09/09/2009, 22:20
Leandro ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Leandro ha scritto:
[quote]Rebel581 ha scritto:
No non giocare con le parole...
scientificamente puoi affermare che esistono?
Certo che posso.
Non posso trarne una teoria o una generalizzazione, questo di sicuro no.
Fammi capire Leandro....
Se lo vedi TU l'alieno e l'astronave va bene....
e se lo vedono gli altri no?
09/09/2009, 22:21
Thethirdeye ha scritto:Leandro ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]Leandro ha scritto:
[quote]Rebel581 ha scritto:
No non giocare con le parole...
scientificamente puoi affermare che esistono?
Certo che posso.
Non posso trarne una teoria o una generalizzazione, questo di sicuro no.
Fammi capire Leandro....
Se lo vedi TU l'alieno e l'astronave va bene....
e se lo vedono gli altri no?
09/09/2009, 22:23
No non girarci intorno, ho detto, in un discorso accademico: un contatto diretto (incontro) con un alieno, non una serie di incontri con inviti a cena e fiori...Leandro ha scritto:Rebel581 ha scritto:e su che basi scienifiche puoi affermare che esistono???Leandro ha scritto:
Certo che posso. Non posso trarne una teoria o una generalizzazione, questo di sicuro no.
quali prove scientifiche puoi portare?
Guarda Rebel, tu hai un concetto devastante e devestato della scientificità.
Da un contatto con una "cosa" che sembra un ET io non devo formulare evidentemente una teoria e dimostrarla per ottenere un principio universale. Quello che posso ottenere è l'osservazione diretta di un fenomeno, che poi sicuramente studierò. Allo scienziato si richiede qualcosa di diverso da un "Odiooo un alienoooo! Ma alloraaa esistono!"
E' un male questo?
09/09/2009, 22:26
No non girarci intorno, ho detto, in un discorso accademico: un contatto diretto (incontro) con un alieno, non una serie di incontri con inviti a cena e fiori...Rebel581 ha scritto:Leandro ha scritto:e su che basi scienifiche puoi affermare che esistono???Rebel581 ha scritto:
[quote]Leandro ha scritto:
Certo che posso. Non posso trarne una teoria o una generalizzazione, questo di sicuro no.
quali prove scientifiche puoi portare?
Guarda Rebel, tu hai un concetto devastante e devestato della scientificità.
Da un contatto con una "cosa" che sembra un ET io non devo formulare evidentemente una teoria e dimostrarla per ottenere un principio universale. Quello che posso ottenere è l'osservazione diretta di un fenomeno, che poi sicuramente studierò. Allo scienziato si richiede qualcosa di diverso da un "Odiooo un alienoooo! Ma alloraaa esistono!"
E' un male questo?
09/09/2009, 22:26
Spetta!Leandro ha scritto:
Che se lo vedo io va bene, e se lo vedono gli altri la cosa è decisamente poco rilevante. Dal momento che abbiamo detto che sono io che devo trarne un'osservazione scientifica.
09/09/2009, 22:28
Dilla tutta:Leandro ha scritto:
Di sicuro non potrei dimostrare scientificamente l'esistenza degli extraterrestri. Ma non vedo cosa ci sia di strano.
Sono sicuro però che questa risposta ti permetterà di dormire meglio.
09/09/2009, 22:28
Rebel581 ha scritto:Spetta!Leandro ha scritto:
Che se lo vedo io va bene, e se lo vedono gli altri la cosa è decisamente poco rilevante. Dal momento che abbiamo detto che sono io che devo trarne un'osservazione scientifica.
se te ne portassimo uno per una volta e poi sparissero per sempre tu avresti la facolta di far riconoscere al mondo che esistono?
ma sei Obama sotto mentite spoglie???
09/09/2009, 22:29
Rebel581 ha scritto:Dilla tutta:Leandro ha scritto:
Di sicuro non potrei dimostrare scientificamente l'esistenza degli extraterrestri. Ma non vedo cosa ci sia di strano.
Sono sicuro però che questa risposta ti permetterà di dormire meglio.
quindi per te scientificamente il giorno dopo non esistono giusto?
09/09/2009, 22:40
quindi saresti solo un povero picchiatello che dice di vedere omini verdi ovunque, mentre uno scienziato dice che non possono esistere finche non li vede pure lui.Leandro ha scritto:
Per me il giorno dopo esisterebbero. Per il resto del mondo non credo proprio che potrebbe cambiare molto. Nè vedo come potrebbe.
per farti capire che la scienza usa troppo i paraocchi e che tu da scienziato non potresti ammetterne l'esistenza neanche dopo averli incontrati.Leandro ha scritto:
Per me il giorno dopo esisterebbero. Per il resto del mondo non credo proprio che potrebbe cambiare molto. Però proprio non capisco il senso di questa "simulazione".
09/09/2009, 22:54
Rebel581 ha scritto:
solo il contatto di massa.
09/09/2009, 22:55
Rebel581 ha scritto:
Quindi sti solo un povero picchiatello che dice di vedere omini verdi ovunque, mentre uno scienziato dice che non possono esistere finche non li vede pure lui.un cane che si morde la coda.
E' irrilevante quante prove si possano portare, conta solo il contatto di massa, non basta neanche un contatto isolato diretto.
In questo discorso c'è qualcosa che non quadra non ti sembra?
Per farti capire che la scienza usa troppo i paraocchi e che tu da scienziato non potresti ammetterne l'esistenza neanche dopo averli incontrati.
Pensa ai tuoi colleghi che magari "potrebbero"aver avuto questo privilegio, che pensi che te lo vengono a dire...?
trai le conclusioni. solo il contatto di massa.
Buona serata e buone abduzioni!
09/09/2009, 23:00
09/09/2009, 23:05
starman ha scritto:
eh eh eh...che fate...le scatole cinesi con le quote....muah...matrioskoni
09/09/2009, 23:08
Thethirdeye ha scritto:starman ha scritto:
eh eh eh...che fate...le scatole cinesi con le quote....muah...matrioskoni
![]()
![]()
09/09/2009, 23:19
starman ha scritto:
ripeto,il fenomeno del transfert e del controtransfert,non solo é osservabile,descrivibile,teorizzabile e gestibile terapeuticamente,ma anche in setting non clinici ,ad esempio tra docente e allievi,e ogni qual
volta,una persona proietta su una figura autorevole elementi inconsci
riferiti a una sua figura genitoriale interiore.
I risultati della psicoterapia psicanalitica,ripeto sono stati stradiscussi,criticati,confermati,ecc...,quello che é indubbio é il fatto che nella pratica terapeutica analitica l'analisi e la gestione del c/ct sia uno degli elementi centrali.
starman ha scritto:
l'altro punto é la questione del "vero":il metodo scientifico affermi é l'unico che puô affermare di ottenere risultati veri:vuoi essere più chiaro?
Veri significa che solo il metodo scientifico arriva a risultati cmq veri
e nel contempo probabilistici,approssimati,non sempre esatti?
Spiegami bene questo punto.