Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2009, 22:46 
Cita:
Alfredo_Benni ha scritto:

Caro, SolettaBenny ti ha bannato e rimani bannato. E il fatto che tu continui ad offendere non mi fa cambiare idea. Se qui ti accettano non è affare mio. La discussione si è svolta da noi e qui. E nonostante tutti i nostri chiarimenti alla comunità ufologica (non certo a voi) voi continuate ad insistere sempre suli stessi punti. O non ci arrivate per motivi a me ignoti o lo fate apposta.

Comunque mi sembra paradossale che voi che siete finiti perfino su Striscia la Notizia per i vostri colossali granchi diate a noi degli incompetenti. Qui veramente cadiamo nel ridicolo. A proposito nel podcast si sente esattamente quello che ho scritto io nel post sul nostro forum: http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8477757

Caro Benni, semplicemente non ci piace essere presi per il c**o, tutto qui... Le persone che sono cadute nel ridicolo, sono altre.

Ultima modifica di Biohazard il 01/05/2009, 22:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2009, 23:09 
Ragazzi , chi ha interesse a tenere l' Ufologia Italiana con vari gruppi in rissa tra di loro ?

Non è una domanda da poco.

zio ot

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2009, 09:46 
...e a tenere l'informazione imbavagliata, storpiata, controllata, derisa, fra cui vi è chi dice di approciare esperienze e testimonianze senza giudizzi e pregiudizzi quando poi in realtà si dimostra con i fatti tutto il contrario giudicando e basandosi sui propri pregiudizzi arrivando a conclusioni, ipotesi ecc senza nemmeno avere raccolto e visto/analizzato tutto ma solo una piccola parte e quando glielo si fa notare passano all'attacco o al silenzio, o addirittura cercando di influenzare ed altro per i propri scopi personali, senza contare che si continua con un informazione in cui spesso viene mischiato verità e fuffa con fini diversi sia per testimonianze, eventi, foto, filmati ecc. ?
la "rissa" è solo una faccia... ;)
lavorano su più livelli.
secondo me, in base alle mie esperienze, vissuto in prima persona con diversi personaggi, per questo generalizzo,
...poi potrei anche sbagliarmi anche se alla luce dei fatti sino ad oggi quanto sopra viene sempre più confermato.

^_^

https://www.facebook.com/valentina.zorzi
 Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2009, 10:04 
Non ti seguo....puoi spiegarti meglio barionu?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2009, 10:04 
A parte il fatto che da quando seguo il CUN ('96) ho personalmente sempre avuto impressione di una certa superficialità e fretta di arrivare a conclusioni pro-UFO (dando subito risalto anche a casi sospetti e controversi), il tutto unito a una continua autoproclamazione della propria leadership ufologica e di paladini della ricerca seria (entrambe queste cose mi hanno sempre poco convinto)...a parte questo, dicevo, la mia curiosità è questa: verificato che i 2 oggetti sono praticamente uguali, si può dedurre che uno dei 2 è una copia. Sì, ma come si fa a dire quale dei due (con certezza)? Non so se mi spiego.
Dato che non ho seguito il caso, perché quando sono troppo sospetti passo oltre, non sapendone nulla a rigore potrei ipotizzare che l'UFO era reale (per quanto "buffo", quindi sospetto) e noto da tempo nei dettagli, e qualcuno ha pensato bene di riprodurlo in un modellino, più recentemente (UFO solar vi dice niente?). Da quel poco che ho letto qui (ma non ho letto tutte le pagine del thread) non ho trovato la spiegazione a questo passaggio mancante, ma per avere una certezza non si può dare per scontato. Sì, si può decidere di non approfondire oltre dati i forti sospetti, ritenendo il caso poco interessante (come posso fare io lettore occasionale) e potenzialmente dannoso per la credibilità dell'ufologia, ma allora si dice probabile falso, non falso accertato.
Solo una semplice curiosità mia su una probabile bufala.

PS quoto barionu e Cat sulla domanda

Ultima modifica di FoxMulder il 02/05/2009, 10:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2009, 10:18 
Cita:
FoxMulder ha scritto:

A parte il fatto che da quando seguo il CUN ('96) ho personalmente sempre avuto impressione di una certa superficialità e fretta di arrivare a conclusioni pro-UFO (dando subito risalto anche a casi sospetti e controversi), il tutto unito a una continua autoproclamazione della propria leadership ufologica e di paladini della ricerca seria (entrambe queste cose mi hanno sempre poco convinto)...a parte questo, dicevo, la mia curiosità è questa: verificato che i 2 oggetti sono praticamente uguali, si può dedurre che uno dei 2 è una copia. Sì, ma come si fa a dire quale dei due (con certezza)? Non so se mi spiego.
Dato che non ho seguito il caso, perché quando sono troppo sospetti passo oltre, non sapendone nulla a rigore potrei ipotizzare che l'UFO era reale (per quanto "buffo", quindi sospetto) e noto da tempo nei dettagli, e qualcuno ha pensato bene di riprodurlo in un modellino, più recentemente (UFO solar vi dice niente?). Da quel poco che ho letto qui (ma non ho letto tutte le pagine del thread) non ho trovato la spiegazione a questo passaggio mancante, ma per avere una certezza non si può dare per scontato. Sì, si può decidere di non approfondire oltre dati i forti sospetti, ritenendo il caso poco interessante (come posso fare io lettore occasionale) e potenzialmente dannoso per la credibilità dell'ufologia, ma allora si dice probabile falso, non falso accertato.

PS quoto barionu e Cat sulla domanda

Chicken Little è uscito nel 2005, in contemporanea con l'uscita la Ferrero ha prodotto il disco volante in plastica che era nel film, la foto dell'ufo è stata scattata nel settembre 2006...

Ultima modifica di Biohazard il 02/05/2009, 10:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2009, 10:35 
C'è anche da riflettere sul fatto che finchè la ricerca sarà legata a interessi editoriali e alla necessità di conquistarsi spazi in un settore che essendo di nicchia, ha un bacino d'utenza limitato, un certo "vivace antagonismo" è inevitabile...

Per quanto riguarda la vicenda dell'ufo kinder le domande che per ora sono senza risposte sono tante: si è detto che le foto del 2008, non sono state fornite direttamente Garofalo al CUN, ma che sono state prelevate dall'archivio del corriere della sera. Non mi è chiaro però se le foto del corriere della sera fossero state fornite da Garofalo e se ritraggano effettivamente l'oggetto avvistato nel 2006...E mi pare che questo sia un punto fondamentale da mettere in chiaro prima di addentrarsi in qualunque successiva speculazione sulla vicenda.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2009, 10:52 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
FoxMulder ha scritto:
Dato che non ho seguito il caso, perché quando sono troppo sospetti passo oltre, non sapendone nulla a rigore potrei ipotizzare che l'UFO era reale (per quanto "buffo", quindi sospetto) e noto da tempo nei dettagli, e qualcuno ha pensato bene di riprodurlo in un modellino, più recentemente (UFO solar vi dice niente?). [...]

Chicken Little è uscito nel 2005, in contemporanea con l'uscita la Ferrero ha prodotto il disco volante in plastica che era nel film, la foto dell'ufo è stata scattata nel settembre 2006...

Se non ci sono testimonianze antecedenti al 2005 attendibili concordo coi puntini ("...").
Comunque questo equivarrebbe ad affermare la malafede del pilota che se non sbaglio avrebbe dichiarato di aver fatto le foto e/o di aver visto l'oggetto di persona.

Ultima modifica di FoxMulder il 02/05/2009, 10:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2009, 11:04 
[/quote]
[/quote]

Se non erro questo tipo di oggetto è stato visto credo in Cina prima del 2005. Non può essere che la Disney, nel riadattare la storia di Chicken Little, abbia "copiato" questo oggetto da quello cinese? Qualcuno riesce a trovare sul web l'ufo avvistato in Cina prima del 2005?

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2009, 11:04 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

C'è anche da riflettere sul fatto che finchè la ricerca sarà legata a interessi editoriali e alla necessità di conquistarsi spazi in un settore che essendo di nicchia, ha un bacino d'utenza limitato, un certo "vivace antagonismo" è inevitabile...

Per quanto riguarda la vicenda dell'ufo kinder le domande che per ora sono senza risposte sono tante: si è detto che le foto del 2008, non sono state fornite direttamente Garofalo al CUN, ma che sono state prelevate dall'archivio del corriere della sera. Non mi è chiaro però se le foto del corriere della sera fossero state fornite da Garofalo e se ritraggano effettivamente l'oggetto avvistato nel 2006...E mi pare che questo sia un punto fondamentale da mettere in chiaro prima di addentrarsi in qualunque successiva speculazione sulla vicenda.

Le foto del corriere sono quelle fornite da Garofalo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2009, 11:07 
Cita:
Roby ha scritto:
Se non erro questo tipo di oggetto è stato visto credo in Cina prima del 2005. Non può essere che la Disney, nel riadattare la storia di Chicken Little, abbia "copiato" questo oggetto da quello cinese? Qualcuno riesce a trovare sul web l'ufo avvistato in Cina prima del 2005?

Nel '47... e non è una foto, ma un disegno fatto da un contadino:

Immagine

Ultima modifica di Biohazard il 02/05/2009, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2009, 11:13 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
Alfredo_Benni ha scritto:

Caro, SolettaBenny ti ha bannato e rimani bannato. E il fatto che tu continui ad offendere non mi fa cambiare idea. Se qui ti accettano non è affare mio. La discussione si è svolta da noi e qui. E nonostante tutti i nostri chiarimenti alla comunità ufologica (non certo a voi) voi continuate ad insistere sempre suli stessi punti. O non ci arrivate per motivi a me ignoti o lo fate apposta.

Comunque mi sembra paradossale che voi che siete finiti perfino su Striscia la Notizia per i vostri colossali granchi diate a noi degli incompetenti. Qui veramente cadiamo nel ridicolo. A proposito nel podcast si sente esattamente quello che ho scritto io nel post sul nostro forum: http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8477757

Caro Benni, semplicemente non ci piace essere presi per il c**o, tutto qui... Le persone che sono cadute nel ridicolo, sono altre.

La mia risposta era diretta a Warp. Non so se anche tu sei un suo compare di merende, ma di certo io non ho mai voluto prendere per il c**o nessuno. Come ho spiegato fino alla nausea secondo me le domande senza risposta atualmente sono altre. Ma se volete continuare a guardare la vostra pagliuzza, accontentatevi e osservatela per bene. Io ho altro da fare.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2009, 11:16 
Grazie Bio ^_^..
hai qualche fonte di riferimento?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2009, 11:19 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
Roby ha scritto:

Nel '47... e non è una foto, ma un disegno fatto da un contadino:

Immagine

Peccato che questo disegno sia proprio uguale all'ufo kinder e lo abbia trovato quel mattacchione e ignorante di Pinotti in un libro della sua biblioteca privata composta da oltre 30000 libri sugli ufo. Ma ovviamente lo ha fatto solo per prendere tutti per il c**o. No ?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2009, 11:21 
Qui c'è qualcosa: http://www.sassalboproject.com/document ... _raisi.pdf

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]