Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

26/10/2009, 15:03

bruttissima trasmissione, l'ho vista tutta... avrà aiutato un pò a capire la stuzione ai profani sull'argomento ma non diceva nulla che non si sapesse prima. voto 5

26/10/2009, 15:10

Reran ha scritto:

Qualcuno sa il link ufficiale della NASA dove sia possibile reperire e guardare questa foto della presunta navicella ?
Nella trasmissione di ieri si affermava che era possibile accedervi tramite internet.

http://www.lpi.usra.edu/resources/apoll ... S15-P-9625

Immagine

26/10/2009, 15:13

Ultima modifica di NOcoverUP il 26/10/2009, 15:42, modificato 1 volta in totale.

26/10/2009, 15:38

Nella foto oblunga sul suddetto sito non riesco a identificare il sigarone... Sembra quasi un gioco della settimana enigmistica, trova il sigaro tra i crateri [:p]
Ma con le coordinate esatte non si potrebbe anche inseguire su Google Moon?

Edit: ops, ero del tutto ciecato... si vede chiaro e tondo. Urgh.
Sinceramente lo trovo inquietante.
Ultima modifica di Tetronimo il 26/10/2009, 15:40, modificato 1 volta in totale.

26/10/2009, 15:39

Tetronimo ha scritto:

Nella foto oblunga sul suddetto sito non riesco a identificare il sigarone... Sembra quasi un gioco della settimana enigmistica, trova il sigaro tra i crateri [:p]

E' alla destra...centrale, dopo i due crateri grandi.
Se ti salvi la foto e poi ci lavori con qualche software grafico riesci a visulizzarlo bene (usa le funzioni "nitidezza", "rumore", "bilanciatura", e "seppia").
Ultima modifica di Reran il 26/10/2009, 15:42, modificato 1 volta in totale.

26/10/2009, 15:40

Ok, trovato. Evidentemetne ho bisogno di qualche caffè...

26/10/2009, 15:43

oltretutto TTE ha postato la foto sopra

26/10/2009, 15:51

Il secondo video é stato rimosso....

26/10/2009, 15:53

Reran ha scritto:

Tetronimo ha scritto:

E' alla destra...centrale, dopo i due crateri grandi.
Se ti salvi la foto e poi ci lavori con qualche software grafico riesci a visulizzarlo bene (usa le funzioni "nitidezza", "rumore", "bilanciatura", e "seppia").

Questo è quello che ho ricavato lavorando con le funzioni grafiche:

Immagine

26/10/2009, 15:56

robs79 ha scritto:

Il secondo video é stato rimosso....
no devi vederlo dalla pagina youtube, clicca sullo schermo

26/10/2009, 16:07

Reran ha scritto:

Immagine

Dal sito della NASA la foto panoramica risulta posizionata su queste coordinate:
Latitudine: 19° S
Longitudine: 117.5° E

Si potrebbe utilizzare un telescopio a noleggio fornito da uno dei siti specializzati in astronomia (puoi puntare per 30 minuti un potente telescopio dove vuoi, pagando un tot in euro, e vedi il tutto tramite webcam comodamente da casa tua), e poi puntarlo su quelle coordinate.
Però bisognerebbe capire se si trova nella parte nascosta della Luna, se così fosse sarebbe impossibile vederlo.
Ultima modifica di Reran il 26/10/2009, 16:11, modificato 1 volta in totale.

26/10/2009, 16:14

Frattanto mi son divertito a navigare fra le foto dell'Apollo 15...
Magari è una cosa comune, ma da profano mi ha colpito questo strano cratere "romboidale":
http://www.lpi.usra.edu/resources/apoll ... S15-P-8888

26/10/2009, 16:19

Ciao a tutti, riguardo la trasmissione,devo dire che un certo effetto lo ha fatto sull'opinione pubblica di massa,tipo i miei colleghi di lavoro estranei all'argomento ,stamane non parlavano d'altro,non più scettici ma nemmeno "credenti" frasi del tipo.................se prima non ci credevo ora qualche pensiero l'ho fatto,forse esistono............................quindi presumo che per noi "appassionati" la trasmissione sia stata magari "leggera" con tanti fake da noi riconosciuti da tempo,ma ripeto per la massa secondo me il "manovratore dei fili" ha fatto centro,piano piano qualcosa sta accadendo e la snocciolano piano piano senza farci male.

26/10/2009, 16:34

NOcoverUP ha scritto:

ragazzi sono sicuro che la trasmissione di ieri sera ha avvicinato molta gente alla ufologia... e questo è una cosa buona,

quotissimo

26/10/2009, 16:35

Reran ha scritto:

Reran ha scritto:

Immagine

Dal sito della NASA la foto panoramica risulta posizionata su queste coordinate:
Latitudine: 19° S
Longitudine: 117.5° E

da google heart non si vede un tubo [:(]
Rispondi al messaggio