Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2011, 14:27 
Cita:
dark side ha scritto:

ma se "loro" vivessero in un pianetino nel sistema di Betelguese ?
gliene frega eccome di darsela a gambe levate !

E perché dovrebbero vivere là? Mai sentito parlare di alieni di Betelgeuse, e poi, come ho già detto, attorno alle supergiganti rosse è poco probabile che ci viva qualcuno.... e anche se ci viveva, dato che Betelgeusa è GIA' esplosa secoli fa, solo che il lampo della sua esplosione non è ancora arrivato a noi, ora non ci vive in ogni caso più nessuno....

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2011, 14:28 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Messaggio di rohan78
Voi che ne pensate ?

Scusami..... ma anche se fosse.....
perchè mai dovrebbero "appoggiarsi" proprio qui.. e non altrove? [:I]

Forse perchè esiste un legame antico tra i nostri mondi, o forse perchè ne siamo discendenti.

Nella Via Lattea ci sono almeno 100 miliardi di stelle.... la Terra è un granello di sabbia.... non diamoci sempre tutta questa importanza, please....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2011, 15:37 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]Messaggio di rohan78
Voi che ne pensate ?

Forse perchè esiste un legame antico tra i nostri mondi, o forse perchè ne siamo discendenti.

Nella Via Lattea ci sono almeno 100 miliardi di stelle.... la Terra è un granello di sabbia.... non diamoci sempre tutta questa importanza, please....
[/quote]

OK siamo piccoli, ma ciò non esclude che in passato ci siano stati collegamenti con una particolare zona della nostra Galassia.
Magari la Terra nella sua particolare bellezza è stata una meta turistica ambita. E se ti trovi bene in un posto, ogni tanto è bello tornarci. [:D]

Immagine
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2011, 15:56 
Bene vedo che da i suoi frutti questa discussione .
Proverò a spiegarmi al meglio delle mie possibilità.
Abbiamo chiarito una cosa molto importante la giganterossa è esplosa 640 anni fa, un punto fondamentale direi.
Adesso possiamo anche affermare che ogni giorno ci sono esplosioni di supernove con rilascio di raggi g(gamma) , i raggi gamma per noi sono l'apocalisse.
Quello che ci salva è l'inifinita dimensione dell'universo ,per questo fatto è difficile che una esplosione di raggi gamma creata da una implosione di una stella possa raggiungergi ,per il semplice fatto che il rilascio dei raggi deve essere in direzione della terra.
Studiosi affermano che esiste una distanza minima per essere al sicuro e sono 8 milioni di anni luce dalla terra , quindi già qui non ci siamo betelgeuse si trova se non erro a 640 anni luce da noi , vicinissima.
Possiamo però credere che anche se non vi fossero pianeti nell'orbita di questa gigante l'esplosione provocherebbe comunque una reazione di allerta se esiste qualcuno nelle vicinanze(ricordiamo che in teoria 640 anni luce significa molto vicino ) , io penso che quindi la probabilita di uno spostamento di qualche civiltà possa essere + probabile con una condizione del genere anzi che aspettare che "cadino dal cielo".
Altra cosa ,perchè qui da noi? bella domanda ma io potrei farne delle altre .
Cosa significano i vari geroglifici e iscrizioni in tutto il mondo di dei da fattezze strane il cui ritorno è segnato ?
Se mettiamo in conto che qui siamo tra persone che cercano delle risposte per quanto riguarda il fenomeno ufo e alieni ,dobbiamo anche mettere sul piatto che il mondo dell'ufologia è uno studio continuo di ,segni , avvistamenti , dipinti , testimonianze e chi + ne ha + ne metta , ma comunque non c'è nulla di assolutamente verificabile, sono tutte teorie prese da fonti non certe.
Tantissime volte abbiamo parlato discusso su fatti per noi quasi sacrosanti , ma niente è mai stato accertato allora mi domando ; ci sono documenti + veri di altri ?
Probabilmete si ma noi non lo sappiamo, noi dobbiamo elaborare tutte le informazioni metterle in un calderone e trovare una logica da seguire.
Il mio ragionamento è nato per il fantomatico 2012 , per le profezie di questi benedetti maya , e il ultimo per la gigante esplosa 640 anni fa.
Perchè sulla terra ?
Non lo so ma se analizziamo le scritture maya egizie e via dicendo sono loro che ci danno le indicazioni di dei scesi dal cielo.
La terra è messa male ?
Penso proprio di si , ma se dovessi scegliere tra cercare un posto sconosciuto e un posto già conosciuto ,be preferirei il conosciuto.
Perchè proprio nel 2012 ?
Non lo so e penso / spero che questa data sia stata oltremodo sopravvalutata ma ci sono dei riferimenti interessanti ,tipo la gigante rossa.
Non volgio soffermarmi sul fatto che non per forza debbono esserci pianeti che gravitano intorno a lei ma possono essere nella galassie vicine , ad ogni modo è un tassello da valutare e che sia ben chiaro sono solo ipotesi .

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2011, 16:15 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
dark side ha scritto:

ma se "loro" vivessero in un pianetino nel sistema di Betelguese ?
gliene frega eccome di darsela a gambe levate !

E perché dovrebbero vivere là? Mai sentito parlare di alieni di Betelgeuse, e poi, come ho già detto, attorno alle supergiganti rosse è poco probabile che ci viva qualcuno.... e anche se ci viveva, dato che Betelgeusa è GIA' esplosa secoli fa, solo che il lampo della sua esplosione non è ancora arrivato a noi, ora non ci vive in ogni caso più nessuno....

eh si,ma loro avrebbero avuto 600 anni di tempo ,dopo essere saliti a bordo di astronavi sofisticate per CERCARSI UN NUOVO PIANETA SU CUI STABLIRSI.

E se queste navi avessero potuto viaggiare a velocità superluce...potrebbero arrivare qui tra 5 minuti ...o forse sono già arrivati
e si sono stabiliti NEI PRESSI DI GIOVE...EH EH EH....CHE NON SARÀ GROSSO COME BETELGEUSE MA,IN SOMMA,UNA SUA BELLA FIGURA LA FA NO?!

Vogliamo ricordarci le discussioni che abbiamo fatto sui pianeti esterni
nel sistema solare e certe strani eventi(tempesta di neutrini sul polo nordo con annesso cambiamento di clima,segnali regolari dal polo nordo di Giove prima di questa,ecc...)?

ciauuu [^]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2011, 18:44 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

[quote]Thethirdeye ha scritto:

Voi che ne pensate ?

[/quote]

OK siamo piccoli, ma ciò non esclude che in passato ci siano stati collegamenti con una particolare zona della nostra Galassia.
Magari la Terra nella sua particolare bellezza è stata una meta turistica ambita. E se ti trovi bene in un posto, ogni tanto è bello tornarci. [:D]
[/quote]

Penso che il turismo sia proprio l'ultima motivazione che si possa prendere seriamente nel fare ipotesi sul perché gli alieni vengono sulla Terra..... anche perché che la Terra sia "un bel posto" è semplicemente una nostra idea che ci viene dal fatto che è casa nostra, e che non conosciamo altri luoghi oltre ad essa....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2011, 19:00 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

[quote]greenwarrior ha scritto:

[quote]Thethirdeye ha scritto:

Voi che ne pensate ?

[/quote]

[/quote]

Penso che il turismo sia proprio l'ultima motivazione che si possa prendere seriamente nel fare ipotesi sul perché gli alieni vengono sulla Terra..... anche perché che la Terra sia "un bel posto" è semplicemente una nostra idea che ci viene dal fatto che è casa nostra, e che non conosciamo altri luoghi oltre ad essa....
[/quote]

La mia era una battuta. [:D] Daccordo sul fatto che la consideriamo bella, perchè è l' unico posto abitato che conosciamo. La definizione di bello è soggettiva.

Immagine
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2011, 19:01 
Cita:
rohan78 ha scritto:

Bene vedo che da i suoi frutti questa discussione .
Proverò a spiegarmi al meglio delle mie possibilità.
Abbiamo chiarito una cosa molto importante la giganterossa è esplosa 640 anni fa, un punto fondamentale direi.
Adesso possiamo anche affermare che ogni giorno ci sono esplosioni di supernove con rilascio di raggi g(gamma) , i raggi gamma per noi sono l'apocalisse.
Quello che ci salva è l'inifinita dimensione dell'universo ,per questo fatto è difficile che una esplosione di raggi gamma creata da una implosione di una stella possa raggiungergi ,per il semplice fatto che il rilascio dei raggi deve essere in direzione della terra.
Studiosi affermano che esiste una distanza minima per essere al sicuro e sono 8 milioni di anni luce dalla terra , quindi già qui non ci siamo betelgeuse si trova se non erro a 640 anni luce da noi , vicinissima.
Possiamo però credere che anche se non vi fossero pianeti nell'orbita di questa gigante l'esplosione provocherebbe comunque una reazione di allerta se esiste qualcuno nelle vicinanze(ricordiamo che in teoria 640 anni luce significa molto vicino ) , io penso che quindi la probabilita di uno spostamento di qualche civiltà possa essere + probabile con una condizione del genere anzi che aspettare che "cadino dal cielo".
Altra cosa ,perchè qui da noi? bella domanda ma io potrei farne delle altre .
Cosa significano i vari geroglifici e iscrizioni in tutto il mondo di dei da fattezze strane il cui ritorno è segnato ?
Se mettiamo in conto che qui siamo tra persone che cercano delle risposte per quanto riguarda il fenomeno ufo e alieni ,dobbiamo anche mettere sul piatto che il mondo dell'ufologia è uno studio continuo di ,segni , avvistamenti , dipinti , testimonianze e chi + ne ha + ne metta , ma comunque non c'è nulla di assolutamente verificabile, sono tutte teorie prese da fonti non certe.
Tantissime volte abbiamo parlato discusso su fatti per noi quasi sacrosanti , ma niente è mai stato accertato allora mi domando ; ci sono documenti + veri di altri ?
Probabilmete si ma noi non lo sappiamo, noi dobbiamo elaborare tutte le informazioni metterle in un calderone e trovare una logica da seguire.
Il mio ragionamento è nato per il fantomatico 2012 , per le profezie di questi benedetti maya , e il ultimo per la gigante esplosa 640 anni fa.
Perchè sulla terra ?
Non lo so ma se analizziamo le scritture maya egizie e via dicendo sono loro che ci danno le indicazioni di dei scesi dal cielo.
La terra è messa male ?
Penso proprio di si , ma se dovessi scegliere tra cercare un posto sconosciuto e un posto già conosciuto ,be preferirei il conosciuto.
Perchè proprio nel 2012 ?
Non lo so e penso / spero che questa data sia stata oltremodo sopravvalutata ma ci sono dei riferimenti interessanti ,tipo la gigante rossa.
Non volgio soffermarmi sul fatto che non per forza debbono esserci pianeti che gravitano intorno a lei ma possono essere nella galassie vicine , ad ogni modo è un tassello da valutare e che sia ben chiaro sono solo ipotesi .

Beh, io non so molto di esplosioni di supernove, ma penso che quando gli scienziati parlano di "essere al sicuro dai raggi gamma" e parlavano di 8 milioni di anni-luce, intendevano dire l'esplosione di una quasar, e non di una normale supergigante rossa, che non può avere una tale emissione di energia da cancellare la vita a otto milioni di anni-luce altrimenti la vita nell'universo non potrebbe neanche svilupparsi, dato che di esplosioni di super-nove ce ne sono dappertutto!
Poi, per quanto riguarda il resto..... dove sarebbero le raffigurazioni di "Dei dalle fattezze strane che vengono dal cielo e il cui ritorno è segnato"?
Scusa, ma il discorso è vago..... nei miti di tutto il mondo ci sono Dei che vengono dal cielo o anche dal sottosuolo o anche emergono dal mare o compaiono improvvisamente da non si sa dove. Alcuni hanno detto che torneranno un giorno, altri no. Alcuni hanno un certo aspetto, altri un altro ancora. Ci sono Dei azzurri con quattro braccia e Dei metà animali e metà umani, di colore scuro, o avvolti di luce.....
Non conviene certo mettere tutto in un calderone per vedere "se ne esce una linea logica".... conviene invece analizzare ogni mito caso per caso.
I miti dei Maya sono poco conosciuti perché ci hanno lasciato pochi documenti.
Fra tutti quelli che hanno parlato tanto del 2012, convinti che i Maya abbiano previsto per quell'anno la "fine del mondo", non ho visto nessuno che si preoccupasse di studiare la religione e la mitologia dei Maya, per vedere che cosa effettivamente credevano e come fossero le loro divinità.
Certo, c'è qualcosa d'interessante: Quetzalcoatl-Viracocha, il Serpente Piumato, a volte potrebbe sembrare un alieno venuto sulla Terra per civilizzare le genti precolombiane, e che poi sia tornato in cielo con la promessa di tornare un giorno..... altri però pensano che si tratti di un eroe civilizzatore del Vecchio Mondo, che sia venuto dall'Europa o dal Mediterraneo in un lontano passato, portando i rudimenti della civiltà e di un'etica superiore..... il dibattito è aperto.
La verità è che quando si parla dei misteri della mitologia antica, bisognerebbe studiare meglio e più approfonditamente le culture antiche, prima di lasciarsi andare ad illazioni sul conto dei Maya.
Di una cosa sono sicuro: se Betelgeusa apparirà come una nova nel 2012, forse, se si vuole, apparirà come un "segno divino" (da sempre i segni celesti sono l'annuncio di attese messianico-apocalittiche) che annuncia una nuova era, ma sono sicuro che non ci troveremo con un'orda di Betelgeusiani in fuga da più di sei secoli solo per rifugiarsi proprio qui, dato che sicuramente ci sono tanti altri posti ospitali e deserti nella Via Lattea dove stabilirsi.
Perché rifugiarsi su di un pianeta sovraffollato, inquinato e devastato da guerre e indigenza? Più o meno come rifugiarsi in un ghetto fatiscente anziché cercare una casa in campagna.... assurdo!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2011, 19:32 
Provo a fare una altra ipotesi: gli alieni di cui la storia parla, gli Annunaki,
gli Quetzalcoatl-Viracocha, il Serpente Piumato ecc. ecc. in realtà stessero
cercando un rifuglio in previsione della esplosione ormai imminente della
stella che si trova a distanza pericolosa, de loro pianeta e che ora stanno
tornando per trasferirsi in modo definitivo, sul nostro pianeta?
...........[V]........[:0]
Leo48

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2011, 19:36 
Cita:
leo48 ha scritto:

Provo a fare una altra ipotesi: gli alieni di cui la storia parla, gli Annunaki,
gli Quetzalcoatl-Viracocha, il Serpente Piumato ecc. ecc. in realtà stessero
cercando un rifuglio in previsione della esplosione ormai imminente della
stella che si trova a distanza pericolosa, de loro pianeta e che ora stanno
tornando per trasferirsi in modo definitivo, sul nostro pianeta?
...........[V]........[:0]
Leo48

Possibile. Una stella che esplode crea scompensi su un ampia area di spazio.
Da considerare però il discorso velocità della luce. La stella potrebbe già essere esplosa da tempo.

Immagine
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2011, 20:46 
Sono d'accordo con enkidu infatti la mia è una discussione aperta non ho risposte assolute .
Sono ipotesi come tutta l'ufologia e come tali possono essre smentite e personalmente mi fa molto piacere avere delle risposte sensate .
La domanda rimane, potrebbe questo avvenimento avvenuto 640 anni fa aver portato dei cambiamenti sulla scacchiera ?
Personalmente penso di si , in che mAniera e in che quantità non lo so .
Ci sono persone all'interno di questo sito molto preparate e spero che si possa arrivare ad una visione comune , sarebbe bello e interessante.
Analizzare mito per mito sarebbe possibile ma estremamente lungo , questa discussione potrebbe far scrivere a qualcuno , con già delle basi solide nello studio della mitologia antica ,se ci fosse un qualche punto in comune tra diverse mitologie e partire da li.
Io sono un apprendista in mitologia la mia conoscenza è limitata alle cose + conosciute ,cristianesimo, mussulmanesimo ,celtico , dei greci ,dei egizi , non so molto per esempio sui maya, aztechi, nativi americani etc etc.
Comunque per me già avere delle risposte e avere una discussione con persone preparate è già appagante.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2011, 20:54 
Cita:
rohan78 ha scritto:

La domanda rimane, potrebbe questo avvenimento avvenuto 640 anni fa aver portato dei cambiamenti sulla scacchiera ?

Tralasciando gli alieni (perchè è come parlare del sesso degli angeli), 640 anni la stella può essere esplosa o forse no. Forse è ancora lì 'viva e vegeta' ancor oggi e lo sarà ancora per centinaia di migliaia di anni.
Non lo dico io , ma gli astrofisici.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2011, 21:19 
la mia ipotesi é questa.

600 anni fa esplode Betelgeuse,ma la sua esplosione potrebbe essere stata prevista molti anni prima da una o più eventuali civiltà
vicine ad essa.

Una o più di esse decide di partire e per qualche motivo,grazie alla sua tecnologia,approda nel nostro sistema solare.

C'é una colonizzazione del sistema e contatti con la nostra specie.

Adesso veniamo ai Maya e capirete perché ho parlato di civiltà vicine a quella stella.

Considerate questi aspetti:

a)il mito del serpente o uccello che viene dal cielo,scende e cosî via

b)la leggenda di Re Pacal con la relativa lastra dell'astronauta

c)la nota ipotesi sulla fine di un ciclo in questi anni,formulata secoli fa.

Vediamo bene questo punto:

I maya dicono molto chiaramente che ,oltre alla fine di un ciclo della vita sulla terra,appariranno nel cielo due soli per un periodo di 6 giorni.

Ora la durata di una supernova é di pochi giorni,da una a due ,tre settimane.

Se Beltelgeuse esplodesse,la vedremmo di giorno e di notte,non come il sole,ma come una sferetta molto luminosa.

Ho letto oggi un'intervista al responsabile dell'osservatorio di Firenze il quale afferma,molto chiaramente,che ci saranno problemi ma non dice quali.

Se questi problemi fdossero gravi o importanti,ad esempio molto pi?u forti di una tempesta solare,andrebbe in tilt il sistema satellitare,informatico e in generale ogni cosa che per funzionare abbia bisogno di elettromagnetismo...gli elettroni non sopportano bene questo tipo di cose.

Perciò,deduco che,in un modo o in un altro,una o pi?u specie proveniente da quella zona dello spazio abbia colonizzato il nostro sistema e abbiafornito ai Maya questo tipo di informazioni,naturalmente con un linguaggio simbolico e non scientifico.

Non so se questo é vero,se lo fosse nonso neppure se loro sarebbero ancora qui,ma forse hanno lasciato queste informazioni per noi.

Un'altra cosa:i Maya hanno una strana pittorica,una strana architettura,uno strano modo di ornare,decorare,ecc...

Se voi osservate bene le loro opere artistiche,le linee e i contorni,anche in rilievo,noterete come assomigliano in un modo soprendente
a una struttura elettronica,o quanto meno,ma una sorta di ingranaggi,come se la loro arte,immaginazione,ecc... fosse stata improntata
da un contatto con una tecnologia che non riuscivano neppure a capire.

La leggenda di Re Pacal é talmente importante per loro e la lastra sua lastra funeraria rappresenta un qualcosa che per alcuni é talmente evidente da sembrare perfino il disegno di un ragazzo o di un fumettista di fantascienza,per altri,ortodossi,rappresenta invece un qualcosa su cui non si sono ancora messi daccordo!

Adesso fate voi uno più uno e mettete insieme le tessere del mosaico : iMaya non si sono sbagliati nel predire la fine di un'epoca
in questi anni,d'altra parte il declina specifico e individuale é talmente palese che lo vedrebbe anche un imbecille.

Non si sono sbagliati perché sapevano per vie non umane che qualcosa sarebbe successo in questi tempi,che ci sarebbero stati due soli nel cielo,per 6 giorni,e non per un anno o due giorni(e vi ho già parlato dell durata media di una supernova)

Adesso é tanto inutile rassicurarsi e rassicurare ,non servirebbe a niente:Betelgeuse é già esplosa e noi ne subiremo i contraccolpi tra poco tempo,siano essi gravi o meno....intanto come ho detto il declino umano é evidente MA QUESTO Ê ANCHE IL RISULTATO DI UNA SCIAGURATA INTERFERENZA CHE CONTINUA,PROPRIO IN QUESTO PERIODO,HA PREMERE ED AGIRE FORSE COME NON MAI PERI SUOI SCOPI.

questo non É DIRETTAMENTE IN RAPPORTO CON LA SUPERNOVA MA LORO SANNO MOLTO BENE CHE UN'EVENTUALE TEMPESTA DI RADIAZIONI SUFFICIENTEMENTE FORTE GLI MANTDEREBBE IN TILT IL LORO SISTEMA INFORMATICO E ADDUTTIVO DI AZIONE,IN PARTICOLARE SALTEREBBERO TUTTI GLI IMPIANTI NEGLI ADDOTTI,NON FUNZIONEREBBERO PI?U E QUESTO GLI BRUCIA,MUAH E MUAH,IN UN MODO INCREDIBILE.

In altre parole,SIAMO DAVVERO ALLA FINE DI UN'EPOCA E IO PERSONALMENTE NE SONO STRAFELICE.

Quello che l'uomo non ha saputo fare,combattere,realizzare,vincerre su quello che era il suo pianeta LO FARÂ COME SEMPRE
LA NATURA E QUANDO LA NATURA SI METTE IN MOTO NON LA FERMA PI?U NESSUNO,NEPPURE CHI POTREBBE FORSE FARLO.

bene,buona serata a tutti voi,molto meno per chi ci rompe il cavolo da millenni con l'augurio CHE,VISTO CHE LA STELLA DI BETLEMME NON Ê SERVITA A NIENTE,DATA LA STUPIDITÀ GENERALE UMANA E NON,ALMENO QUESTA STELLA SERVIRÀ A QUALCOSA,E PI?U QUESTO QUALCOSA SARÀ FORTE E DEFINITIVO,MEGLIO SARÀ.

[^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2011, 21:37 
Possiamo parlare se Betalgeuse sia già esplosa o ancora no. Se stanno arrivando le radiazioni, o ancora no. Se faranno danni ingenti oppure no.
Possiamo pure parlare se le stelle di Orione possano contenere pianeti, o anche no. Se una supernova li potrebbe portare fino a raggiungergi, o anche stavolta no.
Il problema è che però stiamo parlando del nulla. Non abbiamo manco la certezza che Betalgeuse sia esplosa, figurarsi tutto il resto...

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2011, 21:54 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Possiamo parlare se Betalgeuse sia già esplosa o ancora no. Se stanno arrivando le radiazioni, o ancora no. Se faranno danni ingenti oppure no.
Possiamo pure parlare se le stelle di Orione possano contenere pianeti, o anche no. Se una supernova li potrebbe portare fino a raggiungergi, o anche stavolta no.
Il problema è che però stiamo parlando del nulla. Non abbiamo manco la certezza che Betalgeuse sia esplosa, figurarsi tutto il resto...

CE L'AVREMO,CE L'AVREMO,NON TEMERE.

Per continuare il discorso,ecco qui due brani significativi tratti il primo dal sito di focus.it e il secondo dall'intervista al direttore dell'osservatorio astronomico di Firenze,che ho già postato oggi:

Gli astronomi dell’Università dell’Illinois hanno simulato al computer l’esplosione in una supernova di una stella distante soltanto 30 anni luce,. E i suoi effetti sulla Terra.
In pochi giorni l’onda d’urto raggiungerebbe il nostro sistema solare. Il vento solare e l’eliosfera che frenano i raggi cosmici e così “proteggono” la Terra, verrebbero spazzati via. E il bombardamento di raggi cosmici e particelle sul nostro Pianeta spazzerebbe via lo strato di ozono che ci ripara dai raggi ultravioletti: la vita sparirebbe in poco tempo.
Questo è il video della simulazione: l’onda d’urto dell’esplosione raggiunge il sistema solare (il disco nero rappresenta l’orbita terrestre) e lascia una scia disturbata alle spalle del Sole, provocata dallo scontro con il vento solare che si irradia dalla nostra stella.
Fortunatamente non esistono stelle così vicine che possano esplodere in una supernova. Ma certamente nel passato si sono verificati eventi simil

COMMENTO

certo,ma qui parliamo di una supergigante rossa della mad....a,distante
20 volte tanto ma della potenza della sua esplosione dei suoi effetti non ne sappiamo ancora niente.

Quindi,come ben afferma il direttore dell'osservatorio astronomico di Firenze....leggete un po':

Ci sarebbero conseguenze per noi?
Qualche preoccupazione ce l’avrei, almeno nelle prime ore. Oltre alla luce visibile, innocua, saremmo investiti da un flusso di radiazioni elettromagnetiche non visibili, in particolare raggi X e ultravioletti, che potrebbero teoricamente modificare l’atmosfera terrestre, ionizzandola e abbassandola. Da Betelgeuse ci arriverebbe una quantità di energia di questo tipo tra le 5.000 e le 10.000 volte superiore rispetto al Sole, ma essendo protetti dall’atmosfera, è difficile fare una stima quantitativa dell’impatto sulla salute e l’ambiente.

COMMENTO
10 000 volte non é poco,ma questa é ancora una stima,potrebbe essere anche maggiore

E ,notate,il prof dice chiaramente CHE Ê DIFFICILE FARE UNA STIMA QUANTITATIVA DELL'IMPATTO SULLA SALUTE E L'AMBIENTE.

E lui parla solo di stima QUANTITATIVA e non QUALITATIVA.

Quasi certamente, un evento del genere manderebbe in tilt le telecomunicazioni satellitari e potrebbe bruciare i sensori delle camere montate sui telescopi spaziali, non tarati per radiazioni così intense.

COMMENTO

Bene,e per quanto tempo?Con quali danni ai sistemi e alla loro influenza sulla vita terrestre?

E se Betelgeuse riesce a mandare in tilt i sistemi satellitaari,cosa farà a quelli sulla superficie? Li farà funzionare meglio???

Buona serata [^]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]