Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

17/02/2010, 15:15

Fate uscire queste anailisi, dove tutti possono prenderne visione e poi ne riparliamo. E' inutile fare nomi e non provare nulla....

In merito a Jim Dilettoso è meglio essere più chiari:

Jim Dilettoso è considerato da gran parte della comunità ufologica come un grande esperto nell'analisi del materiale fotografico e video sugli UFO, e gli attribuiscono anche la qualifica di consulente alla Nasa.
Dilettoso analizzò e certificò come genuine le famose foto false del contattista Billy Meier.
Non ha mai lavorato alla Nasa contrariamente a quello che afferma, scrisse solo il suo nome su una carta intestata della Nasa.

Ha affermato dichiarato di aver lavorato al film Titanic, ma quando si sono fatte le verifiche è emerso che nessuna persona della produzione ha mai sentito parlare di lui, ed inoltre il suo nome non compare tra i crediti nei titoli di coda.
Dilettoso analizzò e certificò come autentico il falsissimo filmato del cerchio nel grano di Oliver Castle.

Di particolare interesse il suo coinvolgimento nell'affare Meier.

http://www.ufo.it/meier3.htm

Mi devo fidare della parola di queste persone?

17/02/2010, 15:20

ok su ufo.it c'è scritto questo ma mi dovrebbe bastare per credere a queste accuse su Dilettoso?

http://www.cropfiles.it/special/Oliver_Castle.html
è questo il falso?
verità assoluta che sia sicuramente falso?
sappiamo le parole esatte nell'analisi rilasciata da Dilettoso?
mi devo fidare della totale correttezza e imparzialità delle informazioni che citi?

se non scrivi in neretto capiamo ugualmente

Jim Dilettoso
http://www.youtube.com/watch?v=MSLb8XAdI_o

Jim Dilettoso has over 100 projects and 20 years experience in CAD engineering and communications installation. He was one of the early pioneers in Computer Aided Design systems with experience in systems design and application engineering. He was a founder of the Arizona State University Computer Institute and served as it's CAD and AI Director from 1984 to 1989. While in that post he also served as the NASA Industrial Application Center Technology Director.
http://www.bozarthcm.com/jd.html
Ultima modifica di weboy il 17/02/2010, 15:24, modificato 1 volta in totale.

17/02/2010, 15:25

Già per il fatto che ha raccontato balle in merito alla sua carriera, è un campanello di allarme per me. Poi ripeto, vediamo queste analisi fatte da gente competente, con le opportune controanalisi di un laboratorio universitario e poi ne parliamo....[:D] Pace e bene...

17/02/2010, 15:31

DigDug ha scritto:

Già per il fatto che ha raccontato balle in merito alla sua carriera, è un campanello di allarme per me. Poi ripeto, vediamo queste analisi fatte da gente competente, con le opportune controanalisi di un laboratorio universitario e poi ne parliamo.... [:D] Pace e bene...

Dimentichi che tutto ciò che abbia a che fare con le università è "manipolato" da dietro le quinte.. [:p] [:p]
Ultima modifica di Lawliet il 17/02/2010, 15:31, modificato 1 volta in totale.

17/02/2010, 15:35

Quello potrebbe essere vero, allora per concludere diciamo che stiamo vivendo all'interno di matrix e tra poco si resetterà il sistema. [:90]
E' chiaro che se tutto il mondo è in malafede potrebbero anche convicermci che il gallo fa l'uovo. [:D]

17/02/2010, 15:42

Dig stai cadendo in basso pure tu pero' con le affermazioni.Non ti ricordavo cosi arrogante e presuntuoso nell'esposizione dei fatti.Mi ricordo che non mancavi di rispetto verso le idee degli altri e professavi tu stesso questo modo di porti.....errore tuo.Sono felice che tu abbia creato questo forum e aperto ufoplanet,ma non vorrei che questa pseudo notorieta' ti stia cambiando un po' in negativo.
Ultima modifica di robs79 il 17/02/2010, 15:44, modificato 1 volta in totale.

17/02/2010, 15:45

Nicola Mescalito c'è la possibilità di partecipare a qualche avvistamento in diretta con urzi... con un telescopio e una videocamera ?
56 minuti fa ·

Simona Sibilla CERTO CHE C'E' LA POSSIBILITA'...LO STA GIA' FACENDO DA TEMPO...
HAI VISTO IN GIRO?...ANCHE IL TG3 LOMBARDIA HA FILMATO SENZA RENDERE PUBBLICO L'EVENTO!
MA CHE SERVE?
PER ACCONTENTARE GLI ACCANITI UTENTI ANONIMI DEI FORUM ESPERTI IN INDAGINE DA TAVOLINO??
ESPERTI DI ANALISI VIDEO YOUTUBBIANA????????...
QUA NON SIAMO A DISPOSIZIONE DALLA MATTINA ALLA SERA DI SEMPLICI CURIOSI, CHE ARRIVANO LA MATTINA E SE RIVANNO LA SERA CON IL TROFEO...
L'UFO AL GETTONE...
TANTO POI CHI SE NE FREGA DI URZI... TANTO E' UN POVERO EBETE A DISPOSIZIONE DI TUTTI...
Mostra tutto
7 minuti fa

Nicola Mescalito no.. si parla di valorizzare sempre di più gli avvistamenti o il fenomeno ufo..utenti di forum che chiedono di conoscere urzi di persona per avere la possilità almeno di persona di credere a quello che vede su youtube o in tv..che viene sempre scredidato

io sono nicola.. allora raga se avete la possibilità di conoscere urzi se siete di milano contattatelo.. W gli ufo
Ultima modifica di Governombra il 17/02/2010, 15:45, modificato 1 volta in totale.

17/02/2010, 15:51

Ragazzi, capisco che ad alcuni certe affermazioni possano dispiacere. Il punto è che nell'ufologia, oggi come ieri ma oggi più che mai, l'attendibilità del testimone e di chi si offre di certificare la realtà di un documento, è assolutamente basilare...qualcosa su cui non si può soprassedere. Essere cauti all'inizio è d'obbligo, ma man mano che diventa evidente l'inattendibilità e i sospetti sulla malafede si fanno più forti, bisogna anche esprimersi con una certa dura chiarezza...

17/02/2010, 15:56

Scusate il momentaneo cambio di rotta ma io credo che l'unica cosa interessante detta l'altra sera sia relativa alla storia riportata su quel libro illustrato giapponese risalente a detta della redazione di vojager agli inizi del diciannovesimo secolo.Siccome se così fosse probabilmente ci troveremmo di fronte ad un caso ir4 mai documentato così bene nei secoli addietro,in cui nessuno parlava di ufo ed alieni,allora mi chiedo se non sia il caso di approfondire un po' la questione,ammesso che non sia già stata affrontata in questo o in altri post...
Quei disegni a colori si riferiscono incontrovertibilmente ad un ufo discoidale con tanto di occupante(donna...?)...nessuno ne sa niente...?

17/02/2010, 16:00

tommaso ha scritto:

Scusate il momentaneo cambio di rotta ma io credo che l'unica cosa interessante detta l'altra sera sia relativa alla storia riportata su quel libro illustrato giapponese risalente a detta della redazione di vojager agli inizi del diciannovesimo secolo.Siccome se così fosse probabilmente ci troveremmo di fronte ad un caso ir4 mai documentato così bene nei secoli addietro,in cui nessuno parlava di ufo ed alieni,allora mi chiedo se non sia il caso di approfondire un po' la questione,ammesso che non sia già stata affrontata in questo o in altri post...
Quei disegni a colori si riferiscono incontrovertibilmente ad un ufo discoidale con tanto di occupante(donna...?)...nessuno ne sa niente...?

E' vero, sono interessanti...
Anche secondo me varrebbe la pena approfondire

17/02/2010, 16:02

Blissenobiarella ha scritto:

Ragazzi, capisco che ad alcuni certe affermazioni possano dispiacere. Il punto è che nell'ufologia, oggi come ieri ma oggi più che mai, l'attendibilità del testimone e di chi si offre di certificare la realtà di un documento, è assolutamente basilare...qualcosa su cui non si può soprassedere. Essere cauti all'inizio è d'obbligo, ma man mano che diventa evidente l'inattendibilità e i sospetti sulla malafede si fanno più forti, bisogna anche esprimersi con una certa dura chiarezza...

Si ma nell'esprimersi non bisogna usare ironia e derisione verso le convinzioni di qualcuno anche se si é il moderatore.Perche' se poi lo si fa' al contrario si viene ammoniti e in alcuni casi bannati.
Ricordo gente che prendeva in giro il caso di Giovanna che é stata allontanata.Potrei stare qua' a prendere in giro per ore Zanfretta e la sua scatola ma finirei invetibilmente per essere allontanato perche' qua' c'é gente che ci crede ciecamente.

17/02/2010, 16:04

tommaso ha scritto:

E' sicuramente interessante come argomento da approfondire;ma rischi di andare in contrasto con chi sostiene che nell'antichita' le raffigurazioni ,che a noi sembrano palesemente dischi,missili,astronatuti e grigi,siano in realta' raffigurazioni divine dell'epoca e niente piu'.

17/02/2010, 16:21

robs79 ha scritto:

Dig stai cadendo in basso pure tu pero' con le affermazioni.Non ti ricordavo cosi arrogante e presuntuoso nell'esposizione dei fatti.Mi ricordo che non mancavi di rispetto verso le idee degli altri e professavi tu stesso questo modo di porti.....errore tuo.Sono felice che tu abbia creato questo forum e aperto ufoplanet,ma non vorrei che questa pseudo notorieta' ti stia cambiando un po' in negativo.

Forse hai ragione, ma ti devo dire che sono stufo di queste storie che ciclicamente si ripetono sia sui forum, in tv, alla radio e penso che la gente sia stufa di sentire sempre la solita solfa. Mettiamoci in testa che la maggior parte delle cose che sono state dette e scritte in merito all'ufologia sono false e in pochissimi casi la gente si è premurata di fare una qualche indagine sulle varie vicende. Si vive sempre per sentito dire, quello ha detto, quello ha fatto..... oppure solo perchè questo tizio famoso ha detto, allora è vero.... Ecco se vogliamo che l'ufologia diventi una materia di studio seria, allora non dobbiamo ricominciare da capo, ma dobbiamo partire dai dati certi e non da filmati dubbi, guardacaso ripresi sempre dalle solite persone..... Ripeto portatemi le "prove" e mi rimangio tutto quello che ho scritto.

Per dirne una, alla trasmissione di Voyager hanno fatto vedere per l'ennesima volta il filmato SUPER FAKE dell'UFO ripreso dall'elicottero e basta non se ne può più. Ma è possibile? Ragazzi queste "perle" vanno a nozze con quelli del Cicap, con gli scettici e con i disinformatori. Chi sono i consulenti della trasmissione paperino, pluto e braccio di ferro?

Tutte le volte mi illudo che in queste trasmissioni emerga qualcosa di interessante e puntualmente sono una delusione.....[xx(]

17/02/2010, 16:37

Non posso che quotare Digdug e ricordare che questa confusione NON FA BENE all'ufologia.
E' bene fare una scrematura in questo caos di informazioni, quasi tutte errate.
E peggio di una bugia c'è solo la verità mista a bugia.

17/02/2010, 16:38

Blissenobiarella ha scritto:

tommaso ha scritto:

E' vero, sono interessanti...
Anche secondo me varrebbe la pena approfondire.

E' da mesi che cerco disperatamente una fonte su internet (senza risultati utili) su quelle immagini ed in particolare di quel testo, dato che l'argomento compete alla mia ricerca. Giacobbo, purtroppo, non ha fatto altro che riportare ciò che si dice in giro. Ma sarà vero? Le descrizioni a fianco dell'immagine saranno state tradotte bene? Mi piacerebbe scoprirlo, ma ahimé non sono riuscito a scovar nulla fino ad ora.
Ultima modifica di Lawliet il 17/02/2010, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio