Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 13:26 
Caro Sognatore... il tuo post è interessante e sicuramente ha la capacità di ampliare la panoramica su questo famoso "contattista". Mi permetto di aggiungere una cosa: dovremmo farla finita una volta per tutte di lapidare questi personaggi solo perchè qualcuno trova "illogiche" le modalità di approccio con il tema. Screditare queste persone (addotti, contattisti e, perchè no, sensitivi) è a mio avviso un errore clamoroso. Anzi, uno dei più clamorosi. E la religione e la fede, come elementi che sistematicamente entrano in gioco, non c'entrano un acca in questo discorso. Ci sono semplicemente cose che molto verosimilmente ci sfuggono e che - relativamente a quella che è la nostra percezione della realtà - tendiamo irragionevolmente ad escludere in nome di una non meglio identificata "logica del pensiero umano". A me personalmente il discorso interessa. E un minimo di rispetto per queste persone lo auspicherei sempre e comunque. In ogni caso, oltre che a ringraziare Demulta per il documento fornito vorrei chiedere a Sognatore (al di là di eventuali approfondimenti sul personaggio in questione) se, in modo sintetico e conciso, è possibile trascrivere in questo topic i punti salienti citati da Eugenio Siragusa che, secondo lui, troverebbero un riscontro oggettivo. Grazie

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 13:48 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
...vorrei chiedere a Sognatore (al di là di eventuali approfondimenti sul personaggio in questione) se, in modo sintetico e conciso, è possibile trascrivere in questo topic i punti salienti citati da Eugenio Siragusa che, secondo lui, troverebbero un riscontro oggettivo. Grazie

Ti ringrazio per aver compreso il senso delle mie precisazioni (una volta tanto sono riuscito a spiegarmi [;)])
Appena ho un istante libero vedrò di raccogliere riportare quanto mi chiedi. [:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 24/10/2009, 13:50 
Cita:
Sognatore ha scritto:
Ora ti faccio io una domanda: certi personaggi che fanno più o meno parte del mondo dell'ufologia, e certi famosi "addotti"...che fanno organizzare simposi, conferenze, che pubblicano libri o che vengono invitati in tramissioni TV, dove dicono tutto ed il contrario di tutto...quelli il bene di cosa fanno?

Complimenti Sognatore, hai centrato in pieno la questione.

Cita:
TTE ha scritto
Caro Sognatore... il tuo post è interessante e sicuramente ha la capacità di ampliare la panoramica su questo famoso "contattista". Mi permetto di aggiungere una cosa: dovremmo farla finita una volta per tutte di lapidare questi personaggi solo perchè qualcuno trova "illogiche" le modalità di approccio con il tema. Screditare queste persone (addotti, contattisti e, perchè no, sensitivi) è a mio avviso un errore clamoroso. Anzi, uno dei più clamorosi. E la religione e la fede, come elementi che sistematicamente entrano in gioco, non c'entrano un acca in questo discorso. Ci sono semplicemente cose che molto verosimilmente ci sfuggono e che - relativamente a quella che è la nostra percezione della realtà - tendiamo irragionevolmente ad escludere in nome di una non meglio identificata "logica del pensiero umano". A me personalmente il discorso interessa. E un minimo di rispetto per queste persone lo auspicherei sempre e comunque.

Quoto in toto [:)]

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 13:58 
Purtroppo, quello dell'argomento UFO, è Un "cerchio chiuso", però a volte, a forza di "girarci dentro", ci s'imbatte in qualcosa di RILEVANTE...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 24/10/2009, 14:11 
Lasciate che riproponga una domanda già fatta nella 1° pagina, ma totalmente ignorata.

Se invece di scrivere Star Trek, Gene Roddenberry avesse detto di essere un contattista, ed avesse incentrato un suo eventuale scritto sulle stesse innovazioni tecnologiche (incredibilmente numerose) che vengono proposte in Star Trek (molte divenute realtà, il resto base della nostra attuale ricerca scientifica)...... voi cosa avreste pensato?
E in relazione a questo, siete sicuri di poter affermare che il fenomeno del contattismo debba per forza avere qualcosa di paranormale? (molti di voi non lo esplicitano, ma leggendo i vostri post pare che vogliate proprio far intendere questo)

Ultima modifica di Lawliet il 24/10/2009, 14:12, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 14:16 
Per "forza"?
Direi proprio di no.

Ci sono casi e casi.....
Come per l'ufologia, in tutte le sue manifestazioni.

Il punto è che su questo tema si fa di tutta l'erba un fascio.
Screditato uno, screditati tutti.

E' questo modo SUPERFICIALE di osservare le cose
che andrebbe rivisto. Completamente rivisto....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 14:21 
Ciao raga,vorrei spezzare una lancia in favore di Eugenio Siragusa (R.I.P.).
Tanti anni fa i genitori di una mia ex frequentavano assiduamente il centro ufologico di cui Siragusa era l'artefice,essendo io di Catania.All'epoca avevo 17 anni e non avevo l'interesse per l'ufologia,ma frequentando i miei ex suoceri per altro giovani,si discuteva del fenomeno e mi parlavano del sign. E.Siragusa come di una persona "vera" genuina a cui era successo realmente di essere contattato sull'etna e di appunto parlare con questi esseri (Nordici).I miei ex suoceri un giorno seguendo un diktat di Siragusa campeggiarono sul monte Sona,alle pendici del Nostro Vulcano,e con loro stupore furone svegliati in piena notte da un U.F.O cosi come E.Siragusa disse loro.Sono stati loro a farmi "credere" in civiltà extraterrestri,più i miei avvistamenti successivi allla frequentazione di quella famiglia.Pace.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 14:39 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
......vorrei chiedere a Sognatore (al di là di eventuali approfondimenti sul personaggio in questione) se, in modo sintetico e conciso, è possibile trascrivere in questo topic i punti salienti citati da Eugenio Siragusa che, secondo lui, troverebbero un riscontro oggettivo.

TTE, ti ricordo che sono mesi e mesi che io ed altri utenti cerchiamo di evidenziare certi episodi e passaggi.
Spesso ho potuto verificare che certe indicazioni e suggerimenti sono stati sistematicamente ignorati o attaccati o insultati.
Quindi ti riponderò con due frasi che lo stesso Siragusa era solito rammentare, rivolta a tutti coloro che sono alla ricerca di risposte.

"E' giusto che ognuno si tiri l'acqua dal pozzo da solo"
"Molti vorrebbero la verità servita su un vassoio d'argento"

Nessuna vena polemica, ma ritento che se qualcuno è veramente interessato e motivato ad approfondire (questo argomento come qualsiasi altro argomento), deve compiere almeno questo piccolo sforzo, perché chi come propone certi punti di vista, non ha più tempo da perdere di chiunque altro utente. Possiamo essere buoni ma non fessi! [;)]

La mia non è assolutamente una chiusura e tantomeno sto evadendo la tua legittima richiesta, ma cerca di capire: tu continueresti a riportare, con il conseguente impegno di tempo ed energie, che ovviamente è spontaneo e che nessuno chiede, argomenti che sistematicamente vengono irrisi o tersiversati? Io sinceramente no.

Gli scritti lasciati da Siragusa sono tantissimi, e abbracciano tutte le tematiche che riguardano questo pianeta e questa umanità, nelo loro contesto cosmico.
Presentano insomma una certa complessità e necessitano di un vero e proprio studio e di applicazione...e si sà che per qualsiasi studio condotto con serietà occorre tempo!
La questione non si potrebbe esaurire in 2/3 scritti, tanto è vasta.

Quindi, detto questo, quello che mi sento di fare è indicare dei link, dove è possibile prendere conoscienza ed informarsi.
Gli scritti (elenco in continuo aggiornamento, come riporta la pagina) sono reperibili e consultabili qui: http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/messageu.htm
Qui è possibile leggere o scaricare, in maniera del tutto gratuita, libri che altri hanno scritto ispirandosi alle comunicazioni scaturite dalla sua esperienza, che affrontano specifici argomenti in forma più circostanziata:http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/file_zip.htm
Infine qui è possibile vedere un video, che ripercorre la sua vita e quanto ha fatto: http://www.youtube.com/view_play_list?p=887DAE8F748056A7

Spero che tutto ciò sia di aiuto a chiunque sia intenzionato ad approfondire l'argomento.

Ultima modifica di Sognatore il 24/10/2009, 14:44, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 24/10/2009, 14:40 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Per "forza"?
Direi proprio di no.

Ci sono casi e casi.....
Come per l'ufologia, in tutte le sue manifestazioni.

Il punto è che su questo tema si fa di tutta l'erba un fascio.
Screditato uno, screditati tutti.

E' questo modo SUPERFICIALE di osservare le cose
che andrebbe rivisto. Completamente rivisto....

Si.. sono d'accordo sul fatto che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio; se il 99% son certamente fasulli non vuol dire che il restante 1% deve esserlo altrettanto (per quanto probabile sia). Il punto qui è un altro.
Il punto è; che cosa ci ricavo se ritengo Siracusa un contattista (che brutto termine), quando so benissimo che esistono molte altre persone, scrittori di fantascienza per l'appunto, che han detto questo.. e molto ALTRO, persino con maggiore precisione?

Io vedo tre probabili conclusioni della faccenda;

1) Tutti gli scrittori di fantascienza che hanno previsto grandi scoperte tecnologiche sono in realtà contattisti.
2) Tutti i contattisti che han previsto grandi scoperte tecnologiche sono in realtà grandi pensatori ed anticipatori del tempo.
3) Esistono i contattisti, ed esistono al contempo grandi pensatori che hanno anticipato il nostro futuro.

Scarto la prima, e non voglio nemmeno dilungarmi troppo sulla spiegazione.
Scarto la terza, perchè mi sembra improbabile che degli alieni (o chi ne fa le veci) siano talmente arretrati da non riuscire a predirre piu' di quanto fanno gli stessi esseri umani (basti pensare che il sopracitato autore di Star Trek è considerato il piu' grande anticipatore del nostro tempo, per quanto riguarda il campo del pensiero, sicuramente piu' di Eugenio Siracusa).

Ognuno, ovviamente, può trarre conclusioni differenti.
Spero in ogni caso però di aver contribuito al ragionamento che cercate di portare avanti in questo topic [:)].

Ultima modifica di Lawliet il 24/10/2009, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 14:48 
Vi consiglio di leggere il libro che mi è rimasto di E.Siragusa da lui firmato con dedica ai miei ex suoceri: I giganti del cielo:Eugenio Siragusa casa editrice N.E.D.I.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 14:48 
Cita:
Lawliet ha scritto:
Il punto è; che cosa ci ricavo se ritengo Siracusa un contattista (che brutto termine), quando so benissimo che esistono molte altre persone, scrittori di fantascienza per l'appunto, che han detto questo.. e molto ALTRO, con incredibile precisione?

Perché il termine addoto è bello?
Cerchiamo di capire una cosa: noi siamo umani e abbimao necessità di dare a tutto un nome per definirlo e capirlo: "contattato" non ha nulla di brutto e indica essenzialmente una persona che è entrata in contatto con esseri di provenienza estratterrestre.
Credo che continuare a ribadire sia assolutamente inutile in certi casi, tantopiù che mi sembra di essermi espresso abbastanza chiaramente e in un corretto (spero) italiano. E' sufficiente leggere e capire quello che si legge.

Ultima modifica di Sognatore il 24/10/2009, 14:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 24/10/2009, 14:52 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Lawliet ha scritto:
Il punto è; che cosa ci ricavo se ritengo Siracusa un contattista (che brutto termine), quando so benissimo che esistono molte altre persone, scrittori di fantascienza per l'appunto, che han detto questo.. e molto ALTRO, con incredibile precisione?

Credo che continuare a ribadire sia assolutamente inutile in certi casi, tantopiù che mi sembra di essermi espresso abbastanza chiaramente e in un corretto (spero) italiano. E' sufficiente leggere e capire quello che si legge.

In realtà, evitando di rispondere alle mie domande (mi riferisco al mio primo post), non fai altro che sollevare polemiche.
Se non sei in grado di rispondere, o non mi ritieni all'altezza della tua risposta (ma guarda un po' cosa devo sentirmi dire), evita di rispondere, grazie.

Cita:
Perché il termine addotto è bello?
Cerchiamo di capire una cosa: noi siamo umani e abbimao necessità di dare a tutto un nome per definirlo e capirlo: "contattato" non ha nulla di brutto e indica essenzialmente una persona che è entrata in contatto con esseri di provenienza estratterrestre.

No, non è bello nemmeno quello.. comunque mi riferivo alla grammatica, non altro, [:p] (giudizio soggettivo).

Ultima modifica di Lawliet il 24/10/2009, 14:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 14:57 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Gene Roddenberry, guarda caso, è amico intimo di una serie impressionante di "professionisti" del settore che vanno da Richard Hoagland agli ex agenti segreti della CIA. Quindi, concedimelo, il paragone con Siragusa è assolutamente improprio. Roddenberry si è fatto dare le dritte da questi signori..... Siragusa no, perchè a certi livelli di conoscenza (innovativa per l'epoca rispetto alle ricerche effettuate in ambito aerospaziale dagli enti di cui si è servito Roddenberry) non ha mai potuto accedere per ovvie ragioni. Senza contare il fattore 5° elementare....

Alla domanda: che cosa ci ricavi? rispondo che potrebbe essere utilissimo il fatto che certi contattisti vengano presi in considerazione (con le opportune verifiche del caso), per il semplice fatto che mentre ora certe cose cadono nel dimenticatoio degli "archivi dei superficiali" (perchè ritenute "non credibili"), domani potrebbero essere considerate come vere e proprie "comunicazioni con altri mondi abitati". Questo in barba a chi sostiene, con decisione e fermezza, che MAI E POI MAI ci sono stati nella storia dell'umanità contatti diretti con altre forme senzienti dell'Universo.

E scusa se è poco....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 14:59 
Cita:
Lawliet ha scritto:
In realtà, evitando di rispondere alle mie domande (mi riferisco al mio primo post), non fai altro che sollevare polemiche.
Se non sei in grado di rispondere, o non mi ritieni all'altezza della tua risposta (ma guarda un po' cosa devo sentirmi dire), evita di rispondere, grazie.

Io evito quando capisco che è tempo perso e spreco di energie!
Al tuo primo post ho risposto eccome...sei tu che hai deliberatamente sorvolotato sulle precisazioni che io ho fatto alle tue "sparate"!
Quindi non venirmi ad accusare di non rispondere o di fare polemica, grazie.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 15:02 
State calmi.... [:)]

Il confronto portiamolo sulle argomentazioni
e non polemiziamo please [;)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]