Cita:
Ma neanche per idea..... il carburante che oggi paghiamo profumatamente alle lobby energetiche, siamo costretti a pagarlo per il semplice fatto che le stesse lobby estraggono il petrolio, lo raffinano, lo trasformano, lo immagazzinano, lo trasportano e lo distribuiscono sino al benzinaio che sta sotto casa tua. E senza quel carburante, la tua autovettura, rimarrebbe FERMA.
Diversamente, cioè qualora quel "carburante" di cui necessita la tua nuova autovettura fosse possibile estrapolarlo dall'ETERE con una facilità estrema, tutta la filiera energetica di approvvigionamento andrebbe a farsi fottere...
E andrebbero a farsi fottere anche i PIL di tutti gli stati. Perchè quel tipo di energia è pulita, infinita e soprattutto GRATUITA.
In altre parole, non dovresti dare un euro a nessuno
Ti rendi conto di cosa ci sia dietro?
qui ti sbagli, senza le tasse non ci sarebbe una società. Anche se non le volgiamo le tasse ci saranno smepre. Ma avete idea di quante tasse e imposte esistono? Le imposte non sono tasse, e si pagano! Come il canone televisivo. La vedi o meno la rai sempre devi pagare.
Come l'IVA e tante altre cose.
Come una volta disse ufologo555 se vogliono pure l'aria ci tassano ed è normale se no lo stato come hai detto non avrebbe un PIL.
Guarda che la benzina costa così anche perchè ci speculano sopra non perchè noi paghiamo solo il costo del lavoro che c'è.
Ma sapete quante cose si fanno a un prezzo ridicolo e ce le vendono anche 100 volte il costo di produzione e lavorazione?
Un mondo senza tasse non potrà mai esistere
Se no che faremo quando non ci sarà il petrolio e ci sarà magari una nuova energia? Nessuno paga più nulla, quindi PIL azzerato e fine della società? Ma neanche per idea. Leggete il libro Con tutta l'energia possibile di Maugeri che lavora nelle alte sfere dell'ENI
Senza contribuenti uno Stato non potrebbe andare avanti
Come pagheranno le spese pubbliche?
SCUOLE, UFFICI, ISTRUZIONE, TRASPORTI, PENSIONI, OSPEDALI, MUTUA, ENTI PUBBLICI DI OGNI GENERE, FORZE DELL'ORDINE, DIFESA ecc mi fermo qui...
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Quindi non è affatto sensato credere che una nuova energia pulita non ce la faranno pagare e non la possono tassare. E' ridicolo.
Tutto è tassabile. Per non parlare dell imposte che sono tasse fisse.
Sapeste quante cose oggi potremmo non pagare o pagare molto meno ma invece le dobbiamo pagare.
Avete troppa fiducia in chi mette in giro voci su un futuro senza tasse.
Non è possibile, sono ben documentato su questo, ho studiato economia e lo posso dire benone. Mio padre poi lavora in questi campi e mi ha sempre detto che al mondo due cose sono sicure... la morte e le tasse.
Non fatevi ingannare da chi vi vende qualcosa e dice che il prezzo è giustificato dai costi di produzione... se fate delle ricerche noterete di quante volte in + lo avete pagato, molto + di ogni necessità di produzione ecc ecc...
E comunque nessuna energia si crea dal nulla, quindi per farla ci vorrà un macchinario per crearla e chi ci dice quanto potrà mai costare un macchinario così. Potrebbe costare pure molto ma molti soldini
Cìè speculazione e lucro su tutto. Le tasse servono, senza le tasse nessuno Stato avrebbe un fondo monetario e quindi nessun servizio pubblico, nulla di nulla, torneremmo al livello di terzo mondo quasi, per questo ci chiamiamo società se no ognuno per conto suo e per vivere ci uccideremmo l'uno con l'altro perchè arriverà il giorno che non potremo più studiare, ricoverarci, esseri protetti dalla difesa militare e ordine pubblico, non avremmo manco l'illuminazione pubblica, addio pensioni, addio cure passate dalla mutua, addio trasporti, addio ricerca e sviluppo, addio università... addio civiltà...
quindi non fatevi idee sbagliate... qualunque cosa è tassabile come del resto già adesso paghiamo tasse e imposte a volte molto care
Io ad esempio pago l'ICI, pago il ticket, pago il canone, pago la tassa sulla possessione del telefono e mi fermo qui...
Ma forse chi evade il fisco o non paga di persona tutte le spese non si puà immaginare di quanto c'è da pagare e cosa ci fan pagare.
Le tasse e le imposte sono soldini che vanno nelle casse dello Stato e questo lo fanno tutti i Paesi già da almeno 2000 anni dall'impero Romano.
Quindi è perchè le cose funzionano così.
Il mondo senta tasse è nelle fiabe.
L'energia di ogni tipo può essere tassabile se no senza contirbuenti addio contributi statali di qualsiasi tipo.