Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 857 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 18:31 
Se fosse qualcosa di misterioso non avrebbero smosso così le acque ...[8)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2012, 18:38 
Ma non può essere semplicemente una nave?
La parte spezzata a forma di finestra gotica potrebbe essere la prua

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2012, 18:39 
Si, ma io vorrei vedere qualche ripresa o foto...
Facile a dire che non è roccia se poi non portano le prove...[8]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 13/06/2012, 19:48 
Cita:
gippo ha scritto:

Ma non può essere semplicemente una nave?
La parte spezzata a forma di finestra gotica potrebbe essere la prua

Ormai sono alla frutta, mi quoto e rispondo da solo ... l'attesa mi sta logorando.
Non credo possa essere una nave, il diametro di 65 metri è troppo, il Titanic era largo meno di 30 metri

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2012, 17:22 
Sul gruppo facebook c'è scritto che sulla nave nn c'è nessuno a bordo, mah...
Comunque non mi pare di trovar nessuna news nelle ultime ore :(((

Saluti

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2012, 18:11 
Cita:
Sheenky ha scritto:

- The main circular anomaly is not a rock formation.

- Russian and US Navy ships are NOT looking for the object, nor are they blocking the OceanX team – this is unsubstantiated rumour. The annual BALTOPS operation has nothing to do with the OceanX exploration.

Non è che quando quello che ti dicono ti sta bene è Vangelo e quello che non ti va bene "voglio le prove".... un pò di coerenza. [:o)]

Se hanno detto che l' oggetto non è una formazione rocciosa un motivo ci sarà.

Non avrebbero neanche ragione di mentire perchè se pure volessero domani qualcuno altro li smentirebbe.

Quindi è presumibile che non sia una roccia.

Piuttosto, domandati questo:

il fatto che dichiarino che "le attività dei militari non c' entrano nulla e non li limitano"

quanto è credibile?

Considerato che in caso contrario, difficilmente potrebbero dirlo serenamente...

"Non c' entrano nulla..." E chi lo garantisce? Topo Gigio? [:o)]

Cioè loro arrivano e poi basta che dicano "ah ma noi passavamo di qui per i fatti nostri"

e questo dovrebbe bastare? Suvvia... un pò meno ingenuità...

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2012, 18:19 
In parte ti posso dare ragione...
Ma voglio ricordare, che le cose strane davvero, normalmente capitano di rado.
Invece noto sempre di più come per ogni cosa si voglia tirare in ballo alieno o fenomeni parapsicologici.
Da ricordare oltretutto che quell'esercitazione militare c'è ogni anno.
Quindi di strano (sul fattore militare) non c'è proprio niente. Checche se ne dica...
E se non erro sempre in quel mare.
Quindi cos'è? In 10 o 20 anni, i militari non si sono mai accorti di avere un UFO sotto alle chiappe?
Siamo in ottime mani insomma

[8] [:246]

Ultima modifica di Bastion il 14/06/2012, 18:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2012, 20:05 
In questo ti dò pienamente ragione io. Pienamente, hai capito bene.

A cominciare dal primo e più importante punto:

ultimamente si vuole vedere a tutti i costi Qualcosa anche quando non c' è.

Penso sia dovuto all' esasperazione dell' attesa.

In fondo la maggior parte di noi "attende" da una vita. Io ho già avuto la mia esperienza, molti altri no.

Tutti comunque aspettiamo impazientemente il grande giorno in cui la verità sarà nota a tutti.

Penso che questo purtroppo tenda ad obnubilare il giudizio, almeno in un primo momento.

Secondo punto: i militari svolgono quella esercitazione ogni anno. Possibile non si siano mai accorti di nulla?

Ottima obiezione, ma potrei suggerire una... diabolica rilettura?

I militari vanno lì ogni anno... adesso salta fuori che lì c' è qualcosa. Cogli il punto?

Se lo avessero trovato da lungo tempo ma per qualche motivo non potessero prelevarlo [?]

Perlomeno controllerebbero periodicamente la zona, magari facendo il possibile.

Una esercitazione annuale sarebbe la copertura ideale. Nessuno sospetterà mai nulla...

...Fino a che un gruppo di cacciatori di tesori cercando relitti colmi di tesori non rileva qualcosa altro...

I motivi possono essere almeno di due tipi:

impossibilità o impraticabilità tecnica dell' operazione,

questioni politiche.

Il rischio di contaminazione, danneggiamento dell' oggetto,

materiale troppo pesante da sollevare perlomeno con mezzi comuni ie che passino inosservati

contese sul possesso - il Mare è il Baltico, ma i mezzi sono Americani e Russi: un accordo [?]

Magari l' operazione congiunta di copertura è concordata proprio per assicurarsi che nessuno dei due faccia il furbo.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2012, 10:25 
Da questa fonte:

http://www.expressen.se/tv/nyheter/aldr ... -liknande/

gustatevi il relativo filmato.

L'articolo originale:
http://www.expressen.se/nyheter/sa-ser- ... nara-hall/

La traduzione di Google:
http://tinyurl.com/dyz2vrz

che trascrivo:
Cita:
Il cerchio sul fondo del Baltico è diventata la prima al mondo quando è stato scoperto un anno fa - ora il mistero si infittisce.

Express consente di pubblicare le immagini esclusive della prima immersione sotto la voce - a 85 metri di profondità.

- Eravamo lì per trovare le risposte, ma solo ha dei problemi anche di più, dice Stefan Hogeborn, 47 anni, uno dei subacquei da Ocean Team X, che ha indagato il cerchio sul fondo del Baltico.

L'11 giugno dello scorso anno è andato nove subacquei professionisti sul Mar Baltico per individuare relitti. I subacquei corsa a zig-zag avanti e indietro su una vasta area per la ricerca di una serie di relitti specifici - quando una grande formazione rotonda si presentò sullo schermo scanner. Hanno esaminato l'oggetto da vicino e ciò che hanno trovato perplesso tutto il mondo.

Alcuni dei principali ricercatori svedesi in archeologia marina visto le prime immagini dal cerchio che è stata scattata con il cosiddetto sonar, uno strumento scanner, ma nessuno poteva rispondere a quello che le foto raffigurato.

Solleva più domande

La scoperta misteriosa diffuse dai media di tutto il mondo, come la CNN ha riferito sul Mistero del Mar Baltico. Finora nessuna immagine da sub nel cerchio pubblicato.

Ora Express - Il primo giornale - pubblicare le prime foto dal tuffo verso l'oggetto misterioso. Un tuffo che avrebbe dovuto fornire risposte al mistero - ma invece ha portato ancora più domande.

Stefan Hogeborn ha 20 anni di esperienza di immersione e di lavoro come fotografo subacqueo e istruttore. Qui si descrive la prima immersione al circolo di fama mondiale nel Mar Baltico:

- La prima cosa che vedremo è una sorta di formazione rocciosa che sembra essere gettato in cemento, ha detto.

Quando nuotano più, vedono diverse formazioni rocciose.

- Sembra quasi una collana di perle o che qualcuno ha cercato di fare un camino con un pollice dimensioni rocce sul fondo dell'oceano.

Il forno-come formazioni rocciose in cima a quello che costituisce il grande cerchio che è stato scoperto con uno strumento di scanner lo scorso anno. Immagini Divers mostra che il cerchio a sua volta costituito da più blocchi formati da "rotoli" o "funghi" che viene attaccati l'uno all'altro, formando il cerchio. Complessivamente, l'oggetto è di 60 metri di lunghezza e circa altrettanto ampia.

- Quando abbiamo avuto nuotato attraverso l'oggetto, si arriva alla cosa strana. Poi è come qualcuno ha pizzicato la montagna ai margini, come se avessi respirato insieme due stampi, e si sporge tra i formatori di pietra, ha detto Stefan Hogeborn.

"Probabilmente arenaria"

Alla prossima immersione, hanno preso una mazza per rimuovere un pezzo di materiale. Stefan Hogeborn descrive il senso di materiale carbonizzato. Durante le immersioni sub ultimi scoprire un foro oblungo in una volta e mezzo i sei pollici che vanno in una delle rocce che formano il cerchio.

- Non ho mai, mai, mai visto niente di simile, dice Stefan Hogeborn.

Expressen ha let Jakobsson Martin, professore di geologia marina e geofisica presso l'Università di Stoccolma, vedere un'immagine dal immersione.

- C'è probabilmente un qualche tipo di pietra arenaria. Quando si osserva la struttura, sembra che, dice.

I campioni dalla scoperta del Mar Baltico è stato inviato per l'analisi.

- Dal momento che non abbiamo ottenuto nessuna risposta alle domande che ci siamo chiesti, abbiamo portato questo agli esperti che possono essere guardando i pezzi che abbiamo portato in su, dice Stefan Hogeborn

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2012, 10:52 
Molto interessante!

Mi pare di capire che quello che è stato tradotto automaticamente come "forno" ricorda effettivamente un cerchio di pietre per il fuoco in un accampamento... la curiosità è che si trova a decine di mt. sott'acqua! [8)]

Nella lavagnetta indicano chiaramente la sua posizione:

Immagine:
Immagine
96,73 KB

Immagine:
Immagine
79,22 KB

Ultima modifica di Deckard il 15/06/2012, 10:55, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2012, 11:09 
Io non ho ancora capito di cosa ... stiamo parlando! [8)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2012, 11:19 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Io non ho ancora capito di cosa ... stiamo parlando! [8)]

Bravo, perchè inizialmente quei furbetti avevano escluso, se ben ricordiamo, una qualunque formazione rocciosa. Ed ora se ne escono con alcuni sassetti disposti a cerchio? [xx(]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2012, 11:26 
Ecco, appunto; e noi come allocchi ... dietro!
Non è possibile che scoprano qualcosa e la strombazzino ai quattroventi! (Specie di carattere Ufologico) Ma nessuno me stà a sentì [8)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2012, 11:29 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Bravo, perchè inizialmente quei furbetti avevano escluso, se ben ricordiamo, una qualunque formazione rocciosa. Ed ora se ne escono con alcuni sassetti disposti a cerchio? [xx(]

Debunking puro, mi dici quindi... ma su che base escludevano la composizione rocciosa?
Non è + plausibile una valutazione preliminare errata, piuttosto che motivare una complessa operazione di debunking?

Ultima modifica di Deckard il 15/06/2012, 11:41, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2012, 11:32 
Vedendo tutto il video si intravede il perimetro della struttura tonda è simile a un megalite, roba plausibile nell'era glaciale con mari più bassi di 120 metri.
In ogni caso al contrario di quanto dicevano è fatta di roccia.
Sarà stata fatta pure dall'uomo come altre rovine già trovate come a Bimini yonagumi ma è di roccia.
Niente ufo direi!!
Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 857 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 58  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]