22/07/2009, 12:03
22/07/2009, 13:08
22/07/2009, 14:16
sanje ha scritto:
Bhe magari gli alieni sono consapevoli che ogni civiltà attraversa la fase dell'autodistruzione come per natura prima di evolversi.
DarthEnoch ha scritto:
ma se magari portaste delle prove a sostegno di quello che dite potremmo parlare di quelle, invece di star qui a fare castelli in aria... alieni che guardano, osservano, salvano, non salvano, studiano, patti di non ingerenza, ecc... tutto basato su??
25/07/2009, 22:31
tommaso ha scritto:
Non capisco cosa c'entrino i poteri divini soprannaturali con e.t....
26/07/2009, 11:52
Enkidu ha scritto:
Io invece purtroppo lo capisco benissimo cosa c'entrano.... ma non lo accetto.
26/07/2009, 13:05
26/07/2009, 14:27
Enomis ha scritto:
Non credo che la visione remota sia da prendere con le pinze, è una reale facoltà, la CIA (e non solo) ha investito nella ricerca e nella formazione di persone in gradi di utilizzare questa tecnica, e che so io anche con buoni risultati.
26/07/2009, 18:51
Tanis ha scritto:
Insomma la maggior parte delle visioni remote si sono dimostrate irrilevanti e le poche a segno troppo generiche e applicabili a qualsiasi contesto.
26/07/2009, 22:08
26/07/2009, 22:27
Sognatore ha scritto:sanje ha scritto:
Bhe magari gli alieni sono consapevoli che ogni civiltà attraversa la fase dell'autodistruzione come per natura prima di evolversi.
Quando una umanità arriva al livello evolutivo che abbimao raggiunto noi o muta sotto certi punti di vista, o si autodistrugge...l'accesso al successivo ciclo evolutivo non comporta compromessi di sorta.
Se si é compresa la lezione si supera l'esame, altrimenti si ripete l'anno.
26/07/2009, 22:30
Knukle ha scritto:
Ma guarda che l'evoluzione non è fatta a cicli o a passi. Non stiamo parlandi di Pokémon, che hanno stadi evolutivi superiori o inferiori (LOL).
L'evoluzione è il semplice adattamente di un organismo all'ambiente circostante. L'ho già spiegato. Uno squalo è evolutissimo per l'ambiente dove vive, ma messo sulla sabbia di un deserto diventa goffo ed inutile (senza contare che morirebbe subito).
L'evoluzione come la intendi tu non sussiste. Specialmente l'evoluzione interiore, o della coscienza.
26/07/2009, 23:04
Sognatore ha scritto:Enkidu ha scritto:
Potresti non accettare anche perché potresti non aver veramente capito il nesso che c'é veramente!
Non sto dicendo che non hai capito, ma che potresti anche aver colto un aspetto distorto della questione...con tutta la confuzione che c'é in merito all'argomento e con le tante teorie che sono fiorite con gli anni, può anche accadere.
27/07/2009, 01:11
Sognatore ha scritto:
Questa é la versione ufficiale...ok...ma la verità qual'é?
27/07/2009, 13:38
Enkidu ha scritto:Sognatore ha scritto:Enkidu ha scritto:
Potresti non accettare anche perché potresti non aver veramente capito il nesso che c'é veramente!
Non sto dicendo che non hai capito, ma che potresti anche aver colto un aspetto distorto della questione...con tutta la confuzione che c'é in merito all'argomento e con le tante teorie che sono fiorite con gli anni, può anche accadere.
Allora, mettendo da parte la questione generale dei rapporti fra scienza e religione, mi domando questi monaci buddisti chi siano, se veramene hanno detto quello che hanno detto, e in base a cosa lo dicono.
Certo, è vero che sul lamaismo pesa il sospetto di antichi contatti con gli alieni, ma la questione non si sposta di un millimetro per questo.
Gli alieni sono una questione scientifica, almeno per noi.
Per certe religioni la molteplicità dei mondi abitati è un dogma di fede, come nel Buddismo.
Per loro credere negli alieni è un fatto di fede, perché per loro è una questione di coerenza.
Essi credono che nello spazio infinito esistono infiniti mondi, ognuno con i suoi abitanti e anche con i suoi Buddha inviati a illuminarli. La loro visione panteistica dell'universo li porta a pensare questo.
Forse hanno ricevuto una rivelazione in origine, forse....
Ma io non sono buddista, e non so se lo è qualcuno su questo forum. Per me gli alieni sono una questione scientifica e tali rimangono. Non seguo una religione che parli degli alieni, quindi penso che tali buddisti parlino ad altre persone che condividono la loro fede, dato che se uno non è buddista, non vedo perché dovrebbe dare retta agli insegnamenti dei monaci buddisti, non vi pare?
Quindi dico: continuo a ritenere che è bene tenere scienza e religione separate, per quanto riguarda gli alieni e per quanto riguarda anche altre questioni, a meno che non si sia seguaci di una religione che parla anche degli alieni..... ma è una cosa che riguarda solo i suoi seguaci, e non tutti coloro che possono essere interessati alla questione aliena.
27/07/2009, 14:17
Enkidu ha scritto:
Gli alieni sono una questione scientifica, almeno per noi.