Bastion ha scritto:
Esatto. Il problema è che già allora questi personaggi erano precursori di quello che sta diventando oggi l'ufologia.
E non hanno avuto l'attenzione che meritavano. L'idea principale era quella di alieni di altri pianeti su astronavi ipertecnologiche. Ed è per questo che ufologo e altri della vecchia guardia non comprendono in cosa l'ufologia oggi si sia evoluta.
Penso che tutti, bene o male, abbiamo creduto ad alieni di altri pianeti ma quando i conti non tornano ... non tornano!!!!
Cita:
Sul fatto che ci possano essere effettivamente alieni e UFO dadi e bulloni, non la scarterei completamente come ipotesi.
Credo infatti che ci possano essere stati e che ci saranno avvistamenti di questo tipo...ma ad esempio quando parliamo di abductions, il ragionamento deve spostarsi obbligatoriamente verso quella che oggi viene definita nuova ufologia (quindi riguardante parapsicologia, misticismo, esoterismo e multidimensionalità).
Scarto l'ipotesi di civiltà da altri pianeti, non scarto gli UFO dadi e bulloni ...
argla ha scritto:
Bastion ha scritto:
Oggi l'ufologia è un tutt'uno con la versione dadi e bulloni, con la parapsicologia, con la multidimensionalità e con l'esoterismo.
È normale che alcuni non l'accettino, perchè non riescono a capirla e quindi a loro parere non ha alcune basi di appoggio....ma per molti altri (che oggi sono la maggioranza), che la capiscono perfettamente, questo problema non esiste proprio
Concordo Bastion. Aggiungerei anche col misticismo e la spiritualità perché quando cominci ad alzare il "velo" degli inganni e ad addentrarti nella comprensione di determinati meccanismi non puoi non arrivare a rivedere praticamente tutto di ciò che di fondamentale pensavi di conoscere...
Penso che i concetti di misticismo e spiritualità, per come vengono intesi, possano essere una delle strade ingannevoli
Secondo me ci manca ancora troppo per poter distinguere la strada giusta da quella sbagliata, non è detto che seguire un percorso spirituale o praticare qualche arte mistica, fra quelle che conosciamo, possa farci avanzare verso la verità.
Probabilmente c'è qualche legame con l'esoterismo e rituali associati ma non escludo che possa essere semplicemente una forma di tecnologia
Insomma qualcosa che a noi appare impossibile solo perchè non la conosciamo ma potrebbe rivelarsi banale e noi dei veri fresconi oppure impossibilitati a sapere.
Tempus1891 ha scritto:
Però non si deve dare l'impressione che l'ufologia dipenda dalla corrente culturale del momento, altrimenti i detrattori avrebbero gioco facile a dire che è l'uomo che crea gli ufo.
Penso che sia il fenomeno a cambiare nel tempo e cambia anche in base all'area geografica. L'ufologia si limita a registrare gli eventi ed è evidente che gli UFO degli anni 50 - 60 sono cosa ben diversa da quelli recenti.
Penso che abbiamo a che fare con qualcosa che influisce nella nostra cultura da sempre, in diversi modi ...
Cita:
SE (ripeto: SE) i grigi sono demoni allora le sfere bianche che si vedono in cielo sono angeli ( non a caso quelle avvistate nel novembre '54 sopra S.Pietro dal console Perego e da Ufologo555 erano disposte a croce).
Con le mie parole intendevo dire che le interpretazioni delle persone coinvolte, in questo caso senatori cattolici convinti, possono influire sulla ricerca (in questo caso con la chiusura dell'AATI) ma posono essere molto lontane dalla verità.
Questo è il nostro vero problema, dobbiamo pulire il fenomeno dalle varie interpretazioni e basarci solo sugli indizi che abbiamo e che stanno emergendo.
Il fenomeno è estremamente ingannevole: testimoni e contattisti non hanno la verità ma, come dice il BAASS, sono elementi di studio.
Aztlan ha scritto:
Corso però non mi pare abbia mai parlato di un' altra dimensione come loro origine quanto piuttosto di un' opera di ingegneria genetica da parte degli alieni veri, rimasti nascosti dietro di loro e successivamente manifestati: simili a noi... come i nostri stessi Creatori?
Ricordo salto dimensionale ma potrei sbagliarmi, bisognerà rileggere il libro "il giorno dopo Roswell"
Cita:
Penso che l' unico errore sia pensare che le due cose siano contrapposte e mutualmente esclusive.
Per me vanno entrambe di pari passo come due binari nella conoscenza della Vita nell' Universo, la nostra e la Loro, il materiale (la tecnologia delle astronavi, la biologia aliena) e lo spirituale che include le capacità parapsicologiche della Coscienza Collettiva che sembra possa essere un nesso tra noi e lo studio degli alieni per mezzo dei loro droni biologici.
Uso il termine droni invece di robot perchè indica bene la loro funzione di agire in remoto.
Su questo tornerò perchè continuo ad avere una mia ipotesi abbozzata e persa chissà dove nelle pagine del forum.
Come ho detto sopra, escludo che si tratti di civiltà provenienti da altri pianeti, non escludo gli UFO dadi e bulloni.
L'ipotesi delle civiltà che arrivano da altri pianeti, dopo 70 anni di ufologia, secondo me non sta in piedi.
Aztlan ha scritto:
Dovevano, certo, per salvarsi la faccia e proseguire...
...a dispetto del sistema corrotto che si è creato e sostenuto proprio con il mantenimento di questo segreto nel 1947 quando Truman creò il MAJESTIC-12 e consapevole o meno così lasciò loro in eredità tutto il potere.
Se ora con Trump e la sua Space Force "nuova di pacca" volteranno pagina e si libereranno o meno lo sapremo solo vivendo.
(a me però pare che quell' uomo sia solo alla Casa Bianca e parli ai muri perchè i suoi "dipendenti" gli rispondono picche ed escono a dire l' esatto contrario di quanto appena detto dal Presidente, sempre.
L' unico che si salva per ora e forse è davvero con lui oltre al suo vice sembra questo Bolton. Due facce che mi piacciono e sembrano agire bene.)
MA questo e solo questo è ciò che conta, il consenso per il mantenimento del potere costituito, piaccia o meno.
Delle polemiche tra ufologici gliene frega zero perchè con la eventuale pubblicazione degli arcana imperii le controversie verrebbero risolte o minimizzate rispetto ad oggi.
Quindi levati dalla testa che i clan dei Bush, Clinton e compagni di merende possano essere gente in buonafede, MAI.
Gli unici in buonafede erano due dei Kennedy e sappiamo che fine hanno fatto.
Non ho la tua opinione di Trump, anzi è esattamente opposta
Penso che Trump non sappia nemmeno di cosa stiamo parlando e che non gliene freghi nulla, e se gliene fregasse non riuscirebbe a capire
La forza spaziale è solo una demenzialità legata al dominio militare sugli altri
Ma non ho elogi nemmeno per i predecessori ... ne per i successori, considerando il livello di scontro negli USA ora temo l'anti Trump