09/02/2011, 14:27
dark side ha scritto:
ma se "loro" vivessero in un pianetino nel sistema di Betelguese ?
gliene frega eccome di darsela a gambe levate !
09/02/2011, 14:28
greenwarrior ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Messaggio di rohan78
Voi che ne pensate ?
Scusami..... ma anche se fosse.....
perchè mai dovrebbero "appoggiarsi" proprio qui.. e non altrove?
Forse perchè esiste un legame antico tra i nostri mondi, o forse perchè ne siamo discendenti.
09/02/2011, 15:37
Enkidu ha scritto:greenwarrior ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]Messaggio di rohan78
Voi che ne pensate ?
Forse perchè esiste un legame antico tra i nostri mondi, o forse perchè ne siamo discendenti.
09/02/2011, 15:56
09/02/2011, 16:15
Enkidu ha scritto:dark side ha scritto:
ma se "loro" vivessero in un pianetino nel sistema di Betelguese ?
gliene frega eccome di darsela a gambe levate !
E perché dovrebbero vivere là? Mai sentito parlare di alieni di Betelgeuse, e poi, come ho già detto, attorno alle supergiganti rosse è poco probabile che ci viva qualcuno.... e anche se ci viveva, dato che Betelgeusa è GIA' esplosa secoli fa, solo che il lampo della sua esplosione non è ancora arrivato a noi, ora non ci vive in ogni caso più nessuno....
09/02/2011, 18:44
greenwarrior ha scritto:Enkidu ha scritto:greenwarrior ha scritto:
[quote]Thethirdeye ha scritto:
Voi che ne pensate ?
09/02/2011, 19:00
Enkidu ha scritto:greenwarrior ha scritto:Enkidu ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
[quote]Thethirdeye ha scritto:
Voi che ne pensate ?
09/02/2011, 19:01
rohan78 ha scritto:
Bene vedo che da i suoi frutti questa discussione .
Proverò a spiegarmi al meglio delle mie possibilità.
Abbiamo chiarito una cosa molto importante la giganterossa è esplosa 640 anni fa, un punto fondamentale direi.
Adesso possiamo anche affermare che ogni giorno ci sono esplosioni di supernove con rilascio di raggi g(gamma) , i raggi gamma per noi sono l'apocalisse.
Quello che ci salva è l'inifinita dimensione dell'universo ,per questo fatto è difficile che una esplosione di raggi gamma creata da una implosione di una stella possa raggiungergi ,per il semplice fatto che il rilascio dei raggi deve essere in direzione della terra.
Studiosi affermano che esiste una distanza minima per essere al sicuro e sono 8 milioni di anni luce dalla terra , quindi già qui non ci siamo betelgeuse si trova se non erro a 640 anni luce da noi , vicinissima.
Possiamo però credere che anche se non vi fossero pianeti nell'orbita di questa gigante l'esplosione provocherebbe comunque una reazione di allerta se esiste qualcuno nelle vicinanze(ricordiamo che in teoria 640 anni luce significa molto vicino ) , io penso che quindi la probabilita di uno spostamento di qualche civiltà possa essere + probabile con una condizione del genere anzi che aspettare che "cadino dal cielo".
Altra cosa ,perchè qui da noi? bella domanda ma io potrei farne delle altre .
Cosa significano i vari geroglifici e iscrizioni in tutto il mondo di dei da fattezze strane il cui ritorno è segnato ?
Se mettiamo in conto che qui siamo tra persone che cercano delle risposte per quanto riguarda il fenomeno ufo e alieni ,dobbiamo anche mettere sul piatto che il mondo dell'ufologia è uno studio continuo di ,segni , avvistamenti , dipinti , testimonianze e chi + ne ha + ne metta , ma comunque non c'è nulla di assolutamente verificabile, sono tutte teorie prese da fonti non certe.
Tantissime volte abbiamo parlato discusso su fatti per noi quasi sacrosanti , ma niente è mai stato accertato allora mi domando ; ci sono documenti + veri di altri ?
Probabilmete si ma noi non lo sappiamo, noi dobbiamo elaborare tutte le informazioni metterle in un calderone e trovare una logica da seguire.
Il mio ragionamento è nato per il fantomatico 2012 , per le profezie di questi benedetti maya , e il ultimo per la gigante esplosa 640 anni fa.
Perchè sulla terra ?
Non lo so ma se analizziamo le scritture maya egizie e via dicendo sono loro che ci danno le indicazioni di dei scesi dal cielo.
La terra è messa male ?
Penso proprio di si , ma se dovessi scegliere tra cercare un posto sconosciuto e un posto già conosciuto ,be preferirei il conosciuto.
Perchè proprio nel 2012 ?
Non lo so e penso / spero che questa data sia stata oltremodo sopravvalutata ma ci sono dei riferimenti interessanti ,tipo la gigante rossa.
Non volgio soffermarmi sul fatto che non per forza debbono esserci pianeti che gravitano intorno a lei ma possono essere nella galassie vicine , ad ogni modo è un tassello da valutare e che sia ben chiaro sono solo ipotesi .
09/02/2011, 19:32
09/02/2011, 19:36
leo48 ha scritto:
Provo a fare una altra ipotesi: gli alieni di cui la storia parla, gli Annunaki,
gli Quetzalcoatl-Viracocha, il Serpente Piumato ecc. ecc. in realtà stessero
cercando un rifuglio in previsione della esplosione ormai imminente della
stella che si trova a distanza pericolosa, de loro pianeta e che ora stanno
tornando per trasferirsi in modo definitivo, sul nostro pianeta?
...................
Leo48
09/02/2011, 20:46
09/02/2011, 20:54
rohan78 ha scritto:
La domanda rimane, potrebbe questo avvenimento avvenuto 640 anni fa aver portato dei cambiamenti sulla scacchiera ?
09/02/2011, 21:19
09/02/2011, 21:37
09/02/2011, 21:54
DarthEnoch ha scritto:
Possiamo parlare se Betalgeuse sia già esplosa o ancora no. Se stanno arrivando le radiazioni, o ancora no. Se faranno danni ingenti oppure no.
Possiamo pure parlare se le stelle di Orione possano contenere pianeti, o anche no. Se una supernova li potrebbe portare fino a raggiungergi, o anche stavolta no.
Il problema è che però stiamo parlando del nulla. Non abbiamo manco la certezza che Betalgeuse sia esplosa, figurarsi tutto il resto...