Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2010, 21:26 
caro damomars,
Cita:
Non sò se abbiamo un successore

c'era già, Alan Alford, di cui
http://www.acam.it/alford.htm

e altro nel web

ciao
mauro

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2010, 00:00 
Io sono convinto che è giusto avere sempre la mente aperta e quindi non escludere un ipotesi a priori. Il fatto è che la ricerca di Sitchin, come diceva anche Enkidu, tocca praticamente tutte le branche della scienza moderna. Vorrebbe dire quindi che tutti i risultati scientifici raggiunti fino ad oggi sono completamente errati e scusate la francehezza, ma questo mi sembra davvero assurdo.

Inoltre ormai è assodato che il sigillo VA 245, che sarebbe l'unica prova materiale (il resto infatti è pura interpretazione) non rappresenta il sistema solare: a tal proposito vi invito a leggere questo articolo (in inglese purtroppo) http://www.sitchiniswrong.com/VA243seal.pdf

Per concludere vorrei dire solo una cosa. Io studio archeologia; con questo non voglio dimostrare di saperne più di altri oppure di darmi delle arie. Voglio solo dire che per quanto uno possa essere aperto a nuove interpretazioni su certi argomenti( e io lo sono, anche se è vero che molti studiosi non lo sono ), è pur vero che una ricerca per definirsi scientifica, si basa su una metodologia chiara e non su semplici ipotesi, molto affascinanti, ma non dimostrabili.

Ultima modifica di Atlantis90 il 02/11/2010, 00:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2010, 01:32 
Cita:
Atlantis90 ha scritto:

Per concludere vorrei dire solo una cosa. Io studio archeologia; con questo non voglio dimostrare di saperne più di altri oppure di darmi delle arie. Voglio solo dire che per quanto uno possa essere aperto a nuove interpretazioni su certi argomenti( e io lo sono, anche se è vero che molti studiosi non lo sono ), è pur vero che una ricerca per definirsi scientifica, si basa su una metodologia chiara e non su semplici ipotesi, molto affascinanti, ma non dimostrabili.

Magari Sitchin ha sbagliato molte cose, per carità.... ma rimane il fatto incontrovertibile che in alcuni casi, ad “indicare la strada” verso il progresso scientifico, siano state convinzioni che tutto erano fuorché scientifiche.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2010, 02:14 
Ho dimenticato di aggiungere che, sul fatto dell'interpretazione della lingua sumera; esistono infatti degli strumenti che a tutt'oggi, permettono di traduere il cuneiforme, almeno in parte, in inglese...vi allego le risorse

http://www-etcsl.orient.ox.ac.uk/

http://psd.museum.upenn.edu/epsd/index.html
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://www.sitchiniswrong.com/ETCSL%20A ... earch.html (video estratto dal sito di Heiser http://www.sitchiniswrong.com)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2010, 06:17 
più andiamo indietro nella storia umana più vediamo che l'immaginario si orienta in senso magico -religioso .

Inoltre ci rendiamo conto che si presenta molto spesso,in questo immaginario e in quello relativo alle caratteristiche
etnologiche,culturali,ecc... di ogni civiltà la convinzione di avere origini o ....supporters divini.

Questo é vero per ogni civiltà o impero terreno fino al mondo attuale che resta ancora in parte impantanato in questo tipo di credenze,sostituendone i contenuti,almeno parzialmente,con altri attuali all'apparenza atei o laici.

Mi riferisco al mito della scienza e dello scienziato,ai miti cinematografici,ai trend planetari di modellamento sistematicvo della gente,al culto di personalità politiche,religiose,militari,ecc...

Questo tipo di credenze é duro a morire dato che che ha radici profonde nell'animo umano.

Inoltre,in quanto credente ma non...fissato o bigotto,io credo alla spiritualità,alla divinità,a un mondo di questo genere in cui,perô,non operano solo entità benevoli e amichevoli ma anche altro.

Detto questo,vengo al discorso sui Sumeri e Sitchin

A mio modo di vedere bisogna prendere il lavoro di questo studioso con il rispetto dovuto ma anche con una buona prudenza
e ricordando quello che ho scritto sopra.

Le mitologie di ogni civiltà tendono a trasportare nel cielo quello che loro ritengono il meglio di sé ,gli aspetti salienti della loro cultura dando loro una sorta di imprimatur divino:Feuerbach diceva che l'uomo inventa Dio a sua immagine e somiglianza,e su questo sono daccordo...tant'é che io ritengo Dio esistente ma molto diverso da quello che pensiamo e crediamo.

Le mitologie sono questo:la trasposizione proiettiva di una cultura,idealizzata e divinizzata.

I Sumeri non sono certo diversi dagli altri popoli civili antichi e moderni:anch'essi si sono dati una mitologia,un orientamento
magico-religioso ,un imprimatur divino e su questo hanno in parte fondato la loro civilizzazione.

I loro Dei,come quelli degli Assiro-Babilonesi,dei Dogon,ecc.... sono questo.

Vi faccio un esempio riferendomi ad altro:la Guerra degli Dei dewscritta dai sanscriti

Prendiamo i Vimanas,velivoli veloci e molto mobili propulsi col mercurio:il mercurio é un elemento strano e agli occhi degli antichi doveva apparire perlomeno curioso e interessante:mobilissimo,imprendibile,liquido che non bagna,argenteo come la luna,ecc..

Pensarlo come elemento propulsore di un velivolo,di un quacosa di volatile,non é certo una cosa strana o aliena;pensare i Vimanas come risultato di questo anche e,in fin dei conti,quello che risulta é una rappresentazione coerente delle proprietà mercuriali

Lo stesso si fa nel discorso alchemico,cambiano simboli e rappresentazioni e la cosa conferma quanto sto dicendo.

Lo stesso si può dire per le armi e i loro effetti:a posteriori,con una proiezione tipicamente umana,noi possiamo immaginare certo che quelle descrizioni corrispondano a un fatto termonucleare,ma questo é opinabile

Succede la stessa cosacon le presunte profezie di Nostradamus:si prende un fatto storico e si cercano le corrispondenze...ed é inutile dire che questo con la ricerca non centra un accidente.

Ritornando al mercurio,pensiamo al dio greco che vola con le ALI ai piedi e si sposta velocissimo da un punto all'altro del mondo:che differenza c'é tra lui e i Vimanas?

Bene,ora torniamo a Sitchin:molti di voi hanno discusso del linguaggio sumero e di come sia difficile capirlo,NON INTERPRETARLO.

CapireDAVVERO vuol dire una cosa,interpretare un'altra

Infine ci sono le critiche archeologiche relative ai reperti discussi,ecc...

A questo aggiungo una cosa:il mito della Nascita dell'Eroe e quello della Civiltà dell'Oro

L'Eroe e,per esteso le civiltà che si ritengono eroiche,importanti,ecc.... trovano nel mito della loro nascita uno dei caposaldi
della loro cultura: l'eroe non nasce mai da genitori "normali",terreni,ma da Supergenitori divini,ideali e idealizzati

Questo lo si vede ,come ho detto,anche nelle civiltà,nelle religioni,nelle culture che hanno fatto la storia,ecc....: i padri fondatori,gli eroi iniziali,i pionieri,ecc.. vengono sempre idealizzati e molto spesso divinizzati.

LO stesso vale con il mito della societâ dell'oro originaria,cioé della credenza in una Superciviltà iniziale da cui sarebbero poi discese tutte le altre:Atlantide,ad esempio,é un mito di questo genere....l'Eldorado ne é la versione più ridotta e locale,spagnoleggiante,ecc....

Se mettiamo insieme queste tessere otteniamo una buon quadro probabilistico della verità storica e culturale,non solo dei Sumeri e degli studi relativi,ma anche di tutte le altre civilizzazioni

Forse,anche il ricercare nella storia dell'uomo una matrice aliena fa parte di questi miti,poiché l'alieno,in questo caso,prenderebbe il posto della divinità,dell'Eroe,della Civiltà Primaria,ecc..

INsomma,bisogna andare cauti con queste cose. perché l'oscuramento e l'oscurantismo sono sempre presenti nella storia dell'uomo come tentazione e comportamenti e io penso che essi ASSUMANO SPESSO L'ASPETTO DI ILLUMINAZIONE E DI VERITÀ
CONFONDENDO LE ACQUE E CREANDO PROBLEMI E GUAI.

concludo dicendo che il bambino é il padre dell'uomo ,le civiltà antiche sono le madri del presente e che,in questo,si cela un pericolo sottovalutato e misconosciuto:il bambino vive illusioni di onnipotenza,onnipresenza,irresistiibilità,immortalità,ecc... in un suo mondo caratterizzato da una polarizzazione notevole e da un'istintualità pure molto potente

questo fa si che negli adulti PERDURINO QUESTE ILLUSIONI IN FORME DIVERSE E VARIATE e questo vale anche per le civlizzazioni,le culture,le religioni,le ideologie,ecc...

Perfino la scienza e lo scienziato non ne sono privi,anzi,talvolta le esprimono in un modo sconcertante e sfacciato

L'UOMO non si arrende mai all'idea di essere SOLTANTO UN UOMO E NON UN DIO O UN SEMIDIO,con origini del tutto umane,una vita e una morte del tutto umane e ,se ci pensate bene,la parola chiave di questa frase é "SOLTANTO"

È INCREDIBILE LA FUGA DELLA SPECIE E DELLA GENTE DA QUESTA REALTÂ E VERITÂ,CON TUTTI I PROBLEMI ANNESSI E CONNESSI.

i Sumeri non fanno certo eccezioni,ma non sono sicuramente i soli,sono in compagnia di miliardi di esseri umani e di centinaia
di culture:anche Sitchin non fa eccezione,infatti io penso che anche lui sia caduto in questo genere di problematiche.

ciao

NB
Badate bene che con questo io voglio chiarire le probabili interferenze umane nella ricerca e nella storia della civlizà umana,MA NON VOGLIO NEGARE IL POSSIBILE INTERVENTO ALIENO

PER ME L'INTERFERENZA ALIENA -NONUMANA ESISTE MA NON È
QUELLA CHE SITCHIN PENSA ,ECC....

L'interferenza aliena ha giocato sui punti deboli umani suiccitati
per entrare e far danni,ma non li ha suscitati essa stessa,li ha usati
questo si,pure ne ha abusato,ma,secondo me,non li ha...creati o
suggeriti.

Il che é pure peggio.

Ultima modifica di star-man il 02/11/2010, 06:30, modificato 1 volta in totale.

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2010, 10:11 
Cita:
Atlantis90 ha scritto:

Io sono convinto che è giusto avere sempre la mente aperta e quindi non escludere un ipotesi a priori. Il fatto è che la ricerca di Sitchin, come diceva anche Enkidu, tocca praticamente tutte le branche della scienza moderna. Vorrebbe dire quindi che tutti i risultati scientifici raggiunti fino ad oggi sono completamente errati e scusate la francehezza, ma questo mi sembra davvero assurdo.

Inoltre ormai è assodato che il sigillo VA 245, che sarebbe l'unica prova materiale (il resto infatti è pura interpretazione) non rappresenta il sistema solare: a tal proposito vi invito a leggere questo articolo (in inglese purtroppo) http://www.sitchiniswrong.com/VA243seal.pdf

Buongiorno, ed avrei aggiunto anche "ovviamente"...
Pensi davvero che la "scienza ortodossa" e cosiddetta galileiana a cui ed in cui volenti o nolenti afferiamo tutti avrebbe interpretato il sigillo accadico VA 423 come rappresentante il nostro sistema solare ?
E` impossibile...per non dovere mutare totalmente lo status quo.
Ed e` semplicemente da ingenui sperare e pensare il contrario ahime`...
E` lo stesso comportamento messo in atto nel film il "Pianeta delle scimmie" dove il Prof. Zaius nega l`evidenza anche di fronte ad una bambola "parlante" ritrovata nella forbidden zone.
A meno che "gli dei venuti da lassu`" non facciano ritorno e mettano di fronte la arrogante umanita` odierna alla Verita`, niente potra` cambiare e mutare...
Nonostante gli sforzi di persone competenti come era Sitchin...
Che quando inizio` ad interpretare la "scrittura" sumera era tra i pochissimi al mondo in grado di farlo...
Tutte le volte che ho modo di incontrare un mio amico laureato in archeologia e specializzato in assirologia ovviamente lo sommergo delle questioni piu` disparate, Sitchin ed Annunaki compresi...
E mi dispiace dirlo ancora ma soprattutto nelle discipline che in questo caso dovrebbero indagare circa il passato dell`Homo Sapiens Sapiens e circa la storia remotissima di questo pianeta (quindi non parlo delle scienze cosiddette "esatte" oppure di quelle collegate alla tecnologia ed alla ingegneria) esiste una fortissima autoreferenzialita` da cui nessuno (o quasi che viene subitaneamente etichettato come "eretico" ed allontanato dal mondo scientifico omologato su determinate posizioni) si sottrae...
Come dico molto spesso a meno di eventi eclatanti ed impossibili da assoggettare al controllo dell`uomo moderno cosiddetto, niente cambiera`...
L`essere Homo Sapiens Sapiens ama poggiare il suo futuro (molto spesso incerto) sulle solide basi di una conoscenza certa del suo passato...
Cosa avverrebbe se, per restare in tema, un giorno tornassero gli Annunaki...che tra l`altro vi ricordo sempre secondo le interpretazioni di Sitchin ci avrebbero creato tramite ingegneria genetica ante litteram...molto ante litteram ?
Cosa accadrebbe se per caso a seguito di un evento tellurico di magnitudo estremamente forte al polo Sud riemergesse uno dei continenti "perduti" piu` famosi il cui nome inizia per "A" ?
Cosa accadrebbe se al di fuori dello stretto controllo del custode delle sacre pergamente oops di un certo sovrintendente ad una famosa piana in Africa, si portasse alla luce e si annunciasse al pubblico del mondo intero che una famosa "camera delle memorie" e` finalmente stata trovata...con annessa la documentazione (perche` se gli archeologi non hanno documenti in mano considerano tutto come leggende e miti...come lo scienziato che non prende assolutamente in esame la possibilita` che un evento possa verificarsi solo perche` non riesce a determinare una procedura che conceda la ripetibilita` tanto cara al metodo galileiano) di un passato oggi giudicato "scomodo" dalle persone moderne...
Cosa accadrebbe se un altro tema tanto rifiutato a priori dalla cosiddetta scienza ortodossa come quello della esistenza di civilta` non terrestri (o che lo furono in un tempo remotissimo) di centinaia di ordini di grandezza piu` avanzate quanto meno sul piano prettamente tecnologico e scientifico di noi adesso, si mostrasse apertamente come "vero" e reale nella sua importanza ?
Tanto per dire la scienza moderna e` molto gelosa dei propri assiomi immodificabili e spesso fa delle modeste figurette....
Penso che molti di voi avranno visto nelle settimane scorse una trasmissione all`interno del cui titolo e` presente il nome di un notissimo stratovulcano africano...
Ebbene ad un certo punto della puntata si e` iniziato a parlare di tema "U.F.O"...era invitato alla trasmissione un professore della Sapienza di Roma non di un istituto tecnico industriale sperso tra le montagne...
Ebbene tale accademico di fronte al pubblico in sala ed a quello che lo osservava da casa ha fatto una figura non bella...
Tra l`altro specializzato in argomenti come la astronomia ed affini ha sbagliato pure ad indicare la distanza in anni-luce del nostro sistema solare dal sistema triplo al cui interno e` presente Proxima Centauri...tanto per dire....
Io francamente pur vivendo ogni giorno immerso nella omologazione della scienza di linea ortodossa, mi sento alieno a questo modo involuto di porsi di fronte a temi concernenti le domande che da "sempre" l`Homo Sapiens Sapiens si pone...
La scienza dovrebbe avere per missione la piu` elevata apertura mentale anche alla eventualita` di riconoscere che le basi ritenute solide sulle quali poggia sono totalmente errate...
E di conseguenza riconoscere e fare pubblica ammenda sul fatto che nei millenni di storia ordinaria partendo come spartiacque proprio dalla storia sumera (perche` e` impossibile per la scienza attuale ammettere e concepire che prima, molto prima e probabilmente ciclicamente, sono esistite civilta` anche di livello tecnologico distrutte per cause esogene od endogene) si e` stratificato un sapere "errato".
Sapete cosa salva la attuale scienza del ventunesimo secolo dell`era volgare ?
La salvano come minimo due cosettine....
La prima e` che mancano o sono nascoste accuratamente e "scienficamente" le prove sempre richieste....
La seconda e` che esiste su questo pianeta una parte di umanita` che detiene la "Verita" anche con le suddette prove ma tale piccola porzione di umanita` ha la missione di non divulgare tale Verita`...preferendo che lo status quo lineare e conseguito continui il proprio pseudo viaggio nel futuro.
Senza minare le certezze acquisite.
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2010, 12:57 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Cita:
Atlantis90 ha scritto:

Buongiorno, ed avrei aggiunto anche "ovviamente"...
Pensi davvero che la "scienza ortodossa" e cosiddetta galileiana a cui ed in cui volenti o nolenti afferiamo tutti avrebbe interpretato il sigillo accadico VA 423 come rappresentante il nostro sistema solare ?
E` impossibile...per non dovere mutare totalmente lo status quo.
Ed e` semplicemente da ingenui sperare e pensare il contrario ahime`...
E` lo stesso comportamento messo in atto nel film il "Pianeta delle scimmie" dove il Prof. Zaius nega l`evidenza anche di fronte ad una bambola "parlante" ritrovata nella forbidden zone.
A meno che "gli dei venuti da lassu`" non facciano ritorno e mettano di fronte la arrogante umanita` odierna alla Verita`, niente potra` cambiare e mutare...
Nonostante gli sforzi di persone competenti come era Sitchin...
Che quando inizio` ad interpretare la "scrittura" sumera era tra i pochissimi al mondo in grado di farlo...
Tutte le volte che ho modo di incontrare un mio amico laureato in archeologia e specializzato in assirologia ovviamente lo sommergo delle questioni piu` disparate, Sitchin ed Annunaki compresi...
E mi dispiace dirlo ancora ma soprattutto nelle discipline che in questo caso dovrebbero indagare circa il passato dell`Homo Sapiens Sapiens e circa la storia remotissima di questo pianeta (quindi non parlo delle scienze cosiddette "esatte" oppure di quelle collegate alla tecnologia ed alla ingegneria) esiste una fortissima autoreferenzialita` da cui nessuno (o quasi che viene subitaneamente etichettato come "eretico" ed allontanato dal mondo scientifico omologato su determinate posizioni) si sottrae...
Come dico molto spesso a meno di eventi eclatanti ed impossibili da assoggettare al controllo dell`uomo moderno cosiddetto, niente cambiera`...
L`essere Homo Sapiens Sapiens ama poggiare il suo futuro (molto spesso incerto) sulle solide basi di una conoscenza certa del suo passato...
Cosa avverrebbe se, per restare in tema, un giorno tornassero gli Annunaki...che tra l`altro vi ricordo sempre secondo le interpretazioni di Sitchin ci avrebbero creato tramite ingegneria genetica ante litteram...molto ante litteram ?
Cosa accadrebbe se per caso a seguito di un evento tellurico di magnitudo estremamente forte al polo Sud riemergesse uno dei continenti "perduti" piu` famosi il cui nome inizia per "A" ?
Cosa accadrebbe se al di fuori dello stretto controllo del custode delle sacre pergamente oops di un certo sovrintendente ad una famosa piana in Africa, si portasse alla luce e si annunciasse al pubblico del mondo intero che una famosa "camera delle memorie" e` finalmente stata trovata...con annessa la documentazione (perche` se gli archeologi non hanno documenti in mano considerano tutto come leggende e miti...come lo scienziato che non prende assolutamente in esame la possibilita` che un evento possa verificarsi solo perche` non riesce a determinare una procedura che conceda la ripetibilita` tanto cara al metodo galileiano) di un passato oggi giudicato "scomodo" dalle persone moderne...
Cosa accadrebbe se un altro tema tanto rifiutato a priori dalla cosiddetta scienza ortodossa come quello della esistenza di civilta` non terrestri (o che lo furono in un tempo remotissimo) di centinaia di ordini di grandezza piu` avanzate quanto meno sul piano prettamente tecnologico e scientifico di noi adesso, si mostrasse apertamente come "vero" e reale nella sua importanza ?
Tanto per dire la scienza moderna e` molto gelosa dei propri assiomi immodificabili e spesso fa delle modeste figurette....
Penso che molti di voi avranno visto nelle settimane scorse una trasmissione all`interno del cui titolo e` presente il nome di un notissimo stratovulcano africano...
Ebbene ad un certo punto della puntata si e` iniziato a parlare di tema "U.F.O"...era invitato alla trasmissione un professore della Sapienza di Roma non di un istituto tecnico industriale sperso tra le montagne...
Ebbene tale accademico di fronte al pubblico in sala ed a quello che lo osservava da casa ha fatto una figura non bella...
Tra l`altro specializzato in argomenti come la astronomia ed affini ha sbagliato pure ad indicare la distanza in anni-luce del nostro sistema solare dal sistema triplo al cui interno e` presente Proxima Centauri...tanto per dire....
Io francamente pur vivendo ogni giorno immerso nella omologazione della scienza di linea ortodossa, mi sento alieno a questo modo involuto di porsi di fronte a temi concernenti le domande che da "sempre" l`Homo Sapiens Sapiens si pone...
La scienza dovrebbe avere per missione la piu` elevata apertura mentale anche alla eventualita` di riconoscere che le basi ritenute solide sulle quali poggia sono totalmente errate...
E di conseguenza riconoscere e fare pubblica ammenda sul fatto che nei millenni di storia ordinaria partendo come spartiacque proprio dalla storia sumera (perche` e` impossibile per la scienza attuale ammettere e concepire che prima, molto prima e probabilmente ciclicamente, sono esistite civilta` anche di livello tecnologico distrutte per cause esogene od endogene) si e` stratificato un sapere "errato".
Sapete cosa salva la attuale scienza del ventunesimo secolo dell`era volgare ?
La salvano come minimo due cosettine....
La prima e` che mancano o sono nascoste accuratamente e "scienficamente" le prove sempre richieste....
La seconda e` che esiste su questo pianeta una parte di umanita` che detiene la "Verita" anche con le suddette prove ma tale piccola porzione di umanita` ha la missione di non divulgare tale Verita`...preferendo che lo status quo lineare e conseguito continui il proprio pseudo viaggio nel futuro.
Senza minare le certezze acquisite.
Grazie.

Marco1971.

La tua risposta è piena di "SE"....ma la scienza non si fa con i se e con "MA". Ci vogliono le prove ragazzi, è questo il punto. Si può essere di mente aperta quanto volete, ma se non ci sono prove non si fa niente. Continuare poi con il discorso dii Galilei è decisamante fuori luogo. Galilei infatti le prove le aveva; fu per così dire, fu la chiesa che rifiutò le sue scperte. Oggi questo non accadrebbe mai...la scienza cerca solo le prove...

Riporto nuovamente il sito http://www.sitchiniswrong.com

Se poi si vuole credere a prescindere,solo perchè la tesi è affascinante, è un'altro discorso

Ultima modifica di Atlantis90 il 02/11/2010, 13:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2010, 13:17 
Qualcuno puó riassumere cosa viene scritto a riguardo del sigillo? Perchè non capisco bene l'inglese.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2010, 17:53 
Purtroppo una parte di me deve dare ragione ad Atlantis90, però, l'altra spera e crede che in futuro(magari prossimo) si possano trovare queste benedette prove. Attualmente siamo di fronte a teorie molto affascinanti, ma che hanno bisogno di qualche "supporto".

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2010, 19:15 
Riporto anche questo link che smonta punpo per punto la ricerca di sitchin http://nemsisprojectresearch.blogspot.c ... olo-i.html

Ultima modifica di Atlantis90 il 02/11/2010, 19:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2010, 20:44 
Cita:
Atlantis90 ha scritto:

Riporto anche questo link che smonta punpo per punto la ricerca di sitchin http://nemsisprojectresearch.blogspot.c ... olo-i.html

Maria santa....c'ho da leggere per una settimana qua...[:(]
Vabbe....forza e coraggio.

Ho guardato velocemente... Quando ci sono le foto dei falsi giganti. Quali prove ci sono che sarebbero dei falsi? Perchè non spiegano proprio per niente perchè sarebbero dei falsi. Non vorrei che anche tutto il resto del testo sia cosi, perchè se no neanche perdo tempo a leggerlo.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2010, 19:26 
Cita:
Secr3t ha scritto:
Quali prove ci sono che sarebbero dei falsi?
Bella domanda.............!

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/11/2010, 21:30 
Ragazzi quando si parla delle lampade di Dendera non viene mai detto di una
cosa moooolto importante cioè che si trovano in un corridoio scoperto da non
molto tempo in quando le altre stanze che contenevano moltissime altre illustrazioni
sono state asportate e nascoste non si sa dove, e questo non più di una quarantina
di anni fà, c' erano delle foto sono sparite anche quelle non c'è nè più traccia
a me sta venendo il dubbio che la stanza delle conoscenze fosse proprio quella! [V]
Leo48

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2010, 22:12 
Ma cosa devo leggere!!!!.[:0]
Vi ricordate la storia?, quando sui libri si legge che anticamente si riteneva che il mondo fosse piatto perchè gli scienziati del tempo non erano in grado di arrivare fin dove arrivasse l'Orizonte e oltre vi era il nulla?,ecco da allora non è cambiato niente!.[:(]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2010, 00:05 
Cita:
bleffort ha scritto:

Ma cosa devo leggere!!!!.[:0]
Vi ricordate la storia?, quando sui libri si legge che anticamente si riteneva che il mondo fosse piatto perchè gli scienziati del tempo non erano in grado di arrivare fin dove arrivasse l'Orizonte e oltre vi era il nulla?,ecco da allora non è cambiato niente!.[:(]

Invece sì, è cambiato. Perché molti orizzonti sono stati conquistati tramite la scienza, anche se qualcuno può non esserne convinto. Sitchin però non ha presentato orizzonti nuovi. Secondo me, non c'è niente di veramente nuovo nelle sue teorie, che semplicemente hanno unito idee diverse, teorie precedenti di autori precedenti a lui, e di cui è debitore, e l'ha fatto spesso infischiandosene di ciò che è già certo sull'orizzonte scientifico.
Per questo penso che bisogna voltare pagina, e continuare la ricerca, ma secondo linee guida diverse da quelle che usava lui.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]