Io credo, che non si possa dare la stessa idea della parola "OSTILITA'" per come la intendiamo noi, ad una razza aliena.
Partiamo dal principio che tutte le idee di come possa essere questa razza, a livello di sentimenti, sono pure speculazioni.
Come per noi la parola ostilita' e' immessa nel linguaggio, come " aggressione, violenza, sopraffazione etc. tra stessa specie, per loro magari non ha lo stesso significato.
Forse mi ripeto, ma per esempio...come noi ci mangiamo i polli e li alleviamo per mangiarli, quando ne uccidiamo uno, non ci reputiamo ostili, ( sicuramente verso i polli si, ma loro non lo sanno perche' non ci arrivano...)
Quindi cosa ne sappiamo noi , se il significato OSTILE, ha lo stesso paragone per un'altra razza?
Cio' che per noi puo' essere ostile, per loro....e' una normale condotta, non possiamo nemmeno provare ad immaginare le enormi differenze, che ci dividono.
Non solo a livello tecnologico, ma a livelli spirituali( se li hanno) e materiali.
Sono ALIENI, in tutto....quindi il solo fatto che abbiano sentimenti...da paura, perche se loro, hanno un diverso modo di intendere felicita' e dolore, sara' sicuramente mooolto traumatico per noi, in qualsiasi senso.
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)