Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 77  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO
MessaggioInviato: 23/08/2018, 15:56 
argla ha scritto:
Secondo me non è tanto questione di “seguire un percorso” o di voler “praticare” qualcosa, quanto piuttosto di percorsi che vengono coinvolti. E' come in un domino, una prima tessera che cade ne mette in movimento molte altre... Ad esempio nel momento in cui realizzi che le religioni sono costruzioni umane ti trovi per forza nella condizione di estendere interrogativi e ricerche anche al rapporto con la spiritualità e col divino... Il fatto di non avere certezze e di non sapere se la strada sarà quella giusta io lo vedo come uno stimolo più che un motivo per fermarmi... non credo esistano errori, solo bagagli di esperienza che danno strumenti per continuare a cercare meglio, compresa l' umiltà di cambiare rotta nel caso.
Quando scrivi “ nessuna ci ha mai lasciato uno straccio di prova né di contatto costruttivo “ escludi anche quelle archeologiche ( paleoastronautica ) ?

Credere nelle favole è solo un modo per distrarsi, non è ricerca della verità ... poi ognuno può scegliere di credere in quello che preferisce
Appunto serve molta l'umiltà, meno antropocentrismo
In questo contesto parlavo dei casi ufologici dell'ultimo secolo, tuttavia che prove ci sono dalla paleoastronautica? Se avessimo la smoking gun non saremmo qui a parlare ... abbiamo solo prove indiziarie
Cita:
Io ricordo che Baiata in una conferenza di qualche anno fa parlava del fatto che secondo lui stava avvenendo qualcosa di particolare, di cui l' ufologia odierna avrebbe dovuto tenere conto, sempre più casi di contatti con persone che attraverso la propria coscienza potevano testimoniare cosa avevano vissuto, insomma testimoni diretti, con un comune denominatore fra questi individui che lui aveva tentato di individuare nel fatto che si dedicassero a discipline sportive che educano ad un particolare equilibrio, oppure alla meditazione o alla semplicità di lavori manuali. Dire ancora che “ non hanno la verità “ forse non aiuta.

Ogni caso ufologico ha qualcosa di particolare ...
Se Baiata ha avuto questo riscontro vale la pena studiarlo, provare a capire le analogie fra i testimoni
Quelli del BAASS di Bigelow ritengono più importante la ricerca sui testimoni invece che sulla testimonianza

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2018, 16:07 
Comunque, ognuno dice la sua ....
Anche Baiata (che conosco da molto) se n'è uscito da non molto, con il "suo incontro ravvicinato"; mah ....
(E' tutta gente per me, che deve vendere libri e fare conferenze ...) [:306]

Personalmente, mi sono stufato: mi hanno invitato ad una TV privata ma proprio non me la sento di ... ricominciare (non mi sento più motivato).
Sono andato tre volte in radio (privata); due in Tv (sempre privata) e una diretta, via tel., invitato a partecipare dal Pres/te del CUN

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2018, 16:36 
Ufologo 555 ha scritto:
Comunque, ognuno dice la sua ....
....
(E' tutta gente per me, che deve vendere libri e fare conferenze ...) [:306]

Ma i testimoni di cui parlo sopra sono proprio persone normali che non avrebbero alcun motivo per inventare, non scrivono libri, non tengono conferenze.
Forse non mi sono spiegata bene io, ripeto anche per Gippo, Baiata nella sua conferenza cercava di mettere in luce il fatto che queste testimonianze dirette portate da persone comuni stanno aumentando. L' aspetto importante resta la testimonianza. Poi nel fare il quadro della situazione tracciava anche un possibile comune denominatore fra questi individui...

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2018, 18:07 
Ragazzi fatico a seguire questo ritmo per il momento... datemi tempo e con calma rispondo a tutti quelli cui ho qualcosa da dire. Per ora posso dire che nella discussione la mia posizione è questa:

Xanax ha scritto:
Si mescolano troppe cose UFOlogia, Alienologia,CriptoZoologia,ParaPsicologia, Alchimia, Magia,......
favorendo cialtroni e detrattori.

Bisogna incasellare ordinatamente i fenomeni onde poterli comparare.
La mente umana ha sempre dato il meglio di se quando ha potuto enumerare, ordinare, definire rapporti

Catalogare i fenomeni e studiarli separatamente non ha mai impedito di individuarne le correlazioni.

Ci vogliono esperti di ogni settore e FINALMENTE l' ufologia sta facendo questo passo guadagnando attenzioni non al baraccone intero ma alle singole ipotesi più promettenti.

Ma fare un minestrone e darlo in pasto all' uomo della strada poi genera le terre piatte e tutte le altre fesserie che hanno solo distrutto il lavoro dei ricercatori seri: ufologici, parapsicologici, spirituali, medici.

Pensiamo invece a quello che abbiamo ottenuto quando abbiamo lavorato con metodi scrupolosi e serietà,

inquadrando i fenomeni uno alla volta e POI inquadrandoli in un contesto più ampio:

tutte le discussioni con approfondimenti con esperti sulla moneta, la sovranità, Stati nazionali versus enti sovranazionali e globalismo, i rapporti tra politica, massoneria, mafia e finanza vs economia reale...

e questo solo in campo economico-politico e sto toccando la punta dell' iceberg...

Una civiltà aliena che arrivasse sulla Terra oggi e scansionasse la rete avrebbe bisogno di tempo per studiare QUANTO lavoro abbiamo fatto in tutti i campi.

Ma quando si butta tutto in caciara non si va da nessuna parte.

L' ufologia dimostrerebbe che esistono ogni forma di mostri vampireschi ma l' unica cosa che non esiste sono alieni di altri pianeti?

Quando gli stessi scienziati a capo delle agenzie spaziali ormai azzardano le stesse tesi che abbiamo fatto per UNA VITA venendo derisi? Non solo sulla loro visita, ma pure sulla loro opera di creatori?

Ma che ci prende? Leggete le nuove righe della mia firma, forse è il caso di aprirci una discussione... ma per ora dovrà attendere.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2018, 19:30 
[:291] Aztlan, personalmente sono ancora al punto "0" ....

[:287]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2018, 21:35 
Cita:
Former Pentagon official calls for big UFO reveal after secret investigation

If evidence proving that extraterrestrials visited Earth has been squirreled away behind locked doors in Nevada, a former Pentagon official is calling for a big reveal

https://wtop.com/life-style/2018/07/sho ... o/slide/1/

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2018, 23:14 
Ognuno affronta il mistero in base ai propri interessi ed questo il limite.
Quindi abbiamo il partito che vede solo "dadi e bulloni" e quello che vede solo "spiriti".

Come se una cosa escludesse l'altra: e che c...!

Ad esempio Malanga afferma che la tecnologia aliena può spostare l'anima (anche se poi tende tornare al contenitore originale).

Guardate le "tabelle" le une affianco le altre per avere una visione d'assieme e quindi correlare.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2018, 02:55 
argla ha scritto:
Forse non mi sono spiegata bene io, ripeto anche per Gippo, Baiata nella sua conferenza cercava di mettere in luce il fatto che queste testimonianze dirette portate da persone comuni stanno aumentando. L' aspetto importante resta la testimonianza. Poi nel fare il quadro della situazione tracciava anche un possibile comune denominatore fra questi individui...

Che genere di testimonianza? Stiamo parlando di avvistamenti, rapimenti, contattismo ... di cosa???

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2018, 07:57 
gippo ha scritto:
Che genere di testimonianza? Stiamo parlando di avvistamenti, rapimenti, contattismo ... di cosa???

A memoria di contatti, che io ho interpretato in senso generale, e di addotti con quel comune denominatore.
Ritieni che un tipo possa essere più accettabile o agevole da credere rispetto ad un altro ?

Parlavi sopra del fatto che è " più importante la ricerca sui testimoni invece che sulla testimonianza ". E' un concetto che faccio fatica a capire, mi spiegheresti meglio in che senso ?

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2018, 11:14 
L'esperienza mi ha insegnato che un buon 90 % degli avvistamenti e dei contatti non avviene per caso ma è cercato, è voluto.

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2018, 11:58 
Non credo proprio ... (Sei poco informato, sorry)

Comunque: viewtopic.php?f=3&t=19536 [:291]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2018, 12:06 
Ufologo 555 ha scritto:

Ufologo, abbassa l'ascia di guerra e prendi il mio calumet della pace. Augh! [:287]
Se esiste una persona che ha capito tutto, e' proprio Nokkiero.
Sei moooolto poco informato riguardo il sistema che LORO utilizzano per far andare avanti il contatto.
Per carità, gliene ho dette anche io di peste e corna alle Guide, ma hanno una forma di ragionare diversa da quella umana.
Eppure basterebbe poco, finchè fai a tempo, andare in Sudamerica, passare una notte con loro, stare cioè nel punto giusto e nel momento giusto, e ti si aprirebbero le porte della semplicità, a discapito dei portoni del batibbecco continuo.
vamos Ufologo, te esperamos [:264]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2018, 12:28 
andreacorazza ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:

Ufologo, abbassa l'ascia di guerra e prendi il mio calumet della pace. Augh! [:287]
Se esiste una persona che ha capito tutto, e' proprio Nokkiero.
Sei moooolto poco informato riguardo il sistema che LORO utilizzano per far andare avanti il contatto.
Per carità, gliene ho dette anche io di peste e corna alle Guide, ma hanno una forma di ragionare diversa da quella umana.
Eppure basterebbe poco, finchè fai a tempo, andare in Sudamerica, passare una notte con loro, stare cioè nel punto giusto e nel momento giusto, e ti si aprirebbero le porte della semplicità, a discapito dei portoni del batibbecco continuo.
vamos Ufologo, te esperamos [:264]

Straquoto [:305]

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2018, 12:37 
Ufologo 555 ha scritto:

[:246]

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2018, 12:57 
Ma sì ...! Tranquilli; continuate tranquilli; ognuno si forma la sua opinione. Aloha!

PS: andreacorazza, riguardo alle tue "guide" .......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 77  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]