Cita:
sanje ha scritto:
Bhe magari gli alieni sono consapevoli che ogni civiltà attraversa la fase dell'autodistruzione come per natura prima di evolversi.
Quando una umanità arriva al livello evolutivo che abbimao raggiunto noi o muta sotto certi punti di vista, o si autodistrugge...l'accesso al successivo ciclo evolutivo non comporta compromessi di sorta.
Se si é compresa la lezione si supera l'esame, altrimenti si ripete l'anno.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Cita:
DarthEnoch ha scritto:
ma se magari portaste delle prove a sostegno di quello che dite potremmo parlare di quelle, invece di star qui a fare castelli in aria... alieni che guardano, osservano, salvano, non salvano, studiano, patti di non ingerenza, ecc... tutto basato su??
Perché le altre discussioni...pagine e pagine spese su i più svariati argomenti, su cosa sono basate? Ipotesi...e allora si ipotizza anche qua, dove ognuno esprime il proprio parere, per una volta senza mettere di mezzo analisi, foto, video, ipnosi regressive, complotti aliene ecc.
Per quanto mi riguarda non faccio castelli in aria, esprimo quel poco che ho avuto la fortuna di conoscere.
So benissimo che l'ET subdolo con mire di conquista e magari malvagio e astuto và per la maggiore.
Ho fatto degli esempi pratici e dei ragionamenti a mio avviso più che logici, ho parlato di dati di fatto e della condizione di questa umanità, per comprendere la quale non occorre ne avere prove ne tantomeno condurre indagini, ma esclusivamente vedere le cose per quello che sono.
Prima di svolazzare su altri mondi e parlare dei
presunti difetti degli extraterrestri sarebbe bene che ci iniziassimo a preoccupare dei nostri, che ne abbiamo abbastanza. Invece di preoccuparci dell'insensibilità che dimostrerebbero gli ET, guardiamo alla nostra insensibilità che ci rende indifferenti (a livello di massa, ovvio che ognuno sà per se stesso) davanti alla sofferenza che in questo mondo abbonda.
Il non intervenire in maniera evidente non si fonda su un qualche patto stretto con i nostri governi,
gli esseri più evoluti non scendono a compromessi e non necessitano di stringere patti (questo a quanto pare lo fanno o farebbero altre entità), ma é dettato semplicemente dalla consapevolezza che ogni umanità deve essere lasciata libera di raggiungere il destino che persegue e merita, si chiama rispetto della libertà altrui!
Una cosa però é la libertà e un'altra cosa é prendersi gioco di questa libertà per abusare di tutto e tutti, e soprattutto che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri.
Vogliamo fare i padroni della Terra? Va bene...ma fermiamoci qua che é meglio...lasciamo perdere le ambizioni di colonnizzazione di altri mondi fintanto che non siamo capaci di abitare il mondo che ci ospita in maniera degna, pacifica e rispettosa della vita.
E non mi sembra che tutto questo sia una ragionamento astratto o filosofico, ma bensì abbastanza pratico e dettato dalla semplice osservazione di quello che accade in questo mondo.