particelle del vento solare riescono a penetrare e a rendere visibile il fenomeno delle aurore polari.

COMMENTO

dal sole non arrivano....neutrini?
Allora quella sarebbe l'area bersaglio ideale per un fascio concentrato
e mirato .

Inoltre tu hai scritto giustamente che i neutrini non hanno massa,ma noi li conosciamo cosî bene da poterne sapere gli effetti se in forma estremamente concentrata e mirata e continua?

Anche i fotoni non hanno massa,eppure di effetti ne provocano eccome;solo che i fotoni li possiamo studiare e usare perfino per esperimenti ...

c) punti di vista, io non ci vedo niente di strano su eros.

COMMENTO

Dai Morlok,la parabola si vede benissimo e,come si vede in una serie di fotografie , ruota di 180 gradi su sé stessa!!

d) Non essendo li di persona, si possono fare mille ipotesi, lasciamo lavorare la Cassini.

e)l'Acido solforico si forma in maniera naturale, per esempio nelle zone vulcaniche, sia terrestri che sottomarini, quindi non e' una cosa poi cosi' strana.

COMMENTO

certo ma su Europa di vulcani non ce ne sono e per uello che ne so,la nostra terra non é ricoperta di acido solforico eppure é piena di vulcani attivi emersi e sommersi!

f) non so cosa tu intendi per "solido" cmq essendo le leggi della fisica uguali in tutto l'universo, non la vedo una questione particolarmente importante, insomma un paracadute funziona allo stsso modo sulla terra che su marte o su titano etc. etc.

COMMENTO

Per solido intendo una base autoreggente in alta atmosfera o in aree
in cui la densitâ atmosferica gioviana può facilitarne l'assetto,venti permettendo.

g) mi dovresti dire a quale degli 8 sistemi ti riferisci.

COMMENTO

Al sistema triplo di Alpha Centauri

h) se ti riferisci a Proxima Centauri, sebbene sia la stella piu' vicina, non abbiamo ancora i mezzi per arrivarci in un lasso di tempo ragionevole. Stessa cosa per la Stella di Barnard e perche' no anche per Sirio.

COMMENTO

Attualmente no,ma leggi sotto....

i) non so' chi sia il fisico, ma tutt'oggi vale ancora la soluzione dei calcoli di Friedman

COMMENTO

te lo posto domani

l) beh, se trovi i fondi necessari ci possiamo andare insieme. Dobbiamo solo prevedere un costo di 100.000 euro per ogni kg che usiamo. Io al momentoposso coprire 10 grammi. [:p]

COMMENTO

ci andrei più che volentieri...leggi il mio topic su uesta sezione "Un'idea aliena o no?" [;)]

ciao e grazie per la partecipazione Morlok [^] [^] [;)] [:D] [8D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]