Cita:
damomars ha scritto: Cita:
fgb ha scritto: Cita:
semprefidelis ha scritto:
io seguo quasi sempre voyager pero' secondo me lanciano la pietra e nascondono la mano....dicono tutto e niente , non vogliono esporsi.
Parole sante semperfidelis, parole sante.
Anch'io quando posso seguo il programma di Giacobbo, un po' come passatempo, giacchè i temi che tratta sono triti e ritriti, e rimane sempre sospeso qualsiasi discorso faccia.
E' un vero peccato perchè la trasmissione potrebbe essere un bel programma, invece, qualunque argomento tratti, è solo una parziale conferma a quello che già si dice in giro.
Di novità in fatto di segreti e/o misteri, niente.
Molto meglio i vari Quark e SuperQuark della Angela & Angela co.
Buone cose
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ma stiamo scherzando....! Mi paragonate vojager, che almeno cerca di porci conoscenze non ortodosse, ad Angela e compani che sono l'ortodossia in primis!!!
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
No dimentichiamoci che una trasmissione come quella di Giacobbo è già tanto se è in prima serata in un canale nazionale!
Quoto il buon damomars sull' argomento, lo stesso in cui mi aveva quotato tempo fa (tra l' altro così siamo pari
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
); a quanto pare devo ripetermi. Non temete, sarò sintetico.
Ma lo vogliamo capire sì o no che quelle che PER NOI sono cose "trite e ritrite" per il 99.99% del pubblico della tv di stato sono sconcertanti ipotesi, mai sentite prima?
E se le aveva già dette qualcuno, sorridevano facendo il gesto del matto?
Che
fino a ieri era impensabile che UFO e simili venissero trattati con serietà nella prima serata RAI, una volta la settimana, puntuale come la messa?
Lo vogliamo capire o no che
il grande servizio di Voyager e del grande Giacobbo
è proprio questo: avvicinare la verità alla gente, anzi avvicinare la gente alla verità?
E per farlo in un ambito come quello ufologico, con cover up e debunking annessi e connessi,
è necessario prima far capire alla gente che questi fenomeni sono REALI e degni di considerazione?
O vogliamo
continuare a far finta di credere che gli altri, estranei alla materia,
la prendano seriamente? Perchè sappiamo bene che non è così. Gli altri hanno sempre riso di queste "sciocchezze".
E solo ora, forse, cominciano a svegliarsi da un sonno intellettuale che dura da decenni.
Questi programmi servono a CREARE INTERESSE nel GRANDE PUBBLICO.
Lo vogliamo capire o no
l' enorme favore che Giacobbo ci fa dando DIGNITA' ai temi che ci stanno a cuore, e per i quali tutti ci prenderebbero per il (ho detto una parolaccia), se ci leggessero sul forum?
Sempre se già non lo fanno, quando ci scappa qualcosa sui nostri interessi.
E poi scusa che significa "Giaccobbo tiene tutto in sospeso"?
Anche noi teniamo tutto in sospeso. In ufologia non c' è nulla di definitivo e certo su cui mettere la parola fine, in assenza di prove.
Il fatto stesso che il fenomeno UFO sia un mistero è messo in dubbio da molti utenti, i quali menano ancora i soliti palloni sonda o UFO nazisti, questi sì triti e ritriti.
Per forza
Giacobbo deve "tenere le cose in sospeso":
non può trarre conclusioni "proibite" (e le virgolette si dovrebbero pure togliere), per di più
SENZA PROVE sufficienti.
E' lampante che
non può esordire con annunci propagandistici tipo "
Il cover up colpisce ancora!", perchè arriverebbero le ambulanze in studio per portar via il conduttore,
sostituito poi con uno scettico di ferro. (Vedi il caso di Manfredi a "Stargate")
Ma lo capite sì o no che Giacobbo
non può fare una cosa del genere? Che gli chiudono il programma?
No, non lo vogliamo proprio capire.
Preferiamo pretendere l' impossibile: con tutto il sistema di insabbiamento, discredito e ridicolizzazione (vedi Zanfretta al Bivio
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
) che ben conosciamo, pretendiamo che Giacobbo termini ogni servizio sugli UFO dicendo "E' la prova che gli alieni esistono!" quando anche noi sappiamo che la prova, purtroppo, non c' è. (O meglio è ermeticamente custodita negli archivi dei governi
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
)
Aztlan