Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2012, 14:32 
E' una teoria che oltretutto probabilmente non sopravviverà al decennio prossimo. E questo secondo stime ufficiali e scientifiche [:p]
Benedetta ingenuità.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 14:54 
ho editato il messaggio precedente comunque quali sarebbero queste altre teorie che non presuppongono nè un creatore nè una evoluzione, chi ce le ha messe qui sulla terra milairdi di milairdi di crature tra loro tutte con tratti simili e con capacità di adattamento simili? Gli alieni?

Cita:
(non conosco altre teoria "della vita" sulla terra, se c'è di meglio e meglio dimostrabile e dimostrato dell'evoluzione lieto di apprendere)

Che non siano però opinioni di un qualche presunto esperto ufologo o parapiscologo o cose del genere -_- io parlo di teorie scientifiche accreditate, se ci sono sarei lieto di vederle ^_^

Cita:
Stiamo solo dicendo che l'evoluzionismo di Darwin è una buffonata.

certo e le teorie di malanga sono la legge e soprattutto I METODI. Dai dai... nessuno studierà mai queste cose seriamente purtroppo proprio perchè ci si pone in questo termini, che si studia a fare se già si sa tutto? E se già conoscete le conclusioni di questi studi? PEr questo è meglio lo scetticismo del fideismo, almeno si è aperti a qualunque spiegaizone senza pregiudizi. a me andrebbe bene sia che si scoprisse che sono gli alieni sia che fosse paperino sia che fosse tutto un processo neurologico. E per ognuna delle tre pretenderei lo stesso tipo di prova, cosa che per l'ultima opzione effettivamente sta emergendo a malincuore ma è così.
A voi?
A Giudicare da ciò che leggo sapete già che sono gli alieni e quindi c'è poco da studiare e qualora si giungesse a conclusioni diverse ecco pronto il complotto, il cover up e via dicendo.
Ma non potete pretendere che la gente creda a queste cose alle vostre condizioni fideistiche o non potete fare le vittime nei confronti della scienza perché non è affatto così.

I preti ed i sacerdoti gli sciamnani i rabbini parlano per dogmi e parlano di fede, e da quanto leggo si tratta delle stesse cose anche qui e me ne dispiaccio.

Ultima modifica di MaxpoweR il 12/09/2012, 15:12, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2012, 15:10 
A parte il Creazionismo, le teorie alternative sono tutte teorie evolutive anche ricusano alcuni capisaldi dell'evoluzionismo darwiniano come l'elemento casuale oppure l'importanza della selezione naturale o altro ancora che non non sono in accordo con gli studi moderni. In particolare gli studi sull'auto-organizzazione interna dei sistemi biologici, sullo strutturalismo biologico si pongono in forte antitesi rispetto al dawinismo in quanto tendono ad escludere la casualità nell'evoluzione e riconsiderare il concetto di selezione.
Guarda MAx che è lo stesso Darwin, che a dispetto di tutto è uno studioso onesto, ad ammettere che la sua teoria non fonda su prove documentabili e che è solo una congettura supportata dal nulla.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 15:16 
Ma sempre evoluzione è, scusami eh ma da quello che dici io questo capisco. L'alternativa è che queste specie siano state create e messe qui ognuna al loro posto, quale è la terza via? O la vita è nata per caso (o portata da una cometa) e piano piano è diventata più complessa diversificandosi in base alle esigenze ed al'ambiente circostante grazie alla capacità di queste specie più adatte di riprodursi di più, oppure esse sono state messe nelle loro nicchie e di tanto in tanto è stato fatto un repulisti.

Per selezione cosa intendi selezione naturale o selezione artificiale? Perché se parli di selezione naturale non vedo in cosa esso strida con il principio dell'evoluzione (anzi m sembra piuttosto ovvio) si parla di adattamento in fondo no? Se parli di selezione ARTIFICIALE mi piacerebbe conoscere questi studi, chi li ha fatti su quali riviste sono pubblicati con quali fonti e e studi a sostegno perché nel nostro caso (specie umana) è quello che sembrerebbe essere successo ad un certo punto e se ci fosse qualcosa di scientificamente valido (ho letto di alcuni studi di genetica ma non so quanto siano accreditati) a sostegno sarei la persona più felice del mondo :]

Non lo so forse siamo off topic però non vorrei fare un danno al thread

Ultima modifica di MaxpoweR il 12/09/2012, 15:20, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2012, 15:17 
Piccolo OT per Max.
Leggiti questo articolo: http://www.corradomalanga.vacau.com/doc ... 0prove.pdf
Ma leggilo tutto. Sono sicuro che lo apprezzerai.
Lo ha scritto Malanga, prima di passare alla vena più "artistica" che lo rispecchia oggi.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2012, 15:21 
Max, non editare i messaggi, altrimenti per chi legge è difficoltoso seguirti.

Quelli di Malanga, come quelli di qualunque altro ricercatori, sono studi circostanziati e approfonditi. Tu dici di non averli letti eppure giudichi metodi contenuti e risultati.
D'altra parte dici di essere darwinista, ma mi sembra evidente che tu non abbia mai studiato le sue teorie e non ne conosci che i tratti generali. Eppure la difendi.
Non vedi come è assurdo questo modo di porsi?

C'è evoluzione ed evoluzione. C'è un po' di differenza nell'asserire che la spinta dell'evoluzione è la selezione naturale delle mutazioni casuali che avvengono nelle specie animali e nell'asserire che la spinta dell'evoluzione sono leggi fisiche e matematiche che emergono attraverso il perfezionamento della forma, o tra evoluzione casuale e autopoiesi.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 15:21 
Le fonti sono sempre citate nei lavori di Malanga. Quindi basta leggere e possiamo fare un passo avanti nella critica

Cita:
Che poi il motore di tale spinta evolutiva sia errato ci può stare, ma non vuol dire che il principio evolutivo sia sbagliato, anche perché non mi hai citato alcun modello alternativo tra evoluzione e creazione...

Max. Oggi abbiamo la biologia come scienza portante se si parla di evoluzione. Guardati le teorie dei sistemi, le teorie autopoietiche. morfogenetiche epigenetiche simbiogenetiche. Non troverai mai una teoria formulata come quella di Darwin in un ambito scientifico, siamo nel 2012 non nel 1800.

Ultima modifica di MaxpoweR il 12/09/2012, 15:30, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 15:31 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Piccolo OT per Max.
Lo ha scritto Malanga, prima di passare alla vena più "artistica" che lo rispecchia oggi.

Cita:
Malanga scrive:
Nonostante tutti i lavori pubblicati, le interviste rilasciate, le idee esposte, le testimonianze
accumulate, la letteratura messa a disposizione, c’è ancora qualcuno, e sono in realtà in
molti, a pensare che il problema degli alieni non esista

Questa premessa già mi piace poco ^_^ vediamo

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 15:44 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Stiamo solo dicendo che l'evoluzionismo di Darwin è una buffonata.

certo e le teorie di malanga sono la legge e soprattutto I METODI. Dai dai...

Io non ho mai detto questo, ne qui e né altrove.. ANZI,
quindi non ci provare....

In ogni caso, scivoli come una saponetta dal discorso che stavamo
facendo. E cioè che tu, da perfetto scientista quale sei, dai per
scontata una TEORIA (cioè l'Evoluzionismo di Darwin), quando la
stessa Scienza, OGGI, sta mettendo in discussione l'enorme impalcatura
(fuorviate) che lei stessa ha creato anni or sono.

E' di questo che stavamo parlando MaxpoweR... e NON di Malanga
(anche se la discussione è dedicata a lui e alle sue teorie).

Cita:
I preti ed i sacerdoti gli sciamnani i rabbini parlano per dogmi e parlano di fede, e da quanto leggo si tratta delle stesse cose anche qui e me ne dispiaccio.

Anche qui dove? Nel Forum o negli scritti di Malanga?
Te lo chiedo perchè, in entrambi i casi, hai detto comunque
una sciocchezza.... che nulla ha a che fare con la realtà.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 15:51 
Cita:
Io la difendo proprio perché se ne vedono i riscontri concreti in tutto ciò che ci circonda, se poi mi dici in cosa ho sbagliato nell'esporre i principi di base di questa teoria sarebbe cosa gradita. Non conosco i processi biochimici e biologici che avvengono, non conosco le formule ma so che se volessi potrei andarmele a studiare, nel caso di Malanga oltre alle sue teorie ed oltre ad accettarle cosa posso studiarmi per capire se dice cavolate o meno?

Cita:
comunque quali sarebbero queste altre teorie che non presuppongono nè un creatore nè una evoluzione, chi ce le ha messe qui sulla terra milairdi di milairdi di crature tra loro tutte con tratti simili e con capacità di adattamento simili? Gli alieni?

Cita:
Ma sempre evoluzione è, scusami eh ma da quello che dici io questo capisco. L'alternativa è che queste specie siano state create e messe qui ognuna al loro posto, quale è la terza via? O la vita è nata per caso (o portata da una cometa) e piano piano è diventata più complessa diversificandosi in base alle esigenze ed al'ambiente circostante grazie alla capacità di queste specie più adatte di riprodursi di più, oppure esse sono state messe nelle loro nicchie e di tanto in tanto è stato fatto un repulisti.

Per selezione cosa intendi selezione naturale o selezione artificiale? Perché se parli di selezione naturale non vedo in cosa esso strida con il principio dell'evoluzione (anzi m sembra piuttosto ovvio) si parla di adattamento in fondo no? Se parli di selezione ARTIFICIALE mi piacerebbe conoscere questi studi, chi li ha fatti su quali riviste sono pubblicati con quali fonti e e studi a sostegno perché nel nostro caso (specie umana) è quello che sembrerebbe essere successo ad un certo punto e se ci fosse qualcosa di scientificamente valido (ho letto di alcuni studi di genetica ma non so quanto siano accreditati) a sostegno sarei la persona più felice del mondo :]

In tre topic ho chiesto delucidazioni ma a parte chiacchiere e frasi di dubbia interpretandone non mi è stato citato alcun studio accreditato e\o scientifico che dica che la vita sulla terra nè è stata creata (creazionismo) nè si è evoluta ma che c'è una terza via; mi piacerebbe sapere qual'è la terza via... Sono ancora in attesa eh :) Altro che scivolare. Che poi la scienza approfondisca e scopra errori grazie alla maggiore capacità di analisi è solo che positivo a differenza del dogma che rimane immutato :) MA per lo meno ciò che scopre può essere approfondito da chiunque abbia qualche dubbio e nel caso corretto. Ma dobito seriamente che vi sia una qualche teoria che dica che la vita sulla terra è stata POSATA DALL'ALTO già pronta e che non abbia subito un adattamento nel corso della sua evoluzione. Accade anche sotto i nostri occhi.

Resto in attesa. Intanto finisco di leggere l'articolo :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 12/09/2012, 15:53, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 15:59 
Max... chi dice le cose che hai quotato?
Potresti inserirlo così gli utenti capiscono meglio?

Grazie

Per quanto riguarda la saponetta.... ok, continui
a scivolare imperterrito [:p]

Per quanto riguarda l'argomento, direi di continuare qui:

Darwinismo e Creazionismo, una sana riflessione...
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11201

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2012, 16:01 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Le fonti sono sempre citate nei lavori di Malanga. Quindi basta leggere e possiamo fare un passo avanti nella critica

Cita:
Che poi il motore di tale spinta evolutiva sia errato ci può stare, ma non vuol dire che il principio evolutivo sia sbagliato, anche perché non mi hai citato alcun modello alternativo tra evoluzione e creazione...

Max. Oggi abbiamo la biologia come scienza portante se si parla di evoluzione. Guardati le teorie dei sistemi, le teorie autopoietiche. morfogenetiche epigenetiche simbiogenetiche. Non troverai mai una teoria formulata come quella di Darwin in un ambito scientifico, siamo nel 2012 non nel 1800.

Max ho modificato un tuo messaggio per errore invece di citare. Mi scuso.
Non sono riuscita a recuperare il messaggio, mi dispiace. Oltre a quanto citato nel messaggio, chiedevi quali erano le fonti e le basi degli studi di Malanga

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2012, 16:09 
MAx ti è stato risposto anche se stringatamente [8)]. LE risposte relative all'evoluzionismo sono brevi perchè non costituiscono l'argomento principale del thread, ma ne abbiamo di appositi se vuoi affrontare l'argomento in modo più approfondito.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 16:19 
ok grazie :) non fa niente per il post non preoccuparti :)

I quote erano di miei diversi post (ho usato la parola topic erroneamente) per questo non ho inserito il nome :)

Cita:
Thethirdeye scrive:
Per quanto riguarda la saponetta.... ok, continui
a scivolare imperterrito

non mi spieghi il perché però :) Grazie per il link, si è giusto continuare lì qua si è andati off topic e non è giusto per chi è interessato al tema del theread :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 12/09/2012, 16:22, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 16:30 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Piccolo OT per Max.

L'articolo è senza dubbio interessante, sono sempre le conclusioni che vengono fatte però solo su ipotesi concettuali e non su basi metodologiche. Lì c'è un congegno ce lo hanno messo gli alieni... Perchè gli alieni?

A maggior ragione nel caso del congegno con le lettere israeliane che io onestamente però non riesco a distinguere dalle immagini presenti (cosa significano? Avevano un senso?) Gli alieni parlano israeliano? O_o

Cita:
articolo:
Il ginecologo sostiene che la madre del soggetto quando era incinta di lei avesse
nella vagina una scheggia di ferro e che il feto gli fosse cresciuto attorno.

uhsduhsdhusadhudas :°

Ultima modifica di MaxpoweR il 12/09/2012, 16:45, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]