Ufologo 555 ha scritto:
No, non è esattamente così mik.300; solitamente si effettuavano più avvistamenti d'estate solo perché la gente, con il caldo, gira di più in strada; allora vi era un falso aumento di avvistamenti ...
Il fatto è che nessuno riporta più nulla (Aerobase compresa, dove lavoravo), quando vi erano avvistamenti rilevanti anche le radio le riportavano, magari una ogni tanto, ma le riportavano ("Studio Aperto" per primo, riguardo le TV).
Resta il fatto che o sono scomparsi; o sono tutti invisibili (per motivi a noi ignoti) ...
Infatti, anche come "fake" ce ne sono pochi, proprio perché se ne parla poco ... E se ne parla poco perché non c'è più nulla da riportare ...
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Mistero.
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)
Purtroppo concordo, gli avvistamenti continuano ad esserci ma non sono così evidenti come in passato
Inoltre sono aumentate le diavolerie che volano: droni, lanterne, ... impossibile distinguere un avvistamento genuno da una diavoleria
Possiamo contare solo su quelli che hanno verificato da vicino e decidono di parlare
Cita:
Hanno una loro localizzazione geografica a livello di nazione o di zona, è molti discutono se le ondate rispecchino una reale caratteristica del fenomeno o rivestano invece solo un carattere sociologico, legato ai meccanismi della diffusione nell'informazione ufologica da parte dei mass-media. Ma io non credo;sembra più che Vogliano controllare periodicamente a zona la Terra, per come la vedo io.
Una volta si tirava in ballo la periodica vicinanza del pianeta Marte, ogni due anni, normalmente, ed ogni 18 se non erro, per la minima distanza dalla Terra. Ma era solo una coincidenza. Di più non è dato sapere …
Ora che ne riparli mi torna in mente il discorso, rispetto ad allora mi sono convinto che i "visitatori" non fanno viaggi intergalattici e nemmeno interplanetari, sono qui.
Ufologo 555 ha scritto:
... In questi giorni (visto che non partecipo più alle discussioni) mi sto "salvando" pazientemente tutto il mio Topic: sono alla 60° pagina; mamma mia ragazzi che lavoraccio! Me ne accorgo ora ...(specialmente ripensando che non sapevo nemmeno "battere" sulla tastiera!Per non parlare come postare le immagini!).
Quante cose vi ho ritrovato ... Quanti ricordi.
Mah, spero di lasciare qualcosa di buono, o meglio, di "utile" alla comunità.
Se poi sarà tutto un abbaglio, sarò il primo a battermi il petto ... Avrò perso tempo ...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
PS: Comunque, per chi non lo sapesse, il link è quello che è sotto, nella "firma" ...
La tua sembra una crisi di mezza età, non parlo di età anagrafica ma di quella ufologica
Il contributo che hai dato e darai è notevole, quando si è convinti in qualcosa non si sente la fatica.
Ufò, siamo tutti qui nella stessa barca, la comunità ufologica è esigua ma tenace