Cita:
tommaso ha scritto: Cita:
ubatuba ha scritto:
diciamo che in linea teorica dovrebbero creare dei vuoti d'aria attorno a loro x poter fare virate anke di 90°e non avere atrito
In linea teorica si spostano utilizzando un qualche tipo di propulsione antigravitazionale...che non preclude assolutamente l'attrito con il mezzo in cui il velivolo si sposta.
Quindi lo spostamento d'aria potrebbe avvenire oppure no...non lo sappiamo...io credo proprio che avvenga...così come avviene lo spostamento d'acqua se il mezzo viaggia nel mare....
Penso che se avesse attito con l'aria, alle velocità che raggiungono dovrebbero creare per lo meno il botto quando superano il muro del suono o, visto il forte attrito, diventare tipo palle di fuoco in movimento. Forse è tipo una tecnologia che permette di passare l'atmosfera di un pianeta senza avere l'inclinazione ottimale che noi utilizziamo attualmente, ma non funziona con l'acqua che è un altro elemento con maggiore densità.
Certo che devono essere belle grosse queste navi, più grandi di quella del film "The Abyss".
[OT]Per me invece queste rivelazioni non fondate sono state messe in giro per non far vedere realmente chi causa questi terremoti/maremoti: l'uomo.
Chissà che esperimenti stanno facendo, e questo è il risultato. Ovviamente i responsabili, se realmente fosse così, dovrebbero pagare per tutto quello che hanno causato... e siccome la cifra da pagare è insormontabile, la colpa la si può dare alla natura che fino a prima era bella tranquilla senza i cosiddetti tsunami, o addirittura a navicelle aliene grandi quando una metropoli che creano un "vuoto" sottomarino e poi un moto ondoso che travolge le coste... boh.
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
[/OT]
Lo scopriremo solo vivendo!