16/08/2009, 19:32
16/08/2009, 19:33
andrew ha scritto:greenwarrior ha scritto:Leandro ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
[quote]Leandro ha scritto:
Puo darsi che sia un furbacchione come dici, ma rimane il fatto che la storia è stata interpretata in modo errato (particolarmente quella antica), e abbiamo molto da imparare ancora su chi siamo stati in passato. Oppure credi alla teoria evolutiva di Darwin?
La rapida evoluzione di certe civiltà, a mio parere è causata da un influenza esterna e non prettamente terrestre, altrimenti non si spiega come dalla condizione di trogloditi siano passati in così breve tempo ad una civiltà evoluta.
Gli UFO possono anche essere retaggio di queste civiltà e non neccessariamente di origine extraterrestre, ma a mio parere cio non esclude la possibilità della presenza aliena sulla Terra.
Credo alla teoria evolutiva di Darwin. Prendo atto della tua ipotesi, ma mi pare molto lontano dall'essere dimostrabile.
Peccato quel buco evolutivo, il famoso anello mancante. Chissà come spiegherebbe Darwin il repentino passaggio dall' età della pietra all' età "tecnologica" di certe civiltà precristiane. Bah !!! rispetto il tuo pensiero anche se non mi hai ancora spiegato da dove derivano le tue "inataccabili" convinzioni.
16/08/2009, 19:33
X-721 ha scritto:milly-poon ha scritto:
è evidente che mancando di esperienze personali ci si opponga al fenomeno in modo sterile e polemico.
è la stessa razionalità quella che spinge, coloro che (come me) hanno avuto esperienze dirette, a sondare una realtà ai margini della comprensione umana.
A me sembra che di sterile e polemico ci siano solo una quantità colossale di falsi avvistamenti, sia UFO che ET, avvistamenti che appunto generano sterili, inutili e polemiche discussioni che non portano mai a nulla se non ai margini della comprensione umana. Occhio però a non oltrepassare la linea di quel margine, altrimenti oltre ad essere fantiasioso si diventa ridicoli, anche nei riguardi di eventuali civiltà extraterrestri in visita sula terra.
16/08/2009, 19:47
greenwarrior ha scritto:
L' importante è crederci.
16/08/2009, 19:56
Leandro ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Più o meno come per tutte le teorie non dimostrate.
16/08/2009, 20:00
greenwarrior ha scritto:Leandro ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Se è per questo, sono poche le certezze. Dimostrare una teoria è diventata una questione mediatica, nessuno di noi andrà mai a verificare l' attendibilità di un affermazione, ci beviamo il vero e il falso se detto da una personalità "attendibile". Mi fido molto di più dell' istinto e delle sensazioni.
Comunque finora non hai ancora fornito prove "attendibili" che gli ufo siano una bufala, non dirmi che ti sei basato solo su tue sensazioni.
16/08/2009, 20:06
Leandro ha scritto:greenwarrior ha scritto:Leandro ha scritto:
Se è per questo, sono poche le certezze. Dimostrare una teoria è diventata una questione mediatica, nessuno di noi andrà mai a verificare l' attendibilità di un affermazione, ci beviamo il vero e il falso se detto da una personalità "attendibile". Mi fido molto di più dell' istinto e delle sensazioni.
Comunque finora non hai ancora fornito prove "attendibili" che gli ufo siano una bufala, non dirmi che ti sei basato solo su tue sensazioni.
16/08/2009, 20:07
16/08/2009, 20:11
Ufologo 555 ha scritto:
Per quello ci vuole poco... Ma perché non menzioni le migliaia di avvistamenti ben documentati (riportati anche nel mio topic) con nomi, cognomi, giorno data, etc, etc...Tutti matti! Milioni di persone ... Matte o "zuzzerellone"! No c'è davvero serietà da parte degli scettici (e nemmeno da parte mia che rispondo...)![]()
Con certa saccenza, dico: arrangiatevi! P. Angela vi aspettta! (E non solo!)
16/08/2009, 20:12
greenwarrior ha scritto:Leandro ha scritto:greenwarrior ha scritto:
16/08/2009, 20:14
Ufologo 555 ha scritto:
Per quello ci vuole poco... Ma perché non menzioni le migliaia di avvistamenti ben documentati (riportati anche nel mio topic) con nomi, cognomi, giorno data, etc, etc...Tutti matti! Milioni di persone ... Matte o "zuzzerellone"! No c'è davvero serietà da parte degli scettici (e nemmeno da parte mia che rispondo...)![]()
Con certa saccenza, dico: arrangiatevi! P. Angela vi aspettta! (E non solo!)
16/08/2009, 21:39
Leandro ha scritto:greenwarrior ha scritto:Leandro ha scritto:
16/08/2009, 21:53
greenwarrior ha scritto:
Occupandoti attivamente di fisica, coverrai che la possibilità di viaggiare a grandi distanze con metodi tradizionali è impossibile. ma fisicamente non sono da scartare le ipotesi che presumono diversi modi di spostarsi nell' universo (mi pare che ci siano emminenti fisici che non scartano a priori queste ipotesi). La fisica per quanto ne sò è sempre partita da teorie per comprendere i misteri dell' universo, che spesso si sono rivelate poi esatte. Einstein docet.
greenwarrior ha scritto:
Nemmeno il sottoscritto ha mai avuto contatti telepatici con entità aliene, ma dopo riflessioni fatte sulla nostra storia evolutiva come accennato in precedenza, non me la sento di escludere la loro presunta presenza sul nostro pianeta. Forse la differenza tra di noi è la tua eccessiva razionalità, prerogativa che di solito non permette un analisi completa e produttiva dei fenomeni.Le più grandi scoperte sono state spesso casuali e frutto di apertura mentale.San Tommaso sarà stato un ottimo Santo, ma sicuramente sarebbe stato un pessimo scienziato.
16/08/2009, 21:57
16/08/2009, 22:07
greenwarrior ha scritto:Vorrei anche dire che è un po' una leggende che le grandi scoperte siano state casuali. Dalla mela di Newton all'aquilone di Franklin. La maggior parte delle grandi scoperte sono frutto di lunghissime ricerche, dedizione assoluta, verifiche infinite, calcoli estenuanti, esperimenti laboriosi.
Lunghissime ricerche partite da un caso, da un episodio, da un intuizione.