Alla luce di quello che è emerso, è un'ipotesi che non si può scartare.
I membri di quest'ultima, sostenuti dai loro avvocati, se ci avessero visto una strada concreta, avrebbero rilasciato delle dichiarazioni, penso...
Gli avvocati, per come sono andate le cose (non lo hanno chiamato a caso il "muro di gomma") avrebbero desistito con una semplice telefonata... imho.
Ufologo 555 ha scritto:
Allora, vediamo un po:
se il grafico, è così com'è, sta a significare che il DC-9 andava a 960 Km/h, come risaputo (ed essendo ancora alto ed in "aerovia"), mostra le tracce abbastanza ravvicinate, data la sua velocità e la lontananza dal radar di sorveglianza (o ricerca) di Roma Control; quindi la distanza dei marki tracciati dall'Oggetto sono molto distanziati; se vedessi sul mio schermo radar una "presentazione" del genere (comee si chiama) direi che ad occhio l'Oggetto sta volando ad una velocità di più di 3500 Km/h! Ora, non capisco il tempo che hanno messo accanto... Se la rappresentazione grafica è esatta, potete confrontare le due velocità voi stessi! I secondi scritti lì, non mi convincono, perché quando fecero vedere tramite un'animazione, l'andamento delle tracce era come dicevo io: mentre il DC-9 avanzava con al sua velocità di crociera, l'Oggetto veniva illuminato proprio nelle posizioni rappresentate. Questo sta a significare che non si vedeva ad ogni giro d'antenna, perché velocissimo...
Poi, la virata a 90°;chi sarebbe in grado di effettuarla? Comunque la velocità dei caccia operativi, la massima, è di 2.700 K/h per l'F-22 del "Flanker" russo e dell'F-15 "Eagle" americano. Mentre un eventuale aereo della marina americana, l'F-14 "Tomcat", non supera i 2.400 K/h... In più c'è un altro punto: non si effettua un intercettamento affiancandosi per poi sparare virando a 90 °, è semplicemente assurdo e contro producente. Infatti, se si hanno missili teleguidati, il "bersaglio" deve essere costantemente traguardato con il radar (e questa sarebbe la posizione peggiore!); se i missili invece sono ad infrarossi, beh, anche i miei nipotini sanno che si deve lanciare da dietro per colpire l'emissione di calore dei motori! perciò, sic stantibus rebus, quello è Qualcuno che ad alta velocità e con una virata "impossibile" ha effettuato un passaggio rasente ilDC-9... Il resto del racconto di Telarico, lo appoggio pienamente, anche per quello che è stato detto in tv; di più non...so.
Insomma, ogni pallino corrisponde alla posizione del DC9 ad ogni giro di antenna. Se osserviamo i puntini del caccia, questi sono solamente 3! Quindi la velocità del caccia stesso è ASSAI ASSAI superiore a quella del DC9 (un comune aereo di linea che al max può raggiungere i 900 e qualcosa km/h, mentre un caccia può arrivare anche a 2700 km/h) e ASSAI ASSAI superiore ad un comune aereo di manifattura terrestre!!
Quindi io mi chiedo: quale aereo di manifattura terrestre può essere in grado di viaggiare ad una velocità così elevata da lasciare sul tracciato radar solo 3 passaggi? A quanti km/h andava per percorrere così tanto spazio sul tracciato, da un giro di antenna all'altro?
In oltre notiamo la virata di 90° che compie: un aereo terrestre potrebbe mai sostenere una virata così e a quelle velocità?
Poniamoci questa domanda:
perché tutti gli altri incidenti aerei (o abbattimenti per errore) sono stai ammessi e questo NO...? CHIARISSIMO: s'interromperebbe un anello della catena! E quale catena? E'h,èh,èh...
Se salta l'"anello" del "fenomeno UFO," addio! Salta tutta la...catena! Allora sì che scoppierebbe il gran casino! Quindi: "cover-up" e avanti....
Perché al mio compagno di scuola (comandante dell'Alitalia) è stato vivamente consigliato di tacere sugli avvistamenti che effettuava ogni tanto, in volo, se voleva ANCORA volare..?
Comunque io sono convinto che nessuno abbia sparato all'UFO (vista l'inutilità in altri casi, se non addirittura il BLOCCO TOTALE dei sistemi d'arma da parte Loro!); per me, l'UFO, ha solo sfiorato il DC-9, ed i n quel modo è riuscito ad ammarare, come dice Telarico.Un missile difficilmentye perdona! Ed inoltre non si osserva l'effetto biglie sulla fusoliera dell'aereo; le biglie di cui è costituito l'involucro espolsivo della testata della maggioranza dei missili; poi non si sarebbe mai sparato a qualcuno che fosse nelle vicinanze di un aereo civile... Tanto più con l'incertezza di fargli qualcosa...

E la parola UFO non venne più nominata ... Fu ipotizzata solo il giorno dopo la tragedia. Forse perché nella località Praia a Mare, in Calabria, fu notato un UFO che volava basso sul mare e con andamento irregolare la sera stessa ...