Cita:
toctoc ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto: Cita:
toctoc ha scritto:
[quote]DeMultaNocte ha scritto:
[quote]Enkidu ha scritto:
Butto là un'ipotesi: non gli interessa di nascondere del tutto la loro esistenza. Se qualche terrestre, per puro caso, li avvista ogni tanto, per loro non cambia niente.
Di fatto, finché nessuno interferisce con le loro ricerche, a loro non gli importa che si accorga di loro.
....
Quoto, era quello che intendevo anche io. Stessa cosa vale anche per le abduction. Chi vuoi che creda mai ad un addotto che ha provato sulla sua pelle un'esperienza aliena?
Agiscono indisturbati, anche se visti sporadicamente, perchè l'opinione pubblica neanche sa che esistono i rapimenti alieni...
hanno logicamente tre possibilità: palesarsi, occultarsi, un po' e un po'.
perchè scelgono un po' e un po'?
per indifferenza, perchè se ne fregano. dite voi. a me pare un po' deboluccia come ipotesi. se sono qui agiranno per delle ragioni, con dei protocolli.
forse siamo arrivati alla stessa conclusione: io dico, quando ne parlo, che gli extraterrestri se esistono sono scemi: si dimenticano ogni il bottone dell'invisibilità aperto. dire che non gliene frega niente, e quel bottone non lo premono per trascuratezza, non è molto diverso.
Delle loro ragioni non si conosce nulla con certezza, quindi si può anche pensare che agiscano con un sostanziale disprezzo per l'intelligenza umana, disprezzo che avrebbe solide basi nella nostra probabile inferiorità intellettuale rispetto a loro.
Allo stato attuale, si può ipotizzare qualsiasi cosa. Siccome il fatto di manifestarsi a poco a poco mi sembra anch'essa un'ipotesi molto debole, dato che questo "un po'" dura in pratica da secoli e secoli, e non ha registrato ALCUN SIGNIFICATIVO PROGRESSO IN TANTE GENERAZIONI, allora penso che la mia ipotesi risulti al momento più accettabile.
Anche se devo ammettere che il loro "poco alla volta" potrebbe corrispondere a interi evi storici, dal nostro punto di vista.... magari sono immortali dotati di pazienza infinita....
[/quote]il mio un po' e un po' non si riferisce ad una rivelazione progressiva, ma allo scegliere una via di mezzo fra rivelarsi apertamente e occultsarsi completamente.
a me l'ipotesi del disprezzo non convince. non mi pare un comportamento razionale. rispetto a questo, mi pare più convincente l'ipotesi che l'ufologia sia inconsistente, ovvero che sia solo una serie di errori e truffe.
non sto dicendo che l'ufologia è solo questo. sto dicendo che questa ipotesi mi pare, con rispetto parlando, migliore della tua.
[/quote]
Può darsi benissimo che l'ufologia non abbia nessuna base di serietà e che sia frutto di una serie di abbagli e imbrogli. Di fatto, molti fenomeni ufologici si sono dimostrati tali, o perlomeno possono essere ricondotti ad altre cause oltre a quelle aliene.
Comunque, se pensi che l'ufologia non è qualcosa di serio, allora il problema di come si pongono gli alieni nei nostri confronti non esiste, dato che gli UFO allora non sono alieni, quindi...
Non ti sembra razionale che gli alieni non siano interessati a ciò che pensiamo, se non nella misura in cui può interferire con i loro piani?
Sinceramente, non capisco perché. Mi sembra che ci sia una qualche contraddizione di fondo, in quello che dici
Probabilmente, noi per loro siamo semplicemente degli oggetti di studio, e non delle persone da contattare. Per loro non siamo né amici nè nemici, dato che al momento attuale di fatto non siamo stati trattati né come gli uni, né come gli altri.
Per loro, probabillmente, è solo uno studio scientifico su come si sviluppa una civiltà primitiva.
L'etologo si preoccupa di non farsi vedere dall'animale da studiare solo fino a quando questo può interferire con l'osservazione stessa dell'animale.
Forse per loro può essere interessante notare le nostre reazioni agli avvistamenti, magari guardando poi sui giornali se siamo in grado di comprendere davvero cosa sta succedendo, o se ci lasciamo andare ancora una volta a una prospettiva mitologica e mistica.
Forse loro si riveleranno solo quando l'umanità avrà un approccio unicamente razionale alla vita aliena, o forse allora se ne andranno, perché saremo troppo evoluti per essere ancora un utile oggetto di studio.
Non è razionale questo?