Cita:
milly-poon ha scritto:
Delegazione internazionale incontra gli alieni?
E 'difficilmente negabile il fatto che, negli ultimi 60 anni, abbiamo ricevuto (noi indirettamente) doni tecnologici.
Le date, il nome dei rappresentanti e il luogo di questi incontri sarebbero del tutto relativi;
Ciò che invece (secondo me) merita un attenta considerazione starebbe nel riscontro di quanto, un informazione di questo tipo, si conformi e si riconduca uno un progetto di "preparazione massiva"!
La "preparazione massiva" attraverso l'acquisizione di tecnologie, mi sembra una ipotesi molto aleatoria.
Non è la tecnologia che spinge le persone ad abbandonare propositi ostili o isterie di massa, quanto piuttosto il conoscere lo straniero come qualcuno con cui si può scendere a patti senza rischi.
Sotto questo punto di vista, mi domando se gli alieni abbiano mai fatto veramente qualcosa.
Secondo me, vedendo il pessimo utilizzo che facciamo noi della tecnologia, non si sognerebbero minimamente di darci il segreto dei voli interstellari, date le spaventose conseguenze che porterebbe.
Ve la immaginate Al Qaeda in mezzo alle stelle? Sì? Penso che gli alieni, dall'alto della loro superiorità intellettuale, l'hanno immaginato prima di noi!
Semmai ci potrebbero dare sistemi alternativi di energia per sostituire petrolio, carbone e uranio.... ma sapendo cosa è successo alle ricerche di Nicola Tesla, che avevano appunto quello scopo... hanno preferito lasciar perdere, secondo me.
Io credo che semplicemente sorvegliano il nostro progresso tecnologico, stando bene attenti che non raggiunga livelli pericolosi per loro.
Ho sempre pensato che non sia un caso se gli avvistamenti UFO si sono moltiplicati a partire dal 1947. Cioè dopo due anni la fine della 2° guerra mondiale.
Io credo che solo allora ci siamo resi conto della loro presenza, perché loro hanno cominciato a sorvegliarci strettamente, timorosi di dove avremmo potuto arrivare con la nostra incoscienza.