23/08/2018, 15:56
argla ha scritto:Secondo me non è tanto questione di “seguire un percorso” o di voler “praticare” qualcosa, quanto piuttosto di percorsi che vengono coinvolti. E' come in un domino, una prima tessera che cade ne mette in movimento molte altre... Ad esempio nel momento in cui realizzi che le religioni sono costruzioni umane ti trovi per forza nella condizione di estendere interrogativi e ricerche anche al rapporto con la spiritualità e col divino... Il fatto di non avere certezze e di non sapere se la strada sarà quella giusta io lo vedo come uno stimolo più che un motivo per fermarmi... non credo esistano errori, solo bagagli di esperienza che danno strumenti per continuare a cercare meglio, compresa l' umiltà di cambiare rotta nel caso.
Quando scrivi “ nessuna ci ha mai lasciato uno straccio di prova né di contatto costruttivo “ escludi anche quelle archeologiche ( paleoastronautica ) ?
Io ricordo che Baiata in una conferenza di qualche anno fa parlava del fatto che secondo lui stava avvenendo qualcosa di particolare, di cui l' ufologia odierna avrebbe dovuto tenere conto, sempre più casi di contatti con persone che attraverso la propria coscienza potevano testimoniare cosa avevano vissuto, insomma testimoni diretti, con un comune denominatore fra questi individui che lui aveva tentato di individuare nel fatto che si dedicassero a discipline sportive che educano ad un particolare equilibrio, oppure alla meditazione o alla semplicità di lavori manuali. Dire ancora che “ non hanno la verità “ forse non aiuta.
23/08/2018, 16:07
23/08/2018, 16:36
Ufologo 555 ha scritto:Comunque, ognuno dice la sua ....
....
(E' tutta gente per me, che deve vendere libri e fare conferenze ...)![]()
23/08/2018, 18:07
Xanax ha scritto:Si mescolano troppe cose UFOlogia, Alienologia,CriptoZoologia,ParaPsicologia, Alchimia, Magia,......
favorendo cialtroni e detrattori.
Bisogna incasellare ordinatamente i fenomeni onde poterli comparare.
La mente umana ha sempre dato il meglio di se quando ha potuto enumerare, ordinare, definire rapporti
23/08/2018, 19:30
23/08/2018, 21:35
Former Pentagon official calls for big UFO reveal after secret investigation
If evidence proving that extraterrestrials visited Earth has been squirreled away behind locked doors in Nevada, a former Pentagon official is calling for a big reveal
https://wtop.com/life-style/2018/07/sho ... o/slide/1/
23/08/2018, 23:14
24/08/2018, 02:55
argla ha scritto:Forse non mi sono spiegata bene io, ripeto anche per Gippo, Baiata nella sua conferenza cercava di mettere in luce il fatto che queste testimonianze dirette portate da persone comuni stanno aumentando. L' aspetto importante resta la testimonianza. Poi nel fare il quadro della situazione tracciava anche un possibile comune denominatore fra questi individui...
24/08/2018, 07:57
gippo ha scritto:Che genere di testimonianza? Stiamo parlando di avvistamenti, rapimenti, contattismo ... di cosa???
24/08/2018, 11:14
24/08/2018, 11:58
24/08/2018, 12:06
Ufologo 555 ha scritto:Non credo proprio ... (Sei poco informato, sorry)
Comunque: viewtopic.php?f=3&t=19536
24/08/2018, 12:28
andreacorazza ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Non credo proprio ... (Sei poco informato, sorry)
Ufologo, abbassa l'ascia di guerra e prendi il mio calumet della pace. Augh!![]()
Se esiste una persona che ha capito tutto, e' proprio Nokkiero.
Sei moooolto poco informato riguardo il sistema che LORO utilizzano per far andare avanti il contatto.
Per carità, gliene ho dette anche io di peste e corna alle Guide, ma hanno una forma di ragionare diversa da quella umana.
Eppure basterebbe poco, finchè fai a tempo, andare in Sudamerica, passare una notte con loro, stare cioè nel punto giusto e nel momento giusto, e ti si aprirebbero le porte della semplicità, a discapito dei portoni del batibbecco continuo.
vamos Ufologo, te esperamos
24/08/2018, 12:37
Ufologo 555 ha scritto:Non credo proprio ... (Sei poco informato, sorry)
24/08/2018, 12:57