02/03/2010, 17:51
02/03/2010, 17:54
Sognatore ha scritto:Lukas ha scritto:
Numerose sono pure le apparizioni a Qom, citta' santa per gli Sciiti
Appunto...quindi non solo luoghi legati alla cristianità
02/03/2010, 18:49
Vale@ ha scritto:
Non dimentichiamo che Miriam e' venerata anche dai musulmani, e che Cristo e' il profeta che presiedera' l'ultima battaglia. Non va cosi' alla cieca quando appare in zone diverse da quelle cristiane (nel senso che riconoscono Cristo come messia e non solo profeta).
02/03/2010, 19:35
Sognatore ha scritto:
Il primo passo secondo me è slegare questi esseri dalle tradizione religiose nelle quali sono state relegate. Essi sono al di sopra delle religioni, che ricordiamocelo, sono pura creazione umana, probabilmente nate da eventi legate alla visita di esseri "non di questo mondo".
02/03/2010, 19:41
GanjaMan ha scritto:Sognatore ha scritto:GanjaMan ha scritto:
ma perchè non compare davanti a un medico o a uno scienziato e gli dice come curare il cancro o lo mette sulla strada giusta invece che davanti a 3 bambini analfabeti cresciuti a riso e ricotta a parlare di russia, comunismo, conversione eccetera eccetera, perchè?
Perché se vuoi veramente risolvere i problemi...devi curare le cause che li generano...e non gli effetti.
La cura (più di una) per il cancro ed altre malattie è già stata individuata da uomini ispirati più che bene....non serve scomodare la Madonna!
E poi valuta che le persone semplici (in questo caso come dici tu ignoranti) sono più portate delle persone "troppo" istruite, a riportare quanto vivono più fedelmente possibile, seppur possono non apprenderne pienamente il senso.
Russia e comunismo (apparizioni di Fatima) non erano male in quanto tale...ma lo erano le conseguenza che sarebbero derivate da determinate scelte ed avvenimenti mondiali, come appunto verificatisi nel tempo.
Sempre lo stesso discorso...Causa-Effetto.
Cacchio, esiste già la cura?, mannaggia chissà come mai se non ti riescono a prenderti in tempo nei primissimi mesi dopo sei spacciato, più di una cura?per favore........ mia madre è morta di cancro, ha provato tutto, dalla cura di bella alla chemioterapia, NULLA DA FARE.
No, le persone semplici, spiace a dirlo, sono piu portate a credere alle *******.....è ben diverso.....ricordati che Dio ci ha donato l intelligenza per pensare, non per pregare, se stavamo pregando ogni volta che ci viene un raffreddore la media della nostra vita sarebbe 40 anni.
Fatima o non fatima, le cose sarebbero andate in quel modo lo stesso, in una società dominata da un sistema monetario imperante senza regole e per pochi eletti, è abitudine (e non casualità) comprare la storia.
02/03/2010, 21:02
Quoto. Però il pregare con convinzione e fede, innesca nel credente una serie di reazioni fisiche che spesso sono risolutive nella cura di alcuni mali.
Il miglior medico che esista, è il nostro cervello.
02/03/2010, 21:06
Sognatore ha scritto:Vale@ ha scritto:
Non dimentichiamo che Miriam e' venerata anche dai musulmani, e che Cristo e' il profeta che presiedera' l'ultima battaglia. Non va cosi' alla cieca quando appare in zone diverse da quelle cristiane (nel senso che riconoscono Cristo come messia e non solo profeta).
Il primo passo secondo me è slegare questi esseri dalle tradizione religiose nelle quali sono state relegate. Essi sono al di sopra delle religioni, che ricordiamocelo, sono pura creazione umana, probabilmente nate da eventi legate alla visita di esseri "non di questo mondo".
02/03/2010, 21:38
Vale@ ha scritto:
Forse non mi hai seguito, rispondevo a chi mi diceva che la madonna appaia dappertutto, quando predilige invece posti dove questa iconografia, che sia esistita o meno, e' ben riconoscibile, aumentando cosi' il proprio potere attraverso il potere religioso!? Questi sono dubbi che mi pongo.....che mi si presentano cosi'.
02/03/2010, 21:58
Sognatore ha scritto:Vale@ ha scritto:
Forse non mi hai seguito, rispondevo a chi mi diceva che la madonna appaia dappertutto, quando predilige invece posti dove questa iconografia, che sia esistita o meno, e' ben riconoscibile, aumentando cosi' il proprio potere attraverso il potere religioso!? Questi sono dubbi che mi pongo.....che mi si presentano cosi'.
Ti ho seguito benissimo invece.
Vedi...per quello che è il mio pensiero Myriam è molto di più della Madre di Gesù...quella è stata la forma fisica attraverso la quale questa umannità l'ha conosciuta.
Le sue apparizioni sono state sfruttate dal potere della Chiesa, spesso un potere deviato. La Chiesa, alimentando il mistero e l'inconoscibile, ha fatto di queste apparizioni e di Myriam un oggetto di culto...ma così non dovrebbe essere.
Non credo che lei necessiti ne sia sua intenzione avere un qualche potere nei confronti degli uomini...e di conseguenza non esiste la necessità di accrescerlo...ma per coloro che si dichiarano ministri di Dio questo problema si pone e come. Che uno sfruttamento di questa immagine e di certi eventi ci sia è innegabile...ma da parte di chi...questo è da chiedersi?
Da parte di questo essere che noi conosciamo come Myriam? Scusa ma non per quanto mi riguarda non credo nella maniera più assoluta che lei abbia bisogno di trarre un qualche vantaggio.
Ti ricordo che i luoghi di maggiore culto quali Fatima, Lourdes e simili al di là delle apparizioni che sono avvenute a suo tempo non sono state teatro di ulteriori eventi. E sarei molto cauto anche sull'affermare che continuino a Medjugorje...è accaduto e di questo ho le mie personali convinzioni e conferme...ma sul fatto che continuino tutt'ora non sarei così certo. Certe manifestazioni toccano un luogo...sensibilizzano e poi vanno altrove...spingono alla conversione (non religiosa, ma nel senso stesso della parole...ad un cambiamento interiore delle persone) e poi lasciano traccia di quel passaggio a memoria. Myriam non chiede di edificare Chiese o templi...quelle sono le interpretazioni di chi necessita di speculare sulla sua figura, a danno delle persone in buona fede.
Ripeto, sono avenute apparizioni anche presso le popolazioni pellerossa...quando loro ancora non aveva influenze cattoliche.
Quindi detto questo...togliendo l'esclusiva cattolica del fenomeno...c'è da chiedersi chi in realtà sia questo essere e perchè appare.
E come ti ho detto già, le mie risposte in merito a queste domande io le ho trovate
02/03/2010, 22:15
Vale@ ha scritto:
A questo punto gia' mi trovo con un ulteriore dilemma, sara' esistita Maria di Nazareth? Oppure questa Madre sfrutta una leggenda cristiana?
Vale@ ha scritto:
Pensi che sia di piu' della mamma di Gesu', nel senso che credi che sia un essere precedente alla sua incarnazione in Maria (in questo caso sarebbe anche opportuno l'attributo di Immacolata Concezione), oppure che stia solo efruttando una icona religiosa mai esistita, per farsi ascoltare?
Vale@ ha scritto:
Gia' su questo punto mi perdo........restano gli altri, cioe' se nemmeno queste ipotesi sono valide e si tratta semplicemente di UFO.
02/03/2010, 22:53
06/03/2010, 14:27
alienhunter ha scritto:
se è veramente la madonna, gliene andrei dire 4, invece di fare apparizioni senza senso, che si dessero da fare lei, dio, e i vari spirtiti santi, un po di bene.
06/03/2010, 19:48
06/03/2010, 20:04
Vale@ ha scritto:
...perche' questi esseri non agiscono in modo piu' concreto piuttosto che limitarsi a queste manifestazioni che portano soprattutto al misticismo....
06/03/2010, 20:16