I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO

22/08/2018, 16:19

Ufologo 555 ha scritto:Perché essendo cattolico, vecchio e con qualche esperienza (ma non escludendo nulla) SO che l'Anima ce l'ha data Dio, quindi NESSUNO puo impadronirsene!

Ti ringrazio della risposta. Secondo me un nodo cruciale dell' ufologia oggi è che deve passare attraverso un risveglio delle coscienze.

Per arrivare al cuore di tutti i misteri su cui ci si interroga non c' è altra strada e tutto ciò che ha elencato benissimo Bastion, tutta l' ufologia di generazione precedente, parapsicologia, multidimensionalità, esoterismo, l' apporto della fisica quantistica che ovviamente cambia scenari rispetto alla fisica classica... poi misticismo, spiritualità devono portare necessariamente in quella direzione, di un' evoluzione di coscienza.

Per dire, per me, sempre doveroso precisarlo, il dio di cui parli tu potrebbe essere un manipolatore genetico alieno, un creatore ma con la c minuscola. Di conseguenza. non ne ho ovviamente certezza, ma dubito che l' anima possa avercela data lui ( a parte il fatto che noi siamo Anima e il corpo un mero contenitore ).

Detto questo, preferisco mantenere il mio orizzonte mentale più aperto possibile e valutare ogni ipotesi. Non sono esperta ma credo che Malanga parli di Anima nel senso di energia animica, immortale e con una sua vibrazione. Forse prima di rigettare ( o peggio denigrare ) sarebbe il caso di approfondire per essere certi di aver compreso bene il senso, dopo di che è certamente lecito non essere d' accordo. :)

22/08/2018, 16:32

argla ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:Perché essendo cattolico, vecchio e con qualche esperienza (ma non escludendo nulla) SO che l'Anima ce l'ha data Dio, quindi NESSUNO puo impadronirsene!

Ti ringrazio della risposta. Secondo me un nodo cruciale dell' ufologia oggi è che deve passare attraverso un risveglio delle coscienze.

Per arrivare al cuore di tutti i misteri su cui ci si interroga non c' è altra strada e tutto ciò che ha elencato benissimo Bastion, tutta l' ufologia di generazione precedente, parapsicologia, multidimensionalità, esoterismo, l' apporto della fisica quantistica che ovviamente cambia scenari rispetto alla fisica classica... poi misticismo, spiritualità devono portare necessariamente in quella direzione, di un' evoluzione di coscienza.

Per dire, per me, sempre doveroso precisarlo, il dio di cui parli tu potrebbe essere un manipolatore genetico alieno, un creatore ma con la c minuscola. Di conseguenza. non ne ho ovviamente certezza, ma dubito che l' anima possa avercela data lui ( a parte il fatto che noi siamo Anima e il corpo un mero contenitore ).

Detto questo, preferisco mantenere il mio orizzonte mentale più aperto possibile e valutare ogni ipotesi. Non sono esperta ma credo che Malanga parli di Anima nel senso di energia animica, immortale e con una sua vibrazione. Forse prima di rigettare ( o peggio denigrare ) sarebbe il caso di approfondire per essere certi di aver compreso bene il senso, dopo di che è certamente lecito non essere d' accordo. :)

Esatto, qui si tende a confondere l'Anima dei cattolici e l'energia animica, due cose ben differenti, è la seconda cui mi riferivo nel precedente intervento ed è quella a cui mirano ad arrivare i grigi di ZR

22/08/2018, 16:35

Ufologo 555 ha scritto:Aztlan, l'ANIMA è tutt'altra cosa.
Lo può constatare chi ha esperienze pre morte; figuriamoci: arriva "uno" e .. te la "ruba"!

Ma sì infatti ho detto che non credo agli alieni che rubano l' anima, mi sembra pessima fantascienza sulla falsariga di quell' autore fallito che poi aprì Scientology (per conto della CIA).

Parecchia pseudoufologia casereccia rientra in questa categoria. Non certo i ricercatori seri, ma è da lì che arrivano fenomeni che poi prendono piede (pensiamo al terrapiattismo).

IO parlavo di esperimenti di controllo mentale realmente esistenti almeno dal dopoguerra. Il forum è pieno di materiale. E sono stati fatti passi avanti enormi.

Oggi puoi controllare un computer con la sola mente inviando i tuoi impulsi elettrici neuronali dal cervello o dai nervi ai trasmettitori...

Stanno già leggendo il pensiero nel senso esteso del termine con delle scansioni apposite e al momento fanno la mappatura per perfezionarlo.
Idem per i sogni che è quello da cui erano partiti.

E come detto, basta un elettrodo nel punto giusto del cervello per farti fare quello che vogliono... esperimenti con gli animali sono già di dominio pubblico da decenni, ripeto.

Pensa cosa potrebbero fare con quei microchip per umani che "non ci saranno mai"...

Una volta che ti tolgono il libero arbitrio l' anima è come se non l' avessi. Poi dove finisce e cosa è non lo so e mi importa relativamente...

22/08/2018, 16:36

nokkiero ha scritto:Esatto, qui si tende a confondere l'Anima dei cattolici e l'energia animica, due cose ben differenti, è la seconda cui mi riferivo nel precedente intervento ed è quella a cui mirano ad arrivare i grigi di ZR

Infatti, lo immaginavo. ;)

22/08/2018, 16:49

Aztlan ha scritto:Sapere se siamo o meno soli nell' Universo non ci serve come dato statistico, ma per rispondere alle altre domande fondamentali dell' esistenza.
Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo, perchè siamo qui. Qual' è il senso della vita?

Non siamo forse ancora tutti nella caverna metaforica di Platone?

La risposta è l' amore.

E io concordo col tuo, in particolare coi passaggi che mi sono permessa di isolare. [:)]
Ci siamo, plurale per comprendere tutta la comunità umana, eccome nella caverna platonica. Siamo in una fase in cui qualcuno è uscito e poi è rientrato spaventato / inorridito da ciò che ha trovato fuori, qualcun altro sta cercando di risvegliare i compagni rimasti dentro a fissare le ombre sul muro e viene fortemente contestato... ma bisogna insistere per arrivare ad uscire tutti. [:)]

22/08/2018, 20:10

Ma ... il Pentagono, dov'è rimasto ...? [:291]

22/08/2018, 21:09

Ufologo 555 ha scritto:Ma ... il Pentagono, dov'è rimasto ...? [:291]

Qui???......
The two most well-known members of the TTS Academy are rock star Tom DeLonge and former career intelligence officer, Luis Elizondo. However, another member is Dr. Hal Puthoff. Puthoff is a theoretical and experimental physicist who has also been involved with paranormal research for many years. Much of this research has been in association with Robert Bigelow, a wealthy businessman who is the founder and owner of Bigelow Aerospace.

http://www.openminds.tv/to-the-stars-ac ... ials/41895

22/08/2018, 21:31

Si mescolano troppe cose UFOlogia, Alienologia,CriptoZoologia,ParaPsicologia, Alchimia, Magia,......
favorendo cialtroni e detrattori.

Bisogna incasellare ordinatamente i fenomeni onde poterli comparare.
La mente umana ha sempre dato il meglio di se quando ha potuto enumerare, ordinare, definire rapporti

22/08/2018, 21:40

Mai letto qualcosa di John Keel o di Jacques Vallee, xanax?
Potrebbe darti qualche spunto interessante.
Anche perchè non sempre (sopratutto riguardo a questi argomenti) è possibile "catalogare" certe cose.
Anzi...spesso è molto meglio avere una visione d'insieme che ragionare per "compartimenti stagni".
Se no si rischia di lasciare fuori una marea di "informazioni" che potrebbero stravolgere completamente le proprie convinzioni.

22/08/2018, 21:55

Bastion ha scritto:Mai letto qualcosa di John Keel o di Jacques Vallee, xanax?
Potrebbe darti qualche spunto interessante.
Anche perchè non sempre (sopratutto riguardo a questi argomenti) è possibile "catalogare" certe cose.
Anzi...spesso è molto meglio avere una visione d'insieme che ragionare per "compartimenti stagni".
Se no si rischia di lasciare fuori una marea di "informazioni" che potrebbero stravolgere completamente le proprie convinzioni.

Ho letto quello che ha postato Bastion.

Incasellare ordinatamente non implica necessariamente una perdita della visione d'insieme.
Visione d'insieme necessaria per comparare.

Sarà per deformazione professionale, ma vedo misteri & segreti come un unico database relazionale.
Le tabelle di questo database si chiamano UFOlogia, Spiritismo,....
Su queste possiamo fare delle elaborazioni per cercare coincidenze.

La mia impressione e che per le passioni personali si mescolino le cose facendo confusione oppure per
ignoranza che si proceda a compartimenti stagni.

23/08/2018, 00:51

Bastion ha scritto:Esatto. Il problema è che già allora questi personaggi erano precursori di quello che sta diventando oggi l'ufologia.
E non hanno avuto l'attenzione che meritavano. L'idea principale era quella di alieni di altri pianeti su astronavi ipertecnologiche. Ed è per questo che ufologo e altri della vecchia guardia non comprendono in cosa l'ufologia oggi si sia evoluta.

Penso che tutti, bene o male, abbiamo creduto ad alieni di altri pianeti ma quando i conti non tornano ... non tornano!!!!
Sul fatto che ci possano essere effettivamente alieni e UFO dadi e bulloni, non la scarterei completamente come ipotesi.
Credo infatti che ci possano essere stati e che ci saranno avvistamenti di questo tipo...ma ad esempio quando parliamo di abductions, il ragionamento deve spostarsi obbligatoriamente verso quella che oggi viene definita nuova ufologia (quindi riguardante parapsicologia, misticismo, esoterismo e multidimensionalità).

Scarto l'ipotesi di civiltà da altri pianeti, non scarto gli UFO dadi e bulloni ...

argla ha scritto:
Bastion ha scritto:Oggi l'ufologia è un tutt'uno con la versione dadi e bulloni, con la parapsicologia, con la multidimensionalità e con l'esoterismo.
È normale che alcuni non l'accettino, perchè non riescono a capirla e quindi a loro parere non ha alcune basi di appoggio....ma per molti altri (che oggi sono la maggioranza), che la capiscono perfettamente, questo problema non esiste proprio

Concordo Bastion. Aggiungerei anche col misticismo e la spiritualità perché quando cominci ad alzare il "velo" degli inganni e ad addentrarti nella comprensione di determinati meccanismi non puoi non arrivare a rivedere praticamente tutto di ciò che di fondamentale pensavi di conoscere...

Penso che i concetti di misticismo e spiritualità, per come vengono intesi, possano essere una delle strade ingannevoli
Secondo me ci manca ancora troppo per poter distinguere la strada giusta da quella sbagliata, non è detto che seguire un percorso spirituale o praticare qualche arte mistica, fra quelle che conosciamo, possa farci avanzare verso la verità.
Probabilmente c'è qualche legame con l'esoterismo e rituali associati ma non escludo che possa essere semplicemente una forma di tecnologia
Insomma qualcosa che a noi appare impossibile solo perchè non la conosciamo ma potrebbe rivelarsi banale e noi dei veri fresconi oppure impossibilitati a sapere.
Tempus1891 ha scritto:Però non si deve dare l'impressione che l'ufologia dipenda dalla corrente culturale del momento, altrimenti i detrattori avrebbero gioco facile a dire che è l'uomo che crea gli ufo.

Penso che sia il fenomeno a cambiare nel tempo e cambia anche in base all'area geografica. L'ufologia si limita a registrare gli eventi ed è evidente che gli UFO degli anni 50 - 60 sono cosa ben diversa da quelli recenti.
Penso che abbiamo a che fare con qualcosa che influisce nella nostra cultura da sempre, in diversi modi ...
SE (ripeto: SE) i grigi sono demoni allora le sfere bianche che si vedono in cielo sono angeli ( non a caso quelle avvistate nel novembre '54 sopra S.Pietro dal console Perego e da Ufologo555 erano disposte a croce).

Con le mie parole intendevo dire che le interpretazioni delle persone coinvolte, in questo caso senatori cattolici convinti, possono influire sulla ricerca (in questo caso con la chiusura dell'AATI) ma posono essere molto lontane dalla verità.
Questo è il nostro vero problema, dobbiamo pulire il fenomeno dalle varie interpretazioni e basarci solo sugli indizi che abbiamo e che stanno emergendo.
Il fenomeno è estremamente ingannevole: testimoni e contattisti non hanno la verità ma, come dice il BAASS, sono elementi di studio.
Aztlan ha scritto:Corso però non mi pare abbia mai parlato di un' altra dimensione come loro origine quanto piuttosto di un' opera di ingegneria genetica da parte degli alieni veri, rimasti nascosti dietro di loro e successivamente manifestati: simili a noi... come i nostri stessi Creatori?

Ricordo salto dimensionale ma potrei sbagliarmi, bisognerà rileggere il libro "il giorno dopo Roswell"

Penso che l' unico errore sia pensare che le due cose siano contrapposte e mutualmente esclusive.
Per me vanno entrambe di pari passo come due binari nella conoscenza della Vita nell' Universo, la nostra e la Loro, il materiale (la tecnologia delle astronavi, la biologia aliena) e lo spirituale che include le capacità parapsicologiche della Coscienza Collettiva che sembra possa essere un nesso tra noi e lo studio degli alieni per mezzo dei loro droni biologici.
Uso il termine droni invece di robot perchè indica bene la loro funzione di agire in remoto.
Su questo tornerò perchè continuo ad avere una mia ipotesi abbozzata e persa chissà dove nelle pagine del forum.

Come ho detto sopra, escludo che si tratti di civiltà provenienti da altri pianeti, non escludo gli UFO dadi e bulloni.
L'ipotesi delle civiltà che arrivano da altri pianeti, dopo 70 anni di ufologia, secondo me non sta in piedi.
Aztlan ha scritto:Dovevano, certo, per salvarsi la faccia e proseguire...
...a dispetto del sistema corrotto che si è creato e sostenuto proprio con il mantenimento di questo segreto nel 1947 quando Truman creò il MAJESTIC-12 e consapevole o meno così lasciò loro in eredità tutto il potere.
Se ora con Trump e la sua Space Force "nuova di pacca" volteranno pagina e si libereranno o meno lo sapremo solo vivendo.
(a me però pare che quell' uomo sia solo alla Casa Bianca e parli ai muri perchè i suoi "dipendenti" gli rispondono picche ed escono a dire l' esatto contrario di quanto appena detto dal Presidente, sempre.
L' unico che si salva per ora e forse è davvero con lui oltre al suo vice sembra questo Bolton. Due facce che mi piacciono e sembrano agire bene.)
MA questo e solo questo è ciò che conta, il consenso per il mantenimento del potere costituito, piaccia o meno.
Delle polemiche tra ufologici gliene frega zero perchè con la eventuale pubblicazione degli arcana imperii le controversie verrebbero risolte o minimizzate rispetto ad oggi.
Quindi levati dalla testa che i clan dei Bush, Clinton e compagni di merende possano essere gente in buonafede, MAI.
Gli unici in buonafede erano due dei Kennedy e sappiamo che fine hanno fatto.

Non ho la tua opinione di Trump, anzi è esattamente opposta
Penso che Trump non sappia nemmeno di cosa stiamo parlando e che non gliene freghi nulla, e se gliene fregasse non riuscirebbe a capire
La forza spaziale è solo una demenzialità legata al dominio militare sugli altri
Ma non ho elogi nemmeno per i predecessori ... ne per i successori, considerando il livello di scontro negli USA ora temo l'anti Trump

23/08/2018, 01:01

gippo ha scritto:L'ipotesi delle civiltà che arrivano da altri pianeti, dopo 70 anni di ufologia, secondo me non sta in piedi.

Non e' questo un eccesso di semplificazione?
Se finiamo con l'escludere una presenza sul piano fisico credo che dovremmo buttare alle ortiche ben piu' di 70 anni di ufologia.

23/08/2018, 01:29

zakmck ha scritto:
gippo ha scritto:L'ipotesi delle civiltà che arrivano da altri pianeti, dopo 70 anni di ufologia, secondo me non sta in piedi.

Non e' questo un eccesso di semplificazione?
Se finiamo con l'escludere una presenza sul piano fisico credo che dovremmo buttare alle ortiche ben piu' di 70 anni di ufologia.

Ho semplificato per non ripetermi, ne ho parlato troppe volte su questo forum ...
Non butto via niente, anzi, conservo anche i casi più grotteschi
Scarto solo la possibilità di essere visitati da civiltà di altri pianeti nella forma del "contatto", ovvero quello che faremmo noi se scoprissimo una civiltà arretrata su un pianeta vicino.
Le casistiche ufologiche parlano di una tale varierà di esseri da farci pensare alle visite di molteplici civiltà (Clifford Stone parlava di 57 razze) ma nessuna ci ha mai lasciato uno straccio di prova ne di contatto costruttivo, ne ha mai mantenuto le promesse (es Zanfretta). In 70 anni (di ufologia) tutte queste civiltà e gli stessi componenti delle singole civiltà sono sempre stati tutti daccordo sull'osservare la legge startrekkiana di "non interferenza" ma allo stesso tempo hanno interferito enormemente.
Secondo me non sta in piedi ...
Gli UFO dadi e bulloni non sono astronavi di alieni che vengono qui a contattarci, sono qualcosa d'altro ...
Stessa cosa per i crop circles, mostri strani e apparizioni di vario genere

23/08/2018, 02:06

Da "il giorno dopo Roswell"
L'altra spiegazione che diede il dottor Hermann Oberth era che l'oggetto viaggiasse attraverso la dimensione temporale e non dovesse quindi percorrere grandi distanze nello spazio.
Saltava" da una dimensione spazio/tempo all'altra e, istantaneamente.
Poteva ritornare al suo punto di partenza. Queste erano le argomentazioni del dottor Oberth, che avrebbe smentito nel preciso momento in cui gli avessero detto che io le ritenevo verosimili.

La possibilità di provenienza dimensionale era del dott Oberth
Non so cosa intendesse Corso circa la possibile smentita ...

In un altro punto Corso dice
Quel tipo di alieni doveva essere stato progettato partendo da un modello, da un esemplare originale. Volevo comprendere il motivo di una simile realizzazione, come erano stati costruiti e come riuscivano ad attraversare i buchi dimensionali.

Diciamo che come possibilità era stata presa in considerazione e stiamo parlando degli anni 40/50

23/08/2018, 08:56

gippo ha scritto: Penso che i concetti di misticismo e spiritualità, per come vengono intesi, possano essere una delle strade ingannevoli
Secondo me ci manca ancora troppo per poter distinguere la strada giusta da quella sbagliata, non è detto che seguire un percorso spirituale o praticare qualche arte mistica, fra quelle che conosciamo, possa farci avanzare verso la verità.
Probabilmente c'è qualche legame con l'esoterismo e rituali associati ma non escludo che possa essere semplicemente una forma di tecnologia
Insomma qualcosa che a noi appare impossibile solo perchè non la conosciamo ma potrebbe rivelarsi banale e noi dei veri fresconi oppure impossibilitati a sapere.

Secondo me non è tanto questione di “seguire un percorso” o di voler “praticare” qualcosa, quanto piuttosto di percorsi che vengono coinvolti. E' come in un domino, una prima tessera che cade ne mette in movimento molte altre... Ad esempio nel momento in cui realizzi che le religioni sono costruzioni umane ti trovi per forza nella condizione di estendere interrogativi e ricerche anche al rapporto con la spiritualità e col divino... Il fatto di non avere certezze e di non sapere se la strada sarà quella giusta io lo vedo come uno stimolo più che un motivo per fermarmi... non credo esistano errori, solo bagagli di esperienza che danno strumenti per continuare a cercare meglio, compresa l' umiltà di cambiare rotta nel caso.

Quando scrivi “ nessuna ci ha mai lasciato uno straccio di prova né di contatto costruttivo “ escludi anche quelle archeologiche ( paleoastronautica ) ?

gippo ha scritto:
Il fenomeno è estremamente ingannevole: testimoni e contattisti non hanno la verità ma, come dice il BAASS, sono elementi di studio.

Io ricordo che Baiata in una conferenza di qualche anno fa parlava del fatto che secondo lui stava avvenendo qualcosa di particolare, di cui l' ufologia odierna avrebbe dovuto tenere conto, sempre più casi di contatti con persone che attraverso la propria coscienza potevano testimoniare cosa avevano vissuto, insomma testimoni diretti, con un comune denominatore fra questi individui che lui aveva tentato di individuare nel fatto che si dedicassero a discipline sportive che educano ad un particolare equilibrio, oppure alla meditazione o alla semplicità di lavori manuali. Dire ancora che “ non hanno la verità “ forse non aiuta.
Rispondi al messaggio