Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2010, 21:02 
Cita:
Vale@ ha scritto:
....lessi non molto tempo fa delle foto che erano risultate dei falsi, ed in particolare quelle che dovrebbero ritrarre questi esseri con cui era in contatto, erano state fotografate da riviste e si vedeva che erano identiche ai modelli delle pubblicita'....

Qualcuno suppone che sia così...ognuno sostiene le proprie idee...ma da qua a dire che "sono risultate dei falsi" per cui si presume che sia stato dimostrata inequivocabilmente la loro falsità...ce ne corre.[:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2010, 21:07 
Appunto,é un po' come dire "una volta mio cugino mi ha detto che...",se avete prove portatele esponetele e se ne discute invece a me pare tutta aria fritta di gente che vuole screditare senza avere niente da dimostrare.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2010, 21:09 
Cita:
robs79 ha scritto:

Appunto,é un po' come dire "una volta mio cugino mi ha detto che...",se avete prove portatele esponetele e se ne discute invece a me pare tutta aria fritta di gente che vuole screditare senza avere niente da dimostrare.

[:264]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2010, 03:43 
Personalmente non scredito nessuno, ma se vengono giudicati falsi allora perche' dovrei crederci. Siamo imbastiti di falsi contattisti.
Personalmente credo che ci siano dei contatti, in genere e' gente che non ne fa una religione o un mito di se stesso, ma continua a vivere una vita normale, porta i postumi di tali contatti o rapimenti, anche con cicatrici, segni e oggetti nel corpo, non scrive o vende libri non conserva una archivio di foto, per giunta giudicate false.....Perche' devo credere a Cavallo e non a chi le ha analizate con mezzi oggi sempre piu' sofisticati. Poi dovrebbero essere credibili quelle di Cavallo, tutte sfocate!?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 07:32 
Cita:
Vale@ ha scritto:
...porta i postumi di tali contatti o rapimenti, anche con cicatrici, segni e oggetti nel corpo, non scrive o vende libri non conserva una archivio di foto...

Scusa tanto Vale@ ... ma forse confondi il contattato con l'addotto...guarda che non sono la stessa cosa, almeno per quanto riguarda il modo in cui vivono l'esperienza in seguito.
Concordo con te che ce ne sono tanti falsi...ma per dimostrare che delle foto sono false non basta dire "Per me sono false" e aver fatto qualche elaborazione con Photoshop.
Per molti anche l'esperienza di Adamsky o Mayer e la documentazione che hanno fornito è falsa...forse bisognerebbe essere più cauti con i giudizi e ponderare bene le proprie conclusioni.[8]

Ultima modifica di Sognatore il 12/03/2010, 07:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2010, 09:21 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Vale@ ha scritto:
...porta i postumi di tali contatti o rapimenti, anche con cicatrici, segni e oggetti nel corpo, non scrive o vende libri non conserva una archivio di foto...

Scusa tanto Vale@ ... ma forse confondi il contattato con l'addotto...guarda che non sono la stessa cosa, almeno per quanto riguarda il modo in cui vivono l'esperienza in seguito.
Concordo con te che ce ne sono tanti falsi...ma per dimostrare che delle foto sono false non basta dire "Per me sono false" e aver fatto qualche elaborazione con Photoshop.
Per molti anche l'esperienza di Adamsky o Mayer e la documentazione che hanno fornito è falsa...forse bisognerebbe essere più cauti con i giudizi e ponderare bene le proprie conclusioni.[8]

C'era quella idea, proposta da qualche utente di creare una sezione 'falsi conclamati'?
Iniziamo a metterci almeno Meier tra i tre nomi citati. Per non dover tornare sugli stessi argomenti ogni volta.
Grazie
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=1963&REPLY_ID=91442

Ultima modifica di rmnd il 12/03/2010, 09:23, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 10:46 
Cita:
Vale@ ha scritto:

Personalmente non scredito nessuno, ma se vengono giudicati falsi allora perche' dovrei crederci. Siamo imbastiti di falsi contattisti.
Personalmente credo che ci siano dei contatti, in genere e' gente che non ne fa una religione o un mito di se stesso, ma continua a vivere una vita normale, porta i postumi di tali contatti o rapimenti, anche con cicatrici, segni e oggetti nel corpo, non scrive o vende libri non conserva una archivio di foto, per giunta giudicate false.....Perche' devo credere a Cavallo e non a chi le ha analizate con mezzi oggi sempre piu' sofisticati. Poi dovrebbero essere credibili quelle di Cavallo, tutte sfocate!?

Il fatto è che quando una cosa consiste solo in un racconto, senza nessun dato di fatto, ognuno è assolutamente libero di credere ciò che vuole, o anche di non credere.
Se io dico "ho incontrato un alieno" e descrivo il mio incontro, senza che ci sia alcun indizio, alcuna prova concreta di questo fatto, e anche senza alcuna prova in contrario, (come per esempio, se io avessi dato una data e un orario preciso all'incontro e si fosse potuto dimostrare che io invece in quel momento stavo facendo un'altra cosa), allora non è possibile esprimere nessun giudizio definitivo ma solo delle impressioni personali sulla mia persona.
Per esempio se ho l'aria di uno che vuole solo attirare l'attenzione raccontando frottole (ce ne sono tanti) o se invece magari dò l'impressione di essere una persona squilibrata, con deliri lucidi paranoidi (ce ne sono tanti anche di questi), o se invece dò l'impressione di essere una persona sincera.
Ma se poi non ci sono riscontri, perizie psichiatriche, testimonianze di persone che confermano che sono un bugiardo patologico o uno squilibrato, tutto resta nel campo delle impressioni personali.
Io non conosco Maurizio Cavallo: una volta ho cercato di stabilire un contatto epistolare con lui, e gli ho raccontato di certe strane esperienze che ho avuto. Volevo vedere cosa ne pensava, anche per poter capire meglio il personaggio.
Non mi ha mai risposto, quindi il nostro dialogo è rimasto con un punto interrogativo. Forse non aveva tempo, forse non gli interessava veramente parlare con me, anche se all'inizio mi aveva dato questa impressione. Fatto sta che non ho avuto la possibilità di capire la sua persona per farmi un'idea attendibile.
Penso quindi che, dato che nel caso di Maurizio Cavallo, allo stato attuale non ci sono segni tangibili su cui si può lavorare, l'unica è cercare di capire il personaggio un po' meglio, la sua personalità. Almeno, chi ha l'occasione di farlo. Inutile discutere dei suoi racconti, dato che non ci sono prove né a favore né al contrario.
Certo, le foto false, se davvero sono tali (non ho dati in mano personalmente), sono un indizio a sfavore. Non sono una prova assoluta, però, perché può darsi che Cavallo, non sapendo come fare per dare segni tangibili al suo racconto, abbia commesso un errore di ingenuità.
Certamente, essere stati protagonisti di un evento eccezionale e non poterlo dimostrare concretamente deve essere una fonte di stress notevole, quindi si può anche pensare che sia in ogni caso in buona fede, anche se il suo comportamento non è dei migliori in assoluto.
Certo, ciò non impedisce di rifiutare semplicemente le sue narrazioni, o di ritenerle irrilevanti.
In fin dei conti, Maurizio Cavallo è solo una delle tantissime persone che dichiarano di avere avuto contatti con gli alieni, e sinceramente dai suoi racconti non c'ho trovato niente di particolarmente interessante, almeno rispetto ad altri.
Ma resti chiaro una cosa: ognuno è libero di fare una scelta al riguardo: credergli o non credergli, ed è inutile criticare chi ha fatto una scelta diversa, dato che, da un punto di vista puramente logico, le due scelte si equivalgono.
La fede, per me, non è più una virtù, perché non serve a stabilire la verità, se non come punto di partenza. Lo è solo la conoscenza.

Ultima modifica di Enkidu il 12/03/2010, 10:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2010, 10:50 
Ecco hai ragione, il fatto che per me sono la stessa cosa, nel senso che al momento non esiste un contattista affidabile, tutti hanno mostrato foto che si sono dimostrate false agli esami.
Se esiste questa mosca bianca si portino le prove innanzitutto che le sue foto siano vere, non cosa dice lui, non come la pensiamo noi appunto, ma per esami fatti sulle stesse foto.
Esistono persone contattate, alcune sono addotte probabilmente, ed altre che neppure ricordano cosa le sia successo, o non ricordano tutto, non possiamo dargli una definizione, potrebbero essere contattati, nel senso che per qualche motivo li hanno contattati, motivi che non sappiamo, o di cui non abbiamo certezza.

Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Vale@ ha scritto:

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 14:10 
Cita:
Vale@ ha scritto:
......nel senso che al momento non esiste un contattista affidabile....

[8)]

Cita:
Vale@ ha scritto:
Se esiste questa mosca bianca si portino le prove innanzitutto che le sue foto siano vere, non cosa dice lui, non come la pensiamo noi appunto, ma per esami fatti sulle stesse foto.

Per come vedo io la cosa in certi casi a qualcuno non basterebbe neppure un ET vivo come prova. [8]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2010, 15:01 
Cita:
Vale@ ha scritto:

Per come vedo io la cosa in certi casi a qualcuno non basterebbe neppure un ET vivo come prova. [8]

Questo non c'entra niente [:o)] ci sono troppi falsi in giro per dare credito senza, non si chiede moltissimo, almeno un'analisi da originali di foto.

Ultima modifica di Vale@ il 12/03/2010, 15:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 15:18 
Cita:
Sognatore ha scritto:
Per come vedo io la cosa in certi casi a qualcuno non basterebbe neppure un ET vivo come prova.[8]

Vero!!!!!

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 17:34 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Vale@ ha scritto:
......nel senso che al momento non esiste un contattista affidabile....

[8)]

Cita:
Vale@ ha scritto:

Per come la vedo io:
Lo scetticismo di alcuni non può diventare un alibi per la fede cieca di altri.
Per quanto mi riguarda, può benissimo esserci gente che non crede agli alieni neanche se li vede: affari loro!
Ma sono sicuro che la maggior parte dell'umanità, se incontrasse un alieno che è indubitabilmente tale, ne accetterebbe la realtà, così come si è arrivati ad accettare tante altre verità scientifiche, anche credute sulla fede e non sulle dimostrazioni concrete.
Già tempo fa ci fu una discussione su quali dovessero essere le prove per indurre l'umanità a credere finalmente all'esistenza degli alieni, e all'inizio fui sconcertato del fatto che la maggior parte, nel forum, dicevano: "tanto non serve a niente, la gente non crede neanche a quello che vede!".
Ecco, secondo me sarebbe ora di piantarla con questo atteggiamento secondo cui la gente è solo stupida e ottusa, perché serve da alibi a chi vorrebbe che tutti credessero a qualcosa senza che gli si portasse alcuna prova, come se ognuno avesse il "dovere" di credere.
Nessuno ha il dovere di credere niente e tutti siamo liberi di credere a ciò che vogliamo, compresi il credere solo a ciò che vediamo.
Se poi uno non crede neanche a ciò che vede, è un problema suo.
Se uno non vuole credere ai contattati perché chiede prove concrete e certe, è inutile dirgli che è ottuso e limitato: non è così. E' semplicemente una persona che ha fatto la sua scelta, come ha fatto la sua scelta chi ha deciso di credere solo sulla parola, e non sui fatti.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 06/06/2010, 18:17 
Su questo sito, già da tre anni, qualcuno ha fatto notare la somiglianza tra il cantante scomparso Heath Ledge e il presunto alieno di Maurizio Cavallo, Suell di Clarion.

Immagine

Immagine

(la foto di Cavallo è 'photoshoppata', quindi i lineamenti del volto potrebbero essere stati alterati)

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 06/06/2010, 19:03 
Bravo rmnd! Vedo che ti stai dando da fare nel mostrare alcune famose falsificazioni contattistiche. [;)]

Ultima modifica di Bastion il 06/06/2010, 19:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2010, 21:03 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Sognatore ha scritto:
Per come vedo io la cosa in certi casi a qualcuno non basterebbe neppure un ET vivo come prova.[8]

Vero!!!!!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]