Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 28/12/2015, 19:10 
Sinceramente non ricordo dove mi "abbatto", forse perché non volano più gli UFO e non ne vedo uno ... Altrimenti ... no.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2015, 19:15 
Ufologo 555 ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
LUI è la "religione"

Eh beh... dinanzi a una tale evidenza cos'altro puoi aggiungere?

Peccato che così quel LUI potrebbe essere oggi Gesù Cristo, ieri il Sole, domani l'Alieno, in un altro continente Allah, a Wall Street il denaro, un albero, paperino, etc.etc.

Caro amico, se uno non crede in nulla non resterebbe che spararsi! Non si capirebbe il fine ultimo della Vita ... (compresa la sofferenza)
Senza alcuna presunzione, spero che un giorno anche tu troverai la giusta strada ...
Altro non poso augurarti.
Comunque non era questa l'intenzione di questo topic; era il conciliare Dio (con chi vi crede) con la presenza di altri Esseri oltre noi ...

Certo che per chi ritiene Dio un'invenzione questo dialogo di confronto (riguardo il tema) non può esserci, fin dall'inizio ...
Allora diciamo che è un mio pensiero fatto ad alta voce che coinvolge la mia ricerca ...
Inutile discutere.

Ho perso il conto delle volte in cui ho ribadito la mia convinzione nell'esistenza di un piano noumenico trascendente e assoluto che l'esegesi della dottrina cristiana identifica con DIO mediando il pensiero platonico.

Se la mia visione di dio non coincide con la tua ciò non significa che io sia ateo o chissà cos'altro... e pensa un po', la mia visione, che poi è quella di una conoscenza che attraversa immutata i secoli, antecedente persino al cristianesimo, si concilia perfettamente con l'esistenza di altri esseri senzienti sia sul piano fisico che su quello metafisico.

Ma tu alzi i paraocchi e vai dritto per la tua via... amen fratello!

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2015, 19:18 
Paraocchi? Se "cerco" gli UFO! [:D]
A parte gli scherzi, ognuno percorre una strada, poi se alla fine converge ..... tutto di guadagnato.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2015, 19:35 
Ufologo 555 ha scritto:
Immagine

Quel tenue filo di speranza che ancora mi fa sperare riguardo all'eventuale presenza Aliena, per lo meno nei cieli del nostro Pianeta, è proprio il fatto che l'Umanità ha interrotto inspiegabilmente la sua conquista del sapere, l'allargamento della conoscenza e dell'espansione dei limiti territoriali, mai avvenuto in precedenza ...
Sì perché ormai sono passati praticamente quarantacinque anni dall'ultimo sbarco sulla Luna!
Questo mi ha fatto (e mi fa) pensare a lungo ... Come se non avessimo il "nulla-osta" per varcare la "soglia" di casa nostra.
Allora sarà vero ciò che disse Neil Armtrong privatamente che "... fummo severamente redarguiti .."

Immagine

Tutto il progresso tecnologico per andare nello Spazio ritengo sia stato come ... rallentato. Indietro con una "Stazione Spaziale" seria, come programmata negli anni sessanta; indietro con i vettori spaziali; indietro con una "Base lunare" ... Il tutto con le immancabili ricadute in tutti i campi.
Di fatto nelle nostre mani, riguardo una presenza Aliena, non c'è nulla se non il sentito dire, il vociferare di racconti più o meno probabili di qualche "addotto"; riguardo a quei pochi scienziati che ardiscono parlare quali un Robert Lazar, un John Lear, Allen Hynek o militari quali Robert Dean, Wendelle Stevens, Philip Corso, oppure Ufologi più o meno famosi, o li si ritengono pazzi oppure eufemisticamente mistificatori e approfittatori di masse e di ... soldi.
A cosa ci si dovrebbe attenere allora? Qualsiasi foto o filmato che sia, viene ritenuto inesorabilmente un falso; quindi di cosa parliamo?
Parliamo di un Segreto tenuto ... segreto per troppi, moltissimi anni; l'unico forse.
E se così fosse non sarebbe veritiero perché per ogni cosa, prima o poi, il velo si sarebbe alzato ma da quando me ne occupo, da 61 anni, non ho mai visto una schiarita, una probabilità di cedimento da parte di nessuno e tanto meno da alcuna autorità, in modo ufficiale ...
Non ritengo possibile possa avvenire questo con sette miliardi di persone che abitano questo Pianeta che Qualcosa non trapeli ... Un un "segreto" che sarebbe assolutamente impossibile mantenere per anni.
Dicerie, probabilità, indiscrezioni; ma questo non è mai bastato nella storia dell'Uomo, ed è giusto che sia così.

Se non altro per soldi , che fanno "correre" sempre tutto, dai tradimenti allo spionaggio e quant'altro.
Niente; niente di niente.

Non vengono riportati ormai da anni! Cosa è successo? E sì che ci sono più di 7 miliardi di SIM Card in giro per il mondo! Spariti. O mai ... esistiti?)

La novità è che NON vi è alcuna novità ! Mai successo prima.
Siamo soli nell’Universo?

Da giovane ho vissuto un bel sogno: ondate di avvistamenti; "Dischi Volanti"; atterraggi e tante altre cose all'apparenza strabilianti poi ... tutto "fermo", calma piatta; spariti gli avvistamenti eclatanti, rimasta qualche "lucina" nel cielo, niente di più ...

Sono aumentati i mezzi teconologici per rilevarli ma inutilmente; non c'è nulla da rilevare.
Strano, stanno effettuando un'osservazione più discreta o abbiamo preso un abbaglio nei tempi passati ...

Se contrariamente Qualcosa di esogeno esiste non rimane la fortuna di chi possa essere stato testimone di qualcosa di inequivocabile ... Ma rimane comunque una prova ... per lui ...

Massimo

Forse si è perso il senso del mio "discorso" ..........
Invece speravo di arricchirlo ....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2015, 19:38 
Ufologo 555 ha scritto:
Sono aumentati i mezzi teconologici per rilevarli ma inutilmente; non c'è nulla da rilevare.
Strano, stanno effettuando un'osservazione più discreta o abbiamo preso un abbaglio nei tempi passati ...

Alla faccia degli abbagli.... [:D]
Naaa... sono solo più discreti... dai su... [:)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2015, 19:44 
Beato te che ne sei così sicuro ... Vorrei esserlo altrettanto io! [^]
Come dice S. Paolo: "Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede." Ma, aggiungo io, non ho visto mai nulla ...
Sai, alla mia veneranda età, mi è rimasto davvero "un tenue filo" ... [8]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2015, 21:17 
Cercare UFO è come collezionare figurine.

Il duro è cercare di identificarli: ti mette faccia a faccia coi problemi etici, spirituali e religiosi

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2015, 21:34 
Appunto ... e mi pare di averlo fatto ... [:305]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2015, 02:10 
caro Ufologo bello e vabbe che si deve rispettare tutti ma....co sto disfattismo tuo..che biglie!!!
a volte dai l impressione di quei vecchietti che ti ripetono sempre. ..."ai miei tempi. ..." e su su se nn ci credi più mettici una pietra su e stop...senza ripetere centomila volte la stessa cosa...scusate lo sfogo ma a volte davvero discussioni belle da leggere perdono senso via via per discussioni eterne sugli stessi argomenti. ...se a me na cosa nn piace non ka leggo o meglio leggo e cerco magari il perché delle ragioni degli altri...e poi cerchi certezze nell ufologia dove forse non ci saranno mai e poi le ritien verità assoluta un vangelo. ..bibbia o quello che sia quando poi l unica cosa certa di quei libri e che sono modificati usati e piegati all unico interesse del potere..come diceva Totò. ....Ma mi faccia il piacere. ..

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2015, 08:42 
Thethirdeye ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:

Ho un bel po' di febbre da un paio di giorni ma dico la mia prima di rimettermi a letto: Anch'io la penso come TTE... Hanno cambiato approccio perché ritengo ai limiti dell'impossibile che tutti gli avvistamenti passati dello scorso secolo(tra i quali piazzo pure abduction, incontri ravvicinati, battaglie aeree ecc ecc) siano stati TUTTI inventati o frutto di una colossale isteria di massa che ha tratto in inganno mezzo mondo...Sono davvero tantissimi i casi e tu stesso Ufologo lo sai meglio di tutti visto il po po di roba che hai giustamente piazzato nel magnifico Astronavi (del quale sono e sarò sempre un estimatore [:301] )...
Ma una delle cose che deve far riflettere secondo il mio punto di vista è: se gli alieni sono tra noi (ed io credo sia così),perché hanno cambiato improvvisamente approccio? Non vogliono solo farsi vedere da noi oppure c'è qualcos'altro in ballo? [:296]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2015, 09:42 
johnston ha scritto:
caro Ufologo bello e vabbe che si deve rispettare tutti ma....co sto disfattismo tuo..che biglie!!!
a volte dai l impressione di quei vecchietti che ti ripetono sempre. ..."ai miei tempi. ..." come diceva Totò. ....Ma mi faccia il piacere. ..

Non è colpa mia se una volta venivano avvistati ed ora solo qualche innocuo punto nel cielo (e raramente) ...

Oh, poi nessuno ti obbliga a leggermi ...........
Ho solo tratto una parziale conclusione dopo tutti questi anni (non so se perdendo tempo); cosa ti "brucia"?
A me il fatto che sia cessato tutto .......

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2015, 13:27 
Akira ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:

Ho un bel po' di febbre da un paio di giorni ma dico la mia prima di rimettermi a letto: Anch'io la penso come TTE... Hanno cambiato approccio perché ritengo ai limiti dell'impossibile che tutti gli avvistamenti passati dello scorso secolo(tra i quali piazzo pure abduction, incontri ravvicinati, battaglie aeree ecc ecc) siano stati TUTTI inventati o frutto di una colossale isteria di massa che ha tratto in inganno mezzo mondo...Sono davvero tantissimi i casi e tu stesso Ufologo lo sai meglio di tutti visto il po po di roba che hai giustamente piazzato nel magnifico Astronavi (del quale sono e sarò sempre un estimatore [:301] )...
Ma una delle cose che deve far riflettere secondo il mio punto di vista è: se gli alieni sono tra noi (ed io credo sia così),perché hanno cambiato improvvisamente approccio? Non vogliono solo farsi vedere da noi oppure c'è qualcos'altro in ballo? [:296]

Improvvisamente? Io non direi :) L'approccio grossomodo è sempre stato questo, hanno alternato periodi di presenza massiccia a periodi in cui "se ne andavano" lasciando la popolazione a muoversi ocn le proprie gambe. Basti vedere l'episodio del 69 D.C. descritto da giuseppe Flavio e la contemporanea comparsa di dei venuti dal sud nei miti norreni.

Col passare del tempo le aree da "evangelizzare" sul pianeta sono finite, la specie sta raggiungendo il massimo della sua produttività, non resta che goderne i frutti :) Poi si resetta tutto "diluvio" si fondano nuovi "eden" si ripercorrono nuove età dell'oro mentre si riconverte la produzione e si "addestrano" i nuovi "campioni" umani.

viviamo anche in un'epoca in cui il contatto diretto non è necessario al fine di scambiarsi informazioni o controllare l'andamento delle proprie attività. Giacché ritengo che "le visite" non fossero il prodotto di "turismo" spaziale ma semplicemente il ronzio di mosche ben radicate da centinaia di millenni sulla terra, non mi stupisce che con l 'avanzare delle capacità umane questi si siano resi man mano più discreti. Oggi nessuno si sognerebbe di venerarli come dei (se si manifestassero palesemente) ed anzi i capisaldi del loro controllo (le religioni) verrebbero meno o dovrebbero compiere un rapidissimo rammodernamento.

Meglio come è ora, diversi miliardi di bovini credono nelle idiozie in cui credevano i milioni di bovini di 5/10 millenni fa e tutti ci affanniamo a "lavorare" per uno strano istinto innato.

Chi glielo fa fare di presentarsi con i loro khavod e smuovere le acque?

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2015, 15:00 
Negli anni '50 nessuno li venerava eppure ne vedevano ad "orde"; altrettanto negli anni '70, gli ultimi nel '90; fine dei "giochi".
Sono passati 25 anni ...
A meno che non siamo più un Pianeta di interesse .... Tutti occupati a fare "click,click con i telefonini a testa bassa ..... Spazio quasi niente!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2015, 20:14 
MaxpoweR ha scritto:

Improvvisamente? Io non direi :) L'approccio grossomodo è sempre stato questo, hanno alternato periodi di presenza massiccia a periodi in cui "se ne andavano" lasciando la popolazione a muoversi ocn le proprie gambe. Basti vedere l'episodio del 69 D.C. descritto da giuseppe Flavio e la contemporanea comparsa di dei venuti dal sud nei miti norreni.

Col passare del tempo le aree da "evangelizzare" sul pianeta sono finite, la specie sta raggiungendo il massimo della sua produttività, non resta che goderne i frutti :) Poi si resetta tutto "diluvio" si fondano nuovi "eden" si ripercorrono nuove età dell'oro mentre si riconverte la produzione e si "addestrano" i nuovi "campioni" umani.

viviamo anche in un'epoca in cui il contatto diretto non è necessario al fine di scambiarsi informazioni o controllare l'andamento delle proprie attività. Giacché ritengo che "le visite" non fossero il prodotto di "turismo" spaziale ma semplicemente il ronzio di mosche ben radicate da centinaia di millenni sulla terra, non mi stupisce che con l 'avanzare delle capacità umane questi si siano resi man mano più discreti. Oggi nessuno si sognerebbe di venerarli come dei (se si manifestassero palesemente) ed anzi i capisaldi del loro controllo (le religioni) verrebbero meno o dovrebbero compiere un rapidissimo rammodernamento.

Meglio come è ora, diversi miliardi di bovini credono nelle idiozie in cui credevano i milioni di bovini di 5/10 millenni fa e tutti ci affanniamo a "lavorare" per uno strano istinto innato.

Chi glielo fa fare di presentarsi con i loro khavod e smuovere le acque?

Sì, i momenti di presenza massiccia alternati a quelli in cui se ne andavano nei millenni scorsi sono evidenti Max (per chi crede come noi agli alieni in stile Prothean [;)] ), ma io mi riferivo piuttosto alle "manifestazioni" dell'ultimo secolo quando ormai il più era fatto... e qui mi sorge il dubbio sulla quasi totale scomparsa di avvistamenti negli ultimi 20 anni...

Forse come dice Ufologo al momento non siamo più un pianeta allettante, ma di ipotesi ne possiamo fare a bizzeffe..

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2015, 04:34 
Thethirdeye ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:

Non è solo discrezione, sono diventati più furbi ...
Penso che il fenomeno UFO non sia più nelle mani delle forze armate ma è gestito da agenzie più controllabili con personale più selezionato.
Non possono più correre il rischio che un P.Corso qualunque spifferi tutto perchè ha rimorsi di coscienza oppure perchè un gruppo di ufficiali ha deciso in tale direzione.
In altre parole stanno facendo passare il tempo in modo che passino a miglior vita tutti i militari che sono stati testimoni diretti di tali fenomeni (come ha detto più volte Pinotti)

Inoltre, come dice ufò, il fenomeno è cambiato e non coinvolge più le persone come prima, non ci sono più ondate ma singoli avvistamenti spesso da lontanissimo
Tutto questo fa pensare ad un maggior controllo sul fenomeno, possiamo solo ipotizzarne i motivi.
Ovviamente dobbiamo dare per scontato che i visitatori non hanno mai avuto intenzione di manifestarsi, quindi il segreto dipende solo ed unicamente dai testimoni umani

Mi chiedo se il fenomeno delle abductions sia in diminuzione oppure abbiamo questa sensazione solo perchè Malanga non ne parla più?
Le ultime abductions sulle quali si è discusso risalgono a diversi anni fa... strana coincidenza anche questa, cala il fenomeno UFO e calano anche le abductions

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 63  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]