Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2009, 17:48 
Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
Massimo ha scritto:
A parte gli scherzi, potrebbe essere che ci siano accordi tra E.T. e "potenti della terra" su una divulgazione lenta del fenomeno per non creare allarmismi nel popolo. Acclimatare l'ambiente e, quando le persone saranno pronte, uscire allo scoperto con più tranquillità.

allore perchè adesso non si nascondono completamente, invece che farsi vedere n po' di quq e un po' di là in maniera random?

La risposta sta nella affermazione: "Acclimatare l'ambiente"! Farsi vedere un pò alla volta ... far arrivare alla gente l'idea che altre entità abitano il nostro universo, procedere con una divulgazione lenta e quando la maggior parte del popolo si mostrerà pronto a "riceverli" allora si paleseranno definitivamente! Ora vanno a gradi facendo parlare di loro saltuariamente ... poi se ne parlerà più frequentemente e più "orecchie" ascolteranno ed alla fine si mostreranno senza ombra di dubbio!

Cita:
toctoc ha scritto:
Cita:
Massimo ha scritto:
Un'altra possibilità potrebbe essere che, avendo una tecnologia più potente, richiedano ai "potenti" di restare in silenzio e non interferire nei loro piani ... pena l'annientamento della terra! [8)]

allore perchè adesso non si nascondono completamente, invece che farsi vedere n po' di quq e un po' di là in maniera random?

Magari perchè ci stanno studiando! Loro di tanto in tanto danno uno "spunto" e vedono la nostra reazione! Se si nascondessero completamente non ci sarebbe nessuno "spunto" e nessuna reazione! Se il governo dovesse divulgare la notizia della loro esistenza (o loro si palesassero) sarebbero meno liberi!

"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2009, 17:53 
e tu cosa ne pensi toctoc?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2009, 17:59 
(A pensare che ne ho parato per ...un anno!) [:)]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2009, 19:38 
Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
toctoc ha scritto:

[quote]DeMultaNocte ha scritto:

[quote]Enkidu ha scritto:

Butto là un'ipotesi: non gli interessa di nascondere del tutto la loro esistenza. Se qualche terrestre, per puro caso, li avvista ogni tanto, per loro non cambia niente.
Di fatto, finché nessuno interferisce con le loro ricerche, a loro non gli importa che si accorga di loro.
....

Quoto, era quello che intendevo anche io. Stessa cosa vale anche per le abduction. Chi vuoi che creda mai ad un addotto che ha provato sulla sua pelle un'esperienza aliena?
Agiscono indisturbati, anche se visti sporadicamente, perchè l'opinione pubblica neanche sa che esistono i rapimenti alieni...

hanno logicamente tre possibilità: palesarsi, occultarsi, un po' e un po'.
perchè scelgono un po' e un po'?
per indifferenza, perchè se ne fregano. dite voi. a me pare un po' deboluccia come ipotesi. se sono qui agiranno per delle ragioni, con dei protocolli.
forse siamo arrivati alla stessa conclusione: io dico, quando ne parlo, che gli extraterrestri se esistono sono scemi: si dimenticano ogni il bottone dell'invisibilità aperto. dire che non gliene frega niente, e quel bottone non lo premono per trascuratezza, non è molto diverso.

Delle loro ragioni non si conosce nulla con certezza, quindi si può anche pensare che agiscano con un sostanziale disprezzo per l'intelligenza umana, disprezzo che avrebbe solide basi nella nostra probabile inferiorità intellettuale rispetto a loro.
Allo stato attuale, si può ipotizzare qualsiasi cosa. Siccome il fatto di manifestarsi a poco a poco mi sembra anch'essa un'ipotesi molto debole, dato che questo "un po'" dura in pratica da secoli e secoli, e non ha registrato ALCUN SIGNIFICATIVO PROGRESSO IN TANTE GENERAZIONI, allora penso che la mia ipotesi risulti al momento più accettabile.
Anche se devo ammettere che il loro "poco alla volta" potrebbe corrispondere a interi evi storici, dal nostro punto di vista.... magari sono immortali dotati di pazienza infinita....
[/quote]il mio un po' e un po' non si riferisce ad una rivelazione progressiva, ma allo scegliere una via di mezzo fra rivelarsi apertamente e occultsarsi completamente.
a me l'ipotesi del disprezzo non convince. non mi pare un comportamento razionale. rispetto a questo, mi pare più convincente l'ipotesi che l'ufologia sia inconsistente, ovvero che sia solo una serie di errori e truffe.
non sto dicendo che l'ufologia è solo questo. sto dicendo che questa ipotesi mi pare, con rispetto parlando, migliore della tua.
[/quote]

Può darsi benissimo che l'ufologia non abbia nessuna base di serietà e che sia frutto di una serie di abbagli e imbrogli. Di fatto, molti fenomeni ufologici si sono dimostrati tali, o perlomeno possono essere ricondotti ad altre cause oltre a quelle aliene.
Comunque, se pensi che l'ufologia non è qualcosa di serio, allora il problema di come si pongono gli alieni nei nostri confronti non esiste, dato che gli UFO allora non sono alieni, quindi...
Non ti sembra razionale che gli alieni non siano interessati a ciò che pensiamo, se non nella misura in cui può interferire con i loro piani?
Sinceramente, non capisco perché. Mi sembra che ci sia una qualche contraddizione di fondo, in quello che dici
Probabilmente, noi per loro siamo semplicemente degli oggetti di studio, e non delle persone da contattare. Per loro non siamo né amici nè nemici, dato che al momento attuale di fatto non siamo stati trattati né come gli uni, né come gli altri.
Per loro, probabillmente, è solo uno studio scientifico su come si sviluppa una civiltà primitiva.
L'etologo si preoccupa di non farsi vedere dall'animale da studiare solo fino a quando questo può interferire con l'osservazione stessa dell'animale.
Forse per loro può essere interessante notare le nostre reazioni agli avvistamenti, magari guardando poi sui giornali se siamo in grado di comprendere davvero cosa sta succedendo, o se ci lasciamo andare ancora una volta a una prospettiva mitologica e mistica.
Forse loro si riveleranno solo quando l'umanità avrà un approccio unicamente razionale alla vita aliena, o forse allora se ne andranno, perché saremo troppo evoluti per essere ancora un utile oggetto di studio.
Non è razionale questo?

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 22/03/2009, 20:57 
Partendo dall'assunto doveroso che ammettiamo la loro esistenza ,occorrerebbe chiedersi certamente il perchè della loro presenza innanzitutto.Mi-ci pare chiaro che "loro" non sono qui per caso,che evidentemente sono qui per qualche motivo (ad esempio se si vede la casistica sugli addotti,si capisce chiaramente che gli "serviamo" per scopi che sfuggono ai più ma pare si stia delineando un chiaro intento grazie anche agli studi fatti sugli addotti).Il fatto che spesso non abbiano nemmeno troppi scrupoli nel non farsi vedere può essere un punto di partenza,ma chiaramente non è possibile nemmeno capire di "cosa" realmente si stia parlando (sonde tecnologicamente molto evolute?navicelle con al loro interno forme di vita naturali o artificiali?).Non è chiaro nemmeno se la loro natura sia esogena o addirittura esistano da sempre sul nostro pianeta e semplicemente ci siamo stati messi noi successivamente.Una tecnologia così evoluta (se ne ammettiamo l'esistenza non si può certamente darlo per scontato ma comunque molto probabile) evidentemente implica che abbiano delle capacità smisurate in termini di spostamento,controllo della materia finanche del tempo!Personalmente sono molto pessimista al riguardo:non credo in una o più razze aliene benevole,che siano ben disposte nei nostri confronti,che cerchino di portarci gradualmente alla consapevolezza per un fututo universale migliore.Sono purtroppo più propenso all'idea di "colonia penale" o di "allevamento",dove la regola prima sarebbe di far sì che la popolazione mondiale non oltrepassi mai un certo livello di sviluppo,non oltrepassi determinati "recinti" (vedasi l'arretratezza nella colonizzazione già solo nel nostro sistema solare nonostante i grandi passi fatti negli ultimi anni),non riesca mai a superare limiti come il problema della sovrappopolazione,la fame, la povertà ecc.Insomma una logica del "dividi et impera" che sembra addirittura auto-alimentarsi per natura propria dell'essere umano...Poi chiaramente ci sono implicazioni al riguardo troppo evidenti per non essere prese in considerazione,una su tutte l'eventuale "complicità" dei governi: se da un lato possiamo essere dubbiosi sul fatto che eventuali alieni siano o no pacifici nei nostri confronti, esistono diversi spunti per dire apertamente che c'è allo stato attuale una connivenza vera e propria tra chi ci governa e la "loro" presenza sul nostro pianeta. Mi sembra quasi una situazione da "lager",con i governi che fungono un pò da kapò nei confronti delle masse,che magari ricevono dei piccoli-grandi favori in funzione di questo, a fronte di una vera e propria invasione.Se ciò fosse vero,credo non ci vorrebbero nemmeno troppi anni affinchè tale teoria si dimostrasse fondata, dato che la consapevolezza del fenomeno,grazie soprattutto alla diffusione di internet e di svariate tecnologie stà letteralmente facendo diffondere tra le masse l'idea che vi sia qualcosa di tremendamente vasto sopra le nostre teste.E' comunque evidente che non siamo minimamente preparati alla cosa,potrebbero tranquillamente piombarci addosso,e nel giro di qualche giorno rimandarci all'età della pietra,talmente siam divisi come cultura,religione,economia,ecc.
Non siamo ancora in grado,nonostante il progresso, a far sì che non esistano più fame,distruzione,epidemie d'ogni genere...figuriamoci un invasione aliena. Quindi i casi sono due:o ci hanno già invaso e manco ce ne rendiamo conto,oppure ciò avverrà prima o poi,e onestamente penso che non potremmo farci un beneamato...

Ultima modifica di sherydan73 il 22/03/2009, 21:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2009, 22:16 
Il mio parere in merito e' noto ma compatibile ad un'altro perfettamente espresso da Pier,un caro amico che tempo fa scriveva qui e col quale ed in pochi commentavamo i nutriti scritti di Ermanno A.Filosa,presenti sul sito di Ufologia.net in 26 interessanti pezzi:

http://www.ufologia.net/headlines/artic ... ORIA_ID=78

Vi consiglio di leggere atentamente il testo"Perche' non si mostrano in pubblico"Vi accorgerete di quanto tempo scritti Importanti sono depositati su Ufologia.net e che sarebbe tempo di rileggerli...

Vi posto il parere dell'Amico Pier che interveni' in una discussione aperta altrove a tema "Antropologia degli Alieni"

E' da un po che non frequento siti ufologici, ne ho frequentati, ormai penso che il vero ufo è quello che siamo e la "ricerca ufologica", la vedo piu come un evoluzione della coscienza per arrivare a toccare sponde che non abbiamo mai toccato, per ammirare spazi che non abbiamo mai ammirato, per vivere esperienze che non abbiamo mai vissuto, per viaggiare con l'universo in modi coscienti e esperienze che sono li nello sconosciuto, in quello sconosciuto che va oltre tutti i nostri pensieri, sentimenti, emozioni, esperienze....... Un viaggio nello sconosciuto, un esperienza dal sapore universale, un esperienza che cambia il modo che hai di concepire il mondo, l'universo, la realta, è una gran cosa e ti fa capire che quello che veramente siamo e che non conosciamo, è dentro di noi, lo siamo, è "l'ufo che siamo mai sperimentato" e che ci porta a diventare cittadini dell'universo consapevoli...... In fondo se vogliamo diventare cittadini dell'universo consapevoli, ci deve essere un modo per imparare a VIVERE L'UNIVERSO, cosi come siamo, in quello che siamo, ci deve essere una via per ogni essere umano per arrivare a ciò; ed è nell'evoluzione della nostra CONSAPEVOLEZZA E ENERGIA che possiamo fare questo, quella evoluzione che ci può portare a viaggiare con la coscienza, a essere quel viaggio, a renderci conto dell'invisibile che è sempre sotto i nostri occhi ma che escludiamo con quello che crediamo di sapere di noi stessi e del mondo, dell'universo, dello spazio, del tempo....... Cio che fermamente affermiamo come nostra conoscenza in termini di pensiero, sentimento, emozione, esperienza, a volte, spesso, ci separa dall'esperienza dello sconosciuto che sta nel nostro oltre.......Perchè tanto proliferare di ufo e visioni dell'ufo? Perchè i cerchi nel grano? perchè cosi tanto avvicinarsi al fenomeno ufo da parte di tanti? Perchè siamo in un era in cui abbiamo cosi tante domande e cosi poche risposte? perchè continuiamo a sondare il mistero ma pochi arrivano a "toccare con mano" il mistero? Etc., etc., etc.,........ Secondo me esistono senz'altro esseri di altri mondi, senza specificare troppo la frase "di altri mondi", se contempli l'universo per un po di tempo sotto la volta stellata, sarà abbastanza naturale accogliere il pensiero "esistono altri esseri", tuttavia l'ufologia non penso riguardi propriamente l'alieno o l'extraterrestre, e nemmeno la psicologia, le ansie, queste sono un effetto secondario rispetto alla "sorgente ufologica" che sta in ogni essere umano....... E secondo me questa "sorgente ufologica" non è altro che la nostra naturale tendenza allo sconosciuto, naturale tendenza che abbiamo nell'animo e che in genere soffochiamo attraverso lo STATUS-QUO dell'esistenza che viviamo su questo bel pianeta...... I bambini sono naturalmente curiosi il piu delle volte, hanno sogni vividi, guardano la realta con senso del mistero e della curiosità, ma poi crescono imparano tanta conoscenza, informazioni strutturate, imparano la durezza della vita, fanno esperienze e iniziano come tutti gli esseri umani a concepire il mondo, se stessi, l'universo in base alle informazioni che hanno acquisito e tutti dimenticano LA NOSTRA NATURALE TENDENZA ALLO SCONOSCIUTO, la "sorgente ufologica" in ognuno di noi esseri umani....... Questa tendenza allo sconosciuto, lo sconosciuto in noi, ci sara sempre anche se dovessimo evolverci fino a conoscere infiniti universi di coscienza e realtà......, anzi piu conosciamo in termini di pensiero, sentimenti, emozioni, esperienze, e piu si fà vivida la presenza dello sconosciuto, piu cresce la sua consapevolezza; questo naturalmente accade se usiamo la conoscenza come "strumento" evolutivo di coscienza e ci mettiamo dalla parte dello sconosciuto e non della conoscenza........
La conoscenza è "una gran cosa", se vista come ottica di "strumento evolutivo" di coscienza/consapevolezza, ma è gabbia se vista come mezzo per ottenere potere o come mezzo per creare un paradigma di realta in cui confinare all'interno chi lo vive.... Qui sulla Terra la conoscenza, spesso, non è strumento evolutivo di coscienza, in cui ci si centra nello sconosciuto e la conoscenza è una continua avventura; spesso la conoscenza come collettivo di pensieri, sentimenti, esperienze, diviene una prigione attraverso cui ci incateniamo a quello che siamo e allora non viviamo piu la nostra tendenza allo sconosciuto, la "sorgente ufologica"....... Alcuni ne hanno timore perche questa tendenza allo sconosciuto ti porta a conoscere il tuo vero sè, e alcuni non vogliono proprio conoscersi o riconoscersi......

Dal mio punto di vista l'ufologia è la tendenza dell'essere umano a essere CONSUMATORE DI SCONOSCIUTO, la sua naturale propensione a TUFFARSI NELLO SCONOSCIUTO E TIRARE FUORI DA ESSO UNA NUOVA AVVENTURA DA VIVERE....... Il punto è che siamo schiavi del mondo e della nostra esperienza nel mondo e non riusciamo piu a intereagire consapevolmente con lo sconosciuto per "estrarre" da esso una nuova esperienza da sperimentare e di cui arrivare a fare il tesoro della saggezza e quindi continuare a evolverci nella coscienza...... Da millenni l'umanita "gira in cerchio", alcuni stanno incominciando a
"girare in spirale"......Posso dirvi che non è mia intenzione convincere qualcuno dell'esistenza degli ufo o della non-esistenza; io stesso ho vissuto fenomeni ufologici, inteso come fenomeni sconosciuti, e l'interpretazione dei miei stessi "vissuti ufologici" è continuata a cambiare nel corso della vita; una cosa è costante in tutti questi vissuti, la mia passione per lo sconosciuto, passione che nel tempo non ha fatto altro che aumentare...... Il termine "sconosciuto" è di per se un termine indefinito, ma volendo darne un significato, direi che intendo tutta la conoscenza fatta in termini di pensiero, teorie, sentimenti, emozioni, esperienze, informazioni, etc., che stanno oltre la mia conoscenza/consapevolezza...... E se ogni essere umano a un suo "sconosciuto", l'umanita intera a un suo "sconosciuto" e se dovessimo imparare a conoscere infinitamente noi stessi e l'universo avremmo ancora di piu uno "sconoscuto"..... Ogni essere umano per me non è solo un "conosciuto", ma anche un eterno mistero, uno "sconosciuto", cosi come tutto non è solo un "conosciuto" ma anche eterno mistero, "sconosciuto"..... Ogni angolo di realta può essere guardato da un punto di vista della consapevolezza che riguarda il "conosciuto" o da un punti di vista che riguarda la consapevolezza come "sconosciuto"...... Lo "sconosciuto" esiste sempre anche se fossimo in grado in questo momento di essere creatori di infiniti universi di energia/materia/dimensioni.......
E' con questi occhi che ho imparato a osservare la realta, con questo stato d'animo, stato di coscienza...... Ora siccome penso che l'osservatore è correlato al suo osservato, cioè la realtà che un essere umano vive è basata sulla consapevolezza che egli è, questo vale anche per l'osservazione di fenomeni ufologici......
Certo anche io ho assistito a fenomeni nel cielo che sfidano la legge della gravita e che non sono spiegabili in termini di fisica newtoniana e non voglio convincere nessuno di questo; all'inizio di questi fenomeni avevo voglia di raccontarli, poi ho capito che era solo un aspetto della mia personalita che cercava di essere al centro dell'attenzione di altri...... Ora non mi interessa piu tanto raccontare questi fenomeni sono interessato alla mia evoluzione di coscienza di me stesso e dell'universo e quando parlo cerco di contribuire all'evoluzione di coscienza di altri anche questo fa parte della mia evoluzione di coscienza...... Per me non è importante se uno ci crede o non ci crede, non è questo il punto, credere o non credere sono due modi di essere che non mi interessa, mi interessa l'evoluzione di esperienze con la natura della realta e l'evoluzione del pensiero, del sentimento, dell'esperienza, in definitiva della coscienza/consapevolezza.....
L'ufo fa parte della mia esperienza come amante dello sconosciuto come persona che ha un certo punto della vita ha avuto un sussulto nell'anima e si accorta della natura della realta come non si era mai accorta......
Un contatto con civilta evolute di coscienza sara possibile nel momento in cui ci evolviamo a una coscienza d'amore e a una coscienza universale; per incontrare un essere evoluto bisogna evolversi e divenire esseri evoluti e oggi molto di quello che c'è su internet sugli ufo non è frutto di una vera evoluzione di coscienza e di esperienza ma è frutto di una voglia di sconosciuto che non si sà come appagare, a volte frutto di personalita che non sono interessate all'evoluzione di coscienza ma ad altro, al commercio, al consumo di informazioni per avere un certo potere o notorietà o fama; poi c'è qualcuno che brama veramente il suo sconosciuto, brama la scoperta della natura della realtà universale attraverso la propria evoluzione di coscienza - e magari questi incontreranno un fenomeno ufologico come loro relta corrispondente - ma lo realizza attraverso la vita......

Ci sono persone come Teodorani in italia che sono state colte dalla passione per lo sconosciuto attraverso un esperienza di ricerca sul campo che ha dato i suoi frutti; Warp ha proposto alcuni stralci nel suo scritto sualla quantum-mind....... Rendersi conto di avere un cervello quantico e che la mente di per è non è un fenomeno necessariamente localizzato e che forse in qel grosso cervello che portiamo sulle spalle ci sono ancora molte zone da imparare a usare, rendersi conto dell'interazione mente-cervello e di come possiamo utilizzare questa interazione sempre in modo piu profiquo e effciente, fino a vivere la mente come ALTRA DIMENSIONE DI COSCIENZA, è una della cose che possono servirci per iniziare a viaggiare nell'universo da noi stessi; il fatto che nessuno ci riesca o che pochi ci riesca è un fatto di stato evolutivo attuale dell'umanita; viaggiare con la coscienza, volare senza le ali, e spiccare un volo universale sulle ali della liberta di una coscienza che non è localizzata al nostro corpo ma si sposta ovunque a partire da un INTENZIONE FOCALIZZATA, sono quello che possiamo iniziare a fare per vivere l'universo.......... Sto vivendo una vita dove tutto questo è ogni giorno che passa sempre piu mia coscienza, mia esperienza e mia consapevolezza......., ed è per tutti basta VOLERLO VERAMENTE........... Ma vi assicuro che non mi interessa convincere nessuno, stimolare all'evoluzione di coscienza e anche mia evoluzione di coscienza..........

Questo per dire che non mancano sia studi sia ricerche alternative al valutare sia perche' Concepiamo l'Alieno sia perche' conoscendolo lo troveremo molto familiare e simile in quanto parte della reicerca dei nostri perche'.

Salutando ribadisco che ho proposto 2 caratteri quali Filosa e Pier che sono stati e sono ancora Importantissimi per le mie ricerche.Coi loro interessanti spunti di Valutazione e Riflessione.LWD>>> [;)]

Ultima modifica di LWD il 22/03/2009, 22:21, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2009, 22:44 
In risposta alla dissertazione di Sherydan di cui sopra:

Ho sempre creduto che l'ipotesi dell'invasione sia sempre stata la più improbabile, in quanto non c'è assolutamente niente sulla Terra che non potrebbe essere trovato in quantità illimitate nello spazio esterno. La Terra è così piccola, inutile ed insignificante nell'universo da non poter giustificare la fatica e l'utilità di un'invasione.
L'ipotesi poi che saremmo "confinati" da qualcuno sul nostro pianeta mi sembra poi del tutto campata in aria, in quanto l'era spaziale è cominciata da troppo poco tempo per poter dire se si tradurrà in un fallimento o meno.
Del pari, sono d'accordo che è altrettanto campata in aria l'ipotesi che siano aiutanti benevoli della nostra evoluzione. Penso che la nostra condizione sarebbe migliore, se fosse veramente così.
A meno che loro non abbiano un concetto di "Bene" molto distante dal nostro, il che è possibile senz'altro, ma chi può stabilirlo, al momento?
L'ipotesi che siamo semplicemente un oggetto di studio come un altro mi sembra sempre e comunque la cosa più probabile.

Ultima modifica di Enkidu il 22/03/2009, 22:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2009, 23:32 
Cita:
Enkidu ha scritto:
L'ipotesi poi che saremmo "confinati" da qualcuno sul nostro pianeta mi sembra poi del tutto campata in aria, in quanto l'era spaziale è cominciata da troppo poco tempo per poter dire se si tradurrà in un fallimento o meno.

Nessuno ci ha confinato...ci siamo confinati da soli con il nostro atteggimento ostile e in contrasto con qualsiasi equilibrio naturale.

Cita:
Enkidu ha scritto:
Del pari, sono d'accordo che è altrettanto campata in aria l'ipotesi che siano aiutanti benevoli della nostra evoluzione. Penso che la nostra condizione sarebbe migliore, se fosse veramente così.

La condizione non può migliorare solo con l'aiuto esterno perché ci deve essere una volontà da parte nostra, che a tutt'oggi continua ad assere insufficiente. L'evoluzione e il vero progresso non possono essere imposti.

Cita:
Enkidu ha scritto:
A meno che loro non abbiano un concetto di "Bene" molto distante dal nostro...

Te lo spiego in due parole: noi facciamo le Guerre per ristabilire la pace (almeno questa é la versione ufficiale) e portare democrazia e libertà a chi non ne ha.
I popoli di altri mondi che contattano l'umanità propongono e consigliano senza imporre.

Cita:
Enkidu ha scritto:
L'ipotesi che siamo semplicemente un oggetto di studio come un altro mi sembra sempre e comunque la cosa più probabile.

Forse per qualcuno, ma non per tutti. E quel qualcuno che ci guarda come oggetto di studio é qui prima di noi, terrestre quanto noi e extraterrestre ormai solo per origine.

Ultima modifica di Sognatore il 22/03/2009, 23:32, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2009, 02:00 
Gli Alieni siamo noi prima di esistere! [:)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2009, 09:09 
Cita:
Massimo ha scritto:
La risposta sta nella affermazione: "Acclimatare l'ambiente"! Farsi vedere un pò alla volta ... far arrivare alla gente l'idea che altre entità abitano il nostro universo, procedere con una divulgazione lenta e quando la maggior parte del popolo si mostrerà pronto a "riceverli" allora si paleseranno definitivamente! Ora vanno a gradi facendo parlare di loro saltuariamente ... poi se ne parlerà più frequentemente e più "orecchie" ascolteranno ed alla fine si mostreranno senza ombra di dubbio!

Magari perchè ci stanno studiando! Loro di tanto in tanto danno uno "spunto" e vedono la nostra reazione! Se si nascondessero completamente non ci sarebbe nessuno "spunto" e nessuna reazione! Se il governo dovesse divulgare la notizia della loro esistenza (o loro si palesassero) sarebbero meno liberi!

secondo me affidare dei messaggi a degli individui isolati significa soltanto far crescere piccoli club di credenti: il club dei credenti nel contattista x e y.
secondo me sarebbe più serio mandare un messaggio chiaro a tutti: un messaggio radio.
purtroppo di messaggi radio, che io sapia, non se ne sono trovati. forse ce n'è uno chiamato "wow", ma nessun messaggio che venga replicato con regolarità. che io sappia.
un messaggio bello chiaro potrebbero anche essere i cerchi nel grano. e in effetti un mio sogno sarebbe fare una bella ricerca, che vada in tv, sui segni che inequivocabilmente li denotino come di origine extraterrestre, oppure no.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2009, 09:23 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Può darsi benissimo che l'ufologia non abbia nessuna base di serietà e che sia frutto di una serie di abbagli e imbrogli. Di fatto, molti fenomeni ufologici si sono dimostrati tali, o perlomeno possono essere ricondotti ad altre cause oltre a quelle aliene.
Comunque, se pensi che l'ufologia non è qualcosa di serio, allora il problema di come si pongono gli alieni nei nostri confronti non esiste, dato che gli UFO allora non sono alieni, quindi...

certamente penso che fra chi si occupa del problema circolino ANCHE persone non serie: truffatori, pazzi, creduloni. questo l'ho letto spesso qui sia da utenti che parevano 'credenti' nel fenomeno che non credenti.

comunque a me, più che le persone, interessa il problema. gli extraterrestri sono fra noi o no?
sto valutando con voi i miei dubbi a priori. non ho certezzze.

Cita:
Enkidu ha scritto:
Non ti sembra razionale che gli alieni non siano interessati a ciò che pensiamo, se non nella misura in cui può interferire con i loro piani?
Sinceramente, non capisco perché. Mi sembra che ci sia una qualche contraddizione di fondo, in quello che dici

Probabilmente, noi per loro siamo semplicemente degli oggetti di studio, e non delle persone da contattare. Per loro non siamo né amici nè nemici, dato che al momento attuale di fatto non siamo stati trattati né come gli uni, né come gli altri.
Per loro, probabillmente, è solo uno studio scientifico su come si sviluppa una civiltà primitiva.
L'etologo si preoccupa di non farsi vedere dall'animale da studiare solo fino a quando questo può interferire con l'osservazione stessa dell'animale.
Forse per loro può essere interessante notare le nostre reazioni agli avvistamenti, magari guardando poi sui giornali se siamo in grado di comprendere davvero cosa sta succedendo, o se ci lasciamo andare ancora una volta a una prospettiva mitologica e mistica.
Forse loro si riveleranno solo quando l'umanità avrà un approccio unicamente razionale alla vita aliena, o forse allora se ne andranno, perché saremo troppo evoluti per essere ancora un utile oggetto di studio.
Non è razionale questo?

noi terrestri abbiamo un pensiero e una coscienza, abbiamo una civiltà, delle conoscenze.
per la precisione, questo non ritengo plausibile:
- che degli extraterrestri che riescano ad arrivare fin qui non abbiano i mezzi tecnici per occultarsi completamente
- che ci disprezzino a tal punto da non fare neanche la fatica di ocucltarsi completamente come potrebbero

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2009, 09:30 
a sherydan73, LWD e Sognatore non so cosa rispondere. forse le loro considerazioni non sono attinenti con la domanda che ho fatto (perchè nonpalesamento o occultamento totale, invece che una cosa a mezzo come si sente su tv, internet e riviste varie.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2009, 09:45 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto: e tu cosa ne pensi toctoc?

io per il momento considero non superata l'obiezione a priori. quindi questo mi fa guardare poco e con sospetto i vari casi, con la speranza che prima o poi ne emerga uno eclatante e assolutamente dimostrabile.

nel menù dell'ufologia, mi sono concentrato su tre forme di comunicazione che sarebbero perfettamente razionali:

- manufatti non terrestri su marte/luna/venere:
non ci sarebbe niente di logicamente strano se degli alieni, che magari sono anche stati sulla terra, avessero lasciato dei manufatti qui e su altri pianeti. qui poi ci abbiamo vissuto e diventa difficile discernere il terrestre dal non terrestre, ma su Marte quello che c'è stato (eventualmente!) messo c'è rimasto così com'è.
io chiaramente non ci sono stato e non li ho visti e non sono in grado di stabilire se una fotografia è vera o è una patacca. però ci spero.

- cerchi sul grano
non ci troverei niente di logicamente strano nel fatto che una civiltà ci mandi dei messaggi. magari i cerchi nel grano sono stati sparati da qualche parte nello spazio con una tecnologia che non conosciamo perché funzionano meglio della radio.
chiaramente per crederci ci vorrebbe un sigillo che ne denoti in maniera inequivocabile l'origine non terrestre. ma anche qui sono in grado di stabilire se questo sigillo c'è o non c'è. però ci spero.

-messaggi radiosono fra quelli che spera nell'intercettazione di un messaggio radio chiaramente alieno...speriamo...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2009, 10:23 
Finiamola di fare gli psicologi degli alieni.Non ha senso screditare il fenomeno perchè gli alieni non si comportano come faremmo noi.Loro sono qui per motivi a noi IGNOTI!!!!E nessuno può spiegare le loro dinamiche comportamentali.E' come al solito un atteggiamento antropocentrico aspettarsi che i visitatori si palesino all'umanità intera.Loro sono alieni,in tutto e per tutto....e potrebbero avere una psicologia del tutto diversa.
Avete mai sentito parlare di diplomazia degli insetti?No?Nemmeno io.
Pensiamo ad una specie "Insettoide",caratterizzata da una coscienza collettiva totalmente diversa dalla nostra,che agisce ed opera per il bene comune della propria specie.Apparirebbero come esseri freddi e calcolatori che anteporrebbero naturalmente i loro interessi a quelli altrui. Quindi sarebbe inutile tentare di spiegare la loro "politica" d'azione in termini umani,così come loro si interrogherebbero sulle nostre dinamiche sociali che probabilmente gli apparirebbero del tutto mistriose.
Quindi smettiamola di pensare agli e.t. accostandoli a noi senza considerare la possibilità di trovarsi di fronte a specie radicalmente diverse da noi,in tutti i sensi....

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2009, 10:57 
Cita:
tommaso ha scritto:

Finiamola di fare gli psicologi degli alieni.Non ha senso screditare il fenomeno perchè gli alieni non si comportano come faremmo noi.

Concordo

Cita:
tommaso ha scritto:
Loro sono qui per motivi a noi IGNOTI!!!!E nessuno può spiegare le loro dinamiche comportamentali.

Saranno ignoti a te [:D]...io mi permetto e come di spiegare le loro dinamiche comportamentali [;)]

Cita:
tommaso ha scritto: E' come al solito un atteggiamento antropocentrico aspettarsi che i visitatori si palesino all'umanità intera.Loro sono alieni,in tutto e per tutto....e potrebbero avere una psicologia del tutto diversa.

Riconcordo

Cita:
toctoc ha scritto:
secondo me sarebbe più serio mandare un messaggio chiaro a tutti: un messaggio radio.
purtroppo di messaggi radio, che io sapia, non se ne sono trovati. forse ce n'è uno chiamato "wow", ma nessun messaggio che venga replicato con regolarità. che io sappia.

Certo sarebbe più serio e come dico sempre non sapere una cosa non significa che non sia mai accaduta. Già fatto...nel 1977...in diretta durante le trasmissioni TV: http://www.youtube.com/watch?v=axxa0wcMCnw
E non mi dire..."ah, vabbé youtube, le solite stupidaggini"...perché della vicenda ne parlarono all'epoca i mezzi di informazione e l'audio é arrivato fino a noi oggi grazie a qualcuno che riusci a registrarlo
Il problema è un'altro: che qualsiasi cosa abbiano fatto non é mai stata presa in considerazione perché considerata sempre poco seria e poco utile per risolvere i nostri problemi.
Sai, purtroppo comunicano sempre le solite banalità e queste non interessano quasi a nessuno...noi vorremmo avere le loro cognizioni scientifiche.
Chi viene qua per aiutare non parteggia per nessuna elitè o gruppo o nazione e non deve stringere patti con nessuno....questo lo fanno altri che noi chiamiamo extratterrestri ma che di ET hanno ormai solo l'origine.

Ultima modifica di Sognatore il 23/03/2009, 11:20, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]