12/07/2013, 08:55
BOBBY ha scritto:
E infatti dobbiamo capire perché questi signori, se esistono, abbiano accuratamente evitato il contatto diretto con la nostra civiltà.
12/07/2013, 10:10
12/07/2013, 10:55
12/07/2013, 11:11
12/07/2013, 14:31
12/07/2013, 15:09
BOBBY ha scritto:
Pur tuttavia non me la sento di pensare che queste deformazioni
spieghino veramente TUTTO.
12/07/2013, 15:13
rmnd ha scritto:
Quindi in mancanza di avvistamenti di massa in stile hollywoodiano o di una chiara apertura dei governi in tal senso (sempre che i governi sappiamo davvero qualcosa) , l'esperienza ufo resterà sempre un fenomeno soggettivo. Vi saranno coloro che si illuderanno (per cosa poi?) per tutta la vita di aver visto un velivolo alieno quando questi in realtà era una semplice lanterna cinese.
12/07/2013, 17:31
_INSIDER_ ha scritto:
La questione non è se credere o meno agli UFO, ma studiare il fenomeno partendo da tutto quanto è stato raccolto in circa 70 anni: testimonianze e documentazione videofotografica. Le prime, per quel che ho potuto appurare, lasciano il tempo che trovano. Filmati e foto degni di attenzione ancora non sono pervenuti, nonostante nel mondo si continua a parlare di avvistamenti. L'assunto "loro non vogliono farsi vedere" è solo un ridicolo alibi per giustificare la totale assenza di riscontri più concreti e/o indizi riconducibili alla presenza di una intelligenza aliena passata o presente sulla Terra.
Il fenomeno UFO, a mio avviso, è stato strumentalizzato ed abusato in passato in ambito prettamente militare.
12/07/2013, 17:37
Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
Quindi in mancanza di avvistamenti di massa in stile hollywoodiano o di una chiara apertura dei governi in tal senso (sempre che i governi sappiamo davvero qualcosa) , l'esperienza ufo resterà sempre un fenomeno soggettivo. Vi saranno coloro che si illuderanno (per cosa poi?) per tutta la vita di aver visto un velivolo alieno quando questi in realtà era una semplice lanterna cinese.
Già... ma non sempre dietro alle esperienze soggettive ci sono solo "lanterne cinesi".
E di questo bisogna tener conto.....
12/07/2013, 17:55
_INSIDER_ ha scritto:
Filmati e foto degni di attenzione ancora non sono pervenuti, nonostante nel mondo si continua a parlare di avvistamenti. L'assunto "loro non vogliono farsi vedere" è solo un ridicolo alibi per giustificare la totale assenza di riscontri più concreti e/o indizi riconducibili alla presenza di una intelligenza aliena passata o presente sulla Terra.
Il fenomeno UFO, a mio avviso, è stato strumentalizzato ed abusato in passato in ambito prettamente militare.
12/07/2013, 18:07
drake ha scritto:Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
Già... ma non sempre dietro alle esperienze soggettive ci sono solo "lanterne cinesi".
beh , il fenomeno al quale ho assistito io non è spiegabile non è dimostrabile e non mi risulta sia successo ad altri .
non dimostrabile quindi muore lì.
12/07/2013, 18:31
Angel_ ha scritto:drake ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]rmnd ha scritto:
beh , il fenomeno al quale ho assistito io non è spiegabile non è dimostrabile e non mi risulta sia successo ad altri .
12/07/2013, 18:42
Angel_ ha scritto:drake ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]rmnd ha scritto:
12/07/2013, 19:02
drake ha scritto:
no ...anche perchè non ho visto un alieno in carne ed ossa ben altro, ma non spiegabile , un ufo per chi crede ciecamente agli ufo , un segno divino per chi crede ciecamente in dio etc.etc...
a pochi metri da me una sfera bianca luminosa internamente nel senso che la luce era ristretta alla circonferenza, completamente silenziosa dal diametro di una decina di metri che passa da un tetto ad un'altro proprio davanti ai miei occhi nel mezzo della sfera qualcosa in movimento che emanava ancora più luce , di forma non comprensibile. sfiora il tetto della case corro nel cortile adiacente e la sfera non c'è più ...
che vuoi farci ...?
Non era nulla di comprensibile .
13/07/2013, 03:28
AleBon ha scritto:
Il problema più grande da "affrontare" risulta essere quello delle distanze siderali.Tecnologia a parte,perchè dovrebbero solcare i nostri cieli per poi sfuggire ai più?Perchè io non posso osservarne uno?In merito alle esperienze individuali,dovrei conoscere più particolari.
BOBBY ha scritto:
E infatti dobbiamo capire perché questi signori, se esistono, abbiano accuratamente evitato il contatto diretto con la nostra civiltà.
_INSIDER_ ha scritto:
La questione non è se credere o meno agli UFO, ma studiare il fenomeno partendo da tutto quanto è stato raccolto in circa 70 anni: testimonianze e documentazione videofotografica. Le prime, per quel che ho potuto appurare, lasciano il tempo che trovano. Filmati e foto degni di attenzione ancora non sono pervenuti, nonostante nel mondo si continua a parlare di avvistamenti. L'assunto "loro non vogliono farsi vedere" è solo un ridicolo alibi per giustificare la totale assenza di riscontri più concreti e/o indizi riconducibili alla presenza di una intelligenza aliena passata o presente sulla Terra.
AleBon ha scritto:
Rispondo volentieri a Bobby:contatti passati avranno senz'altro indotto gli extraterrestri ad un comportamento sfuggente ai più.Credo che questa sia la sintesi di quello che hai scritto.Ovviamente cercherò e scaverò nel nostro passato:ma quali indizi e quali prove potrei trovare?Non si può ridurre tutto a miti,leggende e libri dei prodigi.Inoltre,questi avvenimenti,dovrebbero essere considerati nella loro contestualizzazione storica.Esempio sono le croci e spade fiammeggianti in epoca di controriforme e scismi occidentali.Sei concorde?
rmnd ha scritto:
un fenomeno non è oggettivo se non 'universalmente riconosciuto'.