Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2013, 08:55 
Cita:
BOBBY ha scritto:

E infatti dobbiamo capire perché questi signori, se esistono, abbiano accuratamente evitato il contatto diretto con la nostra civiltà.[:)]

pura utopia , prima và dimostrato poi se ne può parlare.
Altrimenti è come cercare di stabilire il sesso degli angeli .
Col se esistono e se esistono come si comportano dove vai ?

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2013, 10:10 
La questione non è se credere o meno agli UFO, ma studiare il fenomeno partendo da tutto quanto è stato raccolto in circa 70 anni: testimonianze e documentazione videofotografica. Le prime, per quel che ho potuto appurare, lasciano il tempo che trovano. Filmati e foto degni di attenzione ancora non sono pervenuti, nonostante nel mondo si continua a parlare di avvistamenti. L'assunto "loro non vogliono farsi vedere" è solo un ridicolo alibi per giustificare la totale assenza di riscontri più concreti e/o indizi riconducibili alla presenza di una intelligenza aliena passata o presente sulla Terra.

Il fenomeno UFO, a mio avviso, è stato strumentalizzato ed abusato in passato in ambito prettamente militare.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2013, 10:55 
Ho idea che gli avvistamenti ufo restano alla fine un'esperienza soggettiva.

Quindi più delle prove fotografiche e video , la testimonianza orale rappresenta la base di partenza ma anche il tallone di achille di un'indagine 'ufo'.

L'attendibilità di un testimone è tutto, anche quando questi è in buona fede (e spesso non lo è).

La buona fede da sola non basta a rendere degno di nota un avvistamento, se la buona fede non è accompagnata da spirito critico, capacità di analisi, e non dico esperienza e conoscenza approfondita dei fenomeni atmosferici, astronomici o dalla capacità di saper riconoscere un aereo da un satellite , o qualunque oggetto artificiale volante di natura umana nota. Avere la capacità di analizzare il fenomeno nel suo insieme, nel contesto nel quale si sta verificando , quella si.

Se vedi dei puntini luminosi di dimensioni apparenti quasi stellari che volteggiano alti e distanti nel cielo in modo 'curioso' , è difficile poter facilmente scartare ipotesi convenzionali se non dopo aver escluso previa accurata ricerca, ogni possibile strada in tal senso. E un margine altissimo di dubbio resterà sempre anche dopo aver scartato ogni possibile ipotesi convenzionale, proprio perchè non possiamo essere certi di aver scartato per errore una di quelle ipotesi convenzionali per mancanza di informazioni. Difficilmente potremmo ottenere dall'aeronautica informazioni sul traffico aereo di quella zona in quelle ore per esempio. Tanto più se ci trovassimo in presenza di esercitazioni militari.

Dicevo, l'esperienza di avvistamenti ufo, resta puramente soggettiva alla fine quindi. Se dovessi basarmi solo sulla mia esperienza diretta direi che gli avvistamenti ufo esistono, ma da scettico-possibilista, mi fermerei all'accezione contenuta nell'acronimo 'ufo' senza dover ricorrere a spiegazioni non convenzionali, esogene, 'aliene', proprio per mancanza di dati, di prove. Non sappiamo se esistono forme di vita aliene più o meno antropomorfe, figuriamoci se possiamo sapere se esistono velivoli spaziali alieni. Certo in percorso deduttivo potremmo arrivare a ipotizzare una cosa simile. Se oltre ogni ragionevole dubbio riuscissimo a dimostrare per esclusione (lasciando perdere le prove fisiche alla 'roswell'), che esistono velivoli (o che a noi tali ci appaiano) di fabbricazione ignota (resta sempre il margine di errore dovuto ai prototipi segreti militari, in quanto segreti , sconosciuti ai più) che sorvolano da decenni i nostri cieli , potremmo dedurne che esistono esseri senzienti e intelligenti di origine ignota all'interno o meno (nel caso di 'sonde') di quei cosi volanti. Ma resteremmo sempre nel campo delle ipotesi speculative e poco altro o nient'altro.

Purtroppo la voglia di facili guadagni e anche quella di apparire ha sporcato enormemente questa disciplina.
l'ufologia è spesso sensazionalismo , specie quella di scuola anglosassone. Il più delle volte l'ufologia e i suoi strani personaggi si rivelano essere un fenomeno da baraccone e nient'altro.

Quindi in mancanza di avvistamenti di massa in stile hollywoodiano o di una chiara apertura dei governi in tal senso (sempre che i governi sappiamo davvero qualcosa) , l'esperienza ufo resterà sempre un fenomeno soggettivo. Vi saranno coloro che si illuderanno (per cosa poi?) per tutta la vita di aver visto un velivolo alieno quando questi in realtà era una semplice lanterna cinese.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2013, 11:11 
Rispondo volentieri a Bobby:contatti passati avranno senz'altro indotto gli extraterrestri ad un comportamento sfuggente ai più.Credo che questa sia la sintesi di quello che hai scritto.Ovviamente cercherò e scaverò nel nostro passato:ma quali indizi e quali prove potrei trovare?Non si può ridurre tutto a miti,leggende e libri dei prodigi.Inoltre,questi avvenimenti,dovrebbero essere considerati nella loro contestualizzazione storica.Esempio sono le croci e spade fiammeggianti in epoca di controriforme e scismi occidentali.Sei concorde?

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2013, 14:31 
Il contesto storico e culturale è fondamentale. [8]

Tutti noi cerchiamo di adattare qualcosa di ignoto a qualcosa di noto. Se vediamo un oggetto strano che vola tendiamo a conferirgli una forma discoidale se siamo appassionati di ufologia. A volte anche in aereo di linea a bassa quota da una prospettiva particolare ( per esempio frontale o laterale ) può, per qualche istante, sembrare un UFO tradizionale! [:D]

Nell'antica Roma si vedevano "scudi volanti". Da noi negli anni 50 qualcuno vedeva dei "cappelli del prete". Alla fine dell'Ottocento sono state avvisata te in America delle "navi volanti".

Senza contare le interpretazioni mistico-religiose di luci che volano. Angeli, demoni, carri infuocati, lingue di fuoco. Più in generale segni dal cielo di origine inequivocabilmente divina.

Chi osserva il cielo si porta dietro una serie di filtri culturali che, inevitabilmente, distorcono pesantemente la realtà nuda e cruda di qualcosa che "vola" per tutt'altri motivi (uccelli, meteore, satelliti, bolidi etc.)

Non si può studiare il fenomeno senza una prospettiva pesantemente multidisciplinare che contempli l'esistenza di deformazioni percettive macroscopiche!

Pur tuttavia non me la sento di pensare che queste deformazioni spieghino veramente TUTTO. [:)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2013, 15:09 
Cita:
BOBBY ha scritto:
Pur tuttavia non me la sento di pensare che queste deformazioni
spieghino veramente TUTTO.[:)]

Lo credo bene.....
Sarebbe presuntuoso... oltre che privo di logica....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2013, 15:13 
Cita:
rmnd ha scritto:
Quindi in mancanza di avvistamenti di massa in stile hollywoodiano o di una chiara apertura dei governi in tal senso (sempre che i governi sappiamo davvero qualcosa) , l'esperienza ufo resterà sempre un fenomeno soggettivo. Vi saranno coloro che si illuderanno (per cosa poi?) per tutta la vita di aver visto un velivolo alieno quando questi in realtà era una semplice lanterna cinese.

Già... ma non sempre dietro alle esperienze soggettive ci sono solo "lanterne cinesi".
E di questo bisogna tener conto.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2013, 17:31 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

La questione non è se credere o meno agli UFO, ma studiare il fenomeno partendo da tutto quanto è stato raccolto in circa 70 anni: testimonianze e documentazione videofotografica. Le prime, per quel che ho potuto appurare, lasciano il tempo che trovano. Filmati e foto degni di attenzione ancora non sono pervenuti, nonostante nel mondo si continua a parlare di avvistamenti. L'assunto "loro non vogliono farsi vedere" è solo un ridicolo alibi per giustificare la totale assenza di riscontri più concreti e/o indizi riconducibili alla presenza di una intelligenza aliena passata o presente sulla Terra.

Il fenomeno UFO, a mio avviso, è stato strumentalizzato ed abusato in passato in ambito prettamente militare.

Esatto :
Prove ...servono prove ...non aria fritta .

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2013, 17:37 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Già... ma non sempre dietro alle esperienze soggettive ci sono solo "lanterne cinesi".

beh , il fenomeno al quale ho assistito io non è spiegabile non è dimostrabile e non mi risulta sia successo ad altri .
non dimostrabile quindi muore lì.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2013, 17:55 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Filmati e foto degni di attenzione ancora non sono pervenuti, nonostante nel mondo si continua a parlare di avvistamenti. L'assunto "loro non vogliono farsi vedere" è solo un ridicolo alibi per giustificare la totale assenza di riscontri più concreti e/o indizi riconducibili alla presenza di una intelligenza aliena passata o presente sulla Terra.

completamente d'accordo.

una banale ma secondo me fondamentale precisazione per il topic in generale:
quando si parla di UFO si parla di qualcosa che non e' un aereo, ne' un animale, ne' un drone e che TENDENZIALMENTE infrange le leggi della fisica commerciale (o quantomeno dell'aereodinamica [:D])

non necessariamente l'ufo e' guidato dagli omini verdi (che ora sono grigi), possono anche essere i nazisti scappati al polo sud [8D] o un certo john nato e cresciuto in texas.

Ultima modifica di pietro999 il 12/07/2013, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2013, 18:07 
Cita:
drake ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

beh , il fenomeno al quale ho assistito io non è spiegabile non è dimostrabile e non mi risulta sia successo ad altri .

Quindi, seguendo il tuo discorso, se ipoteticamente tu vedessi un alieno e non potessi fotografarlo e/o dimostrarne l'esistenza ad altre persone... l'alieno non esisterebbe nemmeno per te [?]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2013, 18:31 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:
drake ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]rmnd ha scritto:

Quindi, seguendo il tuo discorso, se ipoteticamente tu vedessi un alieno e non potessi fotografarlo e/o dimostrarne l'esistenza ad altre persone... l'alieno non esisterebbe nemmeno per te [?]

[/quote]

no ...anche perchè non ho visto un alieno in carne ed ossa ben altro, ma non spiegabile , un ufo per chi crede ciecamente agli ufo , un segno divino per chi crede ciecamente in dio etc.etc...
a pochi metri da me una sfera bianca luminosa internamente nel senso che la luce era ristretta alla circonferenza, completamente silenziosa dal diametro di una decina di metri che passa da un tetto ad un'altro proprio davanti ai miei occhi nel mezzo della sfera qualcosa in movimento che emanava ancora più luce , di forma non comprensibile. sfiora il tetto della case corro nel cortile adiacente e la sfera non c'è più ...

che vuoi farci ...?
Non era nulla di comprensibile .

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2013, 18:42 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:
drake ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]rmnd ha scritto:

[/quote]

un fenomeno non è oggettivo se non 'universalmente riconosciuto'.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2013, 19:02 
Cita:
drake ha scritto:
no ...anche perchè non ho visto un alieno in carne ed ossa ben altro, ma non spiegabile , un ufo per chi crede ciecamente agli ufo , un segno divino per chi crede ciecamente in dio etc.etc...
a pochi metri da me una sfera bianca luminosa internamente nel senso che la luce era ristretta alla circonferenza, completamente silenziosa dal diametro di una decina di metri che passa da un tetto ad un'altro proprio davanti ai miei occhi nel mezzo della sfera qualcosa in movimento che emanava ancora più luce , di forma non comprensibile. sfiora il tetto della case corro nel cortile adiacente e la sfera non c'è più ...

che vuoi farci ...?
Non era nulla di comprensibile .

Ah io niente voglio farci, nè, ti assicuro, credo ciecamente a nulla...però, dal momento che ho visto anche io una cosa similare, soggettivamente sò che esiste...non è che per il fatto che non posso provare di averla vista non esista...
Ti ricordo questa discussione:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13377

Ultima modifica di Angel_ il 12/07/2013, 19:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/07/2013, 03:28 
Cita:
AleBon ha scritto:

Il problema più grande da "affrontare" risulta essere quello delle distanze siderali.Tecnologia a parte,perchè dovrebbero solcare i nostri cieli per poi sfuggire ai più?Perchè io non posso osservarne uno?In merito alle esperienze individuali,dovrei conoscere più particolari.

Perchè sostanzialmente, secondo me, non sfuggono, fanno ciò che devono incuranti di noi formichine, come noi costruiamo le nostre strade incuranti delle formiche (reali) che ci camminano vicino :) Sarebbe più complessa la questione ma non mi sembra il caso di dilungarsi.

La risposta al tuo primo dubbio è molto più complessa, ed è fondamentalmente LA DOMANDA. Teoricamente la distanza, così come il tempo, non dovrebbero essere un vero vincolo (lo è per noi, certo, ma per motivi prettamente tecnici e non teorici) e quindi, escludendo dall'equazione queste 2 "costanti" il tutto acquista maggiore credibilità. Il problema è che non si possono escludere a piacere i dati che più fanno comodo, altrimenti si finisce per fare la fine degli archeologi che si son costruiti un loro mondo immaginario -_-

Cita:
BOBBY ha scritto:

E infatti dobbiamo capire perché questi signori, se esistono, abbiano accuratamente evitato il contatto diretto con la nostra civiltà.[:)]

Sei davvero certo, oltre ogni ragionevole dubbio, che tale contatto non ci sia stato? Secondo me c'è stato, e le prove portano a quello, se non si decide di esaminarne alcune e scartarne altre su basi ideologiche.

Se ricercassimo tracce aliene nel passato in maniera costruttiva e seria probabilmente molte risposte le avremmo già SECONDO ME. MAs in ogni caso ci sono molte più prove a sostegno della presenza aliena nel nostro passato che contro. Basti guardare all'archeologia, alla genetica ed a tutta una serie di lasciti scritti che tutti i popoli del mondo sistematicamente ed in maniera identica ci hanno lasciato. Potremmo considerarle tutte coincidenze ed ignorare il quadro di insieme, ma è giusto?

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Perchè 70 anni? Il fenomeno UFO è radicato nella nostra cultura, anche se tali "avvistamenti" erano semplicemente chiamati in modo diverso. Limitandosi agli ultimi 70 anni si trascura la maggior parte del fenomeno ed anzi si considera quella parte plausibilmente più influenzata dalla GLOBALITA' della nostra cultura. Molto più intriganti erano le cose che vedevano muoversi in cielo i nostri avi, che in maniera del tutto indipendente hanno descritto gli stessi fenomeni.

Cita:
AleBon ha scritto:

Rispondo volentieri a Bobby:contatti passati avranno senz'altro indotto gli extraterrestri ad un comportamento sfuggente ai più.Credo che questa sia la sintesi di quello che hai scritto.Ovviamente cercherò e scaverò nel nostro passato:ma quali indizi e quali prove potrei trovare?Non si può ridurre tutto a miti,leggende e libri dei prodigi.Inoltre,questi avvenimenti,dovrebbero essere considerati nella loro contestualizzazione storica.Esempio sono le croci e spade fiammeggianti in epoca di controriforme e scismi occidentali.Sei concorde?

Gente portata in cielo che descrive la rotondità della terra blu incastonata nel nero del cosmo quando nessuno per almeno un paio di millenni avrebbe mai potuto avere una visione del genere, dischi che contengono informazioni e raffiguraizoni del dna maschile e femminile (http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7 ... 739#291419) con relative mutazioni e danni ad queste correlati, descrizioni di macchine volanti, di carri che solcano il cielo, la costruzione di enormi piattaforme per il deposito "dei carri degli dei" fatte con blocchi di pietra di diverse centinai di tonnellate, strutture in pietra assolutamente impossibili da "MONTARE" ed assemblare nella maniera in cui sono state fatte, morti per radiazioni, esplosioni nucleari, città sommerse che erano considerate leggendarie (e mi riferisco ai miti indù), insomma, guardando nel nostro passato in maniera distaccata e considerando TUTTE le prove, la presenza aliena sembra quasi OVVIA, ma non volendomi spingere a tanto penso si possa dire che abbiamo più possibilità di trovare vita aliena intelligente nel nostro passato che ascoltando con qualche telescopio sperando di captare qualche loro sit-com.
Se ci fosse la volontà di affrontare il nostro passato in maniera svincolata dalla necessità di fornire legittimazioni allo studioso di turno, penso che ne vedremmo delle belle -_-

Ma la teoria è che diventati uomini siamo stati per un milione di anni grossomodo a spulciarci e vivere nelle grotte per poi in 8 mila anni fare tutto il resto, così per MAGIA ^_^

Cita:
rmnd ha scritto:
un fenomeno non è oggettivo se non 'universalmente riconosciuto'.

Un fenomeno è oggettivo quanto è oggettivo, indipendentemente dal riconoscimento, a mio avviso. LA gravità funziona in un modo indipendentemente dal fatto che noi lo si sappia e lo si riconosca :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 13/07/2013, 04:15, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]