Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2010, 10:02 
_

Ultima modifica di Alighieri Dante il 20/01/2010, 10:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2010, 10:05 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Molto spesso usando il termine anima ognuno di noi fa riferimento ad un concetto differente e questi concetti non sempre sono sovrapponibili.

Concordo. Il linguaggio 'tecnico' con i quali addetti ai lavori di differenti discipline si esprimono costituisce spesso un ostacolo alla comunicazione.

Cita:
Il corpo possiede gli assi Spazio,Tempo ed Energia ma non quello della Coscienza; la Mente sarebbe formata da: Spazio, Tempo e Coscienza.
Lo Spirito sarebbe formato da tempo, Energia e Coscienza. L'anima sarebbe formata da Spazio, Energia e Coscienza ma sarebbe priva di tempo.
Gli uomini sono individuati da due differenti configurazioni.

Già questo concetto base suscita non pochi interrogativi. Parlando di spazio, tempo, energia, in termini fisici, ci si riferisce a realtà misurabili. Allora possiamo misurare anche mente, spirito, pure l'anima, caratterizzata, secondo Malanga, anche da spazio ed energia. O forse intende altri concetti per spazio, tempo ed energia, ma allora riemerge il limite comunicazionale imposto proprio dai tecnicismi del linguaggio.

[/quote]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2010, 10:12 
Malanga in effetti li "misura" attraverso una trattazione geometrica e matematica che però io trovo eccessivamente oscura e inaccessibile ^_^'
http://www.cifas.net/ricerche/oltrelafisica.PDF
http://www.sentistoria.org/index.php?op ... #12296;=it

Dal punto di vista ontologico invece questa modo di strutturate "l'esistenza" mi sembra molto interessante

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2010, 11:26 
Cita:
starman ha scritto:

Quindi avrebbe dovuto mantenersi sul e nel MODELLO,ampliarlo,migliorarlo,insegnarlo e applicarlo con altri in Italia e all'estero,verificarlo con un numero sempre maggiore di persone coinvolgendo collaboratori di ambiti scientifici complementari e non ufologi.

Concordo pienamente. Malanga (figlio unico) mi dà però l'impressione di essere una persona che degli altri non si fida o si fida poco. E che vede eventuali collaboratori come un impiccio più che come ricchezza per un costruttivo confronto.
Mio personale parere, discutibile. Di persona con lui non ho mai avuto a che fare.

Nell'ultimo video caricato su ufomac., dove parla del lavoro svolto e delle prospettive 2010, devo dire che l'ho trovato fisicamente sciupato ed invecchiato. Da una conferenza all'altra sembra si stia consumando.
Chi tende ad accentrare è a rischio implosione.
Ricerche di questo tipo richiedono serenità di mente.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2010, 11:36 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Praticamente la maggior parte di regressioni sugli addotti, indipendentemente dall'operatore che le esegue, fa emergere materiale simile a quello riportato da Malanga.
Come ha già detto esquel, scenari simili a quelli descritti da malanga emergono anche in contesti che con le abduction non hanno moto a che vedere.

Questa uniformità di risposta trovo sia il punto di partenza più interessante.

Può essere che a parità di input/sollecitazione, l’hardware (cervello, uguale per tutti gli uomini), dà lo stesso output caratteristico. In particolare nei casi di soggetti predisposti (magari a patologie non ancora note) e selezionati (appunto le persone che ritengono di subire il fenomeno abduction).

Oppure effettivamente agisce sull’uomo un fattore esogeno, qualcosa di ‘esterno’, di estraneo, capace di trascendere ed interagire con il nostro universo fisico.

Evidenzio quanto la questione abduction abbia punti in comune con il fenomeno catalogato dalla Chiesa Cattolica (e non solo) come possessione diabolica.
Occorre andar cauti con generalizzazioni del tipo: “Nevrosi e psicosi che prima erano possessioni demoniache” (e qui rispondo ad esquel). La possessione ha caratteristiche proprie ed individuabili.
La possessione può pure interagire con il mondo fisico concreto: ricordo ad esempio di aver letto di casi, documentati già nei più antichi trattati sull’arte esorcistica, di persone che hanno vomitato oggetti impossibili: chiodi, spilli, ciocche di capelli, ... . E’ possibile ricondurre questo ad interferenza di alieni? Alieni o Demoni?

Malanga, figlio di una cultura positiva, nella rossa Toscana già da molto tempo secolarizzata non può ammettere una risposta propriamente ‘religiosa’. Ad un certo punto della sua ricerca penso si sia accorto che la sua visione del mondo, ingabbiata in quattro formulette di fisica e chimica imparate sui banchi di scuola, era insufficiente per comprendere l’Uomo.
Si è allora inventato una sua teologia, proponendosi quale liberatore illuminato, ricadendo così nel paganesimo di sempre.

Non mi aspetto che questa mia ipotesi sia condivisa da chi abitualmente scrive su questo forum, ma l’impressione che ho è questa.

Con rispetto per Malanga, che peraltro, quale uomo ‘ in ricerca ’ stimo (e mi è pure simpatico).

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2010, 11:51 
Cita:
cla67 ha scritto:

ma davvero mi risulta difficile VEDERE qualche creatura senza anima.
ciao

Comprendo benissimo questa difficoltà.

Eppure l'idea di altre possibilità dell'esistenza è ben radicata in ogni cultura umana...

Ti lascio ad un pensiero di Jung ^_^
"Gli angeli sono geni singolari. Sono esattamente ciò che sono e non potrebbero essere nulla di diverso: in sé esseri senz'anima che non rappresentano altro che pensieri e intuizioni del loro Signore."

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2010, 11:55 
Cita:
Alighieri Dante ha scritto:
ricadendo così nel paganesimo di sempre.

LOL ... il paganesimo è probabilmente quanto di più vicino allo sciamanesimo il mondo occidentale sia mai riuscito a produrre ... in altre parole, un delle poche cose buone [8D]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2010, 12:06 
Dante, secondo me hai delineato in maniera concisa e essenziale un percorso che penso Malanga stesso non avrebbe difficoltà a riconoscere come proprio..

Cita:
Può essere che a parità di input/sollecitazione, l’hardware (cervello, uguale per tutti gli uomini), dà lo stesso output caratteristico. In particolare nei casi di soggetti predisposti (magari a patologie non ancora note) e selezionati (appunto le persone che ritengono di subire il fenomeno abduction).

Oppure effettivamente agisce sull’uomo un fattore esogeno, qualcosa di ‘esterno’, di estraneo, capace di trascendere ed interagire con il nostro universo fisico.

E' proprio su questa ambiguità che ci giochiamo la possibilità di comprendere con cosa abbiamo a che fare...Il fenomeno dell'interferenze si gioca su entrambi i fronti, quello interno e psichico e quello esterno ed estraneo, che si intersecano e si scambiano in una specie di gioco di specchi in cui spesso non si riesce a capire qual'è l'immagine reale e quella riflessa.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2010, 14:20 
io trovo molto piu sciupati nella mente i suoi criticoni o detrattori:mi sembrano rosi dall'invidia,gelosi del suo materiale che bene o male
é molto piu noto e interessante del loro,ecc....

io penso che lui e Teodorani per le luci di hessdalen sianol stati i ricercatori migliori di questi due decenni mentre altri ringhiavano,
proponevano ....sé stessi come padreterni attraverso i loro prodotti,vivacchiavano sugli allori ecc....ecc....

in attesa di altri modelli di ricerca sulle abductions,di modelli di ricerca su altre tematiche ufologiche con annessi metodi di lavoro,
verifica,autocritica...in attesa di stelle che brillano di luce propria invece che lumini,lampadine e effetti speciali...conto sul fatto che Corrado
continui sulla sua strada e non si fermi né arretri mai:meglio sbagliare e imparare dagli sbagli,se e quando avesse sbagliato,che
comortarsi come softwares autoclonantesi e cd masterizzati.
che si tratta in ogni caso ancora di una ricerca agli inizi e di una METAFORA DI ESPERIENZE:che cosa nasconda poi veramente e davvero
non lo sa nemmeno lui,io menchemeno.

L'impressione cmq é quella che io ho studiando la storia dell'uomo fino ad oggi :

l'umanità é come una galassia: all'interno ha un potenziale di materiaenergia notevole,questo potenziale ptrebbe generare un intero universo umano vivo e creativo...il problema é che proprio nel centro della galassia sta un maxi buconero che a poco a poco inghiotte
tutto e tutti....

le galassie hanno risolto il problema con un'area intermedia molto ristretta in verita vivibile e un relativo squilibrio gravitazionale
che bene o male regge...bene... [^]

MA L'UOMO DICIAMOLO RESTA APPICCICATO AL BUCONERO DA MILLENNI E NON C'E LUCE O TENEBRA CHE TENGA... [:o)]

metterlo su un pianetino lontano dal nucleo ,ai limiti esterni dell'area vivibile,ridimensionarlo in ogni senso ecc... non é servito a un azz:

questi qui continuano imperterriti a fare il surf sull'universo degli eventi cadendo poi dentro il bucoi:pr fortuna ,poi ,qualcuno
o qualcosa li sputa fuori e li rimette al mondo ...e via dicendo da migliaia di anni. [}:)]

tra questi,gli alieni evidenziati da Malanga,i demoni della tradizione,i gnomi,i folletti,le streghe e le fate,ecc...ecc... [:I]

nonostante cio,essi restano li in attesa che il buconero li inghiotta e soravvivono intanto come possono e vogliono facendo brene attenzione
a non staccarsene mai del tutto....non si sa mai..se la vita diventasse troooooopppooo difficile uno potrebbe anche decidere di
buttarvisi dentro.... [:0]

bene,questa é la situazione sul terzo pianeta del sistema Sol .....nonostante tutto sia stato detto,scritto e fatto per....
[:256] [:256]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2010, 17:41 
Cita:
starman ha scritto:
io penso che lui e Teodorani per le luci di hessdalen sianol stati i ricercatori migliori di questi due decenni mentre altri ringhiavano,
proponevano

Per me invece i migliori sono stati quelli che se ne sono occupati seriamente.
http://www.hessdalen.org/index_e.shtml
http://www.itacomm.net/PH/CIPH/HOME_PAGE.html

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2010, 10:51 
[quote] [red] ha scritto Blissenobiarella: [/ red]

[quote] [red] cla67 ha scritto: [/ red]

ma davvero mi Risulta difficile VEDERE qualche creatura senza anima.
ciao
[/ quote]

Comprendo benissimo questa Difficoltà.

Eppure l'idea di Altre Possibilità dell'esistenza è ben radicata In ogni cultura umana ...

Ti lascio ad un pensiero di Jung ^ _ ^
"Gli Angeli sono geni singolari. Sono Esattamente Ciò che sono e non potrebbero Essere nulla di Diverso: in sé esseri senz'anima Che non rappresentano Altro che pensieri e intuizioni del Loro Signore."
[/ quote]

c'è qualche altra cultura, o differenti scuole di pensiero, a sostegno della possibilità che esistano uomini senza anima?

ti lascio anch'io a una "massima" citandoti Jim Morrison:

"alcuni dicono che la pioggia sia brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime".

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/01/2010, 11:02 
Come no ^_^? Diverse correnti dello gnosticismo cristiano e varie tradizioni esoteriche
in giornata ti linko qualcosa [:)]

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/01/2010, 11:23 
cominciamo con questo:
http://www.fuocosacro.com/pagine/gnosti ... rauomo.htm
http://utenti.multimania.it/maximusmagn ... /croce.htm

(Margaret Mead)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2010, 11:31 
Cita:
cla67 ha scritto:
ti lascio anch'io a una "massima" citandoti Jim Morrison:
"alcuni dicono che la pioggia sia brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime".

Ho amato molto quest'uomo. Presumo che sia stato per il fatto che, come fece lui, anch'io coltivo un profondo rapporto con il Nulla ... mmm ...[:41]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 21/01/2010, 11:51 
Bliss [:)] cosa trovi di oscuro nella ipotesi geometrica di Malanga?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]