Cita:
maurizio baiata ha scritto:
I rivelatori non hanno idea di chi gli sta intorno. Questa la dovevo ancora sentire. Per essere stati nell'intelligence, sono parecchio rimbambiti.
Maurizio
Penso che una volta che queste persone scelgono di rivelare queste informazioni il mondo al quale appartenevano gli gira le spalle e l'amico diventa nemico.
Probabilmente riceveranno minacce e quelli che prima erano amici improvvisamente iniziano a raccontarti balle solo per confonderti e/o strumentalizzarti.
Di fatto resti solo e diventi parte del mondo dell'ufologia che è molto diverso da quello militare/intelligence.
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:
La peculiarità dell'essere "fail safe" non è nemmeno della casta elitaria chiamata definita "militare"...
Ci sono poi "militari" e "militari"...anche negli U.S.A.
Non crederete mica che strutture come A51 o d S4 siano sotto il comando dell'ultimo full general a quattro stelle promosso ?
Io andrei anche oltre...e parlerei di strutture ed organigrammi parastato e paramilitari che sfuggono a qualsiasi need to know eventuale...anche esibito dall'inquilino di turno alla white house...che si permette di prendere in giro e ridicolizzare tutto il fenomeno U.F.O...e se fossi negli "illusi" elettori U.S.A pretenderei la Verità...fino in fondo.
Marco71.
Penso che i militari "semplici" siano coloro che riscontrano il maggior numero di esperienze ufolgiche, soprattutto in aviazione.
Per tale motivo penso sia impossibile tagliarli completamente fuori da questo tipo di informazione, sono determinanti nella raccolta delle casistiche.
Sono convinto che siano molti ad avere visto qualcosa di anomalo, letto un documento o vissuto un'esperienza ufologica e non fanno parte dell'intelligence, si sono trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Sono invece pochi quelli che possono consultare documenti (Dean) e pochissimi quelli che hanno il quadro generale della situazione. Penso che questi ultimi siano fuori dai ranghi militari, come hai indicato ... probabilmente sono fuori da tutti i ranghi.