24/10/2009, 13:26
24/10/2009, 13:48
Thethirdeye ha scritto:
...vorrei chiedere a Sognatore (al di là di eventuali approfondimenti sul personaggio in questione) se, in modo sintetico e conciso, è possibile trascrivere in questo topic i punti salienti citati da Eugenio Siragusa che, secondo lui, troverebbero un riscontro oggettivo. Grazie
24/10/2009, 13:50
Sognatore ha scritto:
Ora ti faccio io una domanda: certi personaggi che fanno più o meno parte del mondo dell'ufologia, e certi famosi "addotti"...che fanno organizzare simposi, conferenze, che pubblicano libri o che vengono invitati in tramissioni TV, dove dicono tutto ed il contrario di tutto...quelli il bene di cosa fanno?
TTE ha scritto
Caro Sognatore... il tuo post è interessante e sicuramente ha la capacità di ampliare la panoramica su questo famoso "contattista". Mi permetto di aggiungere una cosa: dovremmo farla finita una volta per tutte di lapidare questi personaggi solo perchè qualcuno trova "illogiche" le modalità di approccio con il tema. Screditare queste persone (addotti, contattisti e, perchè no, sensitivi) è a mio avviso un errore clamoroso. Anzi, uno dei più clamorosi. E la religione e la fede, come elementi che sistematicamente entrano in gioco, non c'entrano un acca in questo discorso. Ci sono semplicemente cose che molto verosimilmente ci sfuggono e che - relativamente a quella che è la nostra percezione della realtà - tendiamo irragionevolmente ad escludere in nome di una non meglio identificata "logica del pensiero umano". A me personalmente il discorso interessa. E un minimo di rispetto per queste persone lo auspicherei sempre e comunque.
24/10/2009, 13:58
24/10/2009, 14:11
24/10/2009, 14:16
24/10/2009, 14:21
24/10/2009, 14:39
Thethirdeye ha scritto:
......vorrei chiedere a Sognatore (al di là di eventuali approfondimenti sul personaggio in questione) se, in modo sintetico e conciso, è possibile trascrivere in questo topic i punti salienti citati da Eugenio Siragusa che, secondo lui, troverebbero un riscontro oggettivo.
24/10/2009, 14:40
Thethirdeye ha scritto:
Per "forza"?
Direi proprio di no.
Ci sono casi e casi.....
Come per l'ufologia, in tutte le sue manifestazioni.
Il punto è che su questo tema si fa di tutta l'erba un fascio.
Screditato uno, screditati tutti.
E' questo modo SUPERFICIALE di osservare le cose
che andrebbe rivisto. Completamente rivisto....
24/10/2009, 14:48
24/10/2009, 14:48
Lawliet ha scritto:
Il punto è; che cosa ci ricavo se ritengo Siracusa un contattista (che brutto termine), quando so benissimo che esistono molte altre persone, scrittori di fantascienza per l'appunto, che han detto questo.. e molto ALTRO, con incredibile precisione?
24/10/2009, 14:52
Sognatore ha scritto:Lawliet ha scritto:
Il punto è; che cosa ci ricavo se ritengo Siracusa un contattista (che brutto termine), quando so benissimo che esistono molte altre persone, scrittori di fantascienza per l'appunto, che han detto questo.. e molto ALTRO, con incredibile precisione?
Credo che continuare a ribadire sia assolutamente inutile in certi casi, tantopiù che mi sembra di essermi espresso abbastanza chiaramente e in un corretto (spero) italiano. E' sufficiente leggere e capire quello che si legge.
Perché il termine addotto è bello?
Cerchiamo di capire una cosa: noi siamo umani e abbimao necessità di dare a tutto un nome per definirlo e capirlo: "contattato" non ha nulla di brutto e indica essenzialmente una persona che è entrata in contatto con esseri di provenienza estratterrestre.
24/10/2009, 14:57
Lawliet ha scritto:
24/10/2009, 14:59
Lawliet ha scritto:
In realtà, evitando di rispondere alle mie domande (mi riferisco al mio primo post), non fai altro che sollevare polemiche.
Se non sei in grado di rispondere, o non mi ritieni all'altezza della tua risposta (ma guarda un po' cosa devo sentirmi dire), evita di rispondere, grazie.
24/10/2009, 15:02