Se credi in dio, non dovresti avere alcun problema nel sapere cosa realmente dicono le PSEUDO sacre scritture.
Perchè se pure in quel testo non si parlasse di dio (come effettivamente è), se pure quello che viene spacciato per dio fosse in realtà uno psicopatico (cosa che emerge nell'antico testamento) la tua fede rimarrebbe immutata ma in più avresti la consapevolezza che c'è qualcuno che VUOLE SFRUTTARE LA FEDE per propri interessi MATERIALI. Perchè chi ti fa credere una cosa non vera vuol dire che vuole approfittarsi di te.
Se hai qualche dubbio, beh allora non CREDI.
A maggior ragione dovresti approcciarti con tranquillità all'altra campana. Male che vada i tuoi dubbi non verranno fugati (Biglino infatti non parla di dio nè di fede nè di religione, Biglino ti dice cosa c'è scritto nella bibbia . ) ma avrai imparato tante cose nuove e quando andrai in chiesa ed ascolterai i sermoni o le letture comincerai ad ASCOLTARE DAVVERO cosa ti leggono ed a quel punto sarai libero.
In tutto ciò non avrai certo smesso di credere in dio, perchè se un dio esiste stai pur certo che non è quello della bibbia. Se poi per dio intendiamo COLORO I QUALI CI HANNO PRODOTTO i nostri CREATORI allora forse YHWH potrebbe essere lontano parente di coloro i quali.... ma questo è un altro discorso

Ascolta questa conferenza, è la prima che ho ascoltato, quando ancora ero MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO reticente ad ascoltar parlare uno sconoscuto di bibbia e cavoalte simili nonostante mi fu detto da una mia amica:
DEVI ascoltare questo tizio, parla come te, incuriosito l'ho fatto ed ho scoperto che l'AT è uno dei libri di fantascienza - horror - guerra più belli che esistono; il fatto che qualcosa potrebbe esser vero (LIBERAMENTE ISPIRATO AD UNA STORIA VERA mi verrebbe da dire) lo rende ancora più interessante.
non so se è una della sue prime conferenze (a giudicare dalla location spartana direi di si) sicuramente è la prima che ho sentito ed una delle più interessanti.