19/10/2009, 01:14
19/10/2009, 22:19
Leandro ha scritto:
La luminosità del flash è - ovviamente - uguale, tanto di giorno quanto di notte.
D'accordo, intendevo che L'EFFICACIA del flash di giorno è praticamente NULLA in esterni, va bene così? Pignolone
E infatti i costruttori di videocamere o fotocamere il problema ce l'hanno (si fa per dire). In determinate circostanze di luce, in presenza di polveri, insetti e umidità in sospensione, quelli che tu chiami "orbs" si presentano SEMPRE. E' un problema di pura ottica. Non di alieni o di "occhietti".
Allora, dato che il mondo è SEMPRE pieno di polvere, TUTTE le fotografie che scatteremmo con il flash in interni sarebbero SEMPRE piene di Orbs?
Ma per favore...
In parecchi casi la ragione sta da una parte sola, per il semplice fatto che solo una parte c'è. Può invece capitare che qualcuno si "inventi" l'esistenza di più parti, per poter contrattare perlomeno una gradazione di grigio come soluzione equitativa. E portarsi a casa perlomeno una piccola percentuale di una propria fantasia.
D'accordo, lo sappiamo che c'è sempre SOLO la tua parte...
Comunque, io sugli Orbs la penso esattamente come Malanga, là dove dice che, in alcuni casi (un 5% circa), gli Orbs non sono spiegabili con anomalie, riflessi, polveri, insetti e affini.
PASSO E CHIUDO.
20/10/2009, 01:37
Angeldark ha scritto:
D'accordo, intendevo che L'EFFICACIA del flash di giorno è praticamente NULLA in esterni, va bene così? Pignolone
Angeldark ha scritto:
Allora, dato che il mondo è SEMPRE pieno di polvere, TUTTE le fotografie che scatteremmo con il flash in interni sarebbero SEMPRE piene di Orbs?
Ma per favore...
Angeldark ha scritto:
Comunque, io sugli Orbs la penso esattamente come Malanga, là dove dice che, in alcuni casi (un 5% circa), gli Orbs non sono spiegabili con anomalie, riflessi, polveri, insetti e affini.
20/10/2009, 02:41
Leandro ha scritto:Angeldark ha scritto:
Beh in casi intrinsecamente banali come questi c'è solo il buon senso. Io scomodo l'ottica un po' perchè non mi costa nulla, un po' perchè qui, secondo taluni dobbiamo ricercare scientificamente sempre e comunque indipendentemente dalla serietà dell'argomento.
PICCOLA SEZIONE POLEMICA
[i]Continuare a cercare di spacciare effetti ottici per UFO, è una pratica deteriore e, soprattutto, anacronistica. Sia chiaro che non mi riferisco specificamente a te Angel, ma a quell'insieme di persone che pensa di poter avvallare l'esistenza degli UFO ricorrendo a macchie sui vetri, lenti sui vetri, polvere negli obbiettivi, riflessi di luce, nuvole con forme strane, lucicchii sui fili della luce e quant'altro si possa ben inserire nel prontuario del "piccolo illusionista"
ovvero proprio i trucchi sul cui sbufalamento campa il CICAP.
Ecco adottare quel genere di trucchi e offrire questo genere di cose all'analisi dei critici, significa davvero volersi far del male gratuitamente.
20/10/2009, 08:28
Non so se Blisseno vorrà cancellare anche queste due righe, ma secondo me è molto In Topic.
20/10/2009, 10:08
20/10/2009, 10:44
PICCOLA SEZIONE POLEMICA
Continuare a cercare di spacciare effetti ottici per UFO, è una pratica deteriore e, soprattutto, anacronistica. Sia chiaro che non mi riferisco specificamente a te Angel, ma a quell'insieme di persone che pensa di poter avvallare l'esistenza degli UFO ricorrendo a macchie sui vetri, lenti sui vetri, polvere negli obbiettivi, riflessi di luce, nuvole con forme strane, lucicchii sui fili della luce e quant'altro si possa ben inserire nel prontuario del "piccolo illusionista": ovvero proprio i trucchi sul cui sbufalamento campa il CICAP. Ecco adottare quel genere di trucchi e offrire questo genere di cose all'analisi dei critici, significa davvero volersi far del male gratuitamente.
20/10/2009, 10:51
DigDug ha scritto:
Perfettamente daccordo...... Ma ricordati sempre che chi ha voluto questo forum, lo ha fatto per cercare di capire piu' possible e non per generare false informazioni o per professare una qualche religione intergalattica.
20/10/2009, 17:37
DigDug ha scritto:PICCOLA SEZIONE POLEMICA
Continuare a cercare di spacciare effetti ottici per UFO, è una pratica deteriore e, soprattutto, anacronistica. Sia chiaro che non mi riferisco specificamente a te Angel, ma a quell'insieme di persone che pensa di poter avvallare l'esistenza degli UFO ricorrendo a macchie sui vetri, lenti sui vetri, polvere negli obbiettivi, riflessi di luce, nuvole con forme strane, lucicchii sui fili della luce e quant'altro si possa ben inserire nel prontuario del "piccolo illusionista": ovvero proprio i trucchi sul cui sbufalamento campa il CICAP. Ecco adottare quel genere di trucchi e offrire questo genere di cose all'analisi dei critici, significa davvero volersi far del male gratuitamente.
Perfettamente daccordo...... Ma ricordati sempre che chi ha voluto questo forum, lo ha fatto per cercare di capire piu' possible e non per generare false informazioni o per professare una qualche religione intergalattica.
20/10/2009, 17:51
Thethirdeye ha scritto:
Scusa ma... il grado di "serietà dell'argomento" lo stabilisci tu?
Thethirdeye ha scritto:
Ciò che per te è intrinsecamente banale potrebbe non esserlo per altri. Non ci avevi mai pensato? Oppure pensi che solo la tua parziale visione del mondo possa valere per tutti?
Thethirdeye ha scritto:
Nessuno cerca di "spacciare" effetti ottici per UFO. Nessuno.
Thethirdeye ha scritto:
Forse ancora non ti sei reso conto che CHI si fa del male gratuitamente è proprio colui che cerca, in ogni modo possibile ed immaginabile, di dare una visione scientista ed estremamente pratica di ogni possibile "caso anomalo" di cui gli esseri umani di tutto il mondo sono testimoni.
Thethirdeye ha scritto:
E siccome è dimostrato in lungo e in largo che la Scienza non può misurare TUTTO, né TANTOMENTO l'ottica (rotfl!), credo sempre di più che SOLO il fatto di lasciare uno spiraglio di possibilità ai casi dubbi, sia davvero sinonimo di BUON SENSO. E non il contrario!![]()
Thethirdeye ha scritto:
La "verità" sta nel mezzo Leandro, fattene una ragione.
Thethirdeye ha scritto:
Lo so che la presopopea dei tuoi "tutori" e/o docenti ti ha contaminato del tutto, plagiando in profondità il tuo DNA. Ma prima o poi (ed è solo questione di tempo) dovrai entrare in contatto con una grande virtù a te completamente sconosciuta.... che si chiama "umiltà".
01/12/2010, 08:34
n/a ha scritto:Manny ha scritto:
Palle tutte palle (è proprio il caso di dirlo)....gli orbs sono semplicemente pulviscolo o goccioline d'acqua fuori fuoco illuminati dal flash in modo molto forte, che le illumina a poca distanza dall'obiettivo quindi restano fuori fuoco. Niente e nessuno al mondo mi farà cambiare idea su questo. Sono sicuro al 1000 per cento che questo fenomeno ha questa e null'altra spiegazione. E'di una banalità assurda e mi domando come se ne discuta ancora pensando a chissà cosa...è davvero incredibile come ci si ricami sopra questa storia....
Lo stesso i rods...semplici insetti ripresi vicino all'obiettivo di una telecamera che lasciano una scia in cui si vedono i battiti delle ali trascinati nel motion blur, l'interlacciatura dei fotogrammi fa il resto.
Quanto sono contento di SOTTOLINEARE qualcuno quando spiega così bene ... "L'arcano
"! Ecchecaspita! Ci arrivo perfino ....io!
01/12/2010, 08:47
01/12/2010, 09:19
01/12/2010, 11:21
star-man ha scritto:
mah...tra un po' ci diranno anche che esistono i rods,Babbo Natale,la Befana e cosî via
mi chiedo se la nasa...esista veramente come tale,cioé come ente di studi,ricerche ed esplorazioni oppure come appendice governativa
statunitense che si occupa anche di questo.
il sistema mondiale é tale che é difficile distinguere le variabili più o meno coerenti con gli scopi che si prefiggono dalle altre:un esempio é l'ONU,basato sui diritti umani che tollera un bel po' di stati che di questi se ne fott....o allegramente,mettendone uno perfino nel consiglio di sicurezza.
lA Nasa non fa eccezione : video pieni di palline luminose pulsanti e roteanti,perfino nello spazio,e quindi non di certo meteore o relitti,
strane dichiarazioni,doppi sensi(vi ricordate il famoso video titolato da loro "guerra dei mondi"?),ecc...
Come ho scritto su un altro topic,il coverup sta prendendo una strana piega...dalla negazione alla negazione ma....alla quasi ammissione
di misteriose entità,parate di ufo,ecc...
MI ricorda la serie di xfiles:iniziata bene e poi naufragata in un mare di confusione tale...forse la confusione paga,ma fino ad un certo punto.
01/12/2010, 13:19