la mia ipotesi é questa.
600 anni fa esplode Betelgeuse,ma la sua esplosione potrebbe essere stata prevista molti anni prima da una o più eventuali civiltà
vicine ad essa.
Una o più di esse decide di partire e per qualche motivo,grazie alla sua tecnologia,approda nel nostro sistema solare.
C'é una colonizzazione del sistema e contatti con la nostra specie.
Adesso veniamo ai Maya e capirete perché ho parlato di civiltà vicine a quella stella.
Considerate questi aspetti:
a)il mito del serpente o uccello che viene dal cielo,scende e cosî via
b)la leggenda di Re Pacal con la relativa lastra dell'astronauta
c)la nota ipotesi sulla fine di un ciclo in questi anni,formulata secoli fa.
Vediamo bene questo punto:
I maya dicono molto chiaramente che ,oltre alla fine di un ciclo della vita sulla terra,appariranno nel cielo due soli per un periodo di 6 giorni.
Ora la durata di una supernova é di pochi giorni,da una a due ,tre settimane.
Se Beltelgeuse esplodesse,la vedremmo di giorno e di notte,non come il sole,ma come una sferetta molto luminosa.
Ho letto oggi un'intervista al responsabile dell'osservatorio di Firenze il quale afferma,molto chiaramente,che ci saranno problemi ma non dice quali.
Se questi problemi fdossero gravi o importanti,ad esempio molto pi?u forti di una tempesta solare,andrebbe in tilt il sistema satellitare,informatico e in generale ogni cosa che per funzionare abbia bisogno di elettromagnetismo...gli elettroni non sopportano bene questo tipo di cose.
Perciò,deduco che,in un modo o in un altro,una o pi?u specie proveniente da quella zona dello spazio abbia colonizzato il nostro sistema e abbiafornito ai Maya questo tipo di informazioni,naturalmente con un linguaggio simbolico e non scientifico.
Non so se questo é vero,se lo fosse nonso neppure se loro sarebbero ancora qui,ma forse hanno lasciato queste informazioni per noi.
Un'altra cosa:i Maya hanno una strana pittorica,una strana architettura,uno strano modo di ornare,decorare,ecc...
Se voi osservate bene le loro opere artistiche,le linee e i contorni,anche in rilievo,noterete come assomigliano in un modo soprendente
a una struttura elettronica,o quanto meno,ma una sorta di ingranaggi,come se la loro arte,immaginazione,ecc... fosse stata improntata
da un contatto con una tecnologia che non riuscivano neppure a capire.
La leggenda di Re Pacal é talmente importante per loro e la lastra sua lastra funeraria rappresenta un qualcosa che per alcuni é talmente evidente da sembrare perfino il disegno di un ragazzo o di un fumettista di fantascienza,per altri,ortodossi,rappresenta invece un qualcosa su cui non si sono ancora messi daccordo!
Adesso fate voi uno più uno e mettete insieme le tessere del mosaico : iMaya non si sono sbagliati nel predire la fine di un'epoca
in questi anni,d'altra parte il declina specifico e individuale é talmente palese che lo vedrebbe anche un imbecille.
Non si sono sbagliati perché sapevano per vie non umane che qualcosa sarebbe successo in questi tempi,che ci sarebbero stati due soli nel cielo,per 6 giorni,e non per un anno o due giorni(e vi ho già parlato dell durata media di una supernova)
Adesso é tanto inutile rassicurarsi e rassicurare ,non servirebbe a niente:Betelgeuse é già esplosa e noi ne subiremo i contraccolpi tra poco tempo,siano essi gravi o meno....intanto come ho detto il declino umano é evidente MA QUESTO Ê ANCHE IL RISULTATO DI UNA SCIAGURATA INTERFERENZA CHE CONTINUA,PROPRIO IN QUESTO PERIODO,HA PREMERE ED AGIRE FORSE COME NON MAI PERI SUOI SCOPI.
questo non É DIRETTAMENTE IN RAPPORTO CON LA SUPERNOVA MA LORO SANNO MOLTO BENE CHE UN'EVENTUALE TEMPESTA DI RADIAZIONI SUFFICIENTEMENTE FORTE GLI MANTDEREBBE IN TILT IL LORO SISTEMA INFORMATICO E ADDUTTIVO DI AZIONE,IN PARTICOLARE SALTEREBBERO TUTTI GLI IMPIANTI NEGLI ADDOTTI,NON FUNZIONEREBBERO PI?U E QUESTO GLI BRUCIA,MUAH E MUAH,IN UN MODO INCREDIBILE.
In altre parole,SIAMO DAVVERO ALLA FINE DI UN'EPOCA E IO PERSONALMENTE NE SONO STRAFELICE.
Quello che l'uomo non ha saputo fare,combattere,realizzare,vincerre su quello che era il suo pianeta LO FARÂ COME SEMPRE
LA NATURA E QUANDO LA NATURA SI METTE IN MOTO NON LA FERMA PI?U NESSUNO,NEPPURE CHI POTREBBE FORSE FARLO.
bene,buona serata a tutti voi,molto meno per chi ci rompe il cavolo da millenni con l'augurio CHE,VISTO CHE LA STELLA DI BETLEMME NON Ê SERVITA A NIENTE,DATA LA STUPIDITÀ GENERALE UMANA E NON,ALMENO QUESTA STELLA SERVIRÀ A QUALCOSA,E PI?U QUESTO QUALCOSA SARÀ FORTE E DEFINITIVO,MEGLIO SARÀ.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)