Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2011, 20:11 
Cita:
Devil010 ha scritto:

Maurizio Decollanz, faceva la trasmissione Rebus - Questione di conoscenza su Odeon TV. Ed era una trasmissione fatta bene, con delle persone pro e contro che discutevano e lui che faceva da moderatore tra loro.

Purtroppo non la conosco!

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2011, 21:48 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
laston ha scritto:
Come dice TTE,l'ufologia è ben altro che "mistero trasmissione"....e per fortuna

Poi c'è un'altra cosa che mi piacerebbe capire dagli utenti che scrivono in questo topic. Questo scagliarsi contro le persone che raccontano fatti come quelli dei (presunti) addotti che partecipano a Mistero.... secondo voi, giova forse a qualcuno? Mi spiego... da una parte sembra che in molti di voi ci sia la necessità irrefrenabile di affermare il concetto secondo il quale "noi non siamo mica degli stupidi". Dall'altra però, così facendo, generate nei VERI ADDOTTI (consapevolmente o inconsapevolmente), la paura fottuta di essere presi per scemi o per pazzi (come dice quel beota di Paone) sino al punto da INIBIRE completamente la diffusione di "esperienze" che invece meriterebbero attenzione. Non credete, quindi, che tutto questo "gioco al massacro" sia di fatto controproducente per la vera ricerca? Io chiedo eh....

scusami, ma non capisco questo atteggiamento tuo....

mi sembra di non aver visto nessuno scagliarsi contro ..." presunti addotti, che parlano a trasmissioni televisive"

o visto tutt'altro....ho visto considerazioni intelligenti fatte da una parte..da persone normali e senza la " fottuta" paura di essere presi per scemi, ma chiedendosi come e perche' deve essere affidabile una persona , che va a mistero, a dire " mi hanno rapito.

dall'altra parte pero', ho visto mooolti post...dove si dava per scontato che questa persona in particolare era , in maniera sott'intesa super affidabile ( dato che nessuno si e' chiesto nulla) e semza ombra di dubbio, si parlava di sirio B e possibili abitanti.

questo a parer mio vuol dire andare solo in una direzione.

quindi se in questo forum ci deve essere qualcuno che va contro corrente e/o perlomeno si fa delle domande e ha dei dubbi, leciti, ben venga.....senno' il contraddittorio non esiste.

se poi ad alcuni non gli piace, bhe' che non legga i suoi post...ma contestare e criticare il modo di pensare di altre persone non in linea con il proprio mi sa tanto di senso unico.

In ogni caso mi ripeto, gli addotti..( quelli veri)..hanno cose molto piu' serie a cui pensare..prima di andare ad una trasmissione come mistero.

[8D]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2011, 21:52 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
laston ha scritto:
Come dice TTE,l'ufologia è ben altro che "mistero trasmissione"....e per fortuna

Poi c'è un'altra cosa che mi piacerebbe capire dagli utenti che scrivono in questo topic. Questo scagliarsi contro le persone che raccontano fatti come quelli dei (presunti) addotti che partecipano a Mistero.... secondo voi, giova forse a qualcuno? Mi spiego... da una parte sembra che in molti di voi ci sia la necessità irrefrenabile di affermare il concetto secondo il quale "noi non siamo mica degli stupidi". Dall'altra però, così facendo, generate nei VERI ADDOTTI (consapevolmente o inconsapevolmente), la paura fottuta di essere presi per scemi o per pazzi (come dice quel beota di Paone) sino al punto da INIBIRE completamente la diffusione di "esperienze" che invece meriterebbero attenzione. Non credete, quindi, che tutto questo "gioco al massacro" sia di fatto controproducente per la vera ricerca? Io chiedo eh....

Mi sono permesso di metterlo in risalto questo post. Vorrei che il concetto da te espresso entrasse nella testolina di tutti.

Scusa ma che concetto?...il fatto che sia controproducente..sicuramente lo e' uno che va a mistero raccontando cose assurde ( se assurde sono)....

per il resto, non credere al primo che viene e ti riempe la testa di storielle...bhe'....!!!!! mi sembra normale.[;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2011, 22:23 
Non ho visto la puntata però ho trovato il video,lo posto se qualcuno lo vuole rivedere

I racconti di tutte e due le donne sono pieni di riferimenti triti e ritriti sull'argomento...ovviamente non possono portare prove oggettive e Paone ci và a nozze.
Comunque Cecchi Paone magari ha esagerato, però gli ha fatto degli appunti condivisibili.
Ad esempio, se gli alieni di Sirio sono esseri multidimensionali come mai ha detto che sono vegetariani!
Non ha senso, penso che questa donna avrà avuto qualche strana esperienza e poi (come molti fanno) si sia lasciata prendere la mano ed abbia quantomeno ingigantito il racconto, lo si capisce quando ha preso la via new age...civiltà utopistiche ecc. ecc.
Gli argomenti ufologici e particolarmente le abductions non sono argomenti da trattare in pochi minuti in tv, sono troppo complessi, una persona a digiuno di queste cose, che visioni questo video, non può non pensare che siano tutte c.....e e quindi, imho, queste trasmissioni non giovano alla verità.

Ultima modifica di Angel_ il 02/03/2011, 22:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2011, 22:43 
Cita:
Lord Nerevar ha scritto:

Cita:
Devil010 ha scritto:

Maurizio Decollanz, faceva la trasmissione Rebus - Questione di conoscenza su Odeon TV. Ed era una trasmissione fatta bene, con delle persone pro e contro che discutevano e lui che faceva da moderatore tra loro.

qui c'è il canale ufficiale http://www.youtube.com/user/mollanz

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2011, 22:47 
Cita:
andreaabur ha scritto:

CUT

Una domanda, c'è un sito dove si può vedere l'intera puntata di ieri di mistero? Me ne sono perso gran parte... ha prevalso il sonno visto che la mattina mi alzo alle 5.45......

la puntata intera non l'ho trovata, ma sul sito di mediaset ci sono alcuni filmati
ecco il linkhttp://www.video.mediaset.it/ricerca/ricerca.shtml?q=mistero&dtrange=20110224-20110302&section=mistero&scope=www.videomediaset.it&sort=date&numPage=1

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2011, 22:56 
Cita:
Perfo ha scritto:

Cita:
Lord Nerevar ha scritto:

Cita:
Devil010 ha scritto:

qui c'è il canale ufficiale http://www.youtube.com/user/mollanz

Grazie! [;)]
Diego ha fatto delle osservazioni giuste! [:)]

Ultima modifica di Lord Nerevar il 02/03/2011, 22:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2011, 23:15 
Cita:
Perfo ha scritto:

Cita:
andreaabur ha scritto:

CUT

Una domanda, c'è un sito dove si può vedere l'intera puntata di ieri di mistero? Me ne sono perso gran parte... ha prevalso il sonno visto che la mattina mi alzo alle 5.45......

la puntata intera non l'ho trovata, ma sul sito di mediaset ci sono alcuni filmati
ecco il linkhttp://www.video.mediaset.it/ricerca/ricerca.shtml?q=mistero&dtrange=20110224-20110302&section=mistero&scope=www.videomediaset.it&sort=date&numPage=1

Grazie [:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2011, 23:48 
ANon so a voi ma io ho trovato interessantissimo il video mandato proprio all'inizio della persona che ha filmato dall'aereo che viaggiava da Los Angeles a New York quell'oggetto volante non identificato.Dopo poco si vede un jet statunitense che segue l'oggetto.Qualcuno ha notizie a riguardo?

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2011, 02:20 
Cita:
Diego ha scritto:

ho visto considerazioni intelligenti fatte da una parte..da persone normali e senza la " fottuta" paura di essere presi per scemi, ma chiedendosi come e perche' deve essere affidabile una persona , che va a mistero, a dire " mi hanno rapito.

Quando ho parlato della "paura fottuta di essere presi per scemi", mi riferivo agli addotti che tentano di raccontare le loro (presunte) esperienze. E NON, a chi si domanda se gli addotti siano affidabili o meno.

Ma perchè capisci sempre fischi per fiaschi Diego?

Cita:
dall'altra parte pero', ho visto mooolti post...dove si dava per scontato che questa persona in particolare era , in maniera sott'intesa super affidabile (dato che nessuno si e' chiesto nulla) e semza ombra di dubbio, si parlava di sirio B e possibili abitanti.

Molti post? Super affidabile?
Tu hai le traveggole.....

Cita:
quindi se in questo forum ci deve essere qualcuno che va contro corrente e/o perlomeno si fa delle domande e ha dei dubbi, leciti, ben venga.....senno' il contraddittorio non esiste.

Nessuno ha detto il contrario. E' straordinariamente lecito farsi delle domande come è immensamente lecito avere dei dubbi... ci mancherebbe altro. E sarebbe opportuno, da parte tua, non ribadire ad ogni post questo concetto sacrosanto che definire scontato sino alla nausea sarebbe solamente un eufemismo. Ciò che credevo di aver detto, in una lingua che assomiglia più o meno all'italiano, è che il concetto di "tritacarne" attivato SENZA CONOSCERE A FONDO LA STORIA E I DETTAGLI DI UNA DETERMINATA ESPERIENZA, non giova affatto agli addotti (che come ho detto, in linea generale, vengono così inibiti a raccontare le loro vicissitudini o presunte tali) e non giova soprattutto all'Ufologia, perchè:

1) passa il concetto che gli addotti (come ha detto quel beota di Paone) non siano altro che scemi o pazzi che dovrebbero solamente farsi curare

2) passa il concetto che i ricercatori siano solamente dei cretini che perdono tempo ad indagare su queste (presunte) esperienze.

Ora dimmi..... sono riuscito a spiegarmi in modo esaustivo?
Altrimenti non so.... potrei provare con dei disegnini.... [:o)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2011, 02:35 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

ho visto considerazioni intelligenti fatte da una parte..da persone normali e senza la " fottuta" paura di essere presi per scemi, ma chiedendosi come e perche' deve essere affidabile una persona , che va a mistero, a dire " mi hanno rapito.

Quando ho parlato della "paura fottuta di essere presi per scemi", mi riferivo agli addotti che tentano di raccontare le loro (presunte) esperienze. E NON, a chi si domanda se gli addotti siano affidabili o meno.

Cita:
dall'altra parte pero', ho visto mooolti post...dove si dava per scontato che questa persona in particolare era , in maniera sott'intesa super affidabile (dato che nessuno si e' chiesto nulla) e semza ombra di dubbio, si parlava di sirio B e possibili abitanti.

Cita:

Nessuno ha detto il contrario. E' straordinariamente lecito farsi delle domande come è immensamente lecito avere dei dubbi... ci mancherebbe altro. E sarebbe opportuno, da parte tua, non ribadire ad ogni post questo concetto sacrosanto che definire scontato sino alla nausea sarebbe solamente un eufemismo. Ciò che credevo di aver detto, in una lingua che assomiglia più o meno all'italiano, è che il concetto di "tritacarne" attivato SENZA CONOSCERE A FONDO LA STORIA E I DETTAGLI DI UNA DETERMINATA ESPERIENZA, non giova affatto agli addotti (che come ho detto, in linea generale, vengono così inibiti a raccontare le loro vicissitudini o presunte tali) e non giova soprattutto all'Ufologia, perchè:

1) passa il concetto che gli addotti (come ha detto quel beota di Paone) non siano altro che scemi o pazzi che dovrebbero solamente farsi curare

2) passa il concetto che i ricercatori siano solamente dei cretini che perdono tempo ad indagare su queste (presunte) esperienze.

Però TTE, ieri sera ne abbiamo sentite di belle.
Quelle 2 persone secondo te fanno parte di quella categoria "Addotti".
Anche queste storielle "non giovano affatto agli addotti " "hai veri addotti"...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2011, 03:03 
Cita:
Mero ha scritto:
Anche queste storielle "non giovano affatto agli addotti " "hai veri addotti"...

Scusami Mero.... io non ho elementi concreti per affermare con certezza che quelle persone siano o non siano addotte. Da questo punto di vista, io ho più dubbi di voi. Ora, al di là del fatto che sono rimasto profondamente disturbato dall'atteggiamento saccente e preconcetto di Paone (che con la storia dei pazzi che dovrebbero farsi curare ha davvero toccato il fondo della demenza senile), credo semplicemente che NON siano le opinioni personali o le valutazioni che si possono fare vedendo una persona per 4 minuti alla televisione a fare la differenza.... ma semmai le indagini e gli approfondimenti sul campo. Posso solo dire che, di primo acchitto, non mi hanno convinto...... ma è anche vero che le interpretazioni dei soggetti intervistati, potrebbero, ripeto potrebbero, essere in linea generale fuorvianti. Perchè ogni potenziale addotto, di fronte ad un'eventuale esperienza reale, potrebbe trarre delle conclusioni o fare delle affermazioni verosimilmente non congrue. Detto in altre parole..... non sono affatto certo che un vero addotto sia in grado di riportare fedelmente e soprattutto in modo oggettivo ed esaustivo la propria esperienza. E questo, sempre imho, potrebbe non dipendere dalla capacità della singola persona... ma proprio dal genere di esperienza.

Ti riporto per completezza il medesimo concetto, che condivido completamente, scritto in modo ancor più convincente da Bliss:

Cita:
"le informazioni che può avere un singolo addotto possono essere compromesse da un interpretazione eccessivamente soggettiva, dagli inganni e i raggiri messi in atto dagli stessi intereferenti, dal bisogno naturale dell'addotto di colmare le lacune di ricordi e di vissuti che per loro natura non possono essere compresi correttamente, che viene compensato con fantasticherie e confabulazioni."

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=151553

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2011, 03:15 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Mero ha scritto:

Scusami Mero.... io non ho elementi concreti per affermare con certezza che quelle persone siano o non siano addotte. Da questo punto di vista, io ho più dubbi di voi. Ora, al di là del fatto che sono rimasto profondamente disturbato dall'atteggiamento saccente e preconcetto di Paone (che con la storia dei pazzi che dovrebbero farsi curare ha davvero toccato il fondo della demenza senile), credo semplicemente che NON siano le opinioni personali o le valutazioni che si possono fare vedendo una persona per 4 minuti alla televisione a fare la differenza.... ma semmai le indagini e gli approfondimenti sul campo. Posso solo dire che, di primo acchitto, non mi hanno convinto...... ma è anche vero che le interpretazioni dei soggetti intervistati, potrebbero, ripeto potrebbero, essere in linea generale fuorvianti. Perchè ogni potenziale addotto, di fronte ad un'eventuale esperienza reale, potrebbe trarre delle conclusioni o fare delle affermazioni verosimilmente non congrue. Detto in altre parole..... non sono affatto certo che un vero addotto sia in grado di riportare fedelmente e soprattutto in modo oggettivo ed esaustivo la propria esperienza. E questo, sempre imho, potrebbe non dipendere dalla capacità della singola persona... ma proprio dal genere di esperienza.

Ti riporto per completezza il medesimo concetto, che condivido completamente, scritto in modo ancor più convincente da Bliss:

Cita:
"le informazioni che può avere un singolo addotto possono essere compromesse da un interpretazione eccessivamente soggettiva, dagli inganni e i raggiri messi in atto dagli stessi intereferenti, dal bisogno naturale dell'addotto di colmare le lacune di ricordi e di vissuti che per loro natura non possono essere compresi correttamente, che viene compensato con fantasticherie e confabulazioni."

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=151553

Sempre molto preciso nelle risposte!! [:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 03/03/2011, 03:27 
Cita:
Mero ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

Cita:

Cita:

perfettamente d'accordo,ma secondo me anche queste storielle fanno parte del tritacarne menzionato da TTE....imho

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2011, 10:02 
"Prendi un addotto, trattalo male, digli vatti a ricoverare..."

Perdonate la mia ironia musicale triste e fuoriluogo, ma per me la questione è assai più semplice di quella che state rimescolando voi [:)]
A parte il concetto che ho più volte ribadito dell'errore che implicitamente commette chiunque parte con delle sue risposte e quindi non si pone domande, il tritacarne è in atto ed è inevitabile. L'ufologia è un argomento da intrattenimento. La cronaca, la scienza ufficiale, l'arte, la medicina e persino lo sport... hanno tutti spazi dedicati da stampa e tv, con notizie, confronti, dibattiti, approfondimenti anche capillari (insomma, pensate a un qualunque "processo" calcistico e vi renderete conto di quanta dignità guadagna anche l'affermazione di disappunto di un allenatore ukraino).
E i nostri addotti, ufetti, segnali dallo spazio, i discorsi sul debunking e le nostre ipotesi esobiologiche, che fine fanno invece? Vengono introdotti da siglette in stile videoclip accompagnate da musiche da b-movie fantahorror anni 80 con tanto di voci sataniche in sottofondo alla Cradle of Filth, commentate da conduttori che nel migliore dei casi parlano italiano ma non conoscono l'argomento di cui parlano, frammentate e rimescolate in montaggi osceni pieni di foto e video di vecchi fake, intervalalti ancora da musichette da brrrrivido, raccontate e semplificate con l'unico scopo di far dire "oooooh" alla casalinga che si è sintonizzata lì pensando che era il giorno del Grande Fratello e quindi senza noiosi quesiti o approfondimenti...
Non facciamoci prendere in giro. Non bisogna avere un QI di 300 per capire. C'è una EVIDENTE volontà di far considerare questi argomenti assai meno seri dell'ultimo gol di Ibra.

"... E fuori da Rebus nessuna pietà" [:(]

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]