Cita:
junglesoldier ha scritto: bè dire che avevo ragione è poco mi sà
CAPE CANAVERAL, Stati Uniti (Reuters) - Gli astronauti dello shuttle Atlantis oggi hanno chiuso per l'ultima volta i portelloni della navicella spaziale mentre si apprestano a effettuare il volo finale di rientro che si concluderà al Kennedy Space Center in Florida.
L'atterraggio dello shuttle, impegnato nell'ultima missione prima di andare in pensione, è previsto alle 5.57, le 11.57 in Italia.
Con il rientro dell'Atlantis dalla 135esima missione si chiude un programma trentennale che ha fatto apparire routine i voli spaziali, nonostante due incidenti mortali costati la vita a 14 astronauti e in cui sono andati distrutti due dei cinque shuttle della Nasa.
La commissione d'indagine sull'ultimo incidente aveva raccomandato di chiudere il programma shuttle una volta terminata la costruzione della Stazione spaziale internazionale (Iss), un progetto da 100 miliardi di dollari di 16 nazioni che è stato completato quest'anno.
Non sono ancora chiari i dettagli del programma spaziale per il futuro, ma l'obiettivo è quello di costruire nuove navi spaziali in grado di viaggiare oltre l'orbita della stazione (circa 400 chilometri dalla Terra) e inviare astronauti verso Luna, asteroidi e altre destinazioni.
Si apre la strada a una nuova industria per il trasporto spaziale commerciale, con la Nasa che si affiderà a società Usa per portare sull'Iss carichi commerciali l'anno prossimo e i suoi astronauti entro il 2015.
Finché non saranno disponibili taxi spaziali, la Russia avrà il compito di portare a bordo della stazione gli equipaggi, al costo di 50 milioni di dollari a persona.
-- Sul sito
http://www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su
http://www.twitter.com/reuters_italia I piani futuri dello sviluppo spaziali sono chiari e visibili a tutti, non c'è storia. Se si parla di una futura "commercializzazione" dello spazio sono d'accordo.
La tesi del topic era però che ATTUALMENTE fossero in atto progetti simili, e su questo sono molto più scettico. Soprattutto per quanto riguarda l'estrazione dell'oro, alla quale credo si sostituirà una ricerca di nuovi materiali (l'oro è il metallo più prezioso sulla terra, di certo non il più prezioso dello spazio).
Per Vrillon, l'immagine postata da TTE non credo sia un segno di derisione o scherno. Devi però ammettere che la tua teoria è molto campata per aria, con molti punti oscuri e in parte basata sul sentito dire. E' per così dire, davvero molto attaccabile.
Certi aspetti però non sono del tutto assurdi, e nemmeno troppo nuovi all'ambiente. L'idea che gli alieni ci abbiano sfruttato per l'estrazione dell'oro è un idea comune, in particolare tra i sostenitori della "genesi aliena".
Insomma, non è che "noi facciamo 4 chiacchere", e tu invece presenti tesi scientifiche e precise. E' un forum, niente di più... è un pò tutti siamo qua per fare "4 chiacchiere"!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Per quanto riguarda la tua tesi (che considero plausibile nel primo punto), mi trovi in disaccordo con la relazione adamo ed eva - rettiliani, e conle cause della crisi economica.
Per la prima beh, trovo troppo semplicistico il collegamento dovuto semplicemente al fatto che nella Bibbia si parla di un serpente. Allo stesso modo potrei dire che gli angeli sono una razza aliena di pennuti.
Per la seconda posso dire che si basa su basi in parte errate. La crisi economica non c'è da 5 anni, c'è stata in diverse fasi della recente storia umana, con riprese ed aspetti diversi. L'inflazione non è una cosa che ci perseguita da sempre, ha avuto alti e bassi... il tutto in una logica di commercio internazionale (lasciando stare gli alieni).
La tua è una teoria, come dici tu, azzardata. Che può avere degli aspetti interessanti, ma che in linea di massima mi sembra poco precisa!
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Byee