28/12/2015, 19:10
28/12/2015, 19:15
Ufologo 555 ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:LUI è la "religione"
Eh beh... dinanzi a una tale evidenza cos'altro puoi aggiungere?
Peccato che così quel LUI potrebbe essere oggi Gesù Cristo, ieri il Sole, domani l'Alieno, in un altro continente Allah, a Wall Street il denaro, un albero, paperino, etc.etc.
Caro amico, se uno non crede in nulla non resterebbe che spararsi! Non si capirebbe il fine ultimo della Vita ... (compresa la sofferenza)
Senza alcuna presunzione, spero che un giorno anche tu troverai la giusta strada ...
Altro non poso augurarti.
Comunque non era questa l'intenzione di questo topic; era il conciliare Dio (con chi vi crede) con la presenza di altri Esseri oltre noi ...
Certo che per chi ritiene Dio un'invenzione questo dialogo di confronto (riguardo il tema) non può esserci, fin dall'inizio ...
Allora diciamo che è un mio pensiero fatto ad alta voce che coinvolge la mia ricerca ...
Inutile discutere.
28/12/2015, 19:18
28/12/2015, 19:35
Ufologo 555 ha scritto:
Quel tenue filo di speranza che ancora mi fa sperare riguardo all'eventuale presenza Aliena, per lo meno nei cieli del nostro Pianeta, è proprio il fatto che l'Umanità ha interrotto inspiegabilmente la sua conquista del sapere, l'allargamento della conoscenza e dell'espansione dei limiti territoriali, mai avvenuto in precedenza ...
Sì perché ormai sono passati praticamente quarantacinque anni dall'ultimo sbarco sulla Luna!
Questo mi ha fatto (e mi fa) pensare a lungo ... Come se non avessimo il "nulla-osta" per varcare la "soglia" di casa nostra.
Allora sarà vero ciò che disse Neil Armtrong privatamente che "... fummo severamente redarguiti .."
Tutto il progresso tecnologico per andare nello Spazio ritengo sia stato come ... rallentato. Indietro con una "Stazione Spaziale" seria, come programmata negli anni sessanta; indietro con i vettori spaziali; indietro con una "Base lunare" ... Il tutto con le immancabili ricadute in tutti i campi.
Di fatto nelle nostre mani, riguardo una presenza Aliena, non c'è nulla se non il sentito dire, il vociferare di racconti più o meno probabili di qualche "addotto"; riguardo a quei pochi scienziati che ardiscono parlare quali un Robert Lazar, un John Lear, Allen Hynek o militari quali Robert Dean, Wendelle Stevens, Philip Corso, oppure Ufologi più o meno famosi, o li si ritengono pazzi oppure eufemisticamente mistificatori e approfittatori di masse e di ... soldi.
A cosa ci si dovrebbe attenere allora? Qualsiasi foto o filmato che sia, viene ritenuto inesorabilmente un falso; quindi di cosa parliamo?
Parliamo di un Segreto tenuto ... segreto per troppi, moltissimi anni; l'unico forse.
E se così fosse non sarebbe veritiero perché per ogni cosa, prima o poi, il velo si sarebbe alzato ma da quando me ne occupo, da 61 anni, non ho mai visto una schiarita, una probabilità di cedimento da parte di nessuno e tanto meno da alcuna autorità, in modo ufficiale ...
Non ritengo possibile possa avvenire questo con sette miliardi di persone che abitano questo Pianeta che Qualcosa non trapeli ... Un un "segreto" che sarebbe assolutamente impossibile mantenere per anni.
Dicerie, probabilità, indiscrezioni; ma questo non è mai bastato nella storia dell'Uomo, ed è giusto che sia così.
Se non altro per soldi , che fanno "correre" sempre tutto, dai tradimenti allo spionaggio e quant'altro.
Niente; niente di niente.
Non vengono riportati ormai da anni! Cosa è successo? E sì che ci sono più di 7 miliardi di SIM Card in giro per il mondo! Spariti. O mai ... esistiti?)
La novità è che NON vi è alcuna novità ! Mai successo prima.
Siamo soli nell’Universo?
Da giovane ho vissuto un bel sogno: ondate di avvistamenti; "Dischi Volanti"; atterraggi e tante altre cose all'apparenza strabilianti poi ... tutto "fermo", calma piatta; spariti gli avvistamenti eclatanti, rimasta qualche "lucina" nel cielo, niente di più ...
Sono aumentati i mezzi teconologici per rilevarli ma inutilmente; non c'è nulla da rilevare.
Strano, stanno effettuando un'osservazione più discreta o abbiamo preso un abbaglio nei tempi passati ...
Se contrariamente Qualcosa di esogeno esiste non rimane la fortuna di chi possa essere stato testimone di qualcosa di inequivocabile ... Ma rimane comunque una prova ... per lui ...
Massimo
28/12/2015, 19:38
Ufologo 555 ha scritto:Sono aumentati i mezzi teconologici per rilevarli ma inutilmente; non c'è nulla da rilevare.
Strano, stanno effettuando un'osservazione più discreta o abbiamo preso un abbaglio nei tempi passati ...
28/12/2015, 19:44
28/12/2015, 21:17
28/12/2015, 21:34
29/12/2015, 02:10
29/12/2015, 08:42
Thethirdeye ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Sono aumentati i mezzi teconologici per rilevarli ma inutilmente; non c'è nulla da rilevare.
Strano, stanno effettuando un'osservazione più discreta o abbiamo preso un abbaglio nei tempi passati ...
Alla faccia degli abbagli....![]()
Naaa... sono solo più discreti... dai su...
29/12/2015, 09:42
johnston ha scritto:caro Ufologo bello e vabbe che si deve rispettare tutti ma....co sto disfattismo tuo..che biglie!!!
a volte dai l impressione di quei vecchietti che ti ripetono sempre. ..."ai miei tempi. ..." come diceva Totò. ....Ma mi faccia il piacere. ..
29/12/2015, 13:27
Akira ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Sono aumentati i mezzi teconologici per rilevarli ma inutilmente; non c'è nulla da rilevare.
Strano, stanno effettuando un'osservazione più discreta o abbiamo preso un abbaglio nei tempi passati ...
Alla faccia degli abbagli....![]()
Naaa... sono solo più discreti... dai su...
Ho un bel po' di febbre da un paio di giorni ma dico la mia prima di rimettermi a letto: Anch'io la penso come TTE... Hanno cambiato approccio perché ritengo ai limiti dell'impossibile che tutti gli avvistamenti passati dello scorso secolo(tra i quali piazzo pure abduction, incontri ravvicinati, battaglie aeree ecc ecc) siano stati TUTTI inventati o frutto di una colossale isteria di massa che ha tratto in inganno mezzo mondo...Sono davvero tantissimi i casi e tu stesso Ufologo lo sai meglio di tutti visto il po po di roba che hai giustamente piazzato nel magnifico Astronavi (del quale sono e sarò sempre un estimatore)...
Ma una delle cose che deve far riflettere secondo il mio punto di vista è: se gli alieni sono tra noi (ed io credo sia così),perché hanno cambiato improvvisamente approccio? Non vogliono solo farsi vedere da noi oppure c'è qualcos'altro in ballo?
29/12/2015, 15:00
29/12/2015, 20:14
MaxpoweR ha scritto:
Improvvisamente? Io non direiL'approccio grossomodo è sempre stato questo, hanno alternato periodi di presenza massiccia a periodi in cui "se ne andavano" lasciando la popolazione a muoversi ocn le proprie gambe. Basti vedere l'episodio del 69 D.C. descritto da giuseppe Flavio e la contemporanea comparsa di dei venuti dal sud nei miti norreni.
Col passare del tempo le aree da "evangelizzare" sul pianeta sono finite, la specie sta raggiungendo il massimo della sua produttività, non resta che goderne i fruttiPoi si resetta tutto "diluvio" si fondano nuovi "eden" si ripercorrono nuove età dell'oro mentre si riconverte la produzione e si "addestrano" i nuovi "campioni" umani.
viviamo anche in un'epoca in cui il contatto diretto non è necessario al fine di scambiarsi informazioni o controllare l'andamento delle proprie attività. Giacché ritengo che "le visite" non fossero il prodotto di "turismo" spaziale ma semplicemente il ronzio di mosche ben radicate da centinaia di millenni sulla terra, non mi stupisce che con l 'avanzare delle capacità umane questi si siano resi man mano più discreti. Oggi nessuno si sognerebbe di venerarli come dei (se si manifestassero palesemente) ed anzi i capisaldi del loro controllo (le religioni) verrebbero meno o dovrebbero compiere un rapidissimo rammodernamento.
Meglio come è ora, diversi miliardi di bovini credono nelle idiozie in cui credevano i milioni di bovini di 5/10 millenni fa e tutti ci affanniamo a "lavorare" per uno strano istinto innato.
Chi glielo fa fare di presentarsi con i loro khavod e smuovere le acque?
30/12/2015, 04:34
Thethirdeye ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Sono aumentati i mezzi teconologici per rilevarli ma inutilmente; non c'è nulla da rilevare.
Strano, stanno effettuando un'osservazione più discreta o abbiamo preso un abbaglio nei tempi passati ...
Alla faccia degli abbagli....![]()
Naaa... sono solo più discreti... dai su...