22/03/2009, 17:48
toctoc ha scritto:Massimo ha scritto:
A parte gli scherzi, potrebbe essere che ci siano accordi tra E.T. e "potenti della terra" su una divulgazione lenta del fenomeno per non creare allarmismi nel popolo. Acclimatare l'ambiente e, quando le persone saranno pronte, uscire allo scoperto con più tranquillità.
allore perchè adesso non si nascondono completamente, invece che farsi vedere n po' di quq e un po' di là in maniera random?
toctoc ha scritto:Massimo ha scritto:
Un'altra possibilità potrebbe essere che, avendo una tecnologia più potente, richiedano ai "potenti" di restare in silenzio e non interferire nei loro piani ... pena l'annientamento della terra!
allore perchè adesso non si nascondono completamente, invece che farsi vedere n po' di quq e un po' di là in maniera random?
22/03/2009, 17:53
22/03/2009, 17:59
22/03/2009, 19:38
toctoc ha scritto:Enkidu ha scritto:toctoc ha scritto:
[quote]DeMultaNocte ha scritto:
[quote]Enkidu ha scritto:
Butto là un'ipotesi: non gli interessa di nascondere del tutto la loro esistenza. Se qualche terrestre, per puro caso, li avvista ogni tanto, per loro non cambia niente.
Di fatto, finché nessuno interferisce con le loro ricerche, a loro non gli importa che si accorga di loro.
....
Quoto, era quello che intendevo anche io. Stessa cosa vale anche per le abduction. Chi vuoi che creda mai ad un addotto che ha provato sulla sua pelle un'esperienza aliena?
Agiscono indisturbati, anche se visti sporadicamente, perchè l'opinione pubblica neanche sa che esistono i rapimenti alieni...
hanno logicamente tre possibilità: palesarsi, occultarsi, un po' e un po'.
perchè scelgono un po' e un po'?
per indifferenza, perchè se ne fregano. dite voi. a me pare un po' deboluccia come ipotesi. se sono qui agiranno per delle ragioni, con dei protocolli.
forse siamo arrivati alla stessa conclusione: io dico, quando ne parlo, che gli extraterrestri se esistono sono scemi: si dimenticano ogni il bottone dell'invisibilità aperto. dire che non gliene frega niente, e quel bottone non lo premono per trascuratezza, non è molto diverso.
22/03/2009, 20:57
22/03/2009, 22:16
22/03/2009, 22:44
22/03/2009, 23:32
Enkidu ha scritto:
L'ipotesi poi che saremmo "confinati" da qualcuno sul nostro pianeta mi sembra poi del tutto campata in aria, in quanto l'era spaziale è cominciata da troppo poco tempo per poter dire se si tradurrà in un fallimento o meno.
Enkidu ha scritto:
Del pari, sono d'accordo che è altrettanto campata in aria l'ipotesi che siano aiutanti benevoli della nostra evoluzione. Penso che la nostra condizione sarebbe migliore, se fosse veramente così.
Enkidu ha scritto:
A meno che loro non abbiano un concetto di "Bene" molto distante dal nostro...
Enkidu ha scritto:
L'ipotesi che siamo semplicemente un oggetto di studio come un altro mi sembra sempre e comunque la cosa più probabile.
23/03/2009, 02:00
23/03/2009, 09:09
Massimo ha scritto:
La risposta sta nella affermazione: "Acclimatare l'ambiente"! Farsi vedere un pò alla volta ... far arrivare alla gente l'idea che altre entità abitano il nostro universo, procedere con una divulgazione lenta e quando la maggior parte del popolo si mostrerà pronto a "riceverli" allora si paleseranno definitivamente! Ora vanno a gradi facendo parlare di loro saltuariamente ... poi se ne parlerà più frequentemente e più "orecchie" ascolteranno ed alla fine si mostreranno senza ombra di dubbio!
Magari perchè ci stanno studiando! Loro di tanto in tanto danno uno "spunto" e vedono la nostra reazione! Se si nascondessero completamente non ci sarebbe nessuno "spunto" e nessuna reazione! Se il governo dovesse divulgare la notizia della loro esistenza (o loro si palesassero) sarebbero meno liberi!
23/03/2009, 09:23
Enkidu ha scritto:
Può darsi benissimo che l'ufologia non abbia nessuna base di serietà e che sia frutto di una serie di abbagli e imbrogli. Di fatto, molti fenomeni ufologici si sono dimostrati tali, o perlomeno possono essere ricondotti ad altre cause oltre a quelle aliene.
Comunque, se pensi che l'ufologia non è qualcosa di serio, allora il problema di come si pongono gli alieni nei nostri confronti non esiste, dato che gli UFO allora non sono alieni, quindi...
Enkidu ha scritto:
Non ti sembra razionale che gli alieni non siano interessati a ciò che pensiamo, se non nella misura in cui può interferire con i loro piani?
Sinceramente, non capisco perché. Mi sembra che ci sia una qualche contraddizione di fondo, in quello che dici
Probabilmente, noi per loro siamo semplicemente degli oggetti di studio, e non delle persone da contattare. Per loro non siamo né amici nè nemici, dato che al momento attuale di fatto non siamo stati trattati né come gli uni, né come gli altri.
Per loro, probabillmente, è solo uno studio scientifico su come si sviluppa una civiltà primitiva.
L'etologo si preoccupa di non farsi vedere dall'animale da studiare solo fino a quando questo può interferire con l'osservazione stessa dell'animale.
Forse per loro può essere interessante notare le nostre reazioni agli avvistamenti, magari guardando poi sui giornali se siamo in grado di comprendere davvero cosa sta succedendo, o se ci lasciamo andare ancora una volta a una prospettiva mitologica e mistica.
Forse loro si riveleranno solo quando l'umanità avrà un approccio unicamente razionale alla vita aliena, o forse allora se ne andranno, perché saremo troppo evoluti per essere ancora un utile oggetto di studio.
Non è razionale questo?
23/03/2009, 09:30
23/03/2009, 09:45
DeMultaNocte ha scritto: e tu cosa ne pensi toctoc?
23/03/2009, 10:23
23/03/2009, 10:57
tommaso ha scritto:
Finiamola di fare gli psicologi degli alieni.Non ha senso screditare il fenomeno perchè gli alieni non si comportano come faremmo noi.
tommaso ha scritto:
Loro sono qui per motivi a noi IGNOTI!!!!E nessuno può spiegare le loro dinamiche comportamentali.
tommaso ha scritto: E' come al solito un atteggiamento antropocentrico aspettarsi che i visitatori si palesino all'umanità intera.Loro sono alieni,in tutto e per tutto....e potrebbero avere una psicologia del tutto diversa.
toctoc ha scritto:
secondo me sarebbe più serio mandare un messaggio chiaro a tutti: un messaggio radio.
purtroppo di messaggi radio, che io sapia, non se ne sono trovati. forse ce n'è uno chiamato "wow", ma nessun messaggio che venga replicato con regolarità. che io sappia.