Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2009, 12:29 
Cita:
Devil010 ha scritto:

ma per me l'astronomo ha ragione per un motivo, che anche se andassimo in tribunale il fenomo ufo sarebbe solo legalmente riconosciuto e non scientificamente. quindi finchè non si porta la prova concreta gli scienziati non ci crederanno.

Gli scienziati hanno solo bisogno di "aprire gli occhi". Prendi per esempio gli astronomi, molti danno per buona la teoria della cosidetta "materia oscura" per spiegare alcune cose nell' universo, ma non hanno nessuna prova scientifica dell'esistenza di questa (è solo una teoria) e ci credono ciecamente, mentre per gli UFO che ci sono miliardi di avvistamenti, molti anche di persone qualificate (tra cui anche astronomi), non ritengono il fenomeno degno di attenzione. Perchè?
Secondo me perchè il fenomeno è stato cosi tanto screditato che se qualche scienziato o astronomo ci si mette a studiare seriamente il problema, verrebbe deriso da tutti gli altri.

Ultima modifica di * Cesco * il 01/08/2009, 12:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2009, 12:32 
Cita:
aufononmistufo ha scritto:

Pinotti più che deludente

Perchè?
A me invece è piaciuto. ha messo a tacere entrambi gli astronomi senza problemi! cosa vuoi di più?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2009, 12:36 
Insomma. io la puntata ancora non l'ho vista (la vedrò tra poco, l'ho registrata) ma da come leggo, al posto di Pinotti, me li sarei "magiati" tutti! Bastava che dicessi i primi thread del mio topic...
Poi, dai, sù, si può mettere un Ufologo contro tutti!?? Comunque ora me la vado a vedere (con un digestivo in mano, però...) [:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2009, 12:41 
tranquillo....anche pinotti se li è "mangiati" tutti [:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2009, 13:29 
Cita:
-Angel- ha scritto:

Gli scienziati hanno solo bisogno di "aprire gli occhi".

Certi scienziati negano l'evidenza.... il che è diverso [:o)]

Cita:
Secondo me perchè il fenomeno è stato cosi tanto screditato che se qualche scienziato o astronomo ci si mette a studiare seriamente il problema, verrebbe deriso da tutti gli altri.

Anche questo è maledettamente vero.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2009, 13:50 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Bella puntata di Enigma.

Peccato che sia durata poco perchè comunque la discussione si faceva interessante, ovvero, pur rimanendo i vari ospiti sulle proprie posizioni, è venuto chiaramentre a galla che il fenomeno Ufo è un argomento centrale nel dibattito tra scienza, religione, sociologia e storia.

Pinotti è stato molto bravo nel sottolineare i vari aspetti salienti dello studio dei fenomeni ufologici, tra cui quello centrale del valore della testimonianza, che non può più essere trascurata come elemento di prova "scientifica" di riscontro di fenomeni anomali passati e presenti.

Pur essendo una trasmissione di dibattito e non di approfondimento, si può dire che in questo caso, l'ufologia ha dato un'ottima impressione di se.

Pertanto gli studi ufologici, sono risultati essere, grazie alle argomentazioni esposte da uno dei più preparati ufologi mondiali, quantomai concreti e degni di essere oggetto di una seria discussione interdisciplinare.

Peccato per Augias, che sembrava aver molta fretta, anche per colpa dei tempi ristretti, ma se fosse continuato il dibattito, avremmo assistito sicuramente ad una ancora più evidente prova del fatto che il fenomeno è reale e che determinati approcci scientifici o storici sono oggi inadeguati per la compresnione del fenomeno stesso.

Speriamo che presto ci saranno altre occasioni di questo tipo.

p.s. la trasmissione è stata registrata nel mese di maggio e quindi prima della messa in onda di Mistero.

Ti quoto punto per punto.
Roberto Pinotti è stato pressochè perfetto.
Io avrei insistito però sul fatto che civiltà molto più progredite della nostra potrebbero aver sviluppato un tipo di propulsione che gli permetta i viaggi interstellari.Le attuali ricerche(almeno quelle teoriche) prevedono la possibilità della warp drive anche se siamo lontani dallo sviluppare applicazioni in questo senso.L'unica cosa che non è stata detta a mio avviso è proprio questa...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2009, 13:55 
Cita:
tommaso ha scritto:

Io avrei insistito però sul fatto che civiltà molto più progredite della nostra potrebbero aver sviluppato un tipo di propulsione che gli permetta i viaggi interstellari. Le attuali ricerche(almeno quelle teoriche) prevedono la possibilità della warp drive anche se siamo lontani dallo sviluppare applicazioni in questo senso.L'unica cosa che non è stata detta a mio avviso è proprio questa...

Scusa Tommaso se faccio un appunto: ma perchè state così in fissa con questi benedetti viaggi interstellari? Le razze aliene che operano sulla terra non vengono da chissà dove. Quelle sono già qui.... da tempo....[:3]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2009, 14:03 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Io avrei insistito però sul fatto che civiltà molto più progredite della nostra potrebbero aver sviluppato un tipo di propulsione che gli permetta i viaggi interstellari. Le attuali ricerche(almeno quelle teoriche) prevedono la possibilità della warp drive anche se siamo lontani dallo sviluppare applicazioni in questo senso.L'unica cosa che non è stata detta a mio avviso è proprio questa...

Scusa Tommaso se faccio un appunto: ma perchè state così in fissa con questi benedetti viaggi interstellari? Le razze aliene che operano sulla terra non vengono da chissà dove. Quelle sono già qui.... da tempo.... [:3]

Ma non si sa il loro luogo di origine o sbaglio?..
Dai il propulsore a curvatura è sempre interessante [:D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2009, 14:07 
Cita:
aufononmistufo ha scritto:

La Hack è stata vergognosa, tutto si può dire su quella donna tranne che sia una scienziata. (negare l'esistenza di una cosa senza alcuna prova è l'antitesi del metodo scientifico, siamo più vicini ad un fondamentalismo di stampo religioso)
Quando è riuscita a negare l'esistenza pure del caso di Firenze ha toccato il fondo. (lei nel 58 era a Firenze e non ricorda di aver visto UFO o pagliuzze [8)] )

Triste anche l'astronomo, quando diceva che l'avvistamento della lucina non era nulla di "scientifico" bollando il tutto come un fenomeno atmosferico (peccato che c'erano 2 tracciati radar e a casa mia i radar valgono tanto quanto i radiotelescopi che usa il tipo per "studiare" le sue belle galassie)

Sinceramente quando questi pseudo-scienziati parlano di "PROVE" mi scappa un po' da ridere, perché secondo i loro strampalati discorsi potremmo tranquillamente dire, per esempio, che non è sia avvenuta la 2° guerra mondiale:
-è un fatto che non si può dimostrare col metodo scientifico: non si può replicare e non si può falsificare.
-la sua esistenza è basata solo sulle testimonianze di milioni di persone (come gli UFO)
........c'è qualcuno che ha dei dubbi sul fatto che ci sia stata la 2° guerra mondiale ? io no

Augias mi è scaduto parecchio

Pinotti più che deludente

Quoto tutto!!!Se ci affidiamo a gente come Pinotti per avere una giusta idea sull'ufologia non ne usciamo piu.E' solo un prepotente che prova a controbattere certi argomenti con la presunzione di un Dio in terra.Patetico e triste come il CUN.
(mio pensiero chiaro)

Ultima modifica di robs79 il 01/08/2009, 14:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2009, 14:11 
Cita:
Tanis ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Scusa Tommaso se faccio un appunto: ma perchè state così in fissa con questi benedetti viaggi interstellari? Le razze aliene che operano sulla terra non vengono da chissà dove. Quelle sono già qui.... da tempo.... [:3]

Ma non si sa il loro luogo di origine o sbaglio?..
Dai il propulsore a curvatura è sempre interessante [:D]

Certo certo...... [:D]

Lo dicevo perchè pensavo al ragionamento, secondo me giusto, fatto da Giovanna nell'intervista di Ruggeri. Gli ufo, non fanno viaggi interstellari per farsi vedere per trenta secondi per poi tornarsene a casa come se niente fosse...... piuttosto loro sono già qui.

E secondo me il discorso non fa una piega che sia una.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2009, 14:26 
a cura di
Carmine Crocco
http://ufologiaoggi.blogspot.com/
1 Agosto 2009

La trasmissione di Raitre, registrata tempo fa, e di cui la messa in onda era prevista simultaneamente o al massimo con qualche giorno di ritardo, era stata inspiegabilmente spostata a data da destinarsi.
Come vi avevo comunicato giorni fa, ieri sera è finalmente andata in onda la puntata di Enigma. Passo a proporvi un mio personale commento.
E' andata bene.... guardo ai frutti. Molta gente si sarà incuriosita alla tematica ufo e chissà, coglierà l'occasione per avvicinarsi alla ricerca seria. Ottima la Hack donna dalla preparazione ottimale nel suo terreno di gioco, quando ha provato un incursione in trasferta circa la vicenda di Firenze, ha subito un bel gol ma resta sempre il Real Madrid della astrofisica. La sua funzione è stata utile a far passare nella mente degli ignoranti di fenomenologia ufo..... ma allora sti "ufi" sono oggetto di discussione tra gente intelligente.... Voto 10 e lode, orgoglio del genere umano.
Buono per il Dr. Pinotti.
Preciso e attento.... circostanziato nelle affermazioni....sbrocca un po quando provocato da Paolo Tozzi inizia ad alzare la voce, ma si riprende quando con sguardo furbo guarda l'interlocutore e gli fa capire "ma sai di che stiamo parlando??????". Voto 8 buon servigio all'ufologia.
Il Paolo Tozzi stucchevole e impreparato.... a tratti irritante. Voto 4.
Il prete non pervenuto.
Ottimo Augias fa quello che il conduttore deve fare e fa bene ad incazzarsi quando i due principali contendenti in studio, eccedono... alzano la voce e battibeccano... del tipo ...è mio... no è mio.... ho detto che è mio...ecc

Ecco uno stralcio video:

© Carmine Crocco
1 Agosto 2009

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2009, 14:34 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Certo certo...... [:D]

Lo dicevo perchè pensavo al ragionamento, secondo me giusto, fatto da Giovanna nell'intervista di Ruggeri. Gli ufo, non fanno viaggi interstellari per farsi vedere per trenta secondi per poi tornarsene a casa come se niente fosse...... piuttosto loro sono già qui.

E secondo me il discorso non fa una piega che sia una.

A meno che per certi alieni il concetto di viaggio interstellare sia totalmente diverso e fuori dalle nostre attuali conoscenze.. forse sto lavorando troppo di fantasia [:D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2009, 14:44 
Si poi cosa vuol dire fissarsi sul fatto che la velocita' della luce é un limite insuperabile????Si per noi e le nostre conoscenze forse.La velocita' della luce é "solo" per noi il limite di velocita' conosciuta e insuperabile,credo che loro lo possano superare abbondantemente.
Queste persone credono ancora che l'essere umano sia il centro di tutto,che le nostre minime conoscenze siano quelle che regolano tutto cio' che avviene nell'universo!!!!Chissa' quante civilta' ben piu evolute della nostra ci sono e che possono piegare lo spazio tempo o superare la velocita' della luce!!!!!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Non ho visto la trasmissione ma solo lo stralcio qui postato. Comunque Pinotti mi sembrava in forma [:D]
Certo sarebbe bello remare tutti nella stessa direzione alla ricerca della verità(ognuno con le sue competenze) e non fossilizzarsi con idee statiche nel proprio partito preso.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
Chiaramente non possiamo avere tutti le stesse opinioni, ma vorrei capire come mai alcuni definiscono Pinotti "deludente, o patetico e triste" e via discorrendo.

Lo fate in base a simpatia o antipatia, o in base alle argomentazioni mostrate in trasmissione? o in base a cosa?

Pinotti, per quante critiche gli si possano muovere è sicuramente tra i più preparati ufologi al mondo, e nella trasmissione ha dato prova di zittire con argomentazioni precise gli altri ospiti di opinione diversa.

Quindi mi chiedevo, una volta tanto che l'ufologia vince, come mai e perchè non vi ha convinto Pinotti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]