Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto:
E non venitemi a dire che servono ad attrarre l'attenzione della gente "che non sa niente di certi argomenti", perché se prima "non sapevano niente", ora rischiano di pensare "son tutte scemenze, e basta!".
Caro Enkidu.... io non so se hai visto la puntata. Personalmente credo (nonostante le critiche che lecitamente si possono muovere in questi casi), che siano davvero in pochi quelli che ieri sera hanno detto
"son tutte scemenze, e basta". Io sono per il mezzo bicchiere pieno, come al solito, e se penso alla media dei programmi di Rai e Mediaset della prima serata, la cosa più sensata che mi viene da dire è questa: "meglio i racconti di Bellini - anche se enfatizzati - che qualsiasi altra proposta di intrattenimento per dementi". Le modalità sono discutibili certo.... ma almeno se ne parla. Peggio sarebbe se queste esperienze fossero del tutto ignorate. Sempre imho.
Mi discpiace TTE,ti stimo da morire e seguo sempre cio' che scrivi,ma questa volta DISSENTO.
Se l'intento è quello di parlare per rendere coscienti le persone che non sanno di questa problematica,non è questo il modo.
Una trasposizione demenziale ai limiti del comico ed estremamente irriverente per chi questo problema lo vive realmente e sono milioni di persone.
Se ne parliamo con questi presupposti allontaniamo le persone dalla "verità" maggiormente(sottolineo le virgolette perchè la definizione verità è soggettiva)
Un Bellini,che seppur eccentrico,ho sempre reputato un addotto,che smania di notorietà è deprecabile....proprio da uno che dovrebbe sapere che cosa significa essere deriso nel racontare le sue esperienze.Dopo un servizio del genere è possibile essere ascoltati piu' seriamente?
NO! secondo me no!
Tanto è vero che il sig.Malanga la faccia non l'ha voluta mettere e si è fatto oscurare(probabilmente visto cosa è successo con i cugini di voyager).
Un Raz de Gan,che tra parentesi secondo me deve essere uno che a dispetto di cio' che gli viene imposto di dire,di queste tematiche ne deve sapere parecchio(mia impressione) e un Berrì,che il fine settimana si veste da buono per la sua trasmissione(Invisibili) ma che poi trattiene a stento le risate difronte al disagio di milioni di persone,che fanno un siparietto che porta ad una sola deduzione....."GLI ADDOTTI SONO SUONATI MENTALI CON UN GRAN BISOGNO DI ATTENZIONE"a me non sta bene.
Sicuramente sentendomi parte in causa mi ha infastidito piu' del normale,di questo me ne rendo perfettamente conto,ma dal mio punto di vista......il punto di vista di chi,anche se fortunatamente in modo marginale,vive questo disagio........sarebbe meglio non parlarne se gli standard sono questi.
Con rispetto
Simone