Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 17:51 
gente, capisco che l'oggetto del 3ad da adito ad un dibattito ben più amplio, però vediamo di non andare troppo OT e di rispettare sempre la fede e la devozione di chi ha deciso di credere, ok? [:)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 17:54 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Lukas ha scritto:

Numerose sono pure le apparizioni a Qom, citta' santa per gli Sciiti

Appunto...quindi non solo luoghi legati alla cristianità [;)]

Non dimentichiamo che Miriam e' venerata anche dai musulmani, e che Cristo e' il profeta che presiedera' l'ultima battaglia. Non va cosi' alla cieca quando appare in zone diverse da quelle cristiane (nel senso che riconoscono Cristo come messia e non solo profeta).

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 18:49 
Cita:
Vale@ ha scritto:
Non dimentichiamo che Miriam e' venerata anche dai musulmani, e che Cristo e' il profeta che presiedera' l'ultima battaglia. Non va cosi' alla cieca quando appare in zone diverse da quelle cristiane (nel senso che riconoscono Cristo come messia e non solo profeta).

Il primo passo secondo me è slegare questi esseri dalle tradizione religiose nelle quali sono state relegate. Essi sono al di sopra delle religioni, che ricordiamocelo, sono pura creazione umana, probabilmente nate da eventi legate alla visita di esseri "non di questo mondo".

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 19:35 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Il primo passo secondo me è slegare questi esseri dalle tradizione religiose nelle quali sono state relegate. Essi sono al di sopra delle religioni, che ricordiamocelo, sono pura creazione umana, probabilmente nate da eventi legate alla visita di esseri "non di questo mondo".

Assolutamente d'accordo...

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 19:41 
Cita:
GanjaMan ha scritto:

Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
GanjaMan ha scritto:
ma perchè non compare davanti a un medico o a uno scienziato e gli dice come curare il cancro o lo mette sulla strada giusta invece che davanti a 3 bambini analfabeti cresciuti a riso e ricotta a parlare di russia, comunismo, conversione eccetera eccetera, perchè?

Perché se vuoi veramente risolvere i problemi...devi curare le cause che li generano...e non gli effetti.
La cura (più di una) per il cancro ed altre malattie è già stata individuata da uomini ispirati più che bene....non serve scomodare la Madonna! [:)]
E poi valuta che le persone semplici (in questo caso come dici tu ignoranti) sono più portate delle persone "troppo" istruite, a riportare quanto vivono più fedelmente possibile, seppur possono non apprenderne pienamente il senso.
Russia e comunismo (apparizioni di Fatima) non erano male in quanto tale...ma lo erano le conseguenza che sarebbero derivate da determinate scelte ed avvenimenti mondiali, come appunto verificatisi nel tempo.
Sempre lo stesso discorso...Causa-Effetto.

[8)] Cacchio, esiste già la cura?, mannaggia chissà come mai se non ti riescono a prenderti in tempo nei primissimi mesi dopo sei spacciato, più di una cura?per favore........ mia madre è morta di cancro, ha provato tutto, dalla cura di bella alla chemioterapia, NULLA DA FARE.
No, le persone semplici, spiace a dirlo, sono piu portate a credere alle *******.....è ben diverso.....ricordati che Dio ci ha donato l intelligenza per pensare, non per pregare, se stavamo pregando ogni volta che ci viene un raffreddore la media della nostra vita sarebbe 40 anni.
Fatima o non fatima, le cose sarebbero andate in quel modo lo stesso, in una società dominata da un sistema monetario imperante senza regole e per pochi eletti, è abitudine (e non casualità) comprare la storia.

Quoto. Però il pregare con convinzione e fede, innesca nel credente una serie di reazioni fisiche che spesso sono risolutive nella cura di alcuni mali.
Il miglior medico che esista, è il nostro cervello.

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 21:02 
Cita:
Quoto. Però il pregare con convinzione e fede, innesca nel credente una serie di reazioni fisiche che spesso sono risolutive nella cura di alcuni mali.
Il miglior medico che esista, è il nostro cervello.

Si su questo punto forse non si puo' parlare di credenze o miracoli, ma processi fisici, che poi releghiamo allo spirituale perche' bypassano i sistemi a noi spiegabili, o non ancora, scientificamente.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 21:06 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Vale@ ha scritto:

Forse non mi hai seguito, rispondevo a chi mi diceva che la madonna appaia dappertutto, quando predilige invece posti dove questa iconografia, che sia esistita o meno, e' ben riconoscibile, aumentando cosi' il proprio potere attraverso il potere religioso!? Questi sono dubbi che mi pongo.....che mi si presentano cosi'.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 21:38 
Cita:
Vale@ ha scritto:
Forse non mi hai seguito, rispondevo a chi mi diceva che la madonna appaia dappertutto, quando predilige invece posti dove questa iconografia, che sia esistita o meno, e' ben riconoscibile, aumentando cosi' il proprio potere attraverso il potere religioso!? Questi sono dubbi che mi pongo.....che mi si presentano cosi'.

Ti ho seguito benissimo invece. [:)]
Vedi...per quello che è il mio pensiero Myriam è molto di più della Madre di Gesù...quella è stata la forma fisica attraverso la quale questa umannità l'ha conosciuta.
Le sue apparizioni sono state sfruttate dal potere della Chiesa, spesso un potere deviato. La Chiesa, alimentando il mistero e l'inconoscibile, ha fatto di queste apparizioni e di Myriam un oggetto di culto...ma così non dovrebbe essere.
Non credo che lei necessiti ne sia sua intenzione avere un qualche potere nei confronti degli uomini...e di conseguenza non esiste la necessità di accrescerlo...ma per coloro che si dichiarano ministri di Dio questo problema si pone e come. Che uno sfruttamento di questa immagine e di certi eventi ci sia è innegabile...ma da parte di chi...questo è da chiedersi?
Da parte di questo essere che noi conosciamo come Myriam? Scusa ma non per quanto mi riguarda non credo nella maniera più assoluta che lei abbia bisogno di trarre un qualche vantaggio.
Ti ricordo che i luoghi di maggiore culto quali Fatima, Lourdes e simili al di là delle apparizioni che sono avvenute a suo tempo non sono state teatro di ulteriori eventi. E sarei molto cauto anche sull'affermare che continuino a Medjugorje...è accaduto e di questo ho le mie personali convinzioni e conferme...ma sul fatto che continuino tutt'ora non sarei così certo. Certe manifestazioni toccano un luogo...sensibilizzano e poi vanno altrove...spingono alla conversione (non religiosa, ma nel senso stesso della parole...ad un cambiamento interiore delle persone) e poi lasciano traccia di quel passaggio a memoria. Myriam non chiede di edificare Chiese o templi...quelle sono le interpretazioni di chi necessita di speculare sulla sua figura, a danno delle persone in buona fede.
Ripeto, sono avenute apparizioni anche presso le popolazioni pellerossa...quando loro ancora non aveva influenze cattoliche.
Quindi detto questo...togliendo l'esclusiva cattolica del fenomeno...c'è da chiedersi chi in realtà sia questo essere e perchè appare.
E come ti ho detto già, le mie risposte in merito a queste domande io le ho trovate [;)]

Ultima modifica di Sognatore il 02/03/2010, 21:41, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 21:58 
Ho pensato anche io alla teoria della Grande Madre, e di come la Madonna possa essere l'involucro accettato dalle religioni (perche' per cogliere la massa deve essere accettata dal potere della chiesa, pena si tratterebbe del demonio...e' cosi' lo sappiamo) sfruttato dalla Grande Madre ancestrale.

A questo punto gia' mi trovo con un ulteriore dilemma, sara' esistita Maria di Nazareth? Oppure questa Madre sfrutta una leggenda cristiana?

Pensi che sia di piu' della mamma di Gesu', nel senso che credi che sia un essere precedente alla sua incarnazione in Maria (in questo caso sarebbe anche opportuno l'attributo di Immacolata Concezione), oppure che stia solo efruttando una icona religiosa mai esistita, per farsi ascoltare?

Gia' su questo punto mi perdo........restano gli altri, cioe' se nemmeno queste ipotesi sono valide e si tratta semplicemente di UFO.

Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Vale@ ha scritto:

Ti ho seguito benissimo invece. [:)]
Vedi...per quello che è il mio pensiero Myriam è molto di più della Madre di Gesù...quella è stata la forma fisica attraverso la quale questa umannità l'ha conosciuta.
Le sue apparizioni sono state sfruttate dal potere della Chiesa, spesso un potere deviato. La Chiesa, alimentando il mistero e l'inconoscibile, ha fatto di queste apparizioni e di Myriam un oggetto di culto...ma così non dovrebbe essere.
Non credo che lei necessiti ne sia sua intenzione avere un qualche potere nei confronti degli uomini...e di conseguenza non esiste la necessità di accrescerlo...ma per coloro che si dichiarano ministri di Dio questo problema si pone e come. Che uno sfruttamento di questa immagine e di certi eventi ci sia è innegabile...ma da parte di chi...questo è da chiedersi?
Da parte di questo essere che noi conosciamo come Myriam? Scusa ma non per quanto mi riguarda non credo nella maniera più assoluta che lei abbia bisogno di trarre un qualche vantaggio.
Ti ricordo che i luoghi di maggiore culto quali Fatima, Lourdes e simili al di là delle apparizioni che sono avvenute a suo tempo non sono state teatro di ulteriori eventi. E sarei molto cauto anche sull'affermare che continuino a Medjugorje...è accaduto e di questo ho le mie personali convinzioni e conferme...ma sul fatto che continuino tutt'ora non sarei così certo. Certe manifestazioni toccano un luogo...sensibilizzano e poi vanno altrove...spingono alla conversione (non religiosa, ma nel senso stesso della parole...ad un cambiamento interiore delle persone) e poi lasciano traccia di quel passaggio a memoria. Myriam non chiede di edificare Chiese o templi...quelle sono le interpretazioni di chi necessita di speculare sulla sua figura, a danno delle persone in buona fede.
Ripeto, sono avenute apparizioni anche presso le popolazioni pellerossa...quando loro ancora non aveva influenze cattoliche.
Quindi detto questo...togliendo l'esclusiva cattolica del fenomeno...c'è da chiedersi chi in realtà sia questo essere e perchè appare.
E come ti ho detto già, le mie risposte in merito a queste domande io le ho trovate [;)]

Ultima modifica di Vale@ il 02/03/2010, 21:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 22:15 
Cita:
Vale@ ha scritto:
A questo punto gia' mi trovo con un ulteriore dilemma, sara' esistita Maria di Nazareth? Oppure questa Madre sfrutta una leggenda cristiana?

E' esistita come è esistito Gesù e tutto il resto. Le scoperte storiche uscite in questi anni e volte a negarne l'esistenza, sono l'evidenza di come si voglia far sparire eventi ed elementi determinanti della storia dell'umanità, creando confusione su confusione. Non ti cito qui le fonti storiche che parlano di lei...ma se fai una ricerca le troverai.

Cita:
Vale@ ha scritto:
Pensi che sia di piu' della mamma di Gesu', nel senso che credi che sia un essere precedente alla sua incarnazione in Maria (in questo caso sarebbe anche opportuno l'attributo di Immacolata Concezione), oppure che stia solo efruttando una icona religiosa mai esistita, per farsi ascoltare?

Lei stessa durante le sue apparizioni ha spesso detto..."Io sono la Madre di tutti"...e chi è la Madre di tutti se non la Terra...[:)]
Lei è l'intelligenza padronimica che governa questo pianeta e che si identifica con il pianeta stesso...che ha dato un corpo fisico alla divinità che è scesa fra gli uomini...al Sole che si è fatto carne e sangue.
Le parole vanno capite e gli eventi vanno compresi e questo può essere fatto se li colleghiamo gli uni a agli altri....non esiste nessun mistero della fede ne nulla di inconoscibile.[:)]

Cita:
Vale@ ha scritto:
Gia' su questo punto mi perdo........restano gli altri, cioe' se nemmeno queste ipotesi sono valide e si tratta semplicemente di UFO.

Nelle sue manifestazioni c'è sempre la partecipazione di esseri di natura extraterrestre, per quanto possa sembrare strano o assurdo. Se poi si vuole si può fare tutte le congetture che si vuole, compresa quella che vedrebbe dietro questa apparizioni solo l'astuto stratagemma di esseri infidi che ipnotizzano le nostre coscienze con trucchetti e promesse di una vita migliore, per poterci meglio manipolare, asserviti alla devozione. Certo...tutto è possibile...come è stato possibile il miracolo del Sole nel 1917 a Fatima...e di certo il sole non si stacco dal suo posto per precipitare sulla Terra. Esseri multidimensionali possono però realizzare eventi che noi possiamo definire solo "miracoli".
Nulla agisce scollegato...nulla agisce per una volontà indipendente da un piano manifestativo ben più ampio e grande di quanto immaginiamo...eppure al tempo stesso estremamente semplice.
Sono i terrestri che complicano tutto e necessitno di alimentare il mistero ed il dubbio...la verità delle cose è molto più semplice di quanto si pensi.

Ultima modifica di Sognatore il 02/03/2010, 22:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 22:53 
Sulla teoria del sole (che poi si rifa' anche alla festa del solstizio sostituito dalla nativita') potrebbe avere una valenza anche per il fatto che una volta mi e' apparso improvvisamente un sole luminosissimo che sembrava vivo, e mi leggeva dentro fino al midollo (preceduto da altre visioni) e m'e' preso un accidente, sto cercando di capire che cosa mi e' successo....non ho dubbi sul fatto che non si tratta di un'allucinazione, non posso spiegarlo ma ne sono piu' che certa per determinati passaggi, anche per questo cerco di scoprire se ho avuto una abduction o altro. Questa ricerca dura da una decina di anni, sto cercando anche io di far combaciare il puzzler.

Ultima modifica di Vale@ il 02/03/2010, 22:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2010, 14:27 
Cita:
alienhunter ha scritto:

se è veramente la madonna, gliene andrei dire 4, invece di fare apparizioni senza senso, che si dessero da fare lei, dio, e i vari spirtiti santi, un po di bene.

Ahahah...ma quanta intraprendenza!!
Sempre ad aspettare che gli altri risolvano le magagne ehh [8D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2010, 19:48 
...pero' condivido alienhunter, perche' questi esseri non agiscono in modo piu' concreto piuttosto che limitarsi a queste manifestazioni che portano soprattutto al misticismo....sembra che piu' che agire sia importante alienarsi (mi si passi il termine [8]) attraverso forme di preghiera che sono una sorta di autoipnosi!
ci sono ordini religiosi che pregano ben 8 ore al giorno, possibile che la preghiera intesa come alienazione, sia il fulcro della nostra esistenza!? Per quanto mi riguarda il mistero e' ancora piu' fitto di quel che sembra.... [8]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2010, 20:04 
Cita:
Vale@ ha scritto:

...perche' questi esseri non agiscono in modo piu' concreto piuttosto che limitarsi a queste manifestazioni che portano soprattutto al misticismo....

Il misticismo è frutto dell'esaltazione che gli uomini praticano. L'uomo è fautore di mistero e segreto...non chi cerca di comunicare con gli uomini.
Non si può impedire che certi messaggi vengano travisati e ci vengano costruite attorno rituali e cerimoniali di ogni tipo, questo rientra nella libertà del libero arbitrio.
I messaggi comunicati nelle apparizioni, da quansiasi entità sopranaturale, sono molto chiari ed espliciti...in certi casi lo sono stati anche troppo, con precisi e cirostanziati consigli...andavano solo ascoltati e messi in atto, ma così non è stato...si è preferito e si preferisce ridere e schernire.
Perchè non agiscono in modo più concreto....se sei sicura al 100% che non lo facciano?
Secondo te, come dovrebbero agire...risolvendo al posto nostro i problemi che noi abbiamo creato? Una bella manifestazione di massa, così tutti credono per paura?
Non credo che siamo nella posizione per dare consigli su come agire...visto che noi per primi non mettiamo in atto quanto sarebbe utile e necessario.

Ultima modifica di Sognatore il 06/03/2010, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2010, 20:16 
Ma sono proprio i messaggi che spingono al misticismo! Vedi Medjugorje con i cinque sassi, preghiera, confessione, messa, comunione, rosario! E i messaggi ruotano tutti attorno a questi cinque punti. Non c'e' tanto da interpretare! Io resto scettica!

Penso che potrebbero fare un tantinello in piu', senza dover per forza farsi carico di tutto, troverebbero milioni di persone che con un sostegno piu' concreto li affiancherebbero nell'opera per risolvere i problemi principali del pianeta. Di cosa hanno paura!? Di essere ostacolati dalla classe politica...delle nostre armi!? Ma non credo proprio...ci troviamo di fronte ad un'incognita!

Ultima modifica di Vale@ il 06/03/2010, 20:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]