Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 19:32 
Gli UFO non esistono? Embé? Che problema c'è? Chiudiamo il topic e spegnamo il pc! [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 19:33 
Cita:
andrew ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

[quote]greenwarrior ha scritto:

[quote]Leandro ha scritto:

Puo darsi che sia un furbacchione come dici, ma rimane il fatto che la storia è stata interpretata in modo errato (particolarmente quella antica), e abbiamo molto da imparare ancora su chi siamo stati in passato. Oppure credi alla teoria evolutiva di Darwin?
La rapida evoluzione di certe civiltà, a mio parere è causata da un influenza esterna e non prettamente terrestre, altrimenti non si spiega come dalla condizione di trogloditi siano passati in così breve tempo ad una civiltà evoluta.
Gli UFO possono anche essere retaggio di queste civiltà e non neccessariamente di origine extraterrestre, ma a mio parere cio non esclude la possibilità della presenza aliena sulla Terra.

Credo alla teoria evolutiva di Darwin. Prendo atto della tua ipotesi, ma mi pare molto lontano dall'essere dimostrabile.

Peccato quel buco evolutivo, il famoso anello mancante. Chissà come spiegherebbe Darwin il repentino passaggio dall' età della pietra all' età "tecnologica" di certe civiltà precristiane. Bah !!! rispetto il tuo pensiero anche se non mi hai ancora spiegato da dove derivano le tue "inataccabili" convinzioni.

Non è che le mie convinzioni siano inattaccabili. Semplicemente trovo molto più solida la teoria di Darwin rispetto a quella dell'intervento della fantomatica civiltà aliena.
Ti ringrazio per il rispetto.
[/quote]

Sulla solidità della teoria di Darwin ho parecchi dubbi, forse per questo è rimasta tale. Vista la sua imperfezzione, rimane a mio parere valida tanto quanto quella dell' influenza aliena. Quando mi spiegheranno il perchè l' evoluzione umana è stata cosi rapida in un preciso momento della storia e senza apparente giustificazione logica, allora sarò il primo ad ammettere di aver preso un granchio.

Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente. [:D] [:D]
[/quote]

trovo la teoria di darwin molto piu solida e comprovata rispetto ad una teoria dell'intervento alieno....

[/quote]

L' importante è crederci.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 19:33 
Cita:
X-721 ha scritto:

Cita:
milly-poon ha scritto:

è evidente che mancando di esperienze personali ci si opponga al fenomeno in modo sterile e polemico.
è la stessa razionalità quella che spinge, coloro che (come me) hanno avuto esperienze dirette, a sondare una realtà ai margini della comprensione umana.

A me sembra che di sterile e polemico ci siano solo una quantità colossale di falsi avvistamenti, sia UFO che ET, avvistamenti che appunto generano sterili, inutili e polemiche discussioni che non portano mai a nulla se non ai margini della comprensione umana. Occhio però a non oltrepassare la linea di quel margine, altrimenti oltre ad essere fantiasioso si diventa ridicoli, anche nei riguardi di eventuali civiltà extraterrestri in visita sula terra.

Ne basta uno che sia vero. Scomettiamo che vinciamo noi?

Ultima modifica di greenwarrior il 16/08/2009, 19:38, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2009, 19:47 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Più o meno come per tutte le teorie non dimostrate.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 19:56 
Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Se è per questo, sono poche le certezze. Dimostrare una teoria è diventata una questione mediatica, nessuno di noi andrà mai a verificare l' attendibilità di un affermazione, ci beviamo il vero e il falso se detto da una personalità "attendibile". Mi fido molto di più dell' istinto e delle sensazioni.
Comunque finora non hai ancora fornito prove "attendibili" che gli ufo siano una bufala, non dirmi che ti sei basato solo su tue sensazioni.[:D]

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2009, 20:00 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Se è per questo, sono poche le certezze. Dimostrare una teoria è diventata una questione mediatica, nessuno di noi andrà mai a verificare l' attendibilità di un affermazione, ci beviamo il vero e il falso se detto da una personalità "attendibile". Mi fido molto di più dell' istinto e delle sensazioni.
Comunque finora non hai ancora fornito prove "attendibili" che gli ufo siano una bufala, non dirmi che ti sei basato solo su tue sensazioni.[:D]

Non ho mai (mai!) sostenuto che gli ufo siano una bufala.
Ho sostenuto che il coniglio di Giovanna fosse una bufala. E direi che...[:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 20:06 
Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

[/quote]

?????????? Che c' entra il presunto coniglio.

A me sembra il contrario, o forse ho mal interpretato i tuoi post?
Illuminami allora, onde evitare ulteriori equivoci.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 20:07 
Per quello ci vuole poco... Ma perché non menzioni le migliaia di avvistamenti ben documentati (riportati anche nel mio topic) con nomi, cognomi, giorno data, etc, etc...Tutti matti! Milioni di persone ... Matte o "zuzzerellone"! No c'è davvero serietà da parte degli scettici (e nemmeno da parte mia che rispondo...) [8)]
Con certa saccenza, dico: arrangiatevi! P. Angela vi aspettta! (E non solo!) [8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 20:11 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Per quello ci vuole poco... Ma perché non menzioni le migliaia di avvistamenti ben documentati (riportati anche nel mio topic) con nomi, cognomi, giorno data, etc, etc...Tutti matti! Milioni di persone ... Matte o "zuzzerellone"! No c'è davvero serietà da parte degli scettici (e nemmeno da parte mia che rispondo...) [8)]
Con certa saccenza, dico: arrangiatevi! P. Angela vi aspettta! (E non solo!) [8D]

Arrangiatevi?????
Chi meglio di te puo argomentare cio che sto tentando di far comprendere agli scettici per partito preso.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2009, 20:12 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

[/quote]

[/quote]

Io ho detto che sono fermamente convinto dell'esistenza di civiltà aliene. Trovo più complicato dimostrare la loro capacità di arrivare in prossimità del nostro pianeta. Siccome mi occupo attivamente di fisica, l'idea del viaggio intergalattico, a mio avviso, è da scartare.

E anche l'ipotesi che detti alieni siano da sempre sul nostro pianeta, a me, che non ho mai avuto "contatti telepatici", pare una ipotesi molto avventurosa.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2009, 20:14 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma non è questione di scetticismo o di serietà. Nessuno mette in dubbio che ci siano tante testimonianze (milioni forse no). Quello che si mette in dubbio è che queste testimonianze possano assurgere a valore di prova dell'esistenza di presenza aliene in visita alla Terra.

Voglio dire, esistono migliaia e migliaia di testimonianze (con nome e cognome) di persone che asseriscono di aver visto un fantasma. Ma questo non mi fa credere neppure per un istante che i fantasmi esistono.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 21:39 
Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

[/quote]

[/quote]

Io ho detto che sono fermamente convinto dell'esistenza di civiltà aliene. Trovo più complicato dimostrare la loro capacità di arrivare in prossimità del nostro pianeta. Siccome mi occupo attivamente di fisica, l'idea del viaggio intergalattico, a mio avviso, è da scartare.

E anche l'ipotesi che detti alieni siano da sempre sul nostro pianeta, a me, che non ho mai avuto "contatti telepatici", pare una ipotesi molto avventurosa.
[/quote]

Occupandoti attivamente di fisica, coverrai che la possibilità di viaggiare a grandi distanze con metodi tradizionali è impossibile. ma fisicamente non sono da scartare le ipotesi che presumono diversi modi di spostarsi nell' universo (mi pare che ci siano emminenti fisici che non scartano a priori queste ipotesi). La fisica per quanto ne sò è sempre partita da teorie per comprendere i misteri dell' universo, che spesso si sono rivelate poi esatte. Einstein docet.
Nemmeno il sottoscritto ha mai avuto contatti telepatici con entità aliene, ma dopo riflessioni fatte sulla nostra storia evolutiva come accennato in precedenza, non me la sento di escludere la loro presunta presenza sul nostro pianeta. Forse la differenza tra di noi è la tua eccessiva razionalità, prerogativa che di solito non permette un analisi completa e produttiva dei fenomeni.
Le più grandi scoperte sono state spesso casuali e frutto di apertura mentale.
San Tommaso sarà stato un ottimo Santo, ma sicuramente sarebbe stato un pessimo scienziato.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2009, 21:53 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Occupandoti attivamente di fisica, coverrai che la possibilità di viaggiare a grandi distanze con metodi tradizionali è impossibile. ma fisicamente non sono da scartare le ipotesi che presumono diversi modi di spostarsi nell' universo (mi pare che ci siano emminenti fisici che non scartano a priori queste ipotesi). La fisica per quanto ne sò è sempre partita da teorie per comprendere i misteri dell' universo, che spesso si sono rivelate poi esatte. Einstein docet.

Non so che dirti Green. Di modi per spostarsi nell'Universo non ce ne sono molti... [:)]
Io su questo forum ho sentito citare come possibili metodologie di spostamento, tecnologie e teorie prese direttamente da Star Trek (e non sto scherzando).
Sotto il profilo teorico la fisica si può anche stiracchiare, ma non più di tanto, dal momento che è tenuta insieme da formule matematiche molto precise. Quindi, prima di buttarmi sugli spostamenti basati sulla curvatura dello spazio-tempo...ecco... io ci penserei un attimo [:)]

Cita:
greenwarrior ha scritto:
Nemmeno il sottoscritto ha mai avuto contatti telepatici con entità aliene, ma dopo riflessioni fatte sulla nostra storia evolutiva come accennato in precedenza, non me la sento di escludere la loro presunta presenza sul nostro pianeta. Forse la differenza tra di noi è la tua eccessiva razionalità, prerogativa che di solito non permette un analisi completa e produttiva dei fenomeni.Le più grandi scoperte sono state spesso casuali e frutto di apertura mentale.San Tommaso sarà stato un ottimo Santo, ma sicuramente sarebbe stato un pessimo scienziato.

Fammene una colpa Green, ma io non sono abituato a ragionare per "esclusioni" o "inclusioni". Per cui non è che escluda a priori la presenza di alieni sul nostro pianeta. Il punto è che non trovo una valida ragione per pormi il problema della loro presenza.
Non posso escludere la presenza di un sacco di cose, compreso il mostro di Lochness. Ma non vedo perchè dovrei partire allora dal presupposto che il mostro di Lochness esista.
Voglio dire che non è smanacciando a caso che si fa la ricerca. A me serve una ragione per pormi un problema: non posso inventarmi delle teorie solo per poi andarle a verificare. Quelle teorie devono basarsi su qualcosa. E io, francamente, non vedo basi significative all'ipotesi di una presenza aliena sulla terra. Nè alla possibilità che astronavi aliene arrivino sulla terra attraverso dei buchi neri, o teletrasportandosi, o piegando lo spazio su se stesso...

Vorrei anche dire che è un po' una leggende che le grandi scoperte siano state casuali. Dalla mela di Newton all'aquilone di Franklin. La maggior parte delle grandi scoperte sono frutto di lunghissime ricerche, dedizione assoluta, verifiche infinite, calcoli estenuanti, esperimenti laboriosi.

La fisica è bellissima perchè non fa differenze. Siamo tutti uguali di fronte alla fisica. Se qualcosa entra in questo universo, deve rispondere alle leggi della fisica che conosciamo noi, che sia un'astronave madre aliena proveniente da Alfa Centauri, o un aquilone.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 21:57 
Vorrei anche dire che è un po' una leggende che le grandi scoperte siano state casuali. Dalla mela di Newton all'aquilone di Franklin. La maggior parte delle grandi scoperte sono frutto di lunghissime ricerche, dedizione assoluta, verifiche infinite, calcoli estenuanti, esperimenti laboriosi.

Lunghissime ricerche partite da un caso, da un episodio, da un intuizione.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2009, 22:07 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Lunghissime ricerche partite da un caso, da un episodio, da un intuizione.

Di solito lunghissime ricerche che continuano le lunghissime ricerche di qualcun altro.[:D]
Ma certamente all'origine può esserci un'intuizione. Di solito c'è l'osservazione. Il caso molto raramente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 65  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]