Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 13:22 
Cita:
mauro ha scritto:

si "un disegnino"....
che ha un valore compreso fra 37 e 52 milioni di dollari". ...
[8D] [:D] [:D]

ciao
mauro

Dei soldi, me ne frego; i miei nipotini lo disegnerebbero ... meglio ! (Se questa viene chiamata Arte ...) [:246]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 21/07/2011, 13:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 13:46 
Cita:
junglesoldier ha scritto:

bè dire che avevo ragione è poco mi sà

CAPE CANAVERAL, Stati Uniti (Reuters) - Gli astronauti dello shuttle Atlantis oggi hanno chiuso per l'ultima volta i portelloni della navicella spaziale mentre si apprestano a effettuare il volo finale di rientro che si concluderà al Kennedy Space Center in Florida.

L'atterraggio dello shuttle, impegnato nell'ultima missione prima di andare in pensione, è previsto alle 5.57, le 11.57 in Italia.

Con il rientro dell'Atlantis dalla 135esima missione si chiude un programma trentennale che ha fatto apparire routine i voli spaziali, nonostante due incidenti mortali costati la vita a 14 astronauti e in cui sono andati distrutti due dei cinque shuttle della Nasa.

La commissione d'indagine sull'ultimo incidente aveva raccomandato di chiudere il programma shuttle una volta terminata la costruzione della Stazione spaziale internazionale (Iss), un progetto da 100 miliardi di dollari di 16 nazioni che è stato completato quest'anno.

Non sono ancora chiari i dettagli del programma spaziale per il futuro, ma l'obiettivo è quello di costruire nuove navi spaziali in grado di viaggiare oltre l'orbita della stazione (circa 400 chilometri dalla Terra) e inviare astronauti verso Luna, asteroidi e altre destinazioni.

Si apre la strada a una nuova industria per il trasporto spaziale commerciale, con la Nasa che si affiderà a società Usa per portare sull'Iss carichi commerciali l'anno prossimo e i suoi astronauti entro il 2015.

Finché non saranno disponibili taxi spaziali, la Russia avrà il compito di portare a bordo della stazione gli equipaggi, al costo di 50 milioni di dollari a persona.

-- Sul sito http://www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

I piani futuri dello sviluppo spaziali sono chiari e visibili a tutti, non c'è storia. Se si parla di una futura "commercializzazione" dello spazio sono d'accordo.
La tesi del topic era però che ATTUALMENTE fossero in atto progetti simili, e su questo sono molto più scettico. Soprattutto per quanto riguarda l'estrazione dell'oro, alla quale credo si sostituirà una ricerca di nuovi materiali (l'oro è il metallo più prezioso sulla terra, di certo non il più prezioso dello spazio).

Per Vrillon, l'immagine postata da TTE non credo sia un segno di derisione o scherno. Devi però ammettere che la tua teoria è molto campata per aria, con molti punti oscuri e in parte basata sul sentito dire. E' per così dire, davvero molto attaccabile.
Certi aspetti però non sono del tutto assurdi, e nemmeno troppo nuovi all'ambiente. L'idea che gli alieni ci abbiano sfruttato per l'estrazione dell'oro è un idea comune, in particolare tra i sostenitori della "genesi aliena".
Insomma, non è che "noi facciamo 4 chiacchere", e tu invece presenti tesi scientifiche e precise. E' un forum, niente di più... è un pò tutti siamo qua per fare "4 chiacchiere"! [;)]

Per quanto riguarda la tua tesi (che considero plausibile nel primo punto), mi trovi in disaccordo con la relazione adamo ed eva - rettiliani, e conle cause della crisi economica.

Per la prima beh, trovo troppo semplicistico il collegamento dovuto semplicemente al fatto che nella Bibbia si parla di un serpente. Allo stesso modo potrei dire che gli angeli sono una razza aliena di pennuti.

Per la seconda posso dire che si basa su basi in parte errate. La crisi economica non c'è da 5 anni, c'è stata in diverse fasi della recente storia umana, con riprese ed aspetti diversi. L'inflazione non è una cosa che ci perseguita da sempre, ha avuto alti e bassi... il tutto in una logica di commercio internazionale (lasciando stare gli alieni).

La tua è una teoria, come dici tu, azzardata. Che può avere degli aspetti interessanti, ma che in linea di massima mi sembra poco precisa! [:)]

Byee

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 14:15 
Concordo.

Questo è uno spazio di discussione, il suo scopo è appunto quello di confrontarci con le nostre idee.

Cosa altro potremmo fare su un forum?

A meno di essere geni del computer e/o tanto ricchi da avere una chance di non finire al fresco, come McKinnon o Assange, niente...

Tornando in topic, io non vorrei essere il solito pessimista, ma voglio sottolineare il fatto che di simili programmi "costruiremo la super base sulla Luna e l' incrociatore galattico per Marte" ne abbiamo avuti a iosa, ma finora risultati concreti zero.

Come direbbe Al Capone, (alla Nasa) siete solo chiacchiere e targhetta, chiacchiere e targhetta. [:o)]

Il che ci riporta dritti dritti alla solita conclusione: o ha ragione ufologo a dire che siamo stati cacciati, o tutto è passato ai programmi cover...

Poi per carità la speranza è sempre che io mi sbagli e che il programma spaziale civile riprenda al più presto.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2011, 15:09 
Avete ragione, avevo dato troppo importanza all'idea di Forum, forse nella mia mente lo credevo simile alla trasmissione televisiva con Santi Lichieri dove si voleva appurare chi avesse ragione e chi no!!
La parola Forum mi ha ingannato...!! [:D]

Comunque, ho detto che era solo un esempio la mia teoria e che potrebbe fare acqua da tutte le parti, infatti ho detto anche che e' una direzione su cui indagare, ma non certo alla portata di indagini che potremo fare noi, speravo appunto che qualche illustre Economo magari inserito in politica senza esserne pero' complice, leggesse la mia teoria ed indirizzasse la sua attenzione su questa strada, ma so' che e' solo utopia...

Fine OT

per il resto credo che la Nasa o altre potenze dotate di tecnologia aerospaziale non rischino miliardi in imprese cosi assurde come quella di estrarre minerali su lontani corpi celesti quando ancora c'e' piu' del 90% di pianeta Terra da poter sondare e da cui poter estrarre minerali e metalli preziosi, o credete che non ci sia' piu' oro nelle viscere della terra o altri metalli e minerali preziosi ???
Se diranno che faranno viaggi spaziali per questo motivo, io mai e poi mai credero' che il motivo sia quello, ma sara' una copertura per altre cose che non vogliono farci conoscere.... [;)]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 17:00 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Se diranno che faranno viaggi spaziali per questo motivo, io mai e poi mai credero' che il motivo sia quello, ma sara' una copertura per altre cose che non vogliono farci conoscere....[;)]

Concordo pienamente.

Anche se farei un distinguo d' obbligo su quali minerali siano il motivo addotto.

Perchè nel caso dell' oro o di altri metalli o minerali presenti sulla Terra, passi.

Ma molti elementi fondamentali per il progresso tecnico sono assenti sulla Terra e abbondanti nello spazio anche vicino.

Per cui in tal caso potrebbe starci eccome. E se vanno per l' uno, prendono anche l' altro.

Poi certo a noi quasi sicuramente non ci diranno niente dei favolosi nuovi materiali estratti e relative tecnologie segrete scoperte....

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 18:16 
ma ci pensate un attimo ?
cioè... provate a guardare la cosa dall'alto:

Degli omini salgono su un astronave per andare su un altro pianeta a prendere dei sassi e riportarli indietro.
Poi quei sassi li mettono in un buco e stampano dei pezzi di carta per giustificare il fatto di avere quei sassi.
Con quei pezzi di carta si comprano una piscina più grande e finanziano una guerra contro un altro sceicco che blatera cose incomprensibili contro un paese dove è più famosa Britney Spears rispetto a un premio Nobel.

E' un mondo fantastico [:o)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2011, 18:18 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Seriamente... concorderai che lo spazio E' il futuro?

Fatico a credere che stiamo veramente a discuterne...

Non si tratta solo di risorse chiave per l' economia, ma per la tecnologia e l' avanzamento scientifico... Esempio Elio3.

L' Universo stesso racchiude la chiave per il futuro della nostra specie come Civiltà....

E detto per inciso, il fatto che (almeno ufficialmente) non effettuino altre missioni umane non toglie il fatto che si possono già fare.

Sulla Luna ci siamo già stati per cui la tecnologia C' E'.

Si tratta solo di volontà politica. A meno che non ci siano impedimenti "extra".

Saluti,

Aztlan

Ma avete la vaghissima idea di quanto costi portare giù da un asteroide 1 grammo di oro?
Certe volte rimango davvero basito.

Ah, è vero, si porta giù con le tecnologie esotiche XD

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 19:12 
[8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 19:15 
Punto primo non si tratta solo di oro.... ho esaurito i sinonimi.

Nello spazio sono presenti minerali ASSENTI sulla Terra. Un grammo di quelli vale tonnellate d' oro, sul serio.

Solo per l' elio3 lunare non solo varrebbe la pena tutto il costo, ma con guadagni ingenti e incredibili possibilità future.

Ma... vogliamo capirlo o no che il futuro è nello spazio?

Esplorazione dello spazio, città nello spazio, estrazione nello spazio, incontri con altre Civiltà nello spazio....

Certo per noi è ancora presto tecnicamente, questo sì è la sola cosa adducibile al momento, ma è temporanea....

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2011, 19:23 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Punto primo non si tratta solo di oro.... ho esaurito i sinonimi.

Nello spazio sono presenti minerali ASSENTI sulla Terra. Un grammo di quelli vale tonnellate d' oro, sul serio.

Solo per l' elio3 lunare non solo varrebbe la pena tutto il costo, ma con guadagni ingenti e incredibili possibilità future.

Ma... vogliamo capirlo o no che il futuro è nello spazio?

Esplorazione dello spazio, città nello spazio, estrazione nello spazio, incontri con altre Civiltà nello spazio....

Certo per noi è ancora presto tecnicamente, questo sì è la sola cosa adducibile al momento, ma è temporanea....

Gli stessi discorsi che si facevano 40 anni fa. Io parlo del presente, non ho la sfera di cristallo per guardare il futuro.

Ma sono d'accordo: se l'uomo non si espanderà nello spazio sarà condannato all'estinzione.

La politica è miope a riguardo dei guadagni nel lungo periodo, per cui neanche l'elio3 lunare potrebbe riattivare una corsa spaziale.

Se l'uomo varcherà di nuovo i confini di questo pianeta o sprofonderà presto in un nuovo medioevo io questo non lo so. Non esistono strade scritte. Si potranno fare party su Marte come si potrà tornare all'età della pietra. Per oggi posso constatare che la situazione è drammaticamente negativa e per lo spazio... Non c'è spazio.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 20:19 
Su questo concordo perfettamente, il futuro non è scritto, dipende dalle nostre scelte.

Il Progresso è un Principio: andando avanti le cose POSSONO e DEVONO migliorare.

Ma nessuno certamente garantisce che poi non si commettano errori e si prenda la strada sbagliata....

Io sono il primo a sostenere che questa di certo non è la prima Civiltà di questo Pianeta, il che già la dice lunga....

Ma appunto SE faremo in modo di progredire veramente, quello è il nostro futuro.

Se poi NOI saremo tanto idioti da finire in una bella Caverna, o nella tomba riesumata dagli archeologi del futuro, magari non umani...

Questo dipende solo da noi.

E per Noi intendo non solo noi (appassionati di ufo) o noi (abitanti comuni) ma Tutti... a cominciare da chi (permettiamo che) comanda.

Aztlan

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 20:31 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
mauro ha scritto:

si "un disegnino"....
che ha un valore compreso fra 37 e 52 milioni di dollari". ...
[8D] [:D] [:D]

ciao
mauro

Dei soldi, me ne frego; i miei nipotini lo disegnerebbero ... meglio ! (Se questa viene chiamata Arte ...) [:246]

pooohh , deh, caro ufologo, [:0]
su questo siamo " completamente daccordo"!!! [;)] [:D]

ciao
mauro

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 20:41 
Sarà che mio padre era un artista (e conobbe all'Accademia Belle Arti di Barcellona anche Picasso), ma mio padre continuò a dipingere e a fare sculture come le vedeva (non facendo dipinti e ritratti con tre occhi come Picasso!), ma lui, Picasso, capì che con quel semplice modo poteva racimolare quattrini a palate; mio padre non rinnegò ciò che aveva appreso; e così ,vendeva ...poco.
(Provate a chiedere a greenwarrior, quando venne a trovarmi, che quadri vide ...) [:D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 21/07/2011, 20:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 20:50 
caro ufologo ,
per non andare ot , e visto che sul forum ci sono degli "Artisti", aprirò un topic nell'apposita sezione [;)]
ciao
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 20:50 
Caro Massimo, sono d' accordo con te... di massima. [:p]

Nessuno pretende che si adoperi unicamente lo stile neoclassico o che si mantenga sempre il massimo del realismo.

IO per primo apprezzo molto lo stile Impressionista.

Ma di massima, quel che dici è vero. Più è diventata moderna, e sempre meno "arte" è rimasta.

Ormai si è letteralmente alla presa per i fondelli che di artistico non ha nulla se non la maniera in cui truffano chi ci spende milioni.

Puoi rigirarla come vuoi, ma se ognuno di noi diventasse un miliardario, non si metterebbe in casa un barattolo di kakka, ma delle sculture del Canova le vorrebbe eccome....

Saluti,

Aztlan

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]